Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Ronaldo Jr riceve la prima convocazione nel Portogallo Under 15
Mer 7 Mag 11:06 - CALCIO

Cristiano Ronaldo Jr. è stato selezionato per la prima volta nella nazionale portoghese Under 15. Il quattordicenne vive attualmente in Arabia Saudita con il padre, Cristiano Ronaldo, che è entrato a far parte dell'Al-Nassr nel dicembre 2022.

La convocazione è per un torneo giovanile che si svolgerà in Croazia dal 13 al 18 maggio. Durante il torneo, il Portogallo affronterà Giappone, Grecia e Inghilterra.

Ronaldo ha condiviso sui social media una foto della lista dei giocatori della squadra, esprimendo il suo orgoglio con il messaggio: "Orgoglioso di te, figliolo".

Seguendo le orme del padre

Lo sviluppo calcistico dell'adolescente ha rispecchiato il percorso del padre attraverso club e nazioni. Ha allenato nelle giovanili del Real Madrid, della Juventus, del Manchester United e ora dell'Al-Nassr.

Durante la sua permanenza alla Juventus, alcuni report affermavano che Ronaldo Jr. avesse segnato 58 gol in una sola stagione. Aveva anche giocato al fianco di Kai Rooney, figlio di Wayne Rooney, durante la sua esperienza nelle giovanili del Manchester United.

I video del giovane giocatore che esegue la famosa esultanza del padre, il 'Siu', mentre segna per l'Al-Nassr hanno attirato l'attenzione online.

Ronaldo fa ancora notizia

A 40 anni, Cristiano Ronaldo è ancora un membro attivo della nazionale maggiore portoghese. Ha segnato 136 gol per il suo paese, il numero più alto nella storia del calcio internazionale maschile.

Ha capitanato il Portogallo alla vittoria a Euro 2016, nonostante un infortunio all'inizio della finale. Nel 2019, ha anche guidato la nazionale al trionfo in Nations League.

All'inizio di quest'anno, ha segnato nella spettacolare vittoria contro la Danimarca, assicurando al Portogallo un posto in semifinale della Nations League, nonostante avesse sbagliato un rigore durante la partita.

Ronaldo ha cinque figli, tra cui i gemelli Eva e Mateo, entrambi di 7 anni, Alana Martina, di 7 anni, e Bella, di 3 anni.

Sebbene selezionato per la nazionale Under 15 del Portogallo, Ronaldo Jr potrebbe rappresentare anche gli Stati Uniti, dove è nato, o potenzialmente la Spagna, dove ha vissuto mentre suo padre giocava per il Real Madrid.

Leggi anche

Ronaldo spinge il club saudita a ingaggiare Rodrigo invece di Martinelli

Sab 5 Lug 22:28

Ronaldo spinge il club saudita a ingaggiare Rodrigo invece di Martinelli

Kyle Walker si unisce al Burnley con un accordo biennale

Sab 5 Lug 22:21

Kyle Walker si unisce al Burnley con un accordo biennale

Donnarumma sconvolto dopo il grave infortunio di Musiala

Sab 5 Lug 22:17

Donnarumma sconvolto dopo il grave infortunio di Musiala

Il Leverkusen rivela i retroscena del trasferimento di Wirtz

Ven 4 Lug 07:25

Il Leverkusen rivela i retroscena del trasferimento di Wirtz

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop