Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Arteta rivela delusione dopo lo stallo contro il Sunderland
Lun 10 Nov 10:31 - CALCIO

Mikel Arteta ha provato emozioni contrastanti dopo l'entusiasmante pareggio per 2-2 dell'Arsenal contro il Sunderland, esprimendo sia orgoglio per la lotta dei Gooners sia delusione per aver lasciato la partita con un solo punto.

L'Arsenal era in svantaggio all'intervallo dopo il gol iniziale di Dan Ballard, ma le reti di Bukayo Saka e Leandro Trossard nella ripresa hanno innescato una grintosa rimonta che ha portato i Gooners a un passo dalla dodicesima vittoria consecutiva. Tuttavia, il gol acrobatico del pareggio di Brian Brobbey ha negato all'Arsenal tutti e tre i punti, costringendoli ad accontentarsi del pareggio.

Mikel Arteta è rimasto diplomatico dopo la partita, ammettendo che, nonostante fosse frustrato nel vedere l'Arsenal subire gol nel finale, era molto orgoglioso del fatto che i Gooners avessero esteso la loro striscia di imbattibilità a 14 partite, nonostante una serie di recenti difficoltà.

"Siamo ovviamente delusi per aver perso due punti", ha detto. "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura, molto dirompente, con molte interruzioni e lanci lunghi. Abbiamo gestito bene la situazione per la maggior parte del tempo, ma abbiamo subito due gol in un modo che avremmo dovuto difendere meglio".

"Dopo l'1-0, penso che la squadra abbia reagito molto bene. Abbiamo segnato un gol, ne abbiamo segnato un altro, abbiamo dominato la partita e creato più occasioni, e poi alla fine non hanno avuto bisogno di molto, solo di un pallone in aria, è un passaggio in avanti, e noi possiamo gestirlo meglio. Abbiamo subito un gol, ma abbiamo reagito subito e abbiamo una grande occasione con Richy e Mikel per vincere la partita."

"Quindi, nel complesso, siamo delusi dal risultato, ma molto orgogliosi dei giocatori perché, se si considera ciò che hanno fatto nelle ultime 10 partite, vincendole tutte con la stessa quantità di clean sheet che hanno avuto, nonostante sette giocatori infortunati."

Dopo aver sopportato una serie estenuante di sette partite in soli 21 giorni, un periodo in cui l'Arsenal è riuscito a superare l'imbattibilità nonostante un'ondata di infortuni, Mikel Arteta è ora ansioso di prendersi una breve pausa per riflettere sul forte inizio di stagione dei Gooners e fare il punto sulla situazione della sua squadra.

Con gli enormi scontri imminenti contro Tottenham Hotspur, Bayern Monaco e Chelsea, Mikel Arteta è desideroso di riavere in azione più giocatori chiave, mentre l'Arsenal punta a prolungare ulteriormente la sua impressionante serie di imbattibilità.

"Ora ripartiamo con la pausa per le nazionali, riportiamo in forma i giocatori [internazionali], assicuriamoci che quelli che non sono in salute guariscano e poi si riparte."

"Rifletteremo su ciò che abbiamo fatto, prenderemo in considerazione tutti gli aspetti positivi che abbiamo fatto e anche le cose che abbiamo l'opportunità di migliorare e inizieremo a pianificare il futuro, perché sarà molto impegnativo."

"I nostri sostenitori sono stati ancora una volta straordinari, grazie mille. Ci sono stati vicini nelle ultime settimane e avremo bisogno del loro supporto."

Leggi anche

Il capitano del Liverpool indica la mancanza di continuità come causa delle difficoltà del club

Lun 10 Nov 10:25

Il capitano del Liverpool indica la mancanza di continuità come causa delle difficoltà del club

Pep Guardiola esulta per la 1000esima partita da allenatore; dice che la vittoria del Liverpool è speciale

Lun 10 Nov 10:19

Pep Guardiola esulta per la 1000esima partita da allenatore; dice che la vittoria del Liverpool è speciale

Etta Eyong risponde all'interesse del Barcellona

Dom 9 Nov 21:35

Etta Eyong risponde all'interesse del Barcellona

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop