Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Etta Eyong risponde all'interesse del Barcellona
Dom 9 Nov 21:35 - CALCIO

La ricerca di un nuovo attaccante da parte del Barcellona in vista della stagione 2026 continua, con il club che sta valutando possibili sostituti di Robert Lewandowski, il cui contratto scade al termine della stagione in corso. Tra i nomi che stanno attirando l'attenzione al Camp Nou c'è l'attaccante del Levante Karl Etta Eyong, le cui eccezionali prestazioni nella Liga hanno impressionato i giganti catalani.

Il 23enne ha segnato sei gol in questa stagione, guadagnandosi ampi elogi per la sua costanza e la sua abilità nel finalizzare. Secondo quanto riportato da GiveMeSport, il Barcellona sta monitorando attentamente il suo sviluppo, mentre valuta le opzioni per l'era post-Lewandowski.

“Sono lusingato, ma concentrato sul levante”

Reagendo alle speculazioni che lo collegano al Barcellona, Etta Eyong ha espresso gratitudine per il riconoscimento, ma ha sottolineato che al momento la sua attenzione rimane rivolta alla squadra.

"È un grande onore essere menzionato in un club come il Barcellona. Significa che il mio impegno viene riconosciuto", ha detto. "Ma al momento sono impegnato con il Levante e concentrato sul continuare a progredire qui. Il futuro verrà da sé".

Pur riconoscendo il lusinghiero interesse, l'attaccante ha chiarito che intende concentrarsi sulla stagione attuale con il Levante, piuttosto che lasciarsi distrarre dalle voci di mercato.

Ambizioni della Premier League e legame con il Chelsea

Mentre Etta Eyong prospera in Spagna, il suo sogno a lungo termine è in Inghilterra. L'attaccante ha rivelato che, dopo aver raggiunto il suo obiettivo di giocare nella Liga, ora spera di mettersi alla prova in Premier League.

"Giocare nella Liga è stato un sogno che si è avverato, ma la mia prossima ambizione è giocare in Premier League", ha detto. "Penso che la mia fisicità e il mio gioco di squadra si adatterebbero perfettamente al calcio inglese".

Ha anche espresso la sua ammirazione per l'intensità del campionato e il suo programma festivo. "Adoro guardare le partite del Boxing Day: l'energia è incredibile, ogni partita sembra una finale", ha aggiunto.

Quando gli è stato chiesto quale club gli sarebbe piaciuto rappresentare, Etta Eyong non ha esitato a menzionare il Chelsea, una squadra che seguiva da vicino da giovane.

"Il Chelsea è la squadra che ho seguito di più da bambino, grazie a Drogba, e c'era anche Eto'o. Il club ha sempre avuto giocatori africani straordinari. Giocare per il Chelsea un giorno sarebbe un sogno."

Leggi anche

Arteta rivela delusione dopo lo stallo contro il Sunderland

Lun 10 Nov 10:31

Arteta rivela delusione dopo lo stallo contro il Sunderland

Il capitano del Liverpool indica la mancanza di continuità come causa delle difficoltà del club

Lun 10 Nov 10:25

Il capitano del Liverpool indica la mancanza di continuità come causa delle difficoltà del club

Pep Guardiola esulta per la 1000esima partita da allenatore; dice che la vittoria del Liverpool è speciale

Lun 10 Nov 10:19

Pep Guardiola esulta per la 1000esima partita da allenatore; dice che la vittoria del Liverpool è speciale

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop