CHSLEAGUE
Stagione 2010/11
Girone 1

Roma sola al comando

ImageHost.orgImageHost.orgImageHost.orgImageHost.orgImageHost.orgImageHost.orgImageHost.orgImageHost.orgImageHost.org

19/04/2011 - La Gazzetta della Lega - Semifinali

Articolo di: Nicola Tacconi.

 

ImageHost.org ImageHost.org ImageHost.org

 

ImageHost.org COMPETIZIONE 2010/11ImageHost.org     

ImageHost.org FUORI LE FAVORITE AL TITOLOImageHost.org

IL BARCA HA BISOGNO DI VINCERE A VERONA!

LEVANTE AVANTI 1 A 0 SUL VALENCIA!

            

 

Le favorite sconfitte all'andata cercano riscatto domenica!

Per Hellas e Levante squalifica pesantissima di Cavani!

 

SEMIFINALI:

30-04-2011 / 14-05-2011

   VS:  Andata: 1  -  2    /  Ritorno:  ?  -  ? / Eventuali rigori:

Barcellona - Hellas Verona: Verona in vantaggio a sorpresa ma con una partita di ritorno durissima, da giocare in casa al Bentegodi orfano del suo bomber principe Cavani, per lui stagione finita per squalifica dopo il buffetto dato all'arbitro nell'ultimo incontro di campionato, un'esagerazione! Un'occasione ghiotta per i campioni in carica del Barcellona, che può contare in rosa su nomi altisonanti, con l'unica preoccupazione reale di rovinare tutto, per la carenza di centrocampisti arruolabili!

Possibilità di passaggio ai quarti: 50% - 50%

VS  :  Andata: 1  -  0    /  Ritorno:  ?  -  ? / Eventuali rigori:

Levante UD - Valencia : Il rientro di Ibrahimovic coincide con la squalifica di Cavani per un Levante che vuole comunque raggiungere, dopo una stagione tribolata, la finale di champions! L'1 a 0 dell'andata in casa non da troppe garanzie, e ad onor del vero Meneghini deve ringraziare più Banterle, tecnico dei Valenciani, che lascia in panchina un ottimo D'Agostino, che non i suoi giocatori! Si fosse giocato settimana scorsa il Valencia sarebbe passato grazie ad una super prestazione, ma ogni partita ha la sua storia, e Ibrahimovic non segna da troppo tempo per non andare in gol nemmeno domenica prossima!

Possibilità di passaggio ai quarti: 50% - 50%

 

 

QUARTI DI FINALE:

02-04-2011 / 16-04-2011

 

   VS:  Andata: 0  -  0    /  Ritorno:  2  -  2 / Eventuali rigori:

Barcellona - Wolverhampton: Un anno dopo è ancora Fatal Barcellona per il fortissimo Wolverhampton di Luca Ferrari, che ad un anno di distanza, allora erano le semifinali oggi i quarti di finale, viene eliminato dai blaugrana di Nicola Tacconi ed è costretto a dire addio alla Champions League. Per il Barcellona, che sfrutta al meglio lo 0 a 0 interno dell'andata, un'inaspettata quanto piacevole vittoria, che tiene in corsa i campioni in carica della Champions League 2009/10, convinti oggi di poter bissare il record di due vittorie consecutive appartenente soltanto all'Ajax di Diego Benato!

Possibilità di passaggio ai quarti: 45% - 55%

VS  :  Andata: 4  -  0    /  Ritorno:  0  -  1 / Eventuali rigori:

Hellas Verona - West Ham : Tutto come previsto per il Verona di Stefano Tacconi, che si sbarazza senza troppi grattacapi della cenerentola West Ham guidata da Stefano Valbusa. Gli inglesi, bravi a passare nel girone eliminatorio, avevano poche chance di farcela contro concorrenti ben più forti, almeno sulla carta, ma escono a testa alta dalla competizione. Sulla strada della vittoria della Coppa dalle grandi orecchie ora ci sono soltanto spagnole!

Possibilità di passaggio ai quarti: 60% - 40%

 VS :  Andata: 1  -  3    /  Ritorno:  1  -  1 / Eventuali rigori:

Werder Brema - Levante Ud : Incredibile Werder!! Orfano di Sanchez e Di Natale i tedeschi non riescono a superare un ostacolo che sulla carta sembrava alla propria portata, come il Levante di Fabio Meneghini, allenatore meno esperto di Giuseppe zito, allenatore dei tedeschi, e con la squadra orfana di quell'Ibrahimovic che l'aveva portato a ridosso della testa della Liga Spagnola ad inizio stagione. La prova che il calcio è uno sport unico, e bastano due partite storte per rovinare una stagione fin qui perfetta!

Possibilità di passaggio ai quarti: 65% - 35%

 VS :  Andata: 1  -  4    /  Ritorno:  1  -  1 / Eventuali rigori:

Palermo - Valencia : Era una sfida da 50 e 50, con due squadre in forma e sempre a ridosso delle prime posizioni nei rispettivi campionati, ma con un Palermo che ultimamente sembrava non avere rivali. Anche in questo caso i rosanero pagano carissima l'assenza di Alexi Sanchez, infortunatosi nelle ultime settimane, mentre il Valencia e il suo allenatore Stefano Banterle sfruttano al meglio la giornata di grazia di Pato nella partita d'andata e, grazie al pareggio al Mestallia, centrano per la prima volta la semifinale di Champions League.

Possibilità di passaggio ai quarti: 50% - 50%

 

FASE A GIRONI: CHAMPIONS LEAGUE

Girone A

Punti Nazione  

Girone B

Punti Nazione
WERDER BREMA 14   HELLAS VERONA 12
WOLVERHAMPTON 12   VALENCIA 12
VILLAREAL 4   OLYMPIC MARSEILLE 7
MILAN 4   CHELSEA 6

 

Girone C

Punti Nazione  

Girone D

Punti Nazione
PALERMO 13   BARCELLONA 14
LEVANTE UD 9   WEST HAM 11
LEEDS UTD 7   INTER 5
SHALKE 04 1   BORDEAUX 4

Penalità: Levante - 3 punti per mancate consegna formazione in tre giornate

  Qual. ai Quarti di Finale
  Qual. alla Coppa Uefa
  Eliminati dalla competizione

 

 

REGOLAMENTO:

1) Nozioni di Base: A differenza delle leghe Pescantina, Bussolengo, Settimo e Balconi la squadra non sarà formata tramite asta, ma bensì dovrà presentare in rosa gli stessi  giocatori della lega di appartenenza, perciò potrà capitare che più squadre di campionati diversi presentino in formazione gli stessi giocatori! Se una squadra cambia giocatore nella Lega di appartenenza deve provvedere a sostituire questo giocatore anche nella Champions League! Questo è molto facile in quanto ogni utente può, tramite il Fantamercato che in questa Lega è libero e non vincolato da offerte Asta, cambiare immediatamente il giocatore venduto nella Lega di appartenenza con quello acquistato! Se ciò non sarà fatto provvederò a penalizzare di un punto la squadra che troverò con giocatori diversi dalla lega di appartenenza, dando anche persa a tavolino la partita in cui il giocatore che non avrebbe dovuto esserci ha giocato (gli utenti sono tenuti se vogliono a segnalarmi le anomalie delle squadre degli altri utenti).

2) Squadre Ammesse: Partecipano alla Champions League le prime quattro classificate che compongono le quattro leghe alla scadenza della quattordicesima giornata di gioco! La lega è suddivisa in 4 gironi di 4 squadre che si affronteranno con modalità scontri diretti (vedi lega A) andata e ritorno, per un totale di 6 giornate! Alla fine delle 6 giornate le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale!

3) Partenze ad Handicap: Le Prime in classifica di ogni Lega alla quattordicesima giornata di campionato partiranno nel girone con un vantaggio di 1 punti in classifica.

4) Quarti, Semifinali e Finale: alla fine della quinta giornata, dopo una settimana di sosta avranno inizio i quarti di finale caratterizzati da due partite, andata e ritorno, a scontro diretto; nel caso di parità nei punteggi dopo i primi due match passerà alla fase successiva la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio complessivo nelle due partite; Ciò significa che se tra due squadre ad es. Barcellona e Wolverhampton l'andata finisse 2 a 1 per i blaugrana e il ritorno 2 a 1 per gli orange, passerà il turno la squadra in cui la somma dei punteggi ottenuti nelle due partite sarà maggiore.

5) Giornate di gioco:

  • Fase a gironi: 1° Giornata: 09/01/11 - 2° Giornata: 22/01/11 - 3° Giornata: 02/02/11 - 4° Giornata: 12/02/11 - 5° Giornata: 26/02/11 - 6° Giornata: 12/03/11

  • Quarti: 1° Giornata: 02/04/11 - 2° Giornata: 16/04/11

  • Semifinali: 1° Giornata: 30/04/11 - 2° Giornata: 14/05/11

  • Finalissima: 22 Maggio 2011

6) Casi di parità punteggi in classifica gironi: In caso alla fine del girone ci siano squadre a pari punti, ad esempio due squadre al secondo posto con 8 punti, quale delle due avrebbe diritto al passaggio del turno e quale no? Per determinare quale delle due squadre riceverebbe la posizione più alta si terrà conto in ordine di:

  1. Punteggio più alto nella classifica punteggi totali.
  2. Punti accumulati negli scontri diretti
  3. Differenza reti negli scontri diretti.
  4. Differenza reti in classifica.
  5. n° di gol totali segnati dalle squadre.
  6. n° di vittorie totali.

7) Casi di parità punteggi nella fase finale: In caso di parità di punteggio nella fase finale (dai quarti di finale in poi) il passaggio del turno verrà determinato in base a:

  1. Punteggio più alto nella classifica punteggi totali.
  2. Posizione di qualificazione nel girone eliminatorio.
  3. Punteggio totale più alto accumulato nella fase a gironi.
  4. n° di gol totali segnati nel girone di qualificazione.
  5. n° di vittorie nel girone di qualificazione.
  6. Posizione di qualificazione alla Champions League.

 

 

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Milan
maglietta
tacco84
Crediti: 629

 

Villareal
maglietta
hellas
Crediti: 618

 

Werder Brema
maglietta
preesidente
Crediti: 635

 

Wolverhampton
maglietta
ilferro
Crediti: 642

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

Calendario