Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Il Brentford conquista la prima vittoria in trasferta mentre i problemi del West Ham si aggravano
Mar 21 Ott 14:42 - CALCIO

Il Brentford ha ottenuto la sua prima vittoria in trasferta in Premier League in questa stagione, rovinando la prima partita casalinga di Nuno Espirito Santo sulla panchina del West Ham. Gli ospiti, che avevano perso tutte e tre le precedenti trasferte, hanno surclassato i padroni di casa in ogni occasione e hanno lasciato il London Stadium con una meritata vittoria per 2-0.

La svolta è arrivata poco prima dell'intervallo, quando la difesa del West Ham non è riuscita a gestire un lancio lungo in avanti. Kevin Schade ha deviato la palla verso Igor Thiago, il cui tiro rasoterra ha superato Alphonse Areola nonostante il tocco del portiere. Thiago ha pensato per un attimo di aver raddoppiato il vantaggio, ma la bandierina dell'assistente arbitrale e una revisione del fuorigioco vecchio stile hanno annullato il tiro. La decisione è arrivata dopo un raro momento in cui il nuovo sistema semiautomatico del fuorigioco non era disponibile a causa di un'interruzione tecnica globale.

I tifosi del West Ham hanno espresso la loro frustrazione mentre la squadra arrancava all'intervallo. In risposta, Nuno ha rimodellato la sua linea difensiva inserendo tre sostituti durante l'intervallo, ma i cambiamenti hanno portato a scarsi miglioramenti. Il Brentford ha continuato a dettare il ritmo, con Schade che ha colpito la traversa da distanza ravvicinata a metà del secondo tempo.

Mathias Jensen ha chiuso la partita nel recupero più profondo, con un tiro potente che ha confermato una gara a senso unico. Al fischio finale, il malcontento dei tifosi di casa è tornato, mentre il Brentford ha festeggiato un successo schiacciante e tanto atteso.

La squadra di Andrews impressiona in campo

Il risultato ha segnato la prima vittoria in trasferta di Keith Andrews da allenatore in Premier League e ha portato il Brentford dal 16° al 13° posto. I suoi giocatori hanno dominato il possesso palla e i passaggi, chiudendo con il 58% di possesso palla e più tiri in una singola partita che in qualsiasi altra partita di campionato di questa stagione.

I loro 15 tentativi nel primo tempo hanno eguagliato un record del club a questo livello, mentre 22 tentativi totali e 451 passaggi completati hanno dimostrato il loro controllo della situazione. Il nazionale inglese Jordan Henderson ha orchestrato il gioco da centrocampo, supportato da una prestazione di squadra instancabile e disciplinata. I Bees hanno anche dovuto affrontare pericoli costanti sui calci piazzati, inclusi i potenti lanci lunghi di Michael Kayode.

Le occasioni per gli ospiti continuarono a scarseggiare: Nathan Collins colpì di testa alto, Thiago colpì di nuovo la traversa e Mikkel Damsgaard costrinse Areola a un intervento. Dango Ouattara fallì due occasioni in aria e Keane Lewis-Potter andò vicino al gol con un tiro a giro. Il gol di Jensen nel finale assicurò che il margine di vantaggio fosse finalmente pari al dominio del Brentford.

Proteste e scarse prestazioni rovinano il debutto casalingo di Nuno

Per il West Ham, la serata non avrebbe potuto andare peggio. File di posti vuoti riflettevano le continue proteste dei tifosi organizzate dall'Hammers United, che chiedevano le dimissioni del presidente David Sullivan e della vicepresidente Karren Brady. Molti tifosi sono ancora risentiti per il trasferimento da Upton Park al London Stadium, convinti che il club abbia perso la sua identità con il trasferimento.

L'atmosfera intorno alla squadra è tesa da settimane, con manifestazioni di protesta anche prima dell'ultima partita di Graham Potter alla guida della squadra. Le preoccupazioni su proprietà, spese e direzione sono persistite, e la prestazione della squadra ha offerto poche rassicurazioni.

A parte un'azione solitaria di Crysencio Summerville e un tiro rasoterra di Jarrod Bowen, il West Ham non ha offerto praticamente nulla in attacco. Il cambio di squadra di Nuno nell'intervallo non ha cambiato le sorti della squadra, e la sua successiva decisione di lasciare Callum Wilson in panchina è stata accolta con fischi. Quando Konstantinos Mavropanos è uscito zoppicando per un problema al bicipite femorale verso la fine, gli Hammers hanno chiuso la partita in dieci uomini e senza sostituzioni.

Nuno, che ha iniziato la stagione al Nottingham Forest prima di essere esonerato e in seguito ingaggiato dal West Ham, ora si trova ad affrontare una dura battaglia per ribaltare le sorti del club. Con la sua squadra ancora al 19° posto, la portata della sfida per evitare la retrocessione è diventata dolorosamente evidente sotto i riflettori del London Stadium.

Leggi anche

Bellingham torna in forma mentre il Real Madrid supera la Juventus

Gio 23 Ott 13:06

Bellingham torna in forma mentre il Real Madrid supera la Juventus

Le giovani stelle del Chelsea brillano mentre l'Ajax crolla in Champions League

Gio 23 Ott 12:54

Le giovani stelle del Chelsea brillano mentre l'Ajax crolla in Champions League

La brillantezza di Vicario aiuta il Tottenham a tenere testa al Monaco

Gio 23 Ott 12:44

La brillantezza di Vicario aiuta il Tottenham a tenere testa al Monaco

Il Milan cerca rinforzi in difesa per gennaio

Mer 22 Ott 20:31

Il Milan cerca rinforzi in difesa per gennaio

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop