Juventus
11:29   04-03-2011
INTER STAGIONE 1921/1922
STAGIONE 1921/1922
L'Inter sfior la retrocessione nel campionato 1921/1922 salvandosi grazie ad uno spareggio. Quella stagione calcistica fu caratterizzata dalla presenza di due federazioni distinte, il CCI (Confederazione Calcistica Italiana) e la FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) che organizzarono due distinti campionati. L'Inter prese parte al campionato CCI, CLASSIFICANDOSI ULTIMA nel girone b della lega nord. Il campionato si concluse il 30 Marzo del ?22.
71 commenti in totale.
Juventus
15:50   07-03-2011
ma nn l'ho scritto io se kiunque nel mondo va a leggere i verdetti legge questo:INIZIALMENTE RETROCESSA.... io nn intendo niente io semplicemente leggo se poi tu dici ke a verdetti scrivono cose ke nn sono verdetti... un po strano mah...sar forse anke nel 1921-1922 c'era lo zampino di moggi tanto x voi interisti vale x giustificare tutto.........
Inter
15:45   07-03-2011
se per verdetto intendi una decisione finale sull'esito di una competizione non pu essere considerato tale visto che le regole dicevano(all'inizio della competizione e non stato scritto dopo che questa si era conclusa) che si doveva disputare uno spareggio
Juventus
15:40   07-03-2011
QUINDI SCRIVONO COSE CONTRE DI VOI ERAVATE DELLE VITTIME GIA ALLORA...MA X FAVORE A VERDETTI CE SCRITTO UNA COSA KE NN E UN VERDETTO MAH?!
Inter
15:38   07-03-2011
infatti non un verdetto
Juventus
15:35   07-03-2011
TI RIPETO VAI A VERDETTI LEGGI E SPIEGAMI ALLORA PERCH C SCRITTO INIZIALMENTE RETROCESSA....SENZA TANTI GIRI DI PAROLE...SE UNA PERSONA VA A VEDERE I VERDETTI DI UNA STAGIONE LEGGE SQUADRA X CAMPIONE SQUDRE A-D--E RETROCESSE ECC...QUINDI SE IO IN QUESTA STAGIONE LEGGO INIZIALMENTE RETROCESSA ECC. ECC. TU VUOI FALSARE LA STORIA MA SE C SCRITTO CI SARA UN MOTIVO O E SCRITTO X COLPA DI MOGGI?!
Inter
15:31   07-03-2011
praticamente,non c' stata alcuna modifica(come hai inizialmente scritto) del regolamento.
Inter
15:30   07-03-2011
fra l'altro era gi prevesto uno spareggio,poi hanno voluto riunificare le 2 leghe e abbiamo dovuto farlo con un altra squadra...le regole erano quelle.....se cos non ,cio non era previsto uno spareggio,avresti ragione.....ma era gi previsto.
Juventus
15:28   07-03-2011
MA SPIEGAMI PERCH A VERDETTI C SCRITTO INIZIALMENTE RETROCESSA KA A DIFFERENZA POI TA SPIEGU!!!!111111
Inter
15:25   07-03-2011
ma tu sai che differenza c' fra ripescaggio e spareggio???? se ti ostini a non comprendere tale differenza non si pu instaurare un discorso serio....
Juventus
15:23   07-03-2011
e spareggio c stato ma prima eravate INIZIALMENTE RETROCESSI....carta canta tu puoi dire come ti pare ma allora mi dici perch nei verdetti c scritto :INIZIALMENTE RETROCESSA?!
Inter
13:25   07-03-2011
come facevo a saperla se abbiamo fatto lo spareggio e vinto..io sapevo di uno spareggio non di un ripescaggio.
Inter
13:02   07-03-2011
TUTTAVIA . . .
Juventus
12:52   07-03-2011
o kimmu quando hai torto te ne esci con queste battute!!!!!cmq resta il fatto ke:INIZIALMENTE RETROCESSA.......AHAHAHAHAHAH e tu sta cosa nn la sapevi dici a verit....
06:12   07-03-2011
ehhhhhhhhhhhhhhh...........FORSE......
Inter
03:47   07-03-2011
non neghiamo l'evidenza ....siamo solo bravi ragazzi e.......... " UN BRAVO RAGAZZO HA SEMPRE RAGIONE,ANCHE QUANDO HA TORTO HA RAGIONE "......che te lo dico a fare !
22:49   06-03-2011
secondo me per fare un dialogo costruttivo di calcio non bisogna prendere ne' uno sfegatato interista ne' uno juventino ne' un milanista senno' e' meglio che sbatti la testa contro il muro da solo, tanto anche di fronte all'evidenza nessuno dara' torto alla sua squadra, anche a costo di passare per stupido ma la squadra e' sacra. agli italiani non toccare la squadra di calcio..mai!
Milan
22:46   06-03-2011
scusate,voi interisti negate l evidenza
Juventus
21:27   06-03-2011
veramente mi sa ka tu spari kiu cazzati i presidente...cmq se vai hai verdetti della stagione in questione c scritto:INTER INIZIALMENTE RETROCESSA..........quindi tu e presidente potete dire quello ke volete ma se nei verdetti c scritto questo un motivo ci sar quindi c ben poko da sapere c solo da leggere....
Inter
05:19   06-03-2011
eheheheh burlone che non sei altro... ti ho capito.......era carnevale e sei ritornato bambino,cos hai pensato bene di buttare una "FIALETTA" ....................monellaccio ! in fondo .......A CARNAVALE OGNI SCHERZO VALE!
Inter
05:01   06-03-2011
AHAHAHAH CHE "PUZZA-PESTILENZIALE" ivan ...dai non f nulla(preesidente te lo ha detto era una cosa difficile da sapere) come se avessi sparato una SCOREGGIA in pubblico.....ci siamo fatti una grossa risata ed finita l....anzi da adesso sei il nostro "SCOREGGIONE" aspettiamo tutti ansiosi la prossima....le facciamo tutti anche belle rumorose...per ti prego...... meno puzzolenti !
17:59   05-03-2011
tuttavia......
Inter
17:31   05-03-2011
TUTTAVIA.........
Juventus
15:49   05-03-2011
no nn devo riprendere nessun discorso qua si parla di verdetti a verdetti c scritto questo punto il discorsoo chiuso!!!ed inoltre siete stati ammessi agli spareggi x partecipare al nuovo campionato in modo illeggittimo ma lascaimo stare questo...il punto e:1inizialmente retrocessi ti brucia ma cosi!!!
Inter
15:45   05-03-2011
e vabb preso dalla rabbia non riesci a ragionare. spiegami perche' c' scritto....... TUTTAVIA PRIMA CHE LO SPAREGGIO SI DISPUTASSE e riprendiamo il discorso. ihih
Juventus
15:42   05-03-2011
ma sei coglione a verdetti ke la cosa di kui stiamo parlando c scritto questo e questi sono i fatti:INIZIALMENTE RETROCESSI ECC.ECC.poi tu puoi dire e scrivere quello ke vuoi ma la storia sta tutta in queste 2 semplici righe!!!!!!!!!1
Inter
15:37   05-03-2011
e ma spiegami un po' come mai c' scritto di sto spareggio che non ci hanno fatto fare? a cosa serviva ihih? dai su era difficile saperlo non fa niente
Juventus
15:35   05-03-2011
ma ripeti quello ke ti pare eravate inizialmente retrocessi poi tu la puoi pensare come meglio credi!!!!!!!!!!!!
Inter
15:34   05-03-2011
ripeto TUTTAVIA PRIMA CHE LO SPAREGGIO SI DISPUTASSE
Juventus
15:33   05-03-2011
va b adesso nn ti fidi nemmeno di wikipedia!!cmq a VERDETTI c scritto inizialmente retrocessi poi tu puoi dire tutte le cazzate ke vuoi la storia questa punto!!!!
Inter
15:32   05-03-2011
ripeto TUTTAVIA PRIMA CHE LO SPAREGGIO SI DISPUTASSE capito... italiano semplice lineare e preciso. c'era lo spareggio da fare che non ci hanno fatto giocare per cui non era retrocesso nessuno
Inter
15:31   05-03-2011
no no proprio questo ti voglio spiegare. noi anche senza il compromesso colombo prima di retrocedere come riporta wikipedia dovevamo spareggiare con una squadra di seconda divisione per cui solo perdendo quello eravamo retrocessi e poi casomai ci aiutavano. ma come scritto su wikipedia: Tuttavia, prima che lo spareggio si disputasse, due mesi dopo la fine del torneo..........
Juventus
15:30   05-03-2011
quindi eravate retrocessi!!!quindi come vedi eri tu a dire ccazzate perch eri tu ke ti dovevi informare!!!!
Juventus
15:28   05-03-2011
ma scusa il tuo link nn ha senso qui si discute sul fatto ke eravate retrocessi ma x vari motivi nn siete andati in b!!!quindi ovvio ke nn avete giokateo in b questo link proprio fuori luogo!!!io ti sto dicendo ke anke voi come capitato alla juve se nn cambiavano le regole eravate retrocessi ma poi grazie a dei cambiamenti siete riusciti a rimanere in a!!se puoi vuoi negare la storia fallo
Inter
15:27   05-03-2011
ma per salvarsi erano comunque previsti gli scontri con quelli della seconda divisione,per cui per dovere di cronaca devono mettere retrocessi perche' quei spareggi non si sono mai verificati e poi ti dettagliano che abbiamo fatti i spareggi in seguito al compromesso colombo.
Juventus
15:24   05-03-2011
ma scusa hai letto i verdetti c scritto:INTER INIZIALMENTE RETROCESSA!!!!!!!!!!quindi di cosa stiamo a discutere eravate retrocessi poi x vari motivi siete stati ripescati!!!!
Inter
15:24   05-03-2011
a verdetti sai benissimo che un qualcosa di riassuntivo. non ti possono scrivere ultimo che poi doveva spareggiare che poi non ha spareggiato etc etc. ma sotto ad avvenimenti trovi il dettaglio dei fatti. inoltre anche a questo link si riporta alla terza risposta i fatti http://gazzaspace.gazzetta.it/gazzaanswers/ca...
Inter
15:22   05-03-2011
ma per salvarsi doveva spareggiare con quella della seconda serie. spareggio che non s' verificato per via della riunione con il campionato fatto dalla figc. per cui come c' scritto anche se non si riunivano comunque c'erano degli spareggi da fare
Juventus
15:21   05-03-2011
scendi un p pi sotto a verdetti e troverai quello ke ti far tanto male cio inter inizialmente retrocessa chiarissimo quindi...penso ke se averdetti c scritto cosi ci sia poko da aggiungere!!!!!!!
Juventus
15:19   05-03-2011
ma vai a verdetti e vedi ke c scritto quanto riportato qui sotto da me!!!lo spareggio stato fatto a seguito del compromesso colombo in modo da unificare i campionati!!!quindi nn ti arrampicare sugli spekki scritto chiarissimo inizialmente retrocessa ecc.ecc.
Inter
15:18   05-03-2011
poi continua.....Tuttavia, prima che lo spareggio si disputasse, due mesi dopo la fine del torneo, avvenne la riunificazione del campionato, avvenuta sulla base del Compromesso Colombo che, derogando alle regole prestabilite, stabiliva degli spareggi incrociati tra squadre FIGC e squadre CCI. Mentre l'Inter riusc a salvarsi battendo prima la cadetta S.C. Italia di Milano (a tavolino) e la toscana P.G.F. Libertas di Firenze
Inter
15:17   05-03-2011
http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_Divisione_... se leggi al paragrafo avvenimenti trovi: Ultima con soli tre punti al giro di boa, i neroazzurri non riuscirono a evitare l'ultimo posto nel girone e la retrocessione e dovettero, per rimanere in Massima Serie, disputare uno spareggio salvezza contro una squadra di Seconda Divisione
Juventus
15:14   05-03-2011
infatti visto ke ti fidi di wikipedia ecco cosa c scritto su wikipedia:Inter inizialmente retrocessa, ammessa a seguito del Compromesso Colombo, vinse gli spareggi e fu ammessa alla Prima Divisione 1922-1923!!!!!!!!!!!!!!!ora cosa dici ki diceva cazzate?tu....mi dispiace ma la storia storia
Juventus
15:12   05-03-2011
no ti sbagli l'ultima doveva retrocedere direttamente poi per cambi di regole si sono fatti gli spareggi!!!quindi leggi bene!!!!!!!!!!
Inter
15:11   05-03-2011
penalizzato facendoci spareggiare con squadre piu' forti di quelle che avremmo dovuto affrontare. detto cio' strano che juventini o milanisti abbiano cambiato la storia pubblicando la notizia in modo totalmente errata.....che poi vedi fanno pure fare brutta figura a chi riporta la notiza.e vabb dai pazienza ma ripeto non lo raccontare in giro
Inter
15:09   05-03-2011
non essere offensivo su dai. il tuo testo non proviene da wikipedia(fonte seria) perche' se avessi letto li la notizia avresti scoperto che non vero come hai scritto che erano previste le retrocessioni per le ultime 2,perche' la verit che avrebbero dovuto fare lo spareggio con le squadre di seconda categoria per salvarsi per cui non retrocesso nessuno,poi in seguito alla fusione gli spareggi sono stati fatti con squadre della lega figc(piu' forti di quella di seconda divisione)che abbiamo vinto,per cui mi spiace ma anzi ci avevano pure
Juventus
15:01   05-03-2011
inesatto sar il tuo cervello....il link te lo puoi trovare e cmq se nn sei capace basta ke cerki con wikipedia cosi leggi e capisci le stronzate ke dici!!!!
Inter
14:01   05-03-2011
gi informati... e visto che non metti il link come avevo gia' dedotto l'avrai copiato da qualche blog di juventini o facebook. ti dico solo lo hai pubblicato qua e vabb non colpa tua perche' non lo sapevi ma in giro non lo andare a raccontare perche' totalmente inesatto. ciao ciao
Juventus
13:52   05-03-2011
andate a ifomarvi se nn i credete cmq tutto eo..m dispiace x voi interisti ma vero!!!!!!!!!!!!
Juventus
08:49   05-03-2011
MA NON BASTA LA SERA,ADESSO COMINCIATE DI PRIMA M,ATTINA???? MA VI VOGLIO PROPRIO VEDERE A PERUGIA,AH AH AH AH AH VI TIRERETE IL PANE IN FACCIA???AH AH AH AH
08:48   05-03-2011
esatto dai ivan fatti valere, ora devo uscire pero' al ritorno li devi avere annichiliti
Inter
08:47   05-03-2011
......... o che meglio ancora falsifica la verit come l'ex direttore sportivo che sembra facesse addirittura falsificare la moviola del biscardone INCREDIBILE !!!!
08:44   05-03-2011
ivan servelli allora e' vera o no? o siete il solito branco di juventini che si inventa le cose oppure, che e' peggio, nasconde la verita'?
Inter
08:42   05-03-2011
la fonte del testo dopo 12 ore ancora non arriva. vuoi vedere che fa parte davvero di qualche blog di juventini o peggio ancora da facebook.............
07:31   05-03-2011
ahhah quando vi si da' ragione replicate piccati..quando vi si da' torto uguale...ma avete leggermente la coda di paglia? hihihihihi
Inter
06:21   05-03-2011
....mi s che soffrite di onnipotenza come moggi...ad es. ieri sera quando crudeli gli ha elencato tutti i bidoni che ha portato alla juve(e noi interisti di bidoni ne sappiamo qualcosa) andato su tutte le furie perch lui infallibile...MA DAI!
Inter
06:19   05-03-2011
non ho detto questo,fra l'altro le societ vengono gestite da presidenti e dirigenti che si susseguono nella storia perci pu capitare di avere imbroglioni in societ(nella juve per hanno una frequenza maggiore.....purtroppo per voi c' una casistica che parla chiaro).....dico solo che se le cose accadono non si pu dire non vero o semplicemente lo sono tutti...si parla ,si discute e come si suol dire si porta a casa lo sfott...come avete portato a casa molti trofei,ma a voi sembra che potete vincere solo voi ?
03:39   05-03-2011
grandi kimmu noi siamo ONESTI, SANTI E SENZA PECCATO,PURI, LEALI E SAMARITANI. QUESTI JUVENTINI LO DEVONO CAPIRE CHE SONO DEI LADRI, RETROCESSI E CORROTTI.
Inter
00:02   05-03-2011
...in sostanza voi siete stati ripescati noi abbiamo dovuto vincere uno spareggio(secondo le regole di quel torneo),non solo,vi hanno graziato nuovamente negli anni 80 (scandalo scommesse..milan,lazio e altre furono retrocesse ...un p quello che successo anni dopo con calciopoli solo che si sono invertiti i ruoli con il milan ...guarda caso si invertita anche l'importanza delle persone che presiedono le 2 squadre)
Inter
00:02   05-03-2011
noto con piacere che il tuo cervello non riusciva a riposare e andava alla ricerca di notizie...finalmente trovi la notizia che ti interessava e da giuventino inferocito travisi il tutto e fai una gran confusione,l'inter ha disputato gli spareggi e li ha vinti..non stata ripescata(cosa ben diversa)e non ha ricevuto nessun favore per rimanere in serie A come "capit nuovamente" alla giuve negli anni 80(perch oltre al fatto che citavo la volta scorsa fu implicata in un'altro scandalo...ma la vostra storia di ladroni)
22:15   04-03-2011
giusto presidente rettifichiamo.
Inter
20:24   04-03-2011
la fonte di questo testo gentilmente... no perche' i fatti non andarono proprio cosi' ihih che non sia qualche blog di juventini frustrati grazie
Juventus
19:05   04-03-2011
no no,ma che brighella,e' propprio un rompiballe,ma se non ci fosse probabilmente bisognerebbe inventarlo.
Inter
18:56   04-03-2011
sei un incorregibile brighella ahahahaha
18:54   04-03-2011
E' vero ahahha dico l'ultimo INTER MERDX E POI BUON FANTA A TUTTI AHAHAAHAHA
Inter
18:50   04-03-2011
ceccaaaaaa ci ricaschi eh, avevi promesso
17:11   04-03-2011
Si appunto, se senti un interista ti dira' che anche quando avevano rapporti come tutti con i designatori, loro lo facevano solo per difendersi dal lupo cattivo ahahah
Milan
16:59   04-03-2011
ivan loro trovano sempre escamotage, sapevo questa storia. gli escamotage fanno parte della loro politica.
Juventus
15:47   04-03-2011
X KELITO E LAPONE QUESTO POST X RICORDARVI O SE NN LO SAPEVATE KE ANKE VOI ERAVATE FINITI IN B MA ATTRAVERSO UN'ESCAMOTAGE SIETE STATI RISPESCATI(VISTO KE VI PIACE TANTO QUESTA PAROLA)
Juventus
11:31   04-03-2011
Le altre Divisioni (dalla 3.a alla 6.a) sarebbero state organizzate invece dai Comitati Regionali, il cui ruolo veniva cos definitivamente ricondotto ad un ambito pi locale. Nella stessa sede venne quindi decisa la composizione del nuovo campionato decidendo quindi di effettuare degli spareggi per decidere quali squadre dovessero partecipare al campionato seguente. Gli spareggi si giocarono dopo la riunificazione delle due federazioni: l'Inter si trov a disputare andata e ritorno contro la Libertas di Firenze. L'andata si gioc a Milano il 9
Juventus
11:30   04-03-2011
Infatti 3 mesi dopo la fine del campionato, a Brusnengo si riunirono i dirigenti della FIGC e della CCI sotto l'arbitrato del comm. Emilio Colombo, allora direttore della Gazzetta dello Sport. Fu proprio lui a mettere d'accordo le due rivali. La CCI venne assorbita dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Dal 1922-23 le ?Categorie? diventarono ?Divisioni? (sul modello anglosassone); la 1.a e la 2.a Divisione sarebbero state a carattere nazionale, gestite da due nuovi organi: Lega Nord e Lega Sud. Le altre Divisioni (dalla 3.a alla 6.a) sarebber
Juventus
11:30   04-03-2011
Per quell?anno e per quel campionato, cos come nei precedenti, NON ERANO PREVISTI SPAREGGI MA LA RETROCESSIONE DIRETTA per le ultime due classificate. La classifica completa: Genoa 37, Alessandria 28, Pisa 27, Modena 26, Padova 23, Torino 20, Casale 20, Legnano 20, Savana 18, Brescia 17, Venezia 17, Internazionale 11. Ma la soluzione dei due campionati non era gradita, tanto che dopo aspre polemiche si decise la nuova composizione dei gironi per l'anno 1922/'23, il giorno 26 giugno 1922. Infatti 3 mesi dopo la fine del campionato, a Brus
71 commenti in totale.