DivertimentPusitif
Il blog della lega Divertiment Pusitif!!!
3- e quasi tutti ancora in gioco

23^ Giornata che ha rimescolato più volte la classifica e che lascia i giochi aperti per 10/11 squadre.
 
Volata scudetto: La matematica non condanna Dario ma Roma e Atalanta non gli permettono di recuperare 3 punti visto il riposo della capolista. In extremis Piatek e il modificatore fanno portare a casa 1 punto che lascia qualche speranza anche se, visto il calendario, Fabio dovrebbe gettare la vittoria del campionato
 
Volata salvezza: 7 squadre per 3 posti + 1 racchiuse in 3 punti
 
Marco (47) con la vittoria su Elia si mette definitivamente al riparo da brutti scherzi e si siede al tavolo ad...

CONFERMA GIOCATORI

Ciao, vi ricordo che entro il giorno 24 mi vanno comunicati i 3 giocatori che intendete confermare.
 
Vi ricordo la regola.
 
Un giocatore per ruolo.
 
Sono esclusi i portieri e il giocatore che in rosa ha il valore di acquisto più alto.

REGOLE/ASTA/VOLATA FINALE

Le regole 2017/2018 hanno portato in dote un sacco di scambi anche di giocatori importanti e la necessità di mettere in pratica strategie anche a lungo termine.
 
Nonostante le polemiche sollevate da alcuni gli scambi sono stati tutti secondo regole e il tanto contestato scambio Immobile/Icardi con Verdi/Dzeko è assolutamente regolare.
 
Le critiche e le frasi di alcuni sono state (a mio parere.. condivisibile o meno) decisamente esagerate sia nei toni che nelle parole.
 
E' sempre un gioco per divertirci e per poi andare a cena insieme quindi io direi di fare uno sforzo per rientrare nella dimen...

MERCATO NEXT WEEK

Ciao, vi ricordo che con la prossima giornata termina l'andata e quindi MERCATO!!
 
IL problema è che coincide con un turno infrasettimanale quindi faremo sessioni abbastanza serrate:
 
lunedì sera h 20 primo aggiornamento asta
 
lunedì sera h 23 secondo aggiornamento asta
 
martedì sera h 19 terzo aggiornamento asta
 
martedì sera h 19e45 quarto e ultimo aggiornamento asta prima della consegna formazione
 
Vi ricordo che per vendere un giocatore e prenderne un altro non siete costretti prima svincolare. Basta selezionare il giocatore da vendere in in cambio dell'altro almeno non si rischia di riman...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Tre giornate sono già passate e quindi è ora di fare il punto sulle varie squadre:
 
Mai Stati in B: 9 punti e 1° in classifica. La squadra non sembra irresistibile, soprattutto in attacco ma il buon rendimento di difensori e centrocampisti ha portato la squadra matricola in testa alla classifica a punteggio pieno
 
FabioFognaAle: 7 punti e 2° in classifica. Con Icardi e Immobile non poteva che trovarsi ai piani alti. La strategia di Ciko di prendere top player e poi un sacco di tappabuchi anche quest'anno sembra funzionare.
 
Leg7nd: 7 punti e 3° in classifica. Se a uno degli attacchi migliori d...

Il punto del MERCATO

Torna in fantacalcio e tornano le consuete rubriche. Prima di dare i voti alle squadre ecco i commenti sul mercato
 
ALE FOREVER: Bago prende i suoi fedelissimi Buffon e Berardi e si inserisce a sorpresa su Felipe Anderson. Da segnalare la pretattica scorretta degli ultimi 3 mesi passati a dire che Berardi non lo vuole più. E alla fine per chi ha offerto 72 milioni? Per il Mimmo Neroverde. FUMO NEGLI OCCHI
 
BLACKMAGIC: Voto negativo per il mercato. Spende 120 milioni e oltre per Mertens e Donnarumma quando poteva prenderli con 2 milioni. L'unica nota positiva è Milinkovic. OCCASIONE PERSA
 
BVB ...

CLAUSURA 2017.. FINE PRIMO TEMPO

Sette giornate sono andate, 1/3 del totale. Purtroppo ci spiace vedere che la passione è ormai sulla via del tramonto per molti dei partecipanti. Che sia iniziata la fine del Divertiment Pusitif?
 
Sguizzer, Pietro e Marco ormai latitano... forse rassegnati a pagare la cena? Ricordiamo che con il mercato di gennaio si sono aperti nuovi scenari, che Elia ha vinto l'apertura e quindi ha il potenziale per risalire, MArco avrebbe avuto i gol di Milinkovic e Perisic.. e altro che 4 punti, e Pietro si sarebbe trovato i gol di Matri.
 
Serve trovare un modo di ravvivare il tutto. Magari l'anno prossimo...

CLAUSURA 2016.. SI RICOMINCIA

Neanche il tempo di fare la cena (prevista per l'8) che si riparte per il clausura.. 21 giornate per decidere ancora una volta chi paga la cena.
 
Favorito d'obbligo Elia che con super Dzeko e un centrocampo con Ljalic e Perotti vuole bissare il successo nell'apertura.
 
Subito dietro Saverio che con lo zoccolo duro juventino ha sempre un bel bonus di partenza. Alla pari mettiamo Ciko che con Icardi Higuain non può certo essere tra gli sfavoriti.
 
In terza fila mettiamo Dario e Fabio: Numeri simili nell'apertura.. stessi gol fatti, stessi gol subiti anche se con esito diverso. Con Milik Fuori e ...

Apertura in archivio con la volta per la vittoria finale. Fatal Genova per Saverio che a causa della pessima partita della sua Juventus perde i tre punti e viene staccato da Elia che invece vince aggiudicandosi così il primo trofeo della stagione.
 
Sul podio il favorito della stagione Ciko che a causa degli alti e bassi della sua inter e della stagione un po' così di Higuain non è riuscito a dar ragione al pronostico iniziale.
 
Chiude la parte salvezza della classifica Dario che ancora una volta, raggiunta la salvezza, ha tirato i remi in barca.
 
5 e 6 rispettivamente Fabio e Marco che con 3 v...

MERCATO E INIZIO CLAUSURA 2016

Ciao a tutti. Come sapete stasera con i due posticipi termina l'Apertura 2016.
 
L'unico verdetto in sospeso è quello della vittoria finale e per ora sembra che Elia riuscirà a battere Saverio in volata.
 
Detto questo dalla prossima giornata inizierà il clausura 2016/2017.. Andata, ritorno e andata per definire alla prossima cena chi sarà a pagare.
Provvederò a generare il calendario nei prossimi giorni.. magari subito domani o magari solo venerdì per lasciare la suspance.
 
Ad ogni modo varranno le stesse regole dell'apertura ma si riparte da 0! mercato ogni 7 giornate. Valuteremo poi insieme c...

dari8

Dario Cusini

17:06   28-11-2016

Correzione... il mercato domani chiude alle 23 perchè alle 24 non è possibile (il sistema non mi permette di selezionarlo)

IL BORSINO DELLA VOLATA FINALE

-3.. 9 PUNTI IN PALIO E 6/8 SQUADRE ANCORA IN LOTTA PER QUALCOSA.
Abbiamo assegnato le stelle in base alla classifica punti totale:
5 alle prime due, 4 alla terza e quarta, 3 alla quinta e sesta, 2 alla settima e ottava (indipendentemente da giocatori, infortunati, momento di forma, simpatica ecc..)
 
Partiamo dalla volata per il titolo:
 
Mustardeca 23 Pt delle pretendenti al titolo è la favorita: calendario favorevole (Ciko a parte) e il punto di vantaggio sembrano portare all'ennesimo titolo per Saverio. Attenzione però perchè Ciko e Baghet hanno bisogno di punti. Prob Vittoria Finale 50%
 
Ji...

Si comincia la giornata con 4 SQUADRE IN 1 PUNTO e 7 PUNTI TRA LA 4^ POSIZIONE E LA 5^ POSIZIONE. Il campionato si avvia alla conclusione e la lotta sembra limitata alla vittoria. Poche speranze di salvezza per le squadre dal 5° posto in poi. Vediamo cosa è successo:
 
Black Magic - Ale Forever 3-0
A Baghet serviva una vittoria per vincere ed accorciare proprio su Dario; dal possibile -4 però ora il vantaggio dei tuttineri sale a +10 punti e, con 3 punti in palio la salvezza è matematica. Partita subito in discesa per Dario con i Gol di Callejon e Kalinic in anticipo. Bonaventura porta la tranq...

 

LE ULTIME DAL FORUM

DiscussioneUltimo post
Al momeno non c'e' nessuna discussione nel forum.