PREMI
1° posto classifica a punti € 600*
2° posto classifica a punti € 350*
3° posto classifica a punti € 150*
Miglior punteggio nell'arco delle 38 giornate € 75***
1° posto nella classifica generale al termine del girone di andata € 75*
1° posto nella classifica generale conteggiando il solo girone di ritorno € 75*
Miglior punteggio di giornata ottenuto nelle giornate 10a , 20a, 30a e 38a € 25**
1° posto classifica scontri diretti € 200*
2° posto classifica scontri diretti € 80*
I premi verranno ritirati a campionato concluso.
* In caso di parità tra due o più partecipanti il premio verrà consegnato alla squadra con il minor numero di cambi effettuati, se persistesse ancora la parità verrà premiata la squadra con il maggior numero di crediti residui, se persistesse ancora la parità verrà premiata la squadra con il miglior piazzamento nel girone di andata del campionato.
** In caso di parità tra due o più partecipanti il premio verrà consegnato alla squadra con il miglior piazzamento in classifica generale, se persistesse ancora la parità verrà premiata la squadra con il maggior numero di crediti residui, se persistesse ancora la parità verrà premiata la squadra il minor numero di cambi effettuati in quel momento.
*** In caso di parità tra due o più partecipanti il premio verrà consegnato alla squadra giunta per prima, alla fine del campionato, nella classifica generale .
Perchè Partecipare
Iscrivendo qui la tua Fantasquadra, non dovrai fare altro che consegnare la formazione a questo sito, e vedere comodamente i risultati una volta finite le partite.
Per far ciò, cosa molto importante a differenza di molti, ci avvaliamo dei voti fantacalcio della gazzetta dello sport.
Come Partecipare
Per partecipare alle competizioni organizzate è necessario Contattarmi e dopo il pagamento di una quota di partecipazione €70, riceverai le tue password per poter consegnara la tua Fantasquadra
MODALITA' DI GIOCO ALLA LEGA FANTAVINTAGE
COME ISCRIVERE UNA SQUADRA
Hai a disposizione 250 milioni di magic euro per acquistare 25 calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Nella scelta dei calciatori non potrai superare il limite dei 250 milioni di magic euro (ma potrai spendere meno) e dovrai acquistare 25 calciatori.
COME GESTIRE LA SQUADRA
Prima di ogni giornata, negli stessi orari previsti per la creazione della formazione (30 minuti prima dell'inizio della prima partita) sarà possibile effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all'interno della propria rosa.
FANTAMERCATO
Il mercato rimmarà aperto (cambi non vengono conteggiati) fino a 30min prima dell'inizio della 1a giornata, alla fine della 2a giornata (fine mercato reale) si avranno 5 cambi extra (da consumare tra la fine della 2° giornata ed inizio della 3° giornata). Successivamente si applicherà il seguente regolamento:
Per tutto l'arco del campionato sono previsti al massimo dodici cambi (12), esclusi i giocatori non più militanti nel campionato di serie A.
Dopo la 18a giornata tutte le squadre avranno a disposizione un extra budget di 15 Fanta milioni (soldi che rimangono se non spesi), con l'aggiunta di ulteriori 3 cambi extra (verranno rimossi dopo la 23a giornata) al numero massimo di dodici (12) .
LA PANCHINA
Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni pescando in panchina un massimo di 3 calciatori inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal magic manager al momento della composizione della panchina.
Il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
IL MODIFICATORE DELLA DIFESA
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra.
Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco - vedi paragrafo successivo - a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.
La squadra ottiene:
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5
VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
La Gazzetta comunque informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o un posticipo sulle pagine dedicate al concorso.
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(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)
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AC Salute
guardia234
Crediti: 0
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achilletro87
achilletro87
Crediti: 15
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Brigata
sarseb
Crediti: 0
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Dreamers
salvobelfi
Crediti: 7
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Fanta Bagashe
bagasche16
Crediti: 0
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Fanta Gin
santotnas
Crediti: 4
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Fanta Pusi
santotnas1
Crediti: 0
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FantaJuve
fanjuve2016
Crediti: 0
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FC INTER 1908
interxsempre
Crediti: 0
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Galacticos
marioarcid
Crediti: 10
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gol e gol
antonioaci
Crediti: 0
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juventus1
giovane88
Crediti: 0
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LONGOBARDA FC
silverbri
Crediti: 1
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Marameo
melobucceri
Crediti: 1
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Melillese
fcmelilli
Crediti: 0
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Michelaus
vinarcid0810
Crediti: 1
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Sarofarsaperla
etoo
Crediti: 4
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SuperTopTeam
a1946
Crediti: 2
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tonyoni
tanoeu
Crediti: 0
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trigabbi
tompass
Crediti: 9
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TRINACRIA
pippitto
Crediti: 1
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