Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Chelsea ed Enzo Maresca alle prese con problemi — fonti interne
Lun 15 Dic 14:05 - CALCIO

L'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, nei suoi commenti post-partita dopo l'ultima partita dei Blues in Premier League, ha dichiarato di non sentirsi supportato. Ciò ha dato origine a speculazioni sui media e tra i tifosi.

Una fonte interna al club ha ora rivelato che i commenti derivano da una questione interna tra Maresca e la dirigenza del club.

Sabato il Chelsea ha battuto l'Everton per 2-0, interrompendo una striscia di quattro partite senza vittorie. I Blues non riuscivano a vincere in tutte le competizioni dopo il 3-0 sul Barcellona in UEFA Champions League, e quindi questa vittoria ha significato molto per loro.

Anche Cole Palmer è tornato a segnare in quella partita segnando il suo 39° gol in Premier League per la squadra di Stamford Bridge, cosa che ha scatenato festeggiamenti extra nel club.

Maresca, invece di esprimere totale sollievo per la vittoria o la sua felicità per aver interrotto la serie di sconfitte, ha scelto di fare riferimento ai problemi con il club.

"Questo è il motivo per cui elogio i giocatori perché, nonostante i tanti problemi, stanno facendo molto bene dopo una settimana complicata", ha detto Maresca.

"Le ultime 48 ore sono state le peggiori da quando mi sono iscritto al club, perché molte persone non ci hanno sostenuto."

Alla domanda su cosa intendesse, l'ex allenatore del Leicester City ha ripetuto le sue parole, elogiando i tifosi. "Le ultime 48 ore sono state le peggiori 48 ore da quando sono arrivato", ha detto, prima di aggiungere: "Amo i tifosi e sono molto contento di loro".

Ulteriori indagini sui suoi commenti hanno ora rivelato che l'italiano si riferiva effettivamente a un problema con l'amministrazione del club. Alcune fonti sostengono inoltre che questi problemi si siano accumulati da tempo.

Maresca, che si è unito ai Blues la scorsa stagione e ha vinto sia la UEFA Europa Conference League che la Coppa del Mondo per club FIFA, ha vinto 54 delle 88 partite che ha diretto da quando ha assunto il ruolo di allenatore del Chelsea.

I suoi commenti hanno sorpreso molti e Alan Shearer è intervenuto sulla questione.

"Vuole che ne parliamo [dei commenti post-partita]", ha detto Shearer. "Lo sta indirizzando al consiglio di amministrazione o ai proprietari. E immagino che non senta di ricevere la protezione necessaria dopo una sconfitta, come è successo a metà settimana, e ovviamente questo lo danneggia".

I Blues saranno in campo a metà settimana in EFL (Carabao) Cup contro il Cardiff City. I media cercheranno di ottenere maggiori informazioni dal giocatore nella conferenza stampa pre-partita.

Resta da vedere come il club risponderà alle affermazioni dell'italiano secondo cui non riceverà alcun sostegno nonostante il suo buon record con la squadra più giovane della Premier League.

Leggi anche

Il Manchester United condivide i punti con il Bournemouth in uno spettacolo da otto gol

Mar 16 Dic 15:15

Il Manchester United condivide i punti con il Bournemouth in uno spettacolo da otto gol

Il PSG dovrà risolvere la controversia sullo stipendio di Mbappé con una sentenza da 60 milioni di euro

Mar 16 Dic 15:07

Il PSG dovrà risolvere la controversia sullo stipendio di Mbappé con una sentenza da 60 milioni di euro

Le ustioni colpiscono duramente il Newcastle, che deve affrontare tensioni difensive

Mar 16 Dic 15:04

Le ustioni colpiscono duramente il Newcastle, che deve affrontare tensioni difensive

Saka è felice della vittoria dell'Arsenal sui Wolves

Lun 15 Dic 14:11

Saka è felice della vittoria dell'Arsenal sui Wolves

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop