Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Pep Guardiola elogia la "vittoria decisiva" del Manchester City
Lun 15 Dic 14:09 - CALCIO

Il Manchester City è più vicino che mai a conquistare il primo posto in Premier League dopo la sua ultima partita, che li ha visti travolgere il Crystal Palace per 3-0 in trasferta.

L'attaccante simbolo dei Citizens, Erling Haaland, ha messo a segno una doppietta, a fianco di un gol di Phil Foden, nella loro prestazione esterna più dominante di questa stagione. La vittoria li ha visti tenere testa all'Arsenal, attualmente in testa alla classifica con due punti di differenza.

Per il City si è trattato della quarta vittoria consecutiva in Premier League, il che l'ha resa ancora più speciale, dato che il club non era riuscito a raggiungere questo traguardo in questa stagione fino a domenica. L'allenatore Pep Guardiola si è detto molto soddisfatto del risultato e l'ha descritta come una vittoria memorabile.

"È stata dura oggi, e 'spietata' è la parola giusta. È stato un duro lavoro", ha dichiarato Pep. "Loro [il Palace] sono così forti. Ogni volta che giochiamo contro di loro, è così difficile: la loro fisicità, e sono una squadra di transizione, e difendono così bene.

"Una partita davvero difficile, e lo sapevamo dopo una partita emotivamente difficile a Madrid. Siamo davvero contenti per le tante cose che accadranno nello spogliatoio."

Pep Guardiola ha poi parlato brevemente di alcuni miglioramenti che la sua squadra deve apportare per poter rimanere in corsa per il titolo questa stagione.

"Ci sono molte cose che dobbiamo migliorare, ma a Madrid mi hanno dato molti segnali che indicano che non siamo ancora pronti per quanto riguarda l'approccio a certe partite", ha detto il secondo allenatore più longevo della Premier League.

"Sono giovani, alcuni giocatori, ma ovviamente siamo molto contenti perché so quanto sono tosti, e vincere 3-0 qui è una bella dichiarazione da parte nostra."

La prossima sfida del Manchester City è il Brentford in EFL (Carabao) Cup, e l'allenatore è consapevole che sarà una partita dura.

"Sii te stesso; non si tratta di vincere o perdere", ha sottolineato Pep. "Quando ti avvicini alla partita, qualunque cosa accada, chiunque sia l'avversario, in questi termini, accadranno sempre cose belle.

"Non ha senso giocare a calcio senza essere chi sei come giocatore individuale o come squadra.

"Non siamo ancora al top, ma stiamo imparando e, dopo quello che è successo, saremo più vicini in futuro.

"[Dopo aver giocato] al Bernabeu, [eravamo] calmi e abbiamo fatto una sessione di allenamento per preparare la squadra agli ultimi vincitori della FA Cup e per affrontare un avversario incredibile.

"Non solo per i risultati, perché i risultati sono una conseguenza di ciò che Oliver e la sua gente stanno facendo.

"Quindi è davvero bello, e ora abbiamo altre due partite, una lunga settimana prima di Natale, e dobbiamo provare a raggiungere le semifinali della Carabao Cup e poi contro il West Ham prima di quella."

Leggi anche

Il Manchester United condivide i punti con il Bournemouth in uno spettacolo da otto gol

Mar 16 Dic 15:15

Il Manchester United condivide i punti con il Bournemouth in uno spettacolo da otto gol

Il PSG dovrà risolvere la controversia sullo stipendio di Mbappé con una sentenza da 60 milioni di euro

Mar 16 Dic 15:07

Il PSG dovrà risolvere la controversia sullo stipendio di Mbappé con una sentenza da 60 milioni di euro

Le ustioni colpiscono duramente il Newcastle, che deve affrontare tensioni difensive

Mar 16 Dic 15:04

Le ustioni colpiscono duramente il Newcastle, che deve affrontare tensioni difensive

Saka è felice della vittoria dell'Arsenal sui Wolves

Lun 15 Dic 14:11

Saka è felice della vittoria dell'Arsenal sui Wolves

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop