FANTAOZIERESE

FANTAOZIERESE 2023/2024

SIAMO PRONTI PER INIZIARE LA STAGIONE 2023/2024

 

-Fanta quotazioni: sia per la rosa dei calciatori (3 portieri, 7 dif., 7 centr., 5 att.) che per i cambi stagionali le quotazioni che verranno prese in considerazione sono quelle della redazione FANTACLUB.

- Fanta Voti: i voti che verranno presi in considerazione saranno quelli della redazione FANTACLUB LIVE. Per quanto riguarda partite sospese, rinviate e problemi vari che si possono presentare durante il campionato di Serie A verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le decisioni della redazione FANTACLUB.

-si gareggerà sia per somma punteggi settimanali sia per scontri diretti (champion's league)

I sorteggi per l gironi della champion's league verranno effettuati alla chiusura delle iscrizioni delle squadre, e subito dopo verrà pubblicato il regolamento.

 

- Bonus porta imbattuta: Bonus di 1 punto assegnato al portiere se la squadra di appartenenza non subisce goal.

- possibilità di utilizzare il modificatore della difesa(Modificatore della difesa. Il modificatore della difesa è una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 6 punti nel caso che la media dei 3 migliori difensori + il portiere sia maggiore a 7

5 punti per media = da 6,75 a 7

4 punti per media = da 6,5 a 6,75

3 punti per media = da 6,25 a 6,5

2 punti per media = da 6,01 a 6,25

1 punto per media = 6

. E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e almeno 4 difensori hanno preso un voto. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus.

- Composizione libera della panchina: si potranno inserire calciatori di qualsiasi ruolo nell'ordine in cui si preferisce:  Cambio Modulo nella Formazione: nel caso un calciatore titolare prende senza voto, il sistemaittilizzerà i calciatori in panchina in base all'ordine di inserimento, escluso il portiere che puo' essere sostituito solo da un altro portiere.
 Il cambio di modulo e' effettuato in modo tale che il nuovo modulo sia comunque tra quelli consentiti, non verra' mai effettuato un cambio che porterebbe ad un modulo diverso tra quelli previsti dal regolamento. Il sistema effettuera' la sostituzione in base all'ordine in panchina, scegliendo il primo calciatore panchinaro valido tra quelli disponibili.

- Moduli consentiti: sono consentiti i seguenti moduli al momento di consegnare la formazione: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1

- Sostituzioni: Per le sostituzioni il sistema considerare unicamente l'ordine di presenza in panchina.

FANTAMERCATO: Ogni squadra ha a disposizione 275 crediti iniziali; durante tutto l'anno c'è la possibilità di effettuare 20 cambi totali (10 al girone di andata e 10 al girone di ritorno) I cambi non sono cumulabili.

Inoltre si hanno 5 CAMBI EXTRA  (che vanno a sommarsi ai 10 del girone di andata) perchè il mercato chiude dopo l'inizio del campionato di serie A

N.B. Fino all'inizio ufficiale del campionato di serie A (quindi fino a 15  minuti prima della prima partita di campionato) è possibile modificare liberamente la rosa dalla sezione Fantamercato, quindi le modifiche effettuate fino a tale data non saranno conteggiate nei 20 cambi stagionali.

CONSEGNA FORMAZIONE: Nel caso non si consegnasse la formazione, la prima volta vale la formazione consegnata la giornata precedente; se non si consegnasse nuovamente verranno assegnati 55 punti d'ufficio. 

 

              Tutte le altre informazioni sul regolamento le trovate alla voce INFO in alto a destra

             Per qualsiasi domanda o dubbio contattatemi dalla sezione contatta organizzatore

 

REGOLAMENTO Champion's League :

Nella prima fase (dalla 1^ alla 14^ giornata di campionato) le squadre sono state divise in n°16 gironi da n°8 squadre (andata e ritorno), per ogni girone le prime 4 si qualificano alla seconda fase della Champions League, mentre le restanti 4 si qualificano al torneo Europa League.

(15^ giornata di campionato PAUSA)

Nella seconda fase di Champion's League (dalla 16^ alla 29^ giornata di campionato) le squadre saranno suddivise in n°8 gironi da n° 8 squadre. Per ogni girone passano le prime 2 classificate,  per un totale di 16 squadre  che si affronteranno nella fase ad eliminazione diretta.

(30^ giornata di campionato PAUSA)

Nella terza fase ad eliminazione diretta (dalla 31^ alla 38^ giornata di campionato) partendo dagli ottavi per arrivare alla finale (andata e ritorno)

Nella fase a gironi le squadre si affronteranno a scontri diretti (3punti a vittoria, 1 punto al pareggio, sconfitta 0 punti).

Nel caso due o più squadre hanno gli stessi punti nel girone verrà presa in considerazione la miglior posizione nella classifica estesa del Girone di appartenenza. In caso di ulteriore parità verrà presa in considerazione la miglior posizione nella classifica assoluta. Mentre nella fase a eliminazione diretta, in caso di perfetta parità dopo andata e ritorno, verrà presa in considerazione la somma dei punteggi tra andata e ritorno; in caso di ulteriore parità verrà presa in considerazione la miglior posizione nella classifica assoluta.

Per quanto riguarda gli scontri diretti i punteggi saranno calcolati nel seguente modo:

  • Fino a 65.5 punti ZERO RETI
  • Da 66 a 68.5 punti  UNA RETE
  • Da 69 a 71.5 punti  DUE RETI (e così via sempre con uno scarto di 3 punti tra una rete e l'altra)

N.B. nel caso entrambe le squadre non raggiungano i 66 punti, quindi lo scontro finisca 0-0, vince chi supera l'avversario di 3 o più punti (es. squadra X punteggio 57 - squadra Y punteggio 65, la partita finisce 0-0, ma la squadra Y si aggiudica l'incontro e prende 3 punti in classifica)

 

REGOLAMENTO Europa League:

Le 64 squadre escluse dalla prima fase a gironi della Champion's League verranno inserite in questa competizione.

Nella prima fase (dalla 16^ alla 29^ giornata di campionato) dell’Europa League le squadre saranno divise in n° 8 gironi da n°8 squadre (andata e ritorno), per ogni girone passano le prime 2 classificate, per un totale di 16 squadre.

(30^ giornata di campionato PAUSA)

Nella Seconda Fase (dalla 31^ alla 38^ giornata di campionato) ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi per arrivare alla finale (andata e ritorno).

Nella fase a gironi le squadre si affronteranno a scontri diretti (3punti a vittoria, 1 punto al pareggio, sconfitta 0 punti).

Nel caso due o più squadre hanno gli stessi punti nel girone verrà presa in considerazione la miglior posizione nella classifica estesa del Girone di appartenenza. In caso di ulteriore parità verrà presa in considerazione la miglior posizione nella classifica assoluta. Mentre nella fase a eliminazione diretta, in caso di perfetta parità dopo andata e ritorno, verrà presa in considerazione la somma dei punteggi tra andata e ritorno; in caso di ulteriore parità verrà presa la miglior posizione nella classifica assoluta.

Per quanto riguarda gli scontri diretti i punteggi saranno calcolati nel seguente modo:

  • Fino a 65.5 punti ZERO RETI
  • Da 66 a 68.5 punti  UNA RETE
  • Da 69 a 71.5 punti  DUE RETI (e così via sempre con uno scarto di 3 punti tra una rete e l'altra)

N.B. nel caso entrambe le squadre non raggiungano i 66 punti, quindi lo scontro finisca 0-0, vince chi supera l'avversario di 3 o più punti (es. squadra X punteggio 57 - squadra Y punteggio 65, la partita finisce 0-0, ma la squadra Y si aggiudica l'incontro e prende 3 punti in classifica)

 

REGOLAMENTO COPPA ITALIA:

Nella prima fase ( dalla 29° alla 33° giornata di campionato) le squadre sono state divise in 16 gironi da 8 squadre.

In questa competizione non ci saranno scontri diretti, le squadre si sfideranno per somma di punti.

Si qualificheranno alla fase finale le prime 2 di ogni girone.

La fase finale si giocherà dalla 34° alla 38° giornata di campionato con gara secca (sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e finale)

 

Nel caso due o più squadre hanno gli stessi punti nel girone, verrà presa in considerazione la migliore posizione nella classifica generale.

Mentre nella fase a eliminazione diretta in caso di parità passerà il punteggio più alto; in caso di ulteriore parità passerà quello con la migliore posizione nella classifica generale.