Fantaclub: il blog ufficiale del sito
ANALISI ASSIST 4^ GIORNATA

 

ATALANTA ? PALERMO 1 ? 0
 
Gol di Raimondi che colpisce di testa su calcio d?angolo di Cigarini. Niente assist
 
BOLOGNA ? PESCARA 1 ? 1
Gol di Gilardino che mette in rete su passaggio di Garics. Assist per Garics
Gol di Quintero su calcio di punizione. Niente assist
 
CAGLIARI ? ROMA rinviata
 
CATANIA ? NAPOLI 0-0
 
INTER ? SIENA 0 ? 2
Gol di Vergassola che riceve da Calaiò e batte Handanovic . Assist per Calaiò
Gol di Valiani che di testa spinge in rete un cross di Sestu. Assist per Sestu
 
JUVENTUS ? CHIEVO 2 ? 0
 
Gol di Quagliarella che riceve la palla da calcio d?angolo. Niente assist
Gol di Quagliarella che rice il passaggio da Asamoah supera un avversario e poi tira sul secondo palo. Niente assist.
 
LAZIO ? GENOA 0 ? 1
 
Gol di Borriello servito da Antonelli. Assist per Antonelli
 
PARMA ? FIORENTINA 1 ? 1
 
Gol di Roncaglia gran tiro dalla distanza. Niente assist
Gol di Valdes su calcio di rigore. Niente assist
 
SAMPDORIA ? TORINO 1 ? 1
 
Gol di Bianchi su calcio di rigore. Niente assist
Gol di pozzi su calcio di rigore. Niente assist
 
UDINESE ? MILAN 2 ? 1
 
Gol di Renegie che di testa mette in porta su passaggio di testa di Benatia. Assist per Benatia.
Gol di El Shaarawy gran tiro su appoggio indietro di Pazzini. Niente assist
Gol di Di Natale su calcio di rigore niente assist.

  • 67
Assistenza

Assistenza - Marco

16:25   25-09-2012

Cmq, per fare maggiore chiarezza, entro brevissimo la sezione "istruzioni e regolamento" sara' aggiornata in modo da spiegare PIU' chiaramente questi aspetti, anzi ci sara' una sezioncina apposita dedicata agli assist della redazione fantaclub, cosi' speriamo che non ci saranno piu' equivoci. Fatemi sapere per qualsiasi altro dubbio o problema.

Assistenza

Assistenza - Marco

16:22   25-09-2012

Ciao, nella definizione generale di assist indicata in precedenza (valida per tutte le redazioni): "Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare.". UNITA alla frase successiva, (specifica per la redazione fantaclub) che hai citato te, a mio parere si evince: 1) la volontarieta' nel fare l'assist 2) non deve driblare l'avversario, 3) non valgono i goal da calcio da fermo. Mi sembra che questi tre principi siano stati rispettati.

blacks

blacks

15:55   25-09-2012

ma invece il regolamento cita testualmente, come già postato: "Le linee guida seguite dal nostro staff per l'attribuzione degli assist sono le seguenti: l'assist e' assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso; non e' considerato assist un passaggio effettuato su calcio da fermo (come una rimessa laterale, rimessa dal fondo, calcio di punizione o calcio d'angolo)". Non si fa alcun accenno alla chiara occasione da goal.

blacks

blacks

15:54   25-09-2012

tutto perfetto se non che il passaggio sulle linee guida del regolamento non c'è o almeno io non l'ho trovato, se puoi dirmi dove trovarlo te ne sarei molto grato...

Assistenza

Assistenza - Marco

15:27   25-09-2012

Ciao Gianni, in quel caso Jovetic fece una finta ma senza superare il difensore. Per questo era stato dato l'assist. Si tratto' di una situazione MOLTO al limite, ma a torto o a ragione fu deciso cosi'. Fatemi sapere se avete altri dubbi.

gianigno

Lino Gianni Simeone

14:33   25-09-2012

Ok Marco ho capito cio' che vuoi dire,ribatti spesso sull'immediatezza su un eventuale gol e io allora ti invito di nuovo ad andarti a rivedere il secondo gol in Fiorentina-Udinese di Jovetic su lancio di Aquilani a cui voi avete assegnato assist.Trovami l'immediatezza del gol e soprattutto spiegami come Aquilani abbia messo in condizioni di segnare con immediatezza Jovetic.Con questo ho concluso,le mie dimostranze te le ho fatte,sceglieremo poi in base a quanto ci avrete convinti rispetto alle altre fonti assist.Grazie comunque.

Assistenza

Assistenza - Marco

14:20   25-09-2012

Ciao Gianni, la volontarieta' da valutare non e' semplicemente nel fare il passaggio, ma nel fare l'assist. Cioe' chi fa il passaggio dovrebbe farlo con lo scopo di servire il calciatore in modo da farlo segnare immediatamente. A volte ci sono situazioni al limite, come per Pazzini, e occorre scegliere. Non e' una questione dentro o fuori l'area, feci un esempio poco calzante.

gianigno

Lino Gianni Simeone

14:04   25-09-2012

inoltre non e' stato un passaggio da calcio da fermo,dimmi tu,da cio' che hai scritto,che ti ha impedito di assegnare l'assist!Mi vorresti dire che un tiro da un metro fuori area e' meno occasione da gol che quella di un giocatore che riceve un lancio di 50 metri,avanza facendo finte e controfinte inventandosi un gol praticamente da solo?Mi spiace,e' questa l'incongruenza:anche la valutazione della occasione da gol e' sbagliata in questi casi e dovrebbe essere abolita.

gianigno

Lino Gianni Simeone

14:01   25-09-2012

Marco intanto la Redazione che decide gli assist e' nuova per cui e' normale che ci siano confronti e non te la devi prendere.Inoltre spiegami cosa,da quello che scrivi nel regolamento,ti ha impedito di dare l'assist a Pazzini. C'e' la VOLONTARIETA' di servire il compagno,indubbia,Pazzini mette in condizioni eccellenti il suo compagno di calciare in porta,chi ha ricevuto il passaggio ha effettivamente segnato,chi ha calciato non ha dovuto scartare nessuno e CONTINUA

Assistenza

Assistenza - Marco

13:55   25-09-2012

Se non e' chiaro si puo' scrivere meglio, e sara' fatto. Ma non e' vero a mio modesto parere, che sia mancata serieta' e coerenza da parte nostra. Poi ognuno e' libero di pensare come vuole e fare le sue valutazioni.

Assistenza

Assistenza - Marco

13:52   25-09-2012

Piu' avanti e' precisato meglio: "Le linee guida seguite dal nostro staff per l'attribuzione degli assist sono le seguenti: l'assist e' assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso; non e' considerato assist un passaggio effettuato su calcio da fermo."

Assistenza

Assistenza - Marco

13:51   25-09-2012

Ciao ragazzi, questo e' quello che e' scritto nel regolamento: "Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare." Come potete vedere la parola "volontario" c'e' (ed e' sacrosanto altrimenti anche una palla vagante sarebbe assist), e questo richiede una interpretazione. A volte la cosa puo' essere ambigua ed e' necessario fare delle scelte.

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:45   25-09-2012

Si regolamenta altresi con delle postille che:1) se il passaggio/cross/lancio subisce una qualsiasi deviazione non e' piu' assist. 2) se il giocatore che riceve il passaggio dribbla avversari non e' piu' assist. 3) se il giocatore che segna lo fa dopo aver toccato la palla un tot volte mettendoci diverso tempo non e' piu' assist....Insomma cose che tutti sappiamo e nessuno scrive lasciando troppa aleatorieta' all'interpretazione,ma questi sono solo suggerimenti.

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:42   25-09-2012

Per me dovrebbe essere come nel basket:qualsiasi passaggio volontario che precede un canestro senza che il passaggio sia deviato o intercettato cambiandone la traiettoria e' assist.Nel calcio che sia un lancio,che sia un appoggio,che sia un passaggio,che sia un cross (chiamiamolo come vogliamo) se e' un'ultima azione del compagno seguita poi nell'immediatezza da un gol di un altro compagno di squadra dovrebbe essere consiferato gol,solo cosi si eliminano le discussioni.

blacks

blacks

13:25   25-09-2012

a me, per assurdo, andrebbe bene anche se marco decidesse di dare gli assist solo per i tiri scagliati dall'interno dell'area, ma deve essere chiaro e scritto nero su bianco.. io avrei poi il diritto di condividere o meno questa interpretazione e decidere se partecipare o meno a leghe che utilizzano la redazione fantaclub per gli assist, ma almeno le cose sono sarebbe scritte. Io sono, se non si fosse capito :-), per le regole scritte e poco soggette ad interpretazione. P.S.: non ho il minimo dubbio sull'onesta intellettuale di marco

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:14   25-09-2012

E chiudo,scusatemi,lo stesso Marco ha detto che se il tiro fosse stato scagliato dall'interno dell'area avrebbe assegnato l'assist e allora qual'e' la differenza?C'e' il passaggio,c'e' il gol,non ci sono tocchi intermedi,c'e' l'intenzione di servire il compagno,c'e' tutto.A meno che pensiate che Pazzini volesse servire El Sharawi non per farlo tirare ma solo perche' il pallone era suo e doveva riportarselo a casa.

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:12   25-09-2012

di un compagno e chi riceve segna a quel punto deve essere,dovrebbe a mio avviso,essere sempre assist.Se non si mette un puntello del genere ci saranno sempre troppe interpretazioni soggettive sugli assist.Mai come questa volta ho visto Pazzini stoppare la palla,guardare il compagno e appoggiargli la palla perfettamente per il tito dalla distanza spostandosi per giunta dalla traiettoria:questo e' un gesto tecnico perfetto e il gol e' arrivato anche per merito del passaggio.Assist netto anche se il calcio avviene da fuori area.

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:08   25-09-2012

da fuori area ben preparato da un compagno che un gol segnato in rovesciata da un giocatore che prende al volo un cros dalla fascia a cui la redazione di sicuro assegnerenne assist,come tutte le fonti, perche' il cross e' chiaro e la realizzazione immediata senza pero' valutare che la rovesciata e' un gesto speciale del calciatore.Da qui dico che ci vuole un punto fermo da stabilire che maurizio ha colto in pieno.Che sia cross,che sia lancio,che sia appoggio se e' ultimo tocco...

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:06   25-09-2012

La questione e' questa,farci capire quali sono le linee guida che la redazione intende seguire,come dice Max,in modo preciso perche' uno deve capire se vuole scegliere la redazione rispetto a altri giornali in base a come intende comportarsi.Il problema e' piu' grande secondo me e non ci mettera' mai d'accordo.Parlando tra gente che guarda calcio da anni e magari ha gia' giocato io penso che non sia un'eresia dire che esiste una chiara occasione da gol rispetto a un'altra situazione di gioco.Puo' essere piu' occasione da gol un buon tiro ...

blacks

blacks

13:05   25-09-2012

maurizio non dico che devono scriverlo per forza, ma è meglio che scrivere che le decisioni sono prese a discrezione. Comunque un certo grado di discrezionalità in ogni caso ci sarà sempre , ma io parto dal presupposto che più si delineano delle linee guida precise e si scrivono, meglio è. Gli errori di valutazione ci saranno sempre, ma il grado di soggettività sarà minore.

mblu6

mblu6

13:01   25-09-2012

Chiudo i miei interventi sulla questione ribadendo la pienissima fiducia in marco. Persona più equa, corretta ed equilibrata per sbrogliare questa matassa non esiste. E' importante però cercare di recedere da questa decisione su Pazzini che è fondamentalmente inaccettabile.

mblu6

mblu6

12:59   25-09-2012

In questo ultimo caso ovviamente è assist il passaggio prima della conclusione a rete. Si stabilisce che non ci devono essere ulteriori tocchi e che il goleador deve conclude entro un paio di secondi. Tutto il resto è fuffa

mblu6

mblu6

12:58   25-09-2012

Max secondo me sbagli. Anche il creare unaazione chiara da gol diventa soggettivo. Anche per questo le assegnazioni gazzetta sono state criticate e vilipese per anni. Quello che dici è una cura peggiore del malanno. Ti invito a pensarci con calma, sarebbe un errore gravissimo fare questo cambiamento, perchè intellettualmente scorretto. La questione assist è chiara, lo è sempre stata. O SI DICE NELLE LINEE GUIDA CHE ALCUNE SCELTE SONO SOGGETTIVE E A DISCREZIONE DELLA REDAZIONE, OPPURE SI CERCA UNA VIA ANALITICA COME I PRIMI ANNI DELLA GAZZETTA.

blacks

blacks

12:46   25-09-2012

forse non sono stato chiaro: le linee guida di cui parli vanno scritte!!!!!!!!!!! non raccontate a parole. Io ho deciso di partecipare ad alcune leghe che avevano come riferimento per gli assist la vostra redazione e ho pagato per parteciparvi ed ora non posso accettare che mi si dica che le linee guida sono altre.. non le avete scritte e non valgono. Non si può essere superficiali. Cambiate il regolamento e scrivete che ci vuole la chiara occasione da gol. Cmq l'assist a pazzini andrebbe dato perchè è avvenuto con il regolamento attuale.

blacks

blacks

12:37   25-09-2012

la gazzetta dello sport, che non ha assegnato l'assist di pazzini e giustamente aggiungo io, dice alla voce assist del regolamento: "Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso". In questo caso la non assegnazione è coerente. ma la vostra non lo è.....

blacks

blacks

12:35   25-09-2012

marco dove sta scritto quello che dici, di che linee guida parli?? dove sono? dove si possono leggere? il problema che se tu come sito ti impegni e i assumi l'onere di istituire una "sorta" di redazione (redazione fantaclub) devi anche assumerti le responsabilità di scrivere un regolamento preciso, perchè avete la responsabilità di dare dei punti in più o in meno... tutte le redazioni che fanno fantacalcio e assegnano gli assist hanno un regolamento chiaro....

mblu6

mblu6

12:11   25-09-2012

Marco l'interpretazione della volontarietà di un passaggio diretto è troppo soggettiva. Non puoi avviarti in un terreno così impervio. A MENO CHE... tu non dica chiaramente che gli assist sono dettati da una interpretazione personale della redazione, si tratta di una metodologia empirica e arbitraria... a chi non sta bene, si scelga una diversa metodologia di attribuzione. Se così non è, quello di pazzini è assist, lo è per la logica e per le regole, e non evidenziarlo, credimi, è ai limiti del paradosso.

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:08   25-09-2012

Marco ti ricordo che hai assegnato un assist alla 1a giornata a Aquilani per il gol di Jovetic,lancio di 50 metri recepito da Jovetic fuori area che con una serie di finte sull'avversario ha guadagnato terreno,e' entrato in area e poi ha segnato.Quale volontarieta' hai visto nel gesto di Aquilani di far segnare direttamente Jovetic? Allora ti invito ad andarti a rivedere quell'azione perche' qui ti si chiede coerenza per cortesia.

Assistenza

Assistenza - Marco

12:05   25-09-2012

Invece, se Pirlo da centrocampo facesse un cross preciso sulla testa di un attaccante che segna, allora l'assist sarebbe buono, perche' in questo caso l'intenzionalita' e' chiara.

Assistenza

Assistenza - Marco

12:01   25-09-2012

Ciao ragazzi, il discorso non e' tanto in area/fuori area. La linea guida e' che per dare l'assist ci dovrebbe essere la volontarieta' di chi fa il passaggio di farlo. Ovvero l'intenzione di far segnare immediatamente l'attaccante in seguito al proprio passaggio. Se uno fa un passaggio lontano dall'area e l'attaccante si inventa una magia tirando al volo, e' difficile pensare che chi ha fatto il passaggio pensasse subito al goal.

mblu6

mblu6

10:04   25-09-2012

Ragazzi io non sono voluto intervenire, perchè mi rendo conto che si tratta di scelte complicate e questioni poco comode. Ma se quello di Pazzini non è assist allora c'è un problema insormontabile, questo sistema così non può andare avanti e dobbiamo trovare altre soluzioni.

blacks

blacks

09:37   25-09-2012

ok marco, va bene così, ma ti invito a riflettere sul fatto che questo non è più un gioco ma un fatto serio anche per noi, non solo per te.. se il regolamento dice una cosa va rispettato e non accenna a tiri da fuori area, scusa se insisto ma non puoi decidere così a cuor leggero!! ti consiglio di modificare il regolamento, se per caso qualcuno dovesse perdere delle chips per un assist, potrebbero essere guai.

Assistenza

Assistenza - Marco

07:00   25-09-2012

Ciao, vedo che nella vostra lega avete scelto le impostazioni manuali per il periodo di consegna, ovvero il modo sempre aperta. Ti consiglio di rimettere il modo automatico, altrimenti devi aprirla e chiuderla manualmente ogni volta dal menu avanzato. Fammi sapere se hai risolto.

realbocchino

realbocchino

23:42   24-09-2012

Perchè nella mia lega è impossibile inserire la formazione in questo momento?

realbocchino

realbocchino

23:42   24-09-2012

Perchè nella mia lega è impossibile inserire la formazione in questo momento?

Assistenza

Assistenza - Marco

20:13   24-09-2012

x morgani: si, vai tranquillo. Clicca su sospendi lega, e salterai il turno infrasettimanale. Lasciala sospesa fino a dopo il turno. Fammi sapere se è tutto chiaro.

morgagni

morgagni

20:00   24-09-2012

Ho bisogno di un aiuto per il menù avanzato: la terza giornata della mia fantalega (gioco a scontri diretti) coincide con il turno infrasettimanale di domani..io voglio però saltare questa giornata di seria A e fare in modo che la mia terza coincida con le partite di domenica. è possibile farlo?..si potrebbe fare sospendendo la lega ora dall'apposito comando in funzioni avanzate? scusate se scrivo nel posto sbagliato e grazie per l'eventuale risposta.

ruboninew

Nicandro Simeone

18:11   24-09-2012

No marco, Quaglia salta l'avversario solo con il suo movimento! Quindi è assist tutta la vita!

Assistenza

Assistenza - Marco

18:08   24-09-2012

Invece per quanto riguarda Asamoah, Quagliarella salta l'avversario con il primo tocco, per questo non è stato dato.

tommatrapa

Piercarmelo Aiello

18:03   24-09-2012

se quello di pazzini è un assist io sono lionel messi

Assistenza

Assistenza - Marco

18:01   24-09-2012

Ciao ragazzi, nessuno snobismo, ci mancherebbe! Per quanto riguarda l'assist di pazzini è come ha detto renzel: El Shaarawy ha segnato dalla lunga distanza su passaggio all'indietro, pertanto non è stato dato perchè è stato valutato che mancava l'intenzione. E' difficile immaginare che da quella distanza pazzini pensasse che seguisse il goal al passaggio. Se fosse stato più vicino alla porta probabilmente lo avremmo dato, ma per questo caso abbiamo ritenuto diversamente.

blacks

blacks

15:59   24-09-2012

ragazzi va bene tutto.. ma questo snobismo è sinceramente fastidioso.. almeno due parole per spiegare la vostra decisione sul potenziale assist di pazzini magari sarebbe stata gradita, visto che la spiegazione fornita nel post apposito è in palese contraddizione con il regolamento da voi redatto, dove, volevo ricordare a renzel, non si fa il minimo cenno alla chiara occasione da rete; perchè se fosse così andrebbero annullati almeno il 25% degli assist normalmente assegnati e faccio un calclo per difetto

Assistenza

Assistenza - Cesare

15:10   24-09-2012

Ciao, X renzel e thepomi evidentemente la vostra squadra non utilizza i voti di REDAZIONE FANTACLUB forse sarà redazione Milano? X Nicandro la redazione fantaclub ha deciso e così sia. Ciao a tutti

corone

corone

15:07   24-09-2012

Scusate mi potete spiegare perce' non hanno dato l'assist a pazzini ? quel punto in piu' mi farebbe vincere la partita quindi vi prego o di controllare o di darmi spiegazioni ? GRAXZIE

ruboninew

Nicandro Simeone

14:49   24-09-2012

Dai l'assist ad Asamoha c'e'! Quagliarella non ha fatto altro che spingere la palla in rete! Che ne dici MARCO?

renzel

renzel

14:37   24-09-2012

Un appoggio ad uno che tira da 30 metri non è assist. L'assist è un passaggio che, da solo, crea una chiara occasione da rete. Piuttosto volevo sapere se i calci d'angolo sono considerati assist come in passato, perchè nell'analisi, credo erroneamente a questo punto, avete scritto niente assist sia su Raimondi che Quagliarella, ma nei voti ci sono. Grazie

thepomi

Federico De Santis

14:30   24-09-2012

Scusate ma non capisco perchè c'è scritto Cigarini niente assist poi vado a vedere i risultati e c'è l'assist di Gigarini? C'ho pareggiato la partita, quando avrei vinto nel caso non fosse stato dato. Alla fine è assist oppure no?

blacks

blacks

13:17   24-09-2012

a conferma di quanto detto da me, sono d'accordo con me stesso e anche con gianni. :-)

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:11   24-09-2012

A conferma di quanto detto da me vi invito ad andare a rivedere il gol di Vucinic alla seconda giornata,era appena dentro l'area e allora fu dato l'assist a Asamoha,se Vucinic fosse stato piu' indietro non sarebbe stato dato l'assist secondo la decisione di oggi?E aggiungo che Vucinic stoppo' anche il pallore prima di calciare mentre El Sharawi non lo fa calciando direttamente.

blacks

blacks

13:10   24-09-2012

altrimenti modificate il regolamento, scrivendo che i gol da fuori area, quelli fatti con più di 3 giocatori davanti a chi tira o quelli di fattura particolarmente pregevole, carina o anche solo simpatica escludono qualsiasi tipo di assist!!!

blacks

blacks

13:05   24-09-2012

sarebbe il caso di riesaminare la decisione.... non c'è una sola ragione per non dare assist a pazzini. Anche la spiegazione data: "Gol di El Shaarawy gran tiro su appoggio indietro di Pazzini. Niente assist" è contraddittoria. Se c'è l'appoggio e il gol immediato, c'è l'assist!

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:05   24-09-2012

Max era assolutamente quello che ho scritto nel precedente mio intervento rispondendo al copia incolla di Cesare. E' solo una brutta consuetudine non assegnare gli assist per i gol da fuori area che cozza contro cio' che e' scritto.

blacks

blacks

13:02   24-09-2012

il regolamento fantaclub alla voce assist dice testuale: "l'assist e' assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso; non e' considerato assist un passaggio effettuato su calcio da fermo (come una rimessa laterale, rimessa dal fondo, calcio di punizione o calcio d'angolo)". Non mi sembra faccia distinzioni tra tiri effettuati da fuori area o dall'interno dell'area. La decisione di non dare a pazzini l'assist viola palesemente il proprio regolamento....

guazza84

guazza84

12:52   24-09-2012

a me sembra che pazzini guardi addirittura EL e si sposti per lasciare libera la traiettoria di porta.... e concordo con l'assist assurdo dato ad aquilani alla prima di campionato (e ricordo anche che lo stesso lancio non venne considerato assist a bradley per N.Lopez) e a questo punto mi sembra assist anche quello di asamoah per Quaglia, visto che lo serve mentre corre verso la porta tagliando la difesa come il burro.... ovviamente, è slo una opinione...

sberla

sberla

12:45   24-09-2012

Solo in Italia (ed in Sapgna) ancora c'è distinzione tra assist volontario ed assist involontario. In tutto il resto d'Europa non esiste. Fatemi capire, se un giocatore segna un gol involontariamente (magari dopo vari rimpalli), non viene considerato gol? Non ha diritto al bonus di +3? Per la UEFA, se un calciatore tira sul palo, la palla torna in gioco ed un suo compagno segna, è considerato assist! Ora, ho capito che il fantacalcio voglia premiare solo la volontarietà dell'assist, ma non dare quell'assist a Pazzini è davvero esagerato.

ibra8724

Luca Presicce

12:37   24-09-2012

concordo pienamente cn Lino...!

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:37   24-09-2012

E' molto piu' assist questo di Pazzini che il lancio di Aquilani di 50 metri per Jovetic che ricevette palla fuori area e tra finte e controfinte segno' alla 1a giornata.L'assegnazione degli assist e' troppo soggettiva,ci saranno sempre di queste disquisizioni.Non mi cambia nulla e ne stiamo solo parlando,ma l'appoggio di Pazzini e' assolutamente voluto tanto che ad esempio il Corriere assegna l'assist.Siamo alle solite interpretazioni di chi decide gli assist,mi sembra altresi che queste decisioni assomiglino troppo a quelle di Fantagazzetta.

salvio

Salvatore Nasti

12:35   24-09-2012

non condivido affatto...se avete dato a Ljacic la scorsa settimana l'assist per Jovetic( che tra l'altro non tira direttamente ) DOVETE DARLO TUTTA LA VITA anche a Pazzini....

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:32   24-09-2012

Cesare nel regolamento appena esposto non c'e' scritto nulla che faccia capire che questo non e' assist.La verita',non ci giriamo attorno,e' che da consuetudine non si considerano quasi mai assist gli appoggi o passaggi per i gol da fuori area cosi come ha sempre fatto anche la Gazzetta.Se quel passaggio Pazzini l'avesse fatto due metri piu' avanti e il faraone si trovava in area quello era assist tutta la vita.

archi

archi

12:24   24-09-2012

Cesare nessuna polemica... Infatti nel mio post precedente sono elencate le stesse motivazioni! Però a questo punto non capisco il caso del gol di El Sharawy! Se avete le vostre motivazioni x non assegnare l'assist ok, se possibile però sarebbe gradita una spiegazione...

Assistenza

Assistenza - Cesare

12:19   24-09-2012

Ciao a tutti, tentando di sedare tutte le polemiche di seguito si riporta estratto copia incolla del regolamento: Le linee guida seguite dal nostro staff per l'attribuzione degli assist sono le seguenti: l'assist e' assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso; non e' considerato assist un passaggio effettuato su calcio da fermo (come una rimessa laterale, rimessa dal fondo, calcio di punizione o calcio d'angolo).

archi

archi

11:41   24-09-2012

No, perchè se uno mette in chiaro che da calcio piazzato non vale l'assist allora siamo daccordo; se uno mette in chiaro che se dopo il passaggio c'è un dribbling non vale l'assist siamo daccordo; se uno mette in chiaro che sulla deviazione su un tentato tiro in porta non vale l'assist siamo daccordo; però su un passaggio e tiro in porta non puoi stare a decidere quale è volontario e quale no! Tralaltro non mi sembrava affatto involontario quello di pazzini! http://www.calcioblog.it/post/57917/udinese-m...

vinci90gemy

Vincenzo Traversa

11:26   24-09-2012

anche quello è stato un assist involontario e non so perche è stato considerato assist. purtroppo sono anni che andiamo avanti con questa storia, dovrebbero essere piu coerenti. A questo punto dovrebbero considerare assist anche quelli su calcio d'angolo!

archi

archi

11:07   24-09-2012

AHAHHA!!! Invece Benatia ha preso la mira per la testa di Renegie vero??? Mah... io vedo un passaggio e un tiro di prima, poi volontario o involontario stamattina ancora non l'ho sentito Pazzini! :D Cmq scherzi a parte a me sembra un errore, poi se la redazione non lo considera assist amen...

vinci90gemy

Vincenzo Traversa

10:53   24-09-2012

secondo me pazzini non voleva assolutamente passarla al suo compagno di squadra,quindi penso sia giusto non aver dato l'assist.

mauroleo

Mauro Leo

10:43   24-09-2012

Concordo gli ha passato volontariamente la palla per farlo tirare! Mah

archi

archi

10:40   24-09-2012

"Gol di El Shaarawy gran tiro su appoggio indietro di Pazzini. Niente assist" Scusate non che mi cambi nulla... Ma mi viene da ridere, come fa questo a non essere assist??? :D