ASTAFORMULA1
Stagione 2016/17

 

 

 

 

Torneo in modalità formula 1  in cui ogni giornata in base al punteggio sono assegnati 20 punti al primo, 17 al secondo, 15 al terzo, poi 13, 1086432.  Regolamento completo su "info".

 

 

   

CONFERME 2017/18

 

Conferma definitiva per le squadre: Almost blues, Sparta, Lexus Toyota, Old fears, Real Pescara, Quottri f.c.Fc Europea e Cuordicarlone. In attesa di risposta definitiva (ma confermati a maggio): Barcellona e Alexst. Quando il sito farà il reset iscriverò la lega e potete inserire le vostre squadre (preferibilmente tutti da utenti pro in modo da aumentare i premi). 

 

 

NOVITA' 2017/18 (alcune provvisorie)

 

 

1- Prima asta al rialzo della durata complessiva di 3 giorni. In particolare, il primo giorno ci sarà l'obbligo di inserire almeno 15 offerte (vincenti o non vincenti) entro le 23 (80 centesimi di penalità su eventuali premi per ogni offerta in meno), il secondo giorno obbligo di inserire almeno 28 offerte (vincenti o non vincenti) entro le 23 (70 centesimi di penalità su eventuali premi per ogni offerta in meno), il terzo e ultimo giorno penalità per chi alle 21 avrà più di 4 offerte non vincenti (1 euro e 50 centesimi di penalità su eventuali premi per ogni offerta non vincente in più). ATTENZIONE-Farò dei salvataggi dell'asta completa (anche alle ore 20 e 20 e alle ore 20 e 40) che poi vi mostrerò. Se alle 21 qualcuno rilancia molte offerte negli ultimi minuti per far prendere la penalità ad un altro, quel "non rilancio" sarà conteggiato a lui e non all'altro. Cercate quindi di evitare per quanto possibile questa situazione e non tenere calciatori "fermi" per molte ore, anche se a volte sarà inevitabile. Le eventuali penalità saranno ridistribuite tra il primo e il secondo classificato, metà e metà. 

2-La prima asta AL RIALZO dell'anno ci sarà a fine agosto e ci saranno 2 sessioni, alla fine delle quali se avrete ancora caselle vuote mi dite il calciatore che volete e lo inserisco manualmente. Le aste di agostonovembre e febbraio resteranno al rialzo, le aste di aprile e quella di riparazione di settembre saranno a buste chiuse. Saranno dati 25 crediti a settembre, 25 a febbraio e 25 ad aprile. 

3-In caso di cessione di un calciatore all' estero o in altra serie (o svincolo, ritiro calciatore, doping ecc.). Se mi viene comunicata entro le 13 del giorno di chiusura asta cancello l'offerta e restituisco l'intera somma. Se mi viene comunicata dopo le 13 del giorno di chiusura asta (o comunque entro l' 8 settembre) si aspetta la chiusura dell'asta e poi si restituisce l'intera somma. Se la cessione avviene dopo l'8 settembre si restituisce l' 85% della cifra,  da ottobre in poi  si restituisce il 40% cifra, sempre per eccesso.  

4-In caso di errore di battitura all'asta (per esempio 100 invece di 10 oppure un calciatore invece di un altro) correggo subito e restituisco l'intera cifra solo se mi avvisate entro le 17 del giorno di chiusura asta. Se succede o mi avvisate dopo le 17, correggerò l'errore e restituirò l'intera cifra a fine asta. Fate molta attenzione alle cifre che scrivete (soprattutto tramite app), non saranno fatte eccezioni (per motivi organizzativi).

5-Si dovranno acquistare 4 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 8 attaccanti. Se qualcuno non completa la rosa rimanendo con zero crediti, si rimette in mezzo il terzo difensore più pagato e gli vengono restituiti i crediti a fine asta (esclusi quelli necessari a completare la rosa). Se non bastano si rimette il secondo difensore invece del terzo, se non bastano ancora si rimette il primo. Attenzione a completare tutte le caselle prima di finire i crediti, il sistema non fa questo calcolo in automatico.

6-In caso di infortuni. Se me lo comunicate entro le 13 del giorno di chiusura asta cancello un'offerta per qualsiasi tipo di infortunio e restituisco tutti i crediti. Dopo le 13 del giorno di chiusura asta si aspetta la fine e poi restituisco i crediti. Finite le aste di agosto e durante il fantacampionato invece si può scegliere se riprendere una percentuale della cifra spesa (per eccesso) solo per infortuni dai 2 mesi in su (faranno fede le date scritte sulla Gazzetta).La percentuale sarà 90% entro fine settembre,80% entro fine ottobre e così via (10% in meno ogni mese), sempre per eccesso. Se avrete infortuni di questo tipo e volete rimettere in mezzo il giocatore e riprendere la relativa percentuale fatemelo sapere, altrimenti si resta così.

7-300 crediti per l'asta (invece di 500).

 

8-NOVITA' -L'ultimo classificato sarà retrocesso nella lega Astaformula2, ma solo se uno tra il primo, il secondo e il terzo dell'altra lega accetterà di essere "promosso" in Astaformula1. Chi retrocederà avrà però diritto al "paracadute", cioè se riuscirà da subito a vincere la lega Astaformula2 potrà tornare con uno sconto di 25 euro. Il retrocesso avrà inoltre diritto al ripescaggio in caso di ritiro partecipanti in Astaformula1 (se non accetta si passa al secondo di Astaformula2, poi al terzo, quarto ecc.). La regola varrà per tutti, anche per me.

 

9-Portieri. UNICA ECCEZIONE- Non ci saranno scambi, ma se qualcuno non riuscirà ad acquistare un portiere titolare o nel corso del campionato resterà senza portieri titolari aprirò il mercato degli scambi (nell'asta più vicina) e solo lui potrà fareUNO scambio (saranno accettati solo scambi equi). 

 

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Almost blues
maglietta
manfredi
Crediti: 8

 

barcellona
maglietta
petros1992
Crediti: 69

 

Beast
maglietta
beast81
Crediti: 10

 

CUORDICARLONE
maglietta
carlobocchi
Crediti: 43

 

Lexus Toyota
maglietta
monza
Crediti: 1

 

LGGG
maglietta
ciudo75
Crediti: 38

 

Lilloking
maglietta
lilloking
Crediti: 11

 

Old Fears
maglietta
imageservice
Crediti: 10

 

Quottri FC
maglietta
quottrifc
Crediti: 3

 

Sparta
maglietta
guizza
Crediti: 9

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

TORNEO
A GIRONI