Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Pep Guardiola esulta per la 1000esima partita da allenatore; dice che la vittoria del Liverpool è speciale
Lun 10 Nov 10:19 - CALCIO

Domenica, l'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha disputato la sua millesima partita di calcio da quando è apparso sulla scena quasi due decenni fa come allenatore della squadra B del Barcellona, e ha ottenuto una vittoria monumentale.

Il catalano ha visto la sua squadra demolire il Liverpool per tre gol a zero in una gara che è stata in gran parte a senso unico, il che ha deluso un po' molti osservatori neutrali che si aspettavano scontri feroci tra le due squadre.

Ciò nonostante, ciò non ha impedito ai Citizens, guidati da Guardiola, di godersi la vittoria, che li ha anche avvicinati di un passo al loro obiettivo di raggiungere la vetta della classifica della Premier League 2025/26.

I gol di Erling Haaland, Nico Gonzalez e Jeremy Doku hanno suggellato la vittoria dei padroni di casa, regalando grande soddisfazione a Guardiola che ha festeggiato la sua millesima partita da allenatore di calcio.

"Ringrazio infinitamente i giocatori, lo staff e tutto lo staff tecnico per avermi fatto questo regalo", ha detto. "Non mi piace parlare troppo di me stesso, ma 1.000 partite sono tante, e ciò che il Liverpool ha significato per me nella mia carriera, farcela in questo modo, mi rende davvero orgoglioso".

“Tutti sono stati al top, sono davvero contento.”

Ha aggiunto: "Non voglio tradire me stesso. Mi piace quando prendiamo la palla e la passiamo".

"Ecco perché pressiamo alto per riconquistare rapidamente la palla. Mi piace vedere la mia squadra giocare passaggi corti, e i ragazzi che hanno la capacità di correre uno contro uno devono farlo."

"Il primo tempo è stato molto buono sia in attacco che in difesa. Eravamo pericolosi dietro. Nel secondo tempo, parliamo di duelli. La nostra mentalità è quella di conquistare la palla."

Guardiola ha ripetutamente affermato che il Liverpool è stato il suo avversario più duro in carriera, in gran parte a causa della rivalità con l'ex allenatore, Jürgen Klopp, che ha lasciato il club al termine della stagione 2023/24. Entrambi gli allenatori hanno dato vita a battaglie epiche, elevando di conseguenza la qualità del calcio in Premier League.

"È stato bello giocare contro di loro, Virgil, Robertson e Salah. Abbiamo combattuto mille volte", ha detto l'ex allenatore del Bayern Monaco.

"Penso che Pep Lijnders, il mio assistente, rappresenti un po' Jurgen. È stata una serata speciale con i miei figli, quindi è stato bello."

In questo periodo, inoltre, il tecnico del City ha vinto 716 partite e ben 40 trofei, di cui 18 in nove stagioni e mezzo al City.

Leggi anche

Arteta rivela delusione dopo lo stallo contro il Sunderland

Lun 10 Nov 10:31

Arteta rivela delusione dopo lo stallo contro il Sunderland

Il capitano del Liverpool indica la mancanza di continuità come causa delle difficoltà del club

Lun 10 Nov 10:25

Il capitano del Liverpool indica la mancanza di continuità come causa delle difficoltà del club

Etta Eyong risponde all'interesse del Barcellona

Dom 9 Nov 21:35

Etta Eyong risponde all'interesse del Barcellona

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop