Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
La tripletta di Díaz porta in vantaggio il Bayern contro l'Hoffenheim
Dom 8 Feb 21:19 - CALCIO

Il Bayern Monaco ha dominato fin dall'inizio all'Allianz Arena, beneficiando di una svolta decisiva nel primo quarto d'ora. Il difensore dell'Hoffenheim Kevin Akpoguma è stato espulso al 17' dopo aver atterrato Luis Díaz in area. Harry Kane si è fatto avanti e ha trasformato con autorità il conseguente calcio di rigore, portando in vantaggio i padroni di casa.

Pur operando in inferiorità numerica, l'Hoffenheim si è rifiutato di crollare. La sua tenacia è stata premiata a metà del primo tempo, quando il tentativo di distribuzione di Manuel Neuer è stato neutralizzato da Fisnik Asllani, che ha servito la palla ad Andrej Kramarić, che ha trasformato il pallone e pareggiato il punteggio al 35° minuto.

Il Bayern risponde prima dell'intervallo

I bavaresi si sono subito ripresi prima dell'intervallo. Díaz è stato nuovamente al centro dell'azione, dopo che Vladimir Coufal ha commesso fallo su di lui in area di rigore, consentendo a Kane di riportare il Bayern in vantaggio da dodici metri con il suo secondo rigore riuscito della serata.

La squadra di casa ha mantenuto saldamente lo slancio. Poco prima dell'intervallo, Kane si è lanciato in contropiede e ha servito Díaz, che ha concluso con precisione superando Oliver Baumann, allungando il vantaggio prima dell'intervallo.

Díaz completa la tripletta e il Bayern si porta in vantaggio

Dopo la ripresa, Kane ha tentato la tripletta, ma è stato ripetutamente ostacolato da Baumann, che al 50° minuto ha effettuato un'eccellente parata su un colpo di testa da distanza ravvicinata e in seguito ha visto un altro tiro rimbalzare sulla traversa.

Il Bayern ha aggiunto il quarto gol poco dopo l'ora di gioco, quando Michael Olise ha servito un passaggio preciso che Díaz ha trasformato per concludere una fluida azione offensiva. L'attaccante colombiano ha poi suggellato la sua prestazione da tre gol con un tiro composto nell'angolo più lontano verso la fine della partita.

Il netto risultato di 5-1 ristabilisce il vantaggio di sei punti del Bayern sul Borussia Dortmund in cima alla classifica della Bundesliga, mentre l'Hoffenheim resta terzo nonostante la pesante sconfitta.

Leggi anche

Il Milan è sulle tracce di un altro svincolato della Juventus

Dom 8 Feb 21:21

Il Milan è sulle tracce di un altro svincolato della Juventus

Il Manchester United sta valutando Tonali come sostituto di Casemiro

Dom 8 Feb 21:17

Il Manchester United sta valutando Tonali come sostituto di Casemiro

Italiano attacca il VAR dopo la sconfitta del Bologna nel finale

Dom 8 Feb 20:51

Italiano attacca il VAR dopo la sconfitta del Bologna nel finale

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop