Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Italiano attacca il VAR dopo la sconfitta del Bologna nel finale
Dom 8 Feb 20:51 - CALCIO

Vincenzo Italiano non ha nascosto la propria rabbia dopo la sconfitta subita da Bologna nei minuti di recupero contro il Parma, un risultato che l'allenatore ha definito ingiusto e fortemente condizionato dalle decisioni del VAR.

Rabbia per l'espulsione iniziale

Il Bologna aveva iniziato con buon ritmo il Derby dell'Emilia Romagna, ma la partita ha cambiato volto dopo appena 22 minuti, quando Tommaso Pobega è stato espulso per presunto gioco pericoloso. L'arbitro aveva inizialmente estratto il cartellino giallo, salvo poi modificarlo in rosso dopo il richiamo del VAR, una scelta che ha scatenato la protesta della panchina rossoblù.

Intervenuto ai microfoni di DAZN Italia, l'italiano ha respinto con forza la decisione, sostenendo che non ci fosse alcuna azione violenta. Secondo il tecnico, l'unico vero errore commesso dalla sua squadra è stato perdere la partita, ribadendo che l'episodio di Pobega non poteva nemmeno essere considerato un vero intervento falloso.

Beffa finale nonostante la reazione

Rimasto in inferiorità numerica per oltre un'ora, il Bologna è riuscito comunque a restare in partita, soprattutto dopo che anche il Parma è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Mariano Troilo nel corso del match. I rossoblù hanno mostrato carattere e hanno continuato a rendersi pericolosi fino all'ultimo.

La rete decisiva è arrivata nei minuti di recupero, con un tiro improvviso di Christian Ordonez che ha deciso l'incontro. Italiano ha sottolineato come la sua squadra sia riuscita a creare altre occasioni anche dopo aver subito il gol, evidenziando quanto il risultato finale sia stato severo. L'allenatore ha inoltre parlato di una fase negativa in cui ogni minimo errore viene immediatamente punito, permettendo agli avversari di conquistare punti che, a suo avviso, non meritano.

Crisi di risultati e voci sul futuro

La sconfitta rappresenta il quarto ko consecutivo del Bologna in Serie A, allungando una striscia negativa che ora conta una sola vittoria e tre pareggi nelle ultime 12 giornate di campionato. Al Dall'Ara, inoltre, la squadra non vince in campionato dal successo per 2-0 contro il Napoli del 9 novembre.

Nonostante il momento difficile, Italiano ha affermato la prestazione dei suoi giocatori, spiegando che l'obiettivo principale era offrire una prova convincente. Al di là della sconfitta contro il Milan, il tecnico ritiene di aver visto segnali di crescita, aggiungendo che la squadra è tornata a esprimersi sui livelli che l'avevano portata a vincere la Coppa Italia otto mesi fa.

Ciononostante, questo risultato alimenta ulteriormente le voci già presenti sul futuro della panchina rossoblù, con indiscrezioni secondo cui il Bologna potrebbe valutare l'esonero di italiano per richiamare Thiago Motta, rimasto senza squadra dopo l'allontanamento dalla Juventus.

Leggi anche

Il Milan è sulle tracce di un altro svincolato della Juventus

Dom 8 Feb 21:21

Il Milan è sulle tracce di un altro svincolato della Juventus

La tripletta di Díaz porta in vantaggio il Bayern contro l'Hoffenheim

Dom 8 Feb 21:19

La tripletta di Díaz porta in vantaggio il Bayern contro l'Hoffenheim

Il Manchester United sta valutando Tonali come sostituto di Casemiro

Dom 8 Feb 21:17

Il Manchester United sta valutando Tonali come sostituto di Casemiro

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop