Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Dopo 15 giornate, è tempo dei primi bilanci fantacalcistici. Nei tornei a quotazioni, non pochi fantallenatori si staranno chiedendo: è giusto continuare a dar fiducia al "Pipita" Higuain o meglio cominciare a valutare qualche alternativa?
E' ormai chiaro a tutti che questo è l'anno dei "veri" 9, un anno in cui l' attaccante juventino dovrà difendere lo scettro di capocannoniere dall'assalto dei vari Dzeko, Belotti, Icardi, Immobile, escludendo altre possibili sorprese.
E allora proviamo a chiarirci un pò le idee, col sondaggio di oggi che decreterà il vincitore della sfida virtuale tra Higuain, Icardi e Belotti. Se vuoi dire la tua, dai la preferenza a uno dei tre calciatori cliccando su questo link: https://goo.gl/h9an1M
 
 
Iniziamo quindi la sfida odierna, che vedrà protagonisti l'esperto attaccante juventino, classe '87, e i giovani centravanti di Inter e Torino, entrambi classe '93. Cercheremo di capire chi potrà far meglio nelle prossime 5 partite, in base a:
1-la difficoltà delle partite che li aspettano;
2-il loro stato di forma;
3-lo stato di forma della propria squadra;
4-un'opinione personale.
 
 
1- Torino, Roma, Crotone, Bologna, Fiorentina: saranno queste le prossime 5 avversarie della Juventus. Un calendario con diverse insidie per la squadra di Allegri e per Higuain, con l'interessante sfida-scudetto con la Roma di Spalletti. Va detto però che le varie difese da affrontare non sono così impenetrabili.
L' Inter di Icardi dovrà vedersela invece con Genoa, Sassuolo, Lazio, Udinese e Chievo. Gare non particolarmente abbordabili quelle contro il Genoa e la Lazio di Inzaghi, ma anche le altre difese potrebbero reggere l'urto dell'attacco interista e impedire al centravanti argentino di segnare.
Il Torino di Belotti avrà davanti a sé un vero e proprio tour de force, dovendo affrontare Juventus, Napoli, Genoa, Sassuolo e Milan. Calendario senza dubbio proibitivo quello della squadra granata, con Belotti che dovrà farsi spazio tra le maglie di alcune delle difese più chiuse delle Serie A.
 
 
2- 7 gol in 15 presenze: è questo il ruolino di marcia del Pipita in versione juventina, con un solo gol fatto nelle ultime 8 partite. Per il momento quindi, sono solo un lontano ricordo le stratosferiche fantamedie di Napoli, ma va considerato anche lo scarso minutaggio di inizio stagione.
Tre doppiette nelle ultime 6 partite, con ben 12 gol totali realizzati per il centravanti interista Mauro Icardi, deciso quest'anno a riprendersi il titolo di capocannoniere già conquistato nel 2015, a pari merito con Toni.
5 i gol messi a segno da Belotti nelle ultime sei partite, 10 quelli totali, 7 dei quali realizzati alle difese di Bologna, Cagliari e Crotone. Riuscirà a garantire ottime fantamedie nelle prossime difficili partite?
 
 
3- La Juventus ha ottenuto 12 punti nelle ultime 5 partite. La brutta sconfitta col Genoa sembra aver fatto bene alla squadra di Allegri, pronta a rialzarsi col 3-1 inflitto all'Atalanta. Ricordando il terribile inizio della scorsa stagione e considerando che il gioco (anche a detta di molti calciatori juventini) può essere migliorato, è chiaro che non abbiamo ancora visto la Juve giocare al massimo delle proprie potenzialità. I recuperi di Marchisio e Dybala saranno più che mai fondamentali nelle importanti sfide che attendono i bianconeri.
Dopo il pareggio last-minute nel derby e la bella vittoria contro la Fiorentina, l'Inter esce sconfitta dalla difficile trasferta di Napoli. 21 punti in 15 giornate, 6 sconfitte totali e un compito arduo per mister Pioli, chiamato a risollevare le sorti interiste.
25 invece sono i punti in classifica del Torino di Mihajlovic, sorpresa di quest' inizio di stagione con varie vittorie schiaccianti e un attacco atomico. Fa riflettere però l'ultima brutta sconfitta con la Sampdoria ed ora c'è un calendario difficile ad attendere il "Gallo" Belotti e compagni. Manteranno lo stesso passo?
 
 
4- Magari sarà solo un' impressione, ma l' Higuain di oggi assomiglia più al calciatore (ottimo) che abbiamo conosciuto nei primi anni di Napoli che al fenomeno implacabile dello scorso anno. Pagato circa 90 milioni, le aspettative su di lui erano e restano comprensibilmente molto alte. Nonostante il calo delle ultime partite, sono arrivati gol belli e decisivi con la casacca juventina, ma l'interrogativo che molti fantallenatori si pongono è questo: tornerà ad avere fantamedie fuori dall'ordinario o ci dovremo accontentare di un Higuain "normale" ?
Nell' anno in cui l'Inter è passata in mano ai cinesi, la squadra si trova a metà classifica e Icardi si trova in vetta alla classifica marcatori, in coabitazione col romanista Dzeko. Che dire, magari non vincerà il premio simpatia tra i tifosi della curva interista, ma l'argentino continua a svolgere bene il suo ruolo di freddo cecchino e non ha intenzione di fermarsi.
Per quanto riguarda il centravanti del Toro, questo era annunciato da molti come l'anno della sua esplosione e così è stato: doppia cifra già raggiunta, Nazionale conquistata, rinnovo al 2021 col Torino. Cosa poteva chiedere di più Belotti al 2016? Bè, come da lui stesso ammesso ci sarebbe la classifica marcatori da vincere, ma l'obiettivo è davvero ambizioso.
 
 
E a questo punto, non so se vi ho chiarito le idee o ve le ho confuse, ma se volete dite la vostra ed eleggete il vincitore della sfida di oggi. Voi dareste ancora fiducia a Higuain o puntereste su Icardi o Belotti?
Per lasciare il vostro voto cliccate su questo link : https://goo.gl/h9an1M

  • 0