ASSISI
Stagione 2011/12

FANTACALCIO ASSISI

CULOSAO WIN

Menichelli:

"vendetta è stata fatta"

 

In esclusiva per la lega Assisi l'intervista fatta dall'inviato Massimo Marianella a Menichelli, allenatore della Culosao

Marianella: Menichelli che cosa sta pensando?

Menichelli: credo di non aver mai provato un'emozione così forte, una gioia vera quasi ind es criv ibi le (le parole sono rotte dal pianto).

Marianella: Qual'è stato il segreto per raggiungere questo traguardo?

Menichelli: Sicuramente tanta costanza, tanta fame e tanta cattiveria. Ma ciò che ci ha dato l'adrenalina giusta è il ripensare all'ultima giornata della stagione precedente, una ferita che finalmente oggi può davvero rimarginarsi.

Marianella: Perchè una squadra che ha vinto il campionato non è riuscita mai a qualificarsi nelle coppe?

Menichelli: la risposta è molto semplice. Magari un pizzico di sfortuna c'è stato ma la nostra squadra ha vissuto sempre periodi esaltanti e periodi bui, nelle coppe invece serve la costanza di risultati; Grifoni ne è un chiaro esempio di costanza, ne ha vinta una e una persa in finale; noi una giornata 85 e l'altra 53... negli scontri diretti così non si va da nessuna parte purtroppo.

Marianella: Vuole dire qualcosa ai suoi nemici Grifoni ed FC Prince che gli hanno dato filo da torcere fino alla fine?

Menichelli: Rispetto, profondo rispetto per due squadre veramente forti e ben allenate, ma quest'anno lo scudetto doveva essere nostro, si sentiva nell'aria la voglia matta di riportarlo a Pian della Pieve e così è stato.

Marianella: Chi vuole ringraziare?

Menichelli: Sicuramente in primis la nostra massaggiatrice Melissa Satta che si è distinta sempre per la sua professionalità, la mia famiglia e tutti i miei giocatori che mi hanno sempre seguito anche se in alcuni casi ho dovuto fare scelte dolorose.

Marianella: E il prossimo anno?

Menichelli: Credo, e spero, che prima ci sia da pensare al Fanta Europeo; se così non sarà ci butteremo subito con la testa nella nuova stagione 2012/2013, alcuni nomi li ho già in testa con una serie di scommese... quelle da spenderci poco per capirci.

Marianella: Chi tra i suoi giocatori l'ha sorpresa di più?

Menichelli: Andrei per reparti, a difesa Basta e Barzagli su tutti, presi con pochi soldi si sono dimostrati veramente dei campioni assoluti, il primo ha addirittura fatto 5 gol. A centrocampo Jovetic su tutti, anche se Pepe e Candreva hanno veramente corso come matti. In attacco sicuramente Klose e Palacio sono stati un duo impressionante, peccato il tedesco abbia saltato il finale di stagione.

Marianella: E ora che succederà?

Menichelli: E ora si va a festeggiare. Appuntamento al prossimo anno.

Marianella: Qui da Pian della Pieve è tutto, a te Ilaria.

Ilaria d'Amico: Bene, complimenti ancora a Menichelli e alla Culosao, arrivederci alla prossima stagione.

 

COMMENTI XXXVIIIesima GIORNATA ON LINE

MISTER ALESSIO BELELLO e PAOLO ELISEI - FIATO CORTO

Sembrava che avrebbero potuto farcela... sembrava che di nuovo avrebbero potuto festeggiare... e invece non riescono nell'impresa dopo aver fiutato l'odore della vittoria che era li, a pochi passi, a pochi metri ma che invece è sfuggita loro di mano. Un campionato comunque da protagonisti all'insegna della regolarità, una coppa vinta e un secondo posto non proprio da buttare. Purtroppo quest'anno è toccato a loro maledire la sorte dei rigori, l'ultimo di gomez pesa ma forse pesano ancora di più quelli di rigoni e di michele sbagliati nella stessa giornata. E' andata così... il prossimo anno torneranno più agguerriti che mai, perchè potranno toglierci tutto... ma non la libertààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà!!!

MISTER KEN SORBELLI - STAGIONE FINITA

Appuntamento per giovedì 23 agosto h 21.00 c\o Villa Menichelli \ Fuso per la fantamercato... Sarà tutta un'altra stagione!!!

MISTER MARCO MENICHELLI - LACRIME, GIOIA, EMOZIONI!!!

Finalmente campioni, lo Juventus stadium grida Barzagli e lui segna il rigore, l'olimpico inneggia a Candreva e lui non delude... una stagione da incorniciare fatta da alti e bassi dove si erano ottenuti anche 65 punti di vantaggio sulla seconda. Tutto il girone di ritono in testa e dalla terza giornata mai sceso sotto il terzo posto... Un sogno, un grido, una liberazione vista come era finita la passata stagione... La vendetta è servita, la gloria è tutta per CULOSAOOOOOOO!!!

MISTER MICHELE CAPOBIANCO - STAGIONE FINITA

Appuntamento per giovedì 23 agosto h 21.00 c\o Villa Menichelli \ Fuso per la fantamercato... Sarà tutta un'altra stagione!!!

MISTER SERGIO SANTIFICETUR e MICHELE CASCIARRI - GRADINO BASSO DEL PODIO

Forse ad inizio stagione non ci credevano nemmeno loro e invece sono riusciti ad agguantare il podio alla quarta giornata senza lasciarlo mai più, una coppia che funziona, si per carità qualche screzio e qualche scarpino lanciato ma ci può stare. Un fantastico duello fino alla fine con Grifoni, a tre giornate dalla fine erano riusciti anche ad avvicendarli al secondo posto ma le gambe non hanno retto... poco male terzo posto e appuntametno alla prossima stagione.

MISTER CARLO FRANCHI - STAGIONE FINITA

Appuntamento per giovedì 23 agosto h 21.00 c\o Villa Menichelli \ Fuso per la fantamercato... Sarà tutta un'altra stagione!!!

MISTER LUCA MACCABEI - STAGIONE FINITA

Appuntamento per giovedì 23 agosto h 21.00 c\o Villa Menichelli \ Fuso per la fantamercato... Sarà tutta un'altra stagione!!!

MISTER TIZIANO TROVARELLO - STAGIONE FINITA

Appuntamento per giovedì 23 agosto h 21.00 c\o Villa Menichelli \ Fuso per la fantamercato... Sarà tutta un'altra stagione!!!

MISTER MICHELE SIMONELLI - STAGIONE FINITA

Appuntamento per giovedì 23 agosto h 21.00 c\o Villa Menichelli \ Fuso per la fantamercato... Sarà tutta un'altra stagione!!!

REGOLAMENTO UFFICIALE

1- La quota di iscrizione (80 Euro) è rateizzabile in massimo due rate di pari importo, la prima rata dovrà essere obbligatoriamente saldata in occasione del fantamercato del 6 settembre 2011; la seconda rata dovrà essere versata entro e non oltre il fantamercato di febbraio 2012.

2 - La data per il fantamercato di settembre2011 è stata individuata in martedì 27 settembre h 21.00; la data di fantamercato di febbraio 2012, che segue la chiusura del mercato di serie A, dovrà essere individuata nei primi giorni di febbraio 2012 e comunque entro la giornata di campionato successiva al 31 gennaio 2012.
 
3 - Lo scambio di giocatori e crediti tra le squadre partecipanti è libero; solo dopo la 31esima giornata compresa sarà assolutamente bandito. 
 
4 - Si svolgeranno 2 Super Coppe Assisane, alla 5a e alla 22esima giornata, con scontri diretti e riposo a turno. La squadra prima in classifica all'inizio della coppa sarà la prima a riposare, poi la seconda e così via; quindi la prima giornata di coppa sarà: la 2a con la 9a - la 3a con la 8a - la 4a con la 7a - la 5a con la 6a e così via. Al termine della fase iniziale di scontri diretti, le prime quattro in classifica faranno i play off con andata e ritorno (la Ia con la IVa e la IIa con la IIIa, in caso di parità di punteggio tra due squadre si guarderà lo scontro diretto, poi i gol fatti; in caso di parità tra tre o più squadre si guarderanno i gol fatti, altrimenti si giocherà un turno di spareggio e chi otterrà il punteggio più alto passerà il turno), a seguire la finale sempre con andata e ritorno (in caso di parità di gol, varrà il totale punteggio migliore; in caso di parità anche di punteggio varrà la migliore posizione in classifica generale). Negli scontri diretti la vittoria varrà 3 punti, il pareggio 1, la sconfitta 0.
 
5 - Le formazioni potranno essere consegnate direttamente nel sito fantaclub.it o tramite sms a Marco Menichelli al n. 347.10.89.435 entro il fischio d'inizio della prima partita della giornata di campionato di serie A; le consegne tramite sms dopo il fischio d'inizio non saranno in alcun modo accettate e saranno valide le formazioni della settimana precedente; i moduli utilizzabili sono quelli messi a disposizione dal regolamento gazzetta e fantaclub; la composizione della panchina è libera, il numero massimo di sostituzioni è pari a 3, come nella realtà calcistica professionistica.
 
6 - I Fanta Allenatori dovranno comunicare l'eventuale nome della\del massaggiatrice\massaggiatore prima dell'inizio del campionato ufficiale di serie A.
 
7 - I premi: al vincitore di coppa andranno 120 Euro, al I° classificato in campionato 310 Euro, al II° 110 Euro, al III° 60. Euro.

 

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

CULOSAO
maglietta
culone
Crediti: 0

 

FC PRINCE
maglietta
sergio78
Crediti: 0

 

FURIA CEKA
maglietta
kensor
Crediti: 0

 

GHISONACCIA11
maglietta
falso
Crediti: 0

 

GRIFONI
maglietta
grifone
Crediti: 0

 

KARMA
maglietta
carlof82
Crediti: 0

 

NALIMILAN
maglietta
princeibra
Crediti: 0

 

UNDER THE GUN
maglietta
maccabei
Crediti: 0

 

ZEPPELIN
maglietta
artista
Crediti: 0

 

 

Indietro

Risultati e classifica