Proposte e suggerimenti
Gestione cambi dalla panchina

Ciao, sono il Nasca della lega Astiototale.
Quest'anno, su suggerimento di uno di noi, abbiamo modificato la gestione dei cambi dalla panchina (a livello di lega) abilitando il cambio modulo in caso di sostituzioni. In questo modo sale sempre il primo della panchina disponibile, anche se di ruolo diverso, con l'unica condizione di mantenere uno schema valido.
Tutti noi partecipanti pensavamo fosse meglio (spesso capitava che per schierare una terza punta forte in dubbio, non giocando questa saliva una punta di una squadra minore con scarse probabilità di gol o buoni voti, mentre rimaneva in panca un centrocampista o difensore che poteva portare un bonus addizionale), ma alla prima occasione sono emersi altri dubbi.
Ad esempio io ho voluto giocare 4-4-2, per tentare di prendere entrambi i bonus. Se però tra i miei difensori e centrocampisti più forti ho qualcuno in dubbio, a seconda di chi metto davanti in panchina rischio di perdere uno dei 2 bonus. Credo che sia una cosa troppo aleatoria per non generare lamentele e invettive contro gli dei da parte di chi ne rimane danneggiato.
Chiedo pertanto: è possibile implementare la scelta sul cambio di modulo o meno non a livello di lega ma a livello di formazione consegnata? In modo che ognuno possa veramente decidere di volta in volta come fare i cambi, questo mentre consegna la formazione.
Credo sarebbe una implementazione molto realistica.
 
Grazie, ciao

  • 11
naskarri

naskarri

18:39   23-09-2017

Ok, l'importante è che sono riuscito a farmi capire :-) Guarda quello che si può fare, se non si riesce o non lo giudichi migliorativo me ne farò una ragione... Ciao grazie

Assistenza

Assistenza - Marco

18:36   23-09-2017

Ok, adesso ho capito!!!!! Praticamente si decide durante la consegna il comportamento per il cambio di modulo, non sarebbe più un parametro di lega globale ma ogni squadra deciderebbe di volta in volta. Da valutare bene, se da un lato è interessante, potrebbe introdurre confusione. Dal punto di vista tecnico è abbastanza complicato perchè occorre rivedere anche la consegna nelle app. Vediamo ma sinceramente è difficile.

naskarri

naskarri

18:22   23-09-2017

Ho capito che c'è il parametro 'Composizione libera della panchina ', ma quello serve solo per schierare la panchina, ma non influisce sui cambi, quelli che dico io è un altro, non ricordo quale ma l'ho detto in un post precedente

Assistenza

Assistenza - Cesare

18:18   23-09-2017

Ciao c'è il parametro "Composizione libera della panchina: si" che impostato a SI consente di disporrre i giocatori nella posizione che si vuole consente di mettere prima i portieri poi gli attaccanti. TQ, C ed in ultimo i D

naskarri

naskarri

17:54   23-09-2017

Chiedo se si potrebbe impostare durante la consegna della formazione se voglio le sostituzioni ruolo per ruolo, quando ovviamente possibile, oppure voglio le sostituzioni in ordine di schieramento in panchina. In alcuni casi ho vantaggi con un sistema, in altri con l'altro. Io ora sto giocando 4-4-2, e con i cambi in ordine di panchina e non per ruolo è difficilissimo schierare la panchina per prendere entrambi i bonus quando in campo vuoi schierare giocatori dubbi. Però chi gioca 4-3-3 ovviamente si trova meglio, quindi una impostazione unica per tutta la lega favorisce alcuni e penalizza altri.

Assistenza

Assistenza - Marco

17:44   23-09-2017

Ciao ragazzi, scusate se rispondo in ritardo! Non sono sicuro se ho capito bene quello che intendi. Cosa intendi di preciso per "a livello di formazione" e non a livello di lega?? Cosa cambierebbe nella consegna formazione attuale, cosa occorrerebbe indicare in più e in che modo????

rey1977

rey1977

09:11   21-09-2017

mi sembra un quesito legittimo!

ilgae

Gaetano Gagliardi

12:17   16-09-2017

UPUP

naskarri

naskarri

15:47   15-09-2017

Nessuna risposta? Almeno per sapere se sono stato capito e se c'è la fattibilità e l'interesse verso un eventuale creazione dell'opzione. Almeno nella mia lega prendiamo una decisione, visto che siamo in pratica equamente distribuiti tra chi vuole tornare al vecchio metodo e chi vuole rimanere col nuovo. Grazie ancora. Ciao, Claudio.

naskarri

naskarri

14:23   11-09-2017

No, quello serve per poter disporre i giocatori in panchina nell'ordine che voglio io e non come predefinito dal sistema, giusto? Quello che vorrei io è questo: - Se il cambio modulo e' abilitato, effettualo SOLO se non presente un panchinaro dello stesso ruolo: Si No (noi abbiamo impostato NO) Se questo parametro e' impostato a 'NO' allora i calciatori entreranno direttamente dalla panchina anche se di ruolo diverso in base all'ordine di ingresso previsto. Io chiedo se è possibile avere questa scelta non a livello di lega ma a livello di consegna formazione, in modo da poter decidere in base ai giocatori titolari in dubbio come far salire i cambi dalla panchina. Credo sarebbe un ulteriore indice per dimostrarsi 'bravi allenatori'!

Assistenza

Assistenza - Cesare

13:15   11-09-2017

Ciao controlla c'è un parametro "Composizione libera della panchina: Si No " penso che con questo puoi risolvere il problema