FANTATOSCANACCI
Regolamento II Edizione Fanta Toscanacci 2021/2022 Perché se vuoi essere il migliore… devi battere i migliori…
Campione in carica GIN TONIC Gamba; rubendouglas 25/05/21
Sommario
6. Fonti e redazioni.
7. Montepremi
1 Generalità
III. Modalità Fantacalcio: Classico classifica punti generale + scontri diretti. IV. Calendario da 38 giornate per l’intera stagione; contemporaneamente al campionato, a partire dal girone di ritorno, ci saranno i Turni di Champions League e Europa League, e successivamente della Supercoppa Toscanacci. V. I partecipanti si scontreranno in un campionato a classifica punti generale e scontri diretti per quanto riguarda le coppe. VI. Le partite valide per la giornata di Fantacalcio saranno quelle canoniche da sistema. In caso di partite rinviate si attende il recupero per quanto riguarda la classifica generale, anche in coppa aspetteremo, nel caso la partita in questione venga posticipata al termine dei gironi o dei turni finali delle Coppe, verrà dato il 6 di ufficio a tutti i giocatori convocati della partita in questione. Un turno per essere valido deve avere almeno il 50% delle partite giocate. VII. Le rose saranno composte da 3 Portieri; 8 Difensori; 8 centrocampisti; 6 Attaccanti ed ogni Presidente avrà a disposizione °il budget sara deciso il giorno dopo la pubblicazione delle quote giocatori°crediti per formare la rosa VIII. Le soglie Gol della Coppa Toscanacci saranno a partire dal punteggio di 66 ad intervalli di 6. IX. Si applicherà l’intorno quando 2 squadre siano nella stessa fascia Gol ma una delle due distanzia l’altra di almeno 4 punti. Quest’ultima, in questo caso, otterrebbe il Gol vittoria. X. Modicatore di Difesa esteso. Modificatore Centrocampo semplice. XI. Sostituzioni: Seguono l’ordine della disposizione della panchina. Nessun cambio modulo. Numero massimo sostituzioni:5 XII. Per Il valore dei giocatori sarà preso in riferimento l’applicazione FantaClub. Le variazioni saranno FAST, ovvero che il valore di un giocatore, a seconda della prestazione Bonus e Malus, puô variare da 1 a 3 crediti ogni turno. XIV. Numero massimo di squadre: 32 XV. 2. Competizioni
CLASSIFICA PUNTI GENERALE
Dalla 1° alla 38° giornata avrà corso la classifica a punteggio generale valida per il montepremi. CHAMPIONS LEAGUE
Dopo il termine della 19° giornata le prime 16 squadre in classifica generale si saranno guadagnate di diritto il Pass per la competizione CHAMPIONS LAEGUE. Le prime 8 classificate tra le 16 qualificate , avranno un Bonus di +1 negli scontri diretti solo all’interno del girone quando giocheranno in casa. E saranno Teste di Serie dei gironi. I gironi saranno 4, e saranno formati da 4 squadre. Le teste di serie precedentemente nominate saranno divise tramite sorteggio in coppie nei diversi gironi. Il girone vedrà scontrarsi le squadre in Match di andata e ritorno, dopodiché le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno agli ottavi di finali. Tramite un secondo sorteggio, le prime classificate del girone si scontreranno con le altre seconde, dando vita al tabellone finale della CHAMPIONS LEAGUE con scontri andata e ritorno, +1 bonus per chi gioca in casa, valevole per tutte le squadre qualificate agli ottavi, Finale Secca.
EUROPA LEAGUE
Per quanto riguarda L’Europa League verrà attuato lo stesso criterio della Champions League con la sola diversità che le squadre che parteciperanno a questa competizione saranno le seconde 16 squadre. Il Bonus di +1 nei match casalinghi del girone varrà solo per le prime 8 qualificate all’ Europa League.
SUPERCOPPA TOSCANACCI
La vincente della CHAMPIONS LEAGUE e della EUROPA LEAGUE, si sconterà in Match andata e ritorno, con bonus Casalingo +2 vincente CHAMPIONS LEAGUE, +1 per chi ha vinto l’EUROPA LEAGUE.
3. LA PARTITA
I moduli standard disponibili saranno i seguenti: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1. Le formazioni dovranno essere inserite tramite il sito/app FANTACLUB.IT entro 5 minuti prima del fischio d’inizio della prima partita in programma della giornata. Se non si inserisce la formazione verrà caricata la formazione precedente senza che venga applicata nessuna penalità. Questo é consentito 3 volte massimo, dopodiché rischierete di perdere la squqdra. Prima di arrivare alla perdita della squadra l’utente che continua a non inserire la formazione, verrà contattato dagli amministratori.
Non é consentito il cambio modulo tramite le sostituzioni dei giocatori subentranti dalla panchina.
4. MERCATO Alla fine del mercato estivo, 31 AGOSTO 2021, darò a ciascuna squadra, 5 cambi extra TEMPORANEI e 5 crediti extra TEMPORANEI, utilizzabili entro l’ inizio della terza giornata di campionato.
Ogni squadra avrà a disposizione per l’intera stagione 25 cambi, essi potranno essere utilizzati liberamente durante tutto l’ arco della stagione, ogni qualvolta il mercato sia aperto. Alla fine del mercato invernale della Seria A, probabilmente coincidente con il finale del girone di andata, verranno assegnati 10 cambi permanenti in aggiunta a quelli avanzati in precedenza, più altri 10 crediti anch’essi in modo permanente. Il gestore si assume la responsabilità di aggiungere 2 sessioni di mercato qualora ci fossero emergenze sanitarie o di qualunque altro tipo, che potrebbero mettere in discussione il normale funzionamento del Campionato in corso.
5. BONUS
Gol segnato Attaccante. +3 Gol segnato Centrocampista +4 Gol segnato Difensore. +5 Gol segnato portiere. +6 Assist qualsiasi ruolo +1 Rigore segnato Attaccante +3 Rigore segnato Centrocampista. +3 Rigore segnato Difensore. +3 Rigore segnato portiere. +3 Rigore sbagliato Attaccante. -3 Rigore sbagliato centrocampista. -3 Rigore sbagliato difensore. -3 Rigore sbagliato portiere. -3 Autogol -2 Rigore Parato. +3 Gol subito -1 Ammonizione -0,5 Espulsione -1
Modificatore difesa Chiunque giochi con un modulo avente la difesa minimo composta da 4 difensori, di cui tutti a voto, potrà usufruire del seguente Bonus. Verrà presa la medie dei 3 migliori difensori ed il portiere. 1 punto: media =6 2 punti: media >6 e <=6,25 3 punti= media >6,25 e <=6,50 4 punti: media >6,50 e <= 6,75 5 punti: media >6,75 e <=7 6 punti= media >7.
Modificatore Centrocampo Chiunque giochi con un modulo avente il centrocampo minimo composto da 4 centrocampisti, di cui tutti a voto, potrà usufruire del seguente Bonus. Verrà presa la medie dei migliori 4 centrocampisti. 2 punti:media >=6,25 e<6.75.3.5 punti:media >=6.75 e<7.25.5 punti:media >=7.25
6. FONTI E REDAZIONE VOTI Il voto finale sarà determinato tra la media arrotondata al quarto di punti tra le seguenti redazioni.
Milano, Gazzetta dello Sport Redazione interna FantaClub, Fanta+3 Roma, Corriere dello Sport Per quanto riguarda gli assist verrà preso in considerazione il giudizio della redazione interna Fantaclub, ovvero Fanta+3.
7. MONTEPREMIO
Primo classificato fine girone andata 200 chips Classifica punteggio generale: Champions League: 1° classificato: 1650 chips Vincente finale: 450 chips. Vincente Coppa Andata 250 2° classificato: 750 chips. Perdente finale: 150 chips. Secondo coppa andata 100 3° classificato: 350 chips. Europa league: 4° classificato: 200 chips. Vincente finale: 150 chips 5° classificato: 100 chips. Perdente finale: 50 chips Supercoppa Toscanacci Vincente Finale 200 chips
|
|