Dati storici lega legamontaquilana

LEGAMONTAQUILANA
Stagione 2013/14

 

COMUNICAZIONE MULTA 

Salve ragazzi, in questa giornata nella nostra lega è accaduta per la prima volta una cosa spiacevole, infatti, come potete notare dalle formazioni consegnate, la partita tra LE BESTEMMIE VS LE BORIE non si è disputata in maniera regolare. In questo caso Le Bestemmie ha consegnato una formazione per poter avvantaggiare il proprio avversario schierando in campo calciatori sicuramente non di prima fascia e lasciando in tribuna i pezzi pregiati. In merito a questa vicenda e in qualità di organizzatore ho deciso di applicare una sanzione per correttezza di tutti i partecipanti della lega. Devo ammettere però che dopo l'accaduto c'è stato un dialogo tra me e le squadre coinvolte dove i partecipanti stessi hanno capito l'errore commesso ed accettato serenamente la sanzione che gli verrà applicata.
Dunque la squadra che ha favorito l'avversario, in questo caso LE BESTEMMIE, sarà multata per una cifra pari a 10euro. Importante è dire che sicuramente la colpa in questi casi è di entrambi, ma la squadra che consegna una formazione ingiusta sarà stata sicuramente "corrotta" dalla squadra che invece vincerà la partita, quindi anche se in realtà la multa verrà pagata dall'altra squadra a me non importa. I 10euro verranno divisi equamente in due parti e aggiunti al montepremi riguardanti i PLAY OFF e PLAY OUT (105euro ply-off e 55euro play out). Per ultimo posso dire che è dalla prima giornata che controllo tutte le formazioni consegnate da parte di tutti gli utenti proprio per evitare queste vicende, posso accettare che dei giocatori non consegnano formazioni per mancanza di tempo o per altro per più domeniche, ma non posso accettare il fatto che una squadra debba consegnare una formazione per avvantaggiare l'avversario. Inutile dire che la stessa sanzione verrà applicata a tutti coloro che si comporteranno nello stesso modo. Con la speranza di essere stato chiaro e che non succederanno più queste vicende, auguro a tutti buona fortuna.

 

PREMI IN PALIO

- Classifica a scontri  diretti

1° CLASSIFICATO :  420euro

2° CLASSIFICATO : 200euro

3°CLASSIFICATO : 100euro

- Classifica a punteggio

1° CLASSIFICATO : 50euro

- Play-off

1° CLASSIFICATO: 105euro*

- Play-out

1°CLASSIFICATO : 55euro*

*aggiunti 5euro causa multe

 

 

 

LEGA MONTAQUILANA !!!

REGOLAMENTO UFFICIALE PLAY-OFF e PLAY-OUT

Salve ragazzi, ecco il regolamento ufficiale e tutte le modalità di svolgimento dei PLAY-OFF e PLAY-OUT. A partire dalla 27° GIORNATA di campionato avranno inizio le competizioni e, come accennato ad inizio stagione, si qualificheranno per i PLAY-OFF le squadre dal 1° al 10° posto in classifca , e per i PLAY-OUT le squadre dall' 11° al 20° posto. Le posizioni in classifica considerate saranno quelle generate al termine della 26° giornata di campionato.

play-off

I primi 10 classificati per i PLAY-OFF saranno suddivisi in due gironi da 5 squadre, nello specifico :

GIRONE A:  1° clas; 3°clas; 5°clas; 7°clas; 9°clas.

GIRONE B:  2° clas; 4°clas; 6°clas; 8°clas; 10°clas

I due gironi sono stati già creati  (con squadre a caso per il momento) e si trovano nella sezione "TORNEO A GIRONI" in "TORNEO PLAY-OFF".

I gironi si svolgeranno con partite di ANDATA e RITORNO  a partire dalla 27° e finire alla 36° giornata di campionato, inoltre a turno, ogni squadra, per una giornata di campionato riposerà.

Le prime due clsssificate di ogni girone si qualificheranno per le semifinali,nello specifico:

semifinali : 1°clas girone A  VS  2° clas girone B 

                     1°clas girone B  VS  2° clas girone A

Le partite saranno disputate durante la penultima giornata di campionato, ovvero, la 37° GIORNATA e dunque saranno partite secche. In merito alla qualificazione per le semifinali, nel caso in cui due squadre abbiano lo stesso punteggio, passerà al turno successivo quella che ha totalizzato più punti durante la fase a girni dei play-off ( praticamente quella che è piazzata meglio nell'altra classifica a punteggi totali).

Le squadre qualificate per le semifinali saranno inserite in una nuova sezione "COPPA PLAY-OFF" in "PLAY-OFF"  in modo tale da avere un tabellone per l'ultima fase del torneo.

E' ovvio dire che chi vincerà le semifinali disputerà nell'ultima giornata di campionato, la 38°, una partita secca che varrà la tanto attesa FINALE PLAY-OFF.  Anche in questo caso, per la qualificazione alla finale play-off e per la vittoria della finale stessa, se il risultato sarà un  pareggio, vincerà la squadra che ha totalizzato più punti durante il torneo PLAY-OFF. 

play-out

Gli ultimi 10 classificati per i PLAY-OUT saranno suddivisi in due gironi da 5 squadre, nello specifico :

GIRONE A:  11° clas; 13°clas; 15°clas; 17°clas; 19°clas.

GIRONE B:  12° clas; 14°clas; 16°clas; 18°clas; 20°clas

I due gironi sono stati già creati  (con squadre a caso per il momento) e si trovano nella sezione "TORNEO A GIRONI" in "TORNEO PLAY-OUT".

I gironi si svolgeranno con partite di ANDATA e RITORNO  a partire dalla 27° e finire alla 36° giornata di campionato, inoltre a turno, ogni squadra, per una giornata di campionato riposerà.

Le prime due clsssificate di ogni girone si qualificheranno per le semifinali,nello specifico:

semifinali : 1°clas girone A  VS  2° clas girone B 

                     1°clas girone B  VS  2° clas girone A

Le partite saranno disputate durante la penultima giornata di campionato, ovvero, la 37° GIORNATA e dunque saranno partite secche. In merito alla qualificazione per le semifinali, nel caso in cui due squadre abbiano lo stesso punteggio, passerà al turno successivo quella che ha totalizzato più punti durante la fase a girni dei play-out ( praticamente quella che è piazzata meglio nell'altra classifica a punteggi totali).

Le squadre qualificate per le semifinali saranno inserite in una nuova sezione "COPPA PLAY-OFF" in "PLAY-OUT"  in modo tale da avere un tabellone per l'ultima fase del torneo.

E' ovvio dire che chi vincerà le semifinali disputerà nell'ultima giornata di campionato, la 38°, una partita secca che varrà la tanto attesa FINALE PLAY-OUT.  Anche in questo caso, per la qualificazione alla finale play-out e per la vittoria della finale stessa, se il risultato sarà un  pareggio, vincerà la squadra che ha totalizzato più punti durante il torneo PLAY-OUT. 

****************************************

Potete certamente notare che le modalità di svolgimento dei PLAY-OFF e dei PLAY-OUT sono completamente uguali e si trovano nelle stesse sezioni.

Sarà pubblicata a breve nella nostra lega anche un immagine con lo schema del torneo, in modo tale da far capire meglio le modalità di svolgimento.

Con la speranza di essere stato chiaro, e pronto per qualsiasi chiarimento, auguro una buona fortuna a tutti i fantallenatori della lega Montaquilana.

Fabio.

_______________________________________________________________

 

Svolgimento del torneo

Il torneo si svolgerà seguendo quattro competizioni, ovvero:

1) Campionato a scontri diretti con classifica a punti e apposito calendario dalla 1° alla 38° giornata di campionto

2) Classifica a punteggi totali, ovvero la sommatoria di tutti i punteggi realizzati dalla  1° alla 38° giornata di campionato.

3) Play-off :competizione con fase a gironi, semifinali e finale dove parteciperanno le squadre posizionate dal 1° al 10° posto nella classifica a scontri diretti.

4) Play-out: competizione per i più sfortunati di questa annata, con fase a gironi, semifinali e finale dove parteciperanno le squadre posizionate dal 11° al 20° posto nella classifica a scontri diretti.

 

Regolamento Play-off e Play-out

Dopo la creazione completa della seguente lega verranno pubblicati tutti i dati riguardo i play-off e play-out,ovvero,il regolamento, lo schema dei gironi, semifinali, finali e le giornate in cui verranno effettuate queste competizioni.

 

 

Cerca: Squadra Utente

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

ares
maglietta
marte91
Crediti: 1

 

Black Ops
maglietta
nanotek
Crediti: 0

 

bonosera
maglietta
sistinho7
Crediti: 0

 

dc 14
maglietta
danilo92
Crediti: 0

 

fede team
maglietta
fedeallin89
Crediti: 0

 

Gaucho Team
maglietta
ronaldinho84
Crediti: 0

 

GLADIATORI
maglietta
peppolino90
Crediti: 0

 

ilpolpo
maglietta
antonio10
Crediti: 0

 

IPowerRangers
maglietta
mitici90
Crediti: 0

 

LasVegas
maglietta
pioppo
Crediti: 1

 

le bestemmie
maglietta
roccodanilo
Crediti: 6

 

Le Borie
maglietta
staffieri
Crediti: 0

 

Misch Team
maglietta
misch83
Crediti: 1

 

no ai piangini
maglietta
settebello
Crediti: 5

 

NONSERVEIL48
maglietta
anto
Crediti: 0

 

Piccioncino
maglietta
piccione91
Crediti: 0

 

prima partenza
maglietta
five87
Crediti: 8

 

realFALCIATORI
maglietta
fabio92
Crediti: 0

 

Roccaravindola
maglietta
skywalkere
Crediti: 1

 

the warrior
maglietta
eliadandrea
Crediti: 0

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

Calendario