Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Il Manchester City mantiene il mese di dicembre perfetto nonostante le battute d'arresto
Gio 18 Dic 15:41 - CALCIO

Il Manchester City ha superato la quinta partita di un impegnativo programma di dicembre, con altre due partite di campionato ancora da disputare prima della fine dell'anno. Una notte difficile contro il Brentford, giocata in condizioni difficili, si è conclusa con un successo e ha preservato un mese finora ineccepibile. Il risultato ha allungato la loro sequenza a sei vittorie in ogni competizione e ha contribuito a un crescente senso di slancio attorno alla squadra di Pep Guardiola.

Sebbene questa coppa sia inferiore alle ambizioni di campionato ed europee, il progresso conta comunque. Il City è in svantaggio di due punti rispetto all'Arsenal in campionato e rimane tra le prime otto nella classifica a gironi della Champions League. Dopo una stagione senza grandi riconoscimenti per la prima volta in otto anni, questo torneo offre una rapida via di ritorno verso il trofeo se il prossimo ostacolo verrà superato.

Rayan Cherki ha continuato ad adattarsi alla vita del club, dimostrando un controllo di palla impeccabile e segnando un potente tiro che ha portato il suo bottino stagionale a quattro. Con Erling Haaland a riposo, l'attaccante adolescente Divine Mukasa ha guidato la linea di porta e ha sfiorato il gol del debutto dopo una corsa in slalom, solo per vedere il suo tiro respinto dal portiere del Brentford.

Preoccupazioni per gli infortuni e profondità della squadra messe alla prova

Le preoccupazioni sulla disponibilità permangono con l'intensificarsi della stagione. Il City ha già Omar Marmoush e Rayan Ait-Nouri impegnati in trasferta per la Coppa d'Africa, mentre Jeremy Doku, John Stones e Rodri rimangono fuori per infortunio.

L'attenzione si sposta ora su Oscar Bobb, uscito zoppicando prima dell'intervallo. La sua uscita ha spinto l'ingresso di Phil Foden, in ottima forma e che ha quasi allungato la sua recente serie di marcature, ma il suo rapido tentativo è stato respinto da Valdimarsson.

Frustrazione del Brentford senza revisione video

Dal punto di vista degli ospiti, l'assenza di assistenza video si è rivelata costosa. Il manager Keith Andrews riteneva che un fallo di Khusanov avrebbe dovuto essere espulso, ma è stata solo ammonita e le proteste agli arbitri non hanno cambiato nulla.

Il successivo calcio di punizione di Mathias Jensen costrinse James Trafford a una parata, ma il Brentford non riuscì a trovare il varco contro il portiere di riserva. La sconfitta segnò la quinta sconfitta nelle ultime sei partite contro il City e sancì la seconda eliminazione consecutiva dai quarti di finale, dopo l'eliminazione della scorsa stagione da parte dei futuri campioni del Newcastle.

Leggi anche

Kylian Mbappé si avvicina al record di Ronaldo dopo la doppietta nella vittoria della Copa del Rey

Gio 18 Dic 15:41

Kylian Mbappé si avvicina al record di Ronaldo dopo la doppietta nella vittoria della Copa del Rey

Il colpo di testa all'ultimo respiro di Miley manda il Newcastle in semifinale di coppa

Gio 18 Dic 15:41

Il colpo di testa all'ultimo respiro di Miley manda il Newcastle in semifinale di coppa

Dembele incoronato il migliore ai premi FIFA dopo una stagione storica

Mer 17 Dic 13:40

Dembele incoronato il migliore ai premi FIFA dopo una stagione storica

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop