FANTASTACLUB

 

Sesta giornata di campionato e di scontri diretti. Un terzo del Campionato di Apertura già disputato, è giunta l'ora dei commenti.
Nel campionato Belga-Scozzese, in testa e con margine sugli avversari, troviamo il Gent di antonio53 con 14 punti, frutto di 4 vittorie e due pareggi. Ben 4 i punti di vantaggio su un trio di agguerriti inseguitori formato dal Club Bruges di antonio5, dal Celtic Glasgow di kallekalle e dallo Standard Liegi di Germano 1q1q1q1q1. Al quinto posto con 9 punti troviamo il Genk di olimpia, uscito vittorioso dall'ultima giornata. Due punti sotto e abbiamo un accoppiata formata dal Glasgow Rangers di roble999 e dal Midlothian di sslazio1976, entrambi sconfitti nell'ultima giornata. Vengono avvicinati ad un punto dal St. Johnstone di domiitalia84 che vince lo scontro diretto con l'Aberdeen di harrymou, raggiungendolo a quota 6 punti. In ultima posizione l'Anderlecht di rocky75 con 4 punti, un po' pochi per il sempre bravo mister acese.
10 formazioni in 10 punti, se si tolgono la prima e l'ultima abbiamo 8 formazioni in 4 punti, giochi apertissimi.
Gent unica formazione imbattuta, nessuna senza vittorie.
Nel confronto tra la classifica a punti e quella degli scontri diretti, sembrano troppi i 4 punti di vantaggio del Gent rispetto alle prime inseguitrici. Da segnalare la solita sfiga per l'Anderlecht dell'amico Rocky Roberts ed un po' di fortuna per il Celtic.
Le prime 2 in Champions, dalla 3 alla 5 posizione in europa League, le ultime cinque in Intertoto.

  • 0