Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Ogni anno siamo sempre pronti a sfidarci per i migliori bomber da inserire nelle nostre fanta-rose, ma spesso accade che le sorprese sono dietro l'angolo e a volte nel fantacalcio sono gli acquisti "low-cost" a fare la differenza. Chi l'avrebbe mai detto, per esempio, che dopo 14 giornate avremmo trovato Higuain e Nestorovski appaiati a quota 7 in classifica marcatori?
 
 
Ecco alcune delle fanta-sorprese meno costose della Serie A, calciatori acquistati all'asta a prezzo di saldo che hanno portato bonus inaspettati e decisivi. E per le leghe in cui sono rimasti svincolati, meglio continuare a tenerli d'occhio perchè il colpo dell'asta di febbraio potrebbe nascondersi tra loro.
Iniziamo (e non potrebbe essere altrimenti) proprio dall' attaccante macedone del Palermo Nestorovski, uno su cui ad agosto solo i fantallenatori più coraggiosi avrebbero puntato con decisione.
Arrivato in Italia da plurivincitore della classifica marcatori croata (per la precisione, due volte della "Serie B" croata e una della rispettiva Serie A), era stato paragonato da Zamparini addirittura a Pippo Inzaghi.
Il vulcanico presidente del Palermo era solito ripetere: "passategli la palla e vedrete che la metterà dentro". Lo ammettiamo, non era facile credergli, ma ora che il suo Palermo ha trovato l'ennesima "pepita d'oro" è difficile dargli torto. Nonostante i gol di Nestorovski però, la classifica della squadra siciliana non è delle migliori, riuscirà il bomber macedone a evitarne la retrocessione?
 
 
Di sicuro non si potevano inserire tra i migliori colpi di reparto, ma i due attaccanti del Crotone Falcinelli e Trotta risultano ora tra gli acquisti a basso costo che hanno portato utili bonus ai fantallenatori.
4 gol per il primo, 2 per il secondo, una media-voto sufficiente (o quasi) per entrambi e un bottino che è destinato a crescere, considerando che sono titolari. L'eventuale salvezza della squadra calabrese passa soprattutto dai loro piedi, sapranno fare la differenza nel girone di ritorno? Missione ardua.
Sia chiaro, non ci aspettiamo gol a raffica da Falcinelli e Trotta, ma se nella vostra lega sono ancora svincolati, possono andar bene come terza/quarta scelta per l'attacco.
Ne abbiamo già parlato, ma col ruolino di marcia che continua ad avere è impossibile non nominarlo di nuovo. Mattia Caldara, classe '94, è attualmente il miglior difensore per fantamedia. Davvero difficile (se non impossibile) prevedere in estate il suo exploit e non sono poche le leghe in cui si trova ancora tra gli svincolati... meglio farci un pensierino per le prossime aste, anche se il suo prezzo non sarà basso.
E per restare in casa atalantina, da Kessiè a Petagna fino a Kurtic (solo per citarne alcuni), non sono pochi quei calciatori pagati poco che stanno rendendo molto bene.
 
 
Riserva dell'Udinese, il giovane attaccante croato Perica ha finora utilizzato al meglio gli spezzoni di gara che Colantuono prima e Del Neri poi gli hanno concesso, con 3 gol realizzati e una buona media-voto del 6,2.
Non sarà semplice per lui trovare posto tra le fila dell'attacco friulano, ma mister Del Neri aveva promesso più spazio per il tridente pesante Thereau-Zapata-Perica, sarà così? Forse bisognerà attendere il finale di stagione quando presumibilmente la squadra friulana sarà salva, ma nel dubbio qualche fantamilione su Perica nelle prossime aste può essere speso.
Sempre tra le fila della rosa friulana, è stato un investimento buono ed economico quello sul giovane centrocampista francese Fofana, che ha realizzato 3 gol e ha attualmente una media-voto del 6.3. Crescerà ancora? Chissà, ma se non l'avete già fatto è meglio acquistarlo appena possibile.
 
 
Segnalato come una delle possibili sorprese del Cagliari, il classe '88 (e scuola Milan) Di Gennaro, di sicuro non uno per cui si sono scatenate le aste, ha già portato in dote 2 gol e 3 assist. Sappiamo quanto sia difficile confermarsi nel girone di ritorno in Serie A, ma finchè gioca a buoni livelli continuiamo a puntarci, soprattutto nelle gare in casa.
Per quanto riguarda gli altri centrocampisti, tra chi si aspettava un exploit di Alvarez e chi confidava in Praet, ci accorgiamo che finora la vera sorpresa della Sampdoria è l'ex udinese Bruno Fernandes, che ha già messo a segno 3 gol. Non sono serviti molti crediti per acquistarlo e il rapporto qualità-prezzo ci convince già. E per le leghe dove non era stato acquistato, come non consigliarlo?
 
 
Questi sono solo alcuni degli acquisti a basso costo che hanno arricchito le nostre rose, ma voi non smettete di cercare... non è così semplice trovare una pepita d'oro nel fiume della Serie A.

  • 0