SIRSERIEA
Stagione 2007/08

18a giornata SIRSERIEA

pSirserieap



JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JUVENTUS
scu

m CAMPIONE SIRSERIEA: JUVENTUSm

j
Portieri: Frey, Lupatelli, Zotti.
Difensori: Gamberini, Dellafiore, Balzaretti, Domizzi, Rubin, Garau, Lukovic, Materazzi.
Centrocampisti: Doni, Moretti, Hamsik, Kakà, Vailatti, Camoranesi, Mancini, Brienza.
Attaccanti: DiNatale, Zalayeta, Iaquinta, Borriello, Trezeguet, L.Martinez.
Allenatore: Grave71

 SirGazzetta dello sport


             

--SirSerieA:LA JUVENTUS E' CAMPIONE D'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!. LA SQUADRA DI MISTER  GRAVE  ALL'ULTIMA GIORNATA SI LAUREA CAMPIONE D'ITALIA DOPO UN GRANDE CAMMINO CHE HA VISTO I BIANCONERI IN TESTA DALL'UNDICESIMA GIORNATA FINO ALLA FINE. COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

               

--SirSerieA: LAZIO, UDINESE ED INTER IN CHAMPIONS, LA ROMA PAREGGIA A CATANIA E PERDE IL POSTO CHAMPIONS.

       

--SirSerieA: GENOA IN COPPA UEFA, UN GRANDE TRAGUARDO PER LA SQUADRA DI ELEIRBAGG, CHE DOPO LA PROMOZIONE IN A DELLO SCORSO ANNO, VA SUBITO IN EUROPA. INSIEME AI ROSSOBLU', SI QUALIFICANO PER  LA COPPA UEFA ANCHE  ROMA E MILAN CHE  A PARI PUNTI CON LA REGGINA, SI QUALIFICA PER IL MAGGIOR NUMERO DI GOL SEGNATI.

             

--SirSerieA: LOTTA SALVEZZA PIENA DI SORPRESE!!!!!!!!!. AL SIENA GIA' RETROCESSO, SI AGGIUNGONO LA FIORENTINA CHE PAREGGIA NELLA SFIDA DECISIVA CONTRO IL TORO, E IL CAGLIARI  CHE A PARI PUNTI CON EMPOLI E TORINO PERDE PER LA PEGGIOR DIFFERENZA RETI NEI CONFRONTI DELLE 2 SQUADRE.

               

--SirSerieA: A QUESTO PUNTO SI PUO' DIRE: "MIRACOLO TORO!!!!!!!!!!!!!!!!!" LA SQUADRA DI ALESSIOP, RAGGIUNGE UNA SALVEZZA CHE AL SUO ARRIVO TUTTI DAVANO COME UN OBIETTIVO IMPOSSIBILE, MA COL SUO ARRIVO LA SQUADRA HA DIMOSTRATO DI VOLER LOTTARE FINO ALLA FINE RAGGIUNGENDO COSI UNA GRANDISSIMA SALVEZZA. 

           

ULTIMA GIORNATA SIRSERIEA

Mi sembrava inutile in quest'ultima giornata scrivere commenti sulle partite, quindi chiudiamo questo spazio, di solito, occupato dai commenti, per dare gli "OSCAR DEL CALCIO DI SIRSERIEA" e quindi premiare tutti, e ancora una volta ringrazio tutti voi che avete partecipato a questo torneo e spero che vi siate divertiti.Grazie!!!!!

               

oOSCAR DEL CALCIO DI SIRSERIEAs

           

Premio SirGazzetta dello sport....

               

Premio miglior squadra: lLazio

Premio squadra rivelazione del campionato:gGenoa

Premio talento inespresso: pPalermo

Premio allenatore rivelazione del campionato: rGianigno (Roma)

Premio consegna formazione: jGrave71 (Juventus)

Premio sportività: sLuigiaston (Siena)

Premio "Vincenti si nasce ed io lo nacqui": sGigino(Sampdoria) e rRomeocalcio(Reggina)

Premio "Perchè?!?!?!?!?": tAlessiop(Torino)

Premio "Ma che ce frega.....": iEnzino(Inter)

Premio "Cagni ma vaff.......": eAlexandro(Empoli)

Premio "A volte ritornano": fThegame(Fiorentina e Siena)

Premio "Il cammino è lungo": pSorre80(Parma)

Premio "San Gennà pienzece tu"nNapoli

Premio "Dalle stelle alle stalle": cCagliari

Premio continuità:uUdinese

Premio "Ce l'ho, ce l'ho, mi manca":c Blacks(Catania)

Premio "Si può dare di più":a Atalanta

Premio "Il  Milan ai milanisti": mBiglest(Milan)

Premio "Mission impossible": lVincentas(Livorno)

           

Motivazioni

Premio miglior squadral: Sarebbe stato troppo facile darlo alla Juventus, poi staranno già festeggiando la vittoria dello scudetto, quindi non apprezzerebbero come merita il premio SirGazzetta, allora abbiamo deciso di dare questo premio alla Lazio, che è arrivata pur sempre seconda e ha vinto la Coppa Italia eliminando in semifinale proprio la Juve, quindi pensiamo che la squadra di Culone meriti pienamente questo premio.

Premio squadra rivelazioneg: Il ballottaggio era tra Udinese e Genoa, alla fine dopo ore di discussioni, abbiamo pensato che, è vero che l'Udinese ha fatto un grandissimo campionato, ma dalla squadra di Gigliato un pò ce lo aspettavamo, quindi non ci sembrava proprio una sorpresa. Chi invece ci ha sorpreso molto, è stato il Genoa di Eleirbagg, che tra alti e bassi, è riuscito a chiudere al sesto posto concludendo nel migliore dei modi una grande stagione che ha portato i rossoblù in Coppa Uefa. Complimenti.

Premio talento inespressop: Questo premio non poteva che andare al Palermo, una squadra che nella classifica a punti è quarta, sopra a squadre come Roma,Inter,Genoa, Sampdoria,Reggina,Milan, e che invece ha chiuso il campionato appena sopra la zona retrocessione. Non c'è che dire, la squadra di Juan meritava ben altri traguardi, ma si sa, se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo e quest'anno penso proprio abbia fatto l'abbonamento per la Curva Nord del Renzo Barbera. 

Premio allenatore rivelazione del campionator:Anche in questo caso sarebbe stato troppo facile dare il premio a Grave71, poi tra l'altro sotto l'effetto dei litri di birra che avrà bevuto alla festa per lo scudetto non sappiamo come si sarebbe presentato alla premiazione. Allora, abbiamo deciso di dare questo premio a mister Gianigno, che nonostante il campionato non sia finito proprio come si aspettava, ha sicuramente fatto vivere alla tifoseria giallorossa dei momenti indimenticabili, infatti, non dimentichiamo che il mister molisano, ha preso la guida della squadra quando era a metà classifica a -10 dalla capolista, quindi se pensiamo che i giallorossi si sono ritrovati anche a lottare per lo scudetto, questo ci fa capire come sia stato importante il lavoro svolto dal mister e quindi per noi merita questo riconoscimento.

Premio consegna formazionej: Uno dei problemi che maggiormente ha colpito questa lega, è stato il problema delle formazioni, basta pensare, che non si è mai giocata una giornata dove tutti abbiano consegnato la formazione. Ma, tra errori di capitani e formazioni non consegnate, c'è qualcuno che invece ha sempre fatto il suo dovere comsegnando sempre e bene, e in questo caso, sperando che abbia smaltito i postumi della sbronza, non potevano non dare il premio a Grave71, uno dei pochi, insieme all'organizzatore(e vorrei vedere), che ha sempre consegnato la formazione e l'ha fatto sempre correttamente, il che mi fa pensare che questa regola del capitano non era poi cosi difficile da attuare. Numero 1!!!!!!

Premio sportivitàs: Senza nulla togliere agli altri, la redazione di SirGazzetta, in piena sintonia, ha deciso di dare il "premio sportività" all'allenatore del Siena, Luigiaston, per la correttezza che ha dimostrato, consegnando sempre la formazione e impegnandosi ogni giornata a cercare di mettere in campo una squadra vincente, nonostante la squadra sia sempre stata nelle zone basse della classifica. Per la serie "Chi ha il pane non ha i denti".

Premio "Vincenti si nasce ed io lo nacqui"r s: Per questo premio, non siamo riusciti a trovare un unico vincitore, e allora abbiamo deciso di dare il premio sia a Gigino, sia a Romeocalcio. Le motivazioni sono praticamente uguali, ed anche per questo non siamo riusciti a capire chi dei due mister, meritasse di più il premio. Entrambi hanno preso una squadra a campionato in corso ed entrambi l'hanno fatta vincere, e la cosa che più ci ha colpiti, non sono sono state le vittorie in sè, ma il modo in cui sono arrivate, con grandi prestazioni ogni domenica e schiacciando nettamente l'avversario, quindi non c'è che dire, questi due allenatori hanno la vittoria nel sangue.

Premio "Perchè?!?!?!??!"t: Categoria un pò strana questa, è un premio che non era previsto, ma è nato per premiare un allenatore, l'allenatore in questione è Alessiop. Oltre che per la grande salvezza ottenuta col Toro raggiunta attraverso grandi risultati e soprattutto in pochissimo tempo, l'allenatore si è contraddistinto per una mossa che forse molti non hanno notato, però a noi della redazione di SirGazzetta non sfugge niente e quindi  diamo questo premio ad Alessiop, per capire cosa lo spingesse a mettere Toldo titolare anche quando sapeva benissimo che giocava J.Cesar. Enigmatico!!!!!!!

Premio "Ma che ce frega....."i: Anche in questo caso, il vincitore di questo premio non poteva che essere uno solo, cioè, Enzino. Enzino alla guida dell'Inter, ha fatto un ottimo inizio di campionato portandosi in testa alla classifica restandoci alcune giornate, poi la sua squadra, ha subito un calo e si è dovuto accontentare di un terzo posto raggiunto all'ultima giornata. Ma, siamo sicuri, che mister Enzino,da interista, ieri, a tutto pensava, tranne che al terzo posto a SirSerieA, e oggi sicuramente starà festeggiando, ma di certo non il terzo posto a SirSerieA, quindi chi meglio di lui poteva aggiudicarsi il premio "Ma che ce frega......del terzo posto a SirSerieA". Complimenti a lui e alla sua Inter.

Premio "Cagni ma vaff......."e: Premio che non poteva che andare a me, che ho vissuto quasi tutto il campionato con l'incubo Cagni, che credendo di allenare il Manchester United, spesso e volentieri teneva fuori il mio capitan Giovinco, per la serie "Con quei campioni, mica potevo far giocare quella pippa di Giovinco".

Premio "A volte ritornano"fs: Non potevamo che dare questo premio a Thegame, l'unico ad essere stato eliminato dal torneo e poi a rientrare con un'altra squadra. I risultati in entrambi i casi non sono stati entusiasmanti, ma ci ha fatto comunque piacere che lui abbia partecipato a questo campionato, perchè allenatori come lui assiucurano serietà e correttezza ad una lega.

Premio "Il cammino è lungo"p: Anche in questo caso il premio va senza dubbio a Sorre80, arrivato alla guida del Parma all'ultima giornata, molti al suo posto non avrebbero nemmeno risposto alla rischiesta della dirigenza del Parma di guidare la squadra per una partita, ma lui, è diverso dagli altri e accetta l'incarico. Visto il risultato della partita con l'Inter, magari la dirigenza del Parma non sarà più cosi contenta che lui abbia accettato, ma noi lo premiamo per la professionalità che ha dimostrato, e siamo sicuri che se arrivava un pò prima, avrebbe dimostrato quanto vale realmente.

Premio "San Gennà pienzece tu"n: Un premio che molto probabilmente, nel caso si fosse trattato di un'altra squadra, l'avremmo chiamato diversamente, ma visto che il premio va al Napoli, abbiamo diciso di intitolarlo cosi. Il premio va al Napoli, una squadra che è ultima nella classifica a punti, ma che è riuscita a raggiungere la salvezza molto più facilmente di altre squadre, e in questo senza dubbio ha contato molto un bel pizzico di fortuna.

Premio "Dalle stelle alle stalle"c: Ci dispiace un pò assegnare questo premio, soprattutto per mister Robertignho, ma questo premio va senza dubbio alla sua squadra, Il Cagliari dopo un inizio veramente strepitoso, che ha portato la squadra sarda a lottare anche per l'Europa, verso metà campionato, la sua squadra ha cominciato a perdere terreno ed è scesa fino a metà classifica, per poi crollare definitivamente nelle ultime giornate, in cui è rimasta coinvolta nella lotta salvezza. Sinceramente non ci si aspettava una fine cosi per la compagine di Robertingho, ma ci auguriamo almeno, che questo premio possa portare fortuna al mister per i prossimi anni.

Premio continuitàu: Abbiamo deciso di assegnare il premio all'Udinese, perchè dopo la Juve è sicuramente la squadra che più di tutte ha mantenuto standard molto alti, basta pensare che la squadra di Gigliato, a parte una giornata in cui è sceso al 7° posto, poi non è mai sceso oltre il 5° posto, il che fa capire come la squadra friulana abbia meritato la posizione di classifica conquistata e facciamo i complimenti all'allenatore e alla squadra per l'ottima annata.

Premio "Ce l'ho,ce l'ho, mi manca"c: Diamo questo premio a Blacks, nonostante il Catania non abbia fatto molto col suo arrivo, noi siamo contenti lo stesso che un allentatore come lui abbia deciso di prendere parte a questo torneo.

Premio "Si può dare di più"a: Assegnamo questo premio all'Atalanta, una squadra che ha alternato momenti di grande forma ad altri in cui ha faticato parecchio. La squadra era ottima, l'allenatore anche, quindi molto probabilmente avrebbero potuto fare molto di più. Vanno comunque fatti i complimenti per la buona stagione disputata, e inoltre faccio i miei complimenti a Markus in quanto è stato uno dei pochi ad utilizzare il forum di lega.

Premio "Il Milan ai milanisti"m: Questo premio non poteva che essere assegnato a Biglest, appena si era liberata la panchina del Milan, la dirigenza, non ha esitato un attimo a chiamare lui come allenatore, perchè non c'è niente di meglio che affidare la panchina di una squadra ad un allenatore che è anche tifoso della squadra stessa e noi ovviamente siamo contenti che la dirigenza del Milan abbia fatto questa scelta e anche se non è riuscito ad arrivare in Champions, lo premiamo per l'ottimo lavoro svolto.

Premio "Mission impossible"l: Questo premio, molto probabilmente poteva essere assegnato anche ad altre squadre, ma visto come si è concluso il campionato(quello vero), forse Vincentas aveva la squadra più difficile da gestire, quindi noi premiamo lui e il suo Livorno per la bella stagione disputata, dove la squadra ha raggiunto la salvezza senza tante difficoltà.

 

accefgijllmnpprrsstu

 
 

 



Cerca: Squadra Utente

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Atalanta
maglietta
markus81
Crediti: 5

 

Cagliari
maglietta
robertignho
Crediti: 2

 

CATANIA
maglietta
blacks
Crediti: 0

 

Empoli
maglietta
alexandro
Crediti: 2

 

Fiorentina
maglietta
thegame
Crediti: 3

 

GENOA
maglietta
eleirbagg
Crediti: 5

 

INTER
maglietta
enzino
Crediti: 0

 

Juventus
maglietta
grave71
Crediti: 4

 

Lazio
maglietta
culone
Crediti: 0

 

LIVORNO
maglietta
vincentas
Crediti: 0

 

Milan
maglietta
biglest
Crediti: 0

 

Napoli
maglietta
zimba78
Crediti: 0

 

Palermo
maglietta
juan
Crediti: 6

 

Parma
maglietta
sorre80
Crediti: 0

 

Reggina
maglietta
romeocalcio
Crediti: 1

 

ROMA
maglietta
gianigno
Crediti: 5

 

Sampdoria
maglietta
gigino
Crediti: 0

 

SIENA
maglietta
luigiaston
Crediti: 2

 

torino
maglietta
alessiop
Crediti: 1

 

UDINESE
maglietta
gigliato
Crediti: 0

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

Calendario