FORZALANDIA9
Stagione 2009/10

La fantastagione è terminata. Il presidente Fulvio Magno ringrazia tutti per la partecipazione e l'impegno dimostrati, preannunciando la prossima edizione, quella del decennale, ossia il FORZALANDIA10, per la prossima stagione. A tutti una buona estate, e forza Italia.

NELLA SUPERCOPPA LANDIA , KAISER OTTIENE LA VITTORIA FINALE, SUPERANDO NETTAMENTE MENDONCA PER 3-0. E PROPRIO L'EX DETENTORE DEL TITOLO, PERTANTO, AD IMPADRONIRSI DELL'ULTIMO TROFEO STAGIONALE. A LUI I COMPLIMENTI DI TUTTI I PARTECIPANTI.

IL FANTACAMPIONATO FORZALANDIA9 VIENE CONQUISTATO PROPRIO ALL'ULTIMA GIORNATA DA FULVIO MAGNO, CHE SI LAUREA PER LA QUARTA VOLTA CAMPIONE, AL TERMINE DI UNA LOTTA SENZA ESCLUSIONI DI COLPI CON LUCA. E' LUI IL NUOVO IMPERATORE DEL FANTACALCIO, E SARA' PROPRIO IL GRANDE FULVIO, NELL'EDIZIONE DEL DECENNALE, A DIFENDERE IL TITOLO DALL'ASSALTO DI LANDIA E COMPAGNI.

Nell'ultima giornata, Fulvio Magno mette in cassaforte il suo pur esiguo vantaggio superando I gioatore col minimo sforzo (2-0), sebbene questo sforzo non si riveli necessario, poiché Luca il Magno viene battuto per 3-2 da Spaetti. Nelle altre partite, Maloto batte Landia (2-1) e aggancia il quinto posto, Biscione supera Mendonca e conferma la quarta piazza (2-1), mentre Kaiser si libera di Flaci (2-0) e si porta a 40 punti. IL CAMPIONATO PRINCIPALE SI CONCLUDE PERTANTO CON LA VITTORIA DI FULVIO MAGNO, CHE S'IMPADRONISCE DEL TITOLO CON 16 VITTORIE SU 27 PARTITE E APPENA 3 SCONFITTE; SEGUE LUCA IL MAGNO, PER DIVERSO TEMPO AL COMANDO E L'UNICO CHE SIA RIUSCITO A IMPENSIERIRE FULVIO, CONTENDENDOGLI L'AGOGNATA VITTORIA SINO AL TERMINE DEL TORNEO. NELLA TERZA PIAZZA SI CONFERMA IL SOLITO LANDIA, MENTRE SEGUONO BISCIONE (QUARTO), KAISER (QUINTO), MALOTO (SESTO PER I PUNTI TOTALI), I GIOATORE (SETTIMO), FLACI DOPING (OTTAVO), MENDONCA (NONO) E, INFINE, SPAETTI (DECIMO). LA CLASSIFICA A PUNTI VIENE CONQUISTATA ALTRESI' DA FULVIO MAGNO, CHE E' SEGUITO DA UN OTTIMO LANDIA, DA LUCA E DA UNO SFORTUNATO FLACI DOPING.

Ecco le terne .

FULVIO MAGNO: port Fiorentina, Diego, Quagliarella;

KAISER IX: port Inter, Hamsik, Di Natale;

LAPIS MENDONCA: port Juve, JOVETIC, Cassano ;

I GIOATORE: port Roma, D'Agostino, Mutu;

FLACI DOPING: port. Genoa, De Rossi, Gilardino;

LUCA IL MAGNO: port Milan, Sneijder , Totti;

NICE SPAETTI: port Napoli, Stankovic, Amauri;

MANICCOLANDIA: port Palermo, Palladino, Pato;

FC BISCIONE: port Udinese, Vargas, Milito;

AC MALOTO: port Sampdoria, Pirlo, Eto'o.

Ecco le quattro fasi.

1. TORNEO DI APERTURA

Il campionato vero e proprio non inizierà, come vuole la tradizione, alla seconda giornata del campionato di serie A, ma sarà preceduto, appunto, dal TORNEO DI APERTURA, che si svolgerà nell'arco di sole sette giornate (dalla 2a giornata di serie A all'8a.); questa competizione servirà per scaldare i motori delle squadre ed effettuare il rodaggio delle formazioni.

Le dieci squadre saranno suddivise in due gironi di cinque compagini ciascuno: le partite dei gironi dureranno cinque giornate con gare di sola andata in campo neutro (non vale il fattore campo). Al termine, si qualificheranno alle semifinali le prime due di ogni girone, che si affronteranno in semifinali incrociate a partita unica (il tabellone sarà visibile con la funzione COPPA-PLAY OFF). Le vincitrici disputeranno la finale unica, che designerà così il vincitore del TORNEO DI APERTURA.

2. FORZALANDIA9 ( scontri diretti)

Al termine di questa fase di rodaggio e dopo la prima sessione del SUPERFANTAMERCATO, comincerà il fantacampionato ufficiale, in altre parole il torneo che tutti vorrebbero fare proprio, la competizione agognata da ogni partecipante, per entrare a pieno titolo nell'albo d'oro del FORZALANDIA.

Poiché le squadre partecipanti sono dieci, il fantacampionato si distenderà su 27 giornate: nove partite di ANDATA, nove partite di RITORNO (con le squadre in casa che fruiscono del vantaggio di tre punti) e nove partite finali in campo NEUTRO (nessun vantaggio per chi gioca in casa). Al termine delle 27 giornate, ossia all'altezza della 35esima di serie A, sarà proclamato il vincitore del FORZALANDIA9, che succederà a Kaiser, detentore del titolo.

3. COPPA LANDIA

Nel frattempo, e più precisamente tra la 15esima e la 22esima del fantacampionato FORZALANDIA9 (16esima-23esima di serie A), si disputerà la tradizionale COPPA LANDIA.

Poiché il numero delle squadre non è uguale ad una potenza di 2, la formula della coppa sarà la seguente: accederanno direttamente alle semifinali le prime due della CLASSIFICA A PUNTI all'altezza della 14esima giornata del fantacampionato, mentre le altre otto si sfideranno in due turni ad eliminazione diretta, con partite doppie. Al termine di questa prima fase, le due sopravvissute giocheranno contro le due big in partite di andata e ritorno, e le due vincitrici si affronteranno, infine, nella finale a doppio turno. Chi vincerà la finale farà sua la COPPA.

4. SUPERCOPPA DI LEGA

Al termine del FANTACAMPIONATO, ossia all'altezza della 36sima e 37esima giornata di serie A, si svolgerà la SUPERCOPPA LANDIA, che, al contrario degli anni passati, vedrà partecipare ben quattro squadre: il vincitore del FORZALANDIA9, il vincitore della CLASSIFICA A PUNTI, il vincitore del TORNEO DI APERTURA e il vincitore della COPPA LANDIA. Nel caso in cui una o più squadre corrispondano, si rinvia al REGOLAMENTO per l'individuazione dei partecipanti.

Ad ogni modo, le quattro squadre si affronteranno in semifinali a partita unica; chi prevarrà disputerà la finale unica, che assegnerà la SUPERCOPPA.

Non vi nego che, per il sottoscritto, è un onore presiedere per il nono anno consecutivo questo torneo di fantacalcio, e un onore poter contare su partecipanti così affezionati e assidui: vi chiedo pertanto di giocare con passione e lealtà, consegnando la formazione anche quando tutto sembrerà perduto.

Tenete presente che il successore di Kaiser avrà anche l'alto onore di giocare al FORZALANDIA10 come detentore del titolo, nel decennale del glorioso torneo.

Di conseguenza, in bocca al lupo a tutti: sono sicuro che, come sempre, alla fine sarà il migliore a vincere!

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

AC Maloto
maglietta
maloto
Crediti: 38

 

FC BISCIONE
maglietta
biscione
Crediti: 0

 

Flaci Doping
maglietta
flacido
Crediti: 10

 

Fulvio Magno
maglietta
fulviomagno
Crediti: 20

 

I gioatore
maglietta
lucasamu
Crediti: 14

 

KAISER IX
maglietta
markaiser
Crediti: 0

 

Lapis Mendonca
maglietta
fedeh
Crediti: 35

 

Luca Il Magno
maglietta
luca921
Crediti: 33

 

Maniccolandia
maglietta
pilicat
Crediti: 16

 

Nice Spaetti
maglietta
spaetti
Crediti: 7

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

Calendario