Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Oggi parliamo... del Crotone

 

Dopo 2 fondamentali (e forse inattese) vittorie contro Bologna e Fiorentina, il combattivo Crotone di Nicola sale a quota 12 in classifica e resta a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, almeno per adesso. Sembra un bel passo in avanti rispetto all'anno scorso, se consideriamo i 5 punti fatti (con annesso ultimo posto in classifica) nel campionato 2016/17 dopo 12 giornate.
 
Nelle ultime giornate sono arrivati spunti interessanti dall'attacco pitagorico. I positivi Trotta e Budimir infatti, hanno dato una scossa alla squadra e regalato bonus ai (pochi) fantallenatori che li hanno schierati, nonostante un inizio di campionato deludente.
7,1 e 6,8: sono queste le rispettive fantamedie dei due centravanti, che finora hanno realizzato 5 reti in due... riuscirà almeno uno dei due a raggiungere la doppia cifra?
Pedine poco appetibili nei fantacalcio, Simy e Tonev sono due alternative a disposizione di mister Nicola, ma il primo non riesce a trovare continuità e il secondo sembra falcidiato dagli infortuni. 1 gol e 1 assist in 6 presenze per il nigeriano, 2 sole presenze per il bulgaro. In alcune gare potranno tornare utili alla loro squadra, ma il loro minutaggio è basso, quindi meglio guardare altrove nel fantacalcio.
Il bravo ma sfortunato Tumminello, costretto ad un lungo stop per la rottura del legamento crociato, completa il reparto offensivo del Crotone. Non sarà disponibile prima di marzo... un vero peccato per chi lo aveva acquistato con pochi crediti, sperando nel colpaccio.
 
Passiamo ora al centrocampo crotonese. La migliore fantamedia del reparto mediano (6,8) appartiene allo svedese Rohden. 2 gol segnati e una media voto sufficiente in 10 presenze lo rendono un'alternativa credibile ai vostri titolari, almeno nelle leghe più numerose.
Migliore media voto di reparto e seconda miglior fantamedia, il giovane Mandragora sta crescendo di partita in partita e ha già regalato molte sufficienze ai fantallenatori, risultando utile soprattutto nelle leghe a quotazioni. A inizio anno si poteva acquistare con soli 3 crediti e adesso vale addirittura il triplo... un vero affare per gli esperti di plusvalenze fantacalcistiche.
E se da una parte Barberis e Stoian (12 presenze a testa) seppur lievemente insufficienti sono quasi intoccabili per mister Nicola, dall'altra Nalini sta trovando molto spazio ed è una discreta alternativa, anche in ruoli più offensivi. Magari non faranno scatenare le aste, ma gli ultimi due possono regalare qualche bonus e sono pedine economiche per completare alcune fantarose.
Completano il reparto l'esperto argentino Izco, il giovane (scuola Milan) Crociata e il tedesco ex Frosinone Kragl, che finora hanno raggranellato sporadiche presenze, ancora troppo poco per essere utili nel fantacalcio.
 
Tra le fila del reparto difensivo del Crotone, va segnalata una "pedina" molto economica, che potrebbe risultare utile nelle leghe a quotazioni. Il giovane ceco Simic infatti, è stato schierato con continuità nelle ultime 4 partite, ha garantito una media voto sufficiente, si può acquistare con 2 soli crediti e... con un pò di fortuna avrete un titolare (o quasi) in più nelle vostre rose.
Sorpresa positiva di reparto, il terzino Martella ha invertito la rotta rispetto allo scorso anno, ha realizzato un gol e riporta anche una buona media voto (6,2)... a tratti sembra di rivedere il calciatore che faceva la differenza in Serie B.
E gli altri? Medie di poco insufficienti quelle di Sampirisi, Ajeti e Faraoni, più basse quelle di Ceccherini, Pavlovic e Cabrera. Il centrale italiano tuttavia sembra in netta ripresa dopo un inizio disastroso e può garantire altre sufficienze e anche 1 o 2 bonus.
 
23 reti subite in 12 presenze per l'esperto Cordaz, alcune goleade inaspettate e 2 soli match conclusi con la porta inviolata. Il Crotone è attualmente terzultimo in quanto a gol subiti e sembrano lontane le sue ottime medie dell'anno scorso, sarà meglio aspettare per schierarlo titolare nel fantacalcio.

  • 0