











            Benvenuti a SirSerieA!!!!!...il fantacampionato che  simula la serie A!!!!
SirGazzetta dello sport
      
Probabili formazioni
     
Prossima giornata           
                         
                
NOTIZIE, PROBABILI FORMAZIONI E......... ALTRO, SULLE SQUADRE DI SERIE A
                             





















   
      
Commento 37a giornata SirSerieA
                    
LA ROMA E' CAMPIONE D'ITALIA!!!!!!!.
 

Con  una giornata d'anticipo la squadra di mister Gianigno si porta a casa  un tricolore meritatissimo. Complimenti al mister e a tutta la squadra per la grande stagione disputata.
     




La Roma campione d'ItaliaPortieri: Julio Cesar, Toldo, Orlandoni
Difensori: Panucci, Biava, Chiellini, Brandao, Portanova, Santon, Zuniga, Motta
Centrocampisti: Asamoah, Sculli, Hamsik, Valdes, C.Doni, Kakà, Thiago Motta, Cambiasso
Attaccanti: Trezeguet, Ibrahimovic, Totti, Pato, Gilardino, Rodriguez
MILAN - ROMA
  1-2: La Roma nel tempio del calcio può finalmente festeggiare lo  scudetto. La squadra di Gianigno a termine di un cammino davvero  entusiasmante, e vincendo anche contro i rossoneri, conquista il  tricolore con una giornata di anticipo.
CHIEVO VERONA - BOLOGNA
  0-2: Il Bologna ci ha provato fino alla fine, ma alla fine la squadra  di mister Maso si è dovuta arrendere alla forza della squadra  giallorossa. Contro il Chievo i rossoblù giocano l'ennesima ottima  prestazione e si giocheranno il secondo posto nell'ultima giornata di  campionato.
ATALANTA- PALERMO
  1-2: L'Atalanta abbandona le speranze di conquistare la Champions,  perdendo in casa contro il Palermo. I rosanero, ormai giunti alla  conclusione di questa grandissima stagione, si giocheranno la prossima  settimana il secondo posto conteso anche dal Bologna. Per l'Atalanta  non è comunque una delusione visto l'ottimo campionato disputato dalla  squadra di mister Melamir al quale vanno i nostri complimenti.
 
LECCE - FIORENTINA
 4-0:  La Fiorentina aveva l'opportunità do potersi inserire prepotentemente  nella lotta Champions proprio nelle ultime battute di questo  campionato, ma i viola come al solito nelle occasioni decisive non  riescono a mettere il meglio e il Lecce ne approfitta segnando ben 4  gol e conquistando 3 punti importantissimi che permettono ai salentini  di restare ancorati al quarto posto che comunque va ancora difeso anche  nella prossima giornata, visto anche lo scontro diretto contro il Genoa.
SAMPDORIA - UDINESE
 2-1:  La Sampdoria batte l'Udinese e continua a sperare nel posto Champions,  sarà un'impresa difficilissima per i doriani visto che dovranno  affrontare il Palermo che spera ancora nel secondo posto, quindi quella  della prossima settimana sarà una grandissima sfida da seguire.
TORINO - GENOA
 2-4:  Grande vittoria del Genoa a Torino, che con questi tre punti si lancia prepotentemente nella lotta al quarto posto. La squadra di Blacks che ormai non aveva più niente da chiedere al campionato gioca comunque una buona partita ma le motivazioni dei liguri hanno la meglio.
   
SIENA - JUVENTUS
 2-1:  Il Siena mette un bel mattoncino per costruire la salvezza battendo la  Juventus. I toscani si giocheranno il tutto per tutto la prossima  settimana nello scontro diretto contro la Reggina.
LAZIO - REGGINA
 3-4:  Partita clamorosa, uan bellissima partita, spettacolare e ricca di gol,  una partita dal risultato e dalle conseguenze inaspettate. La Reggina  con questa vittoria si porta momentaneamente fuori dalla zona  retrocessione quando ormai sembrava non ci fossero più speranze, ma  clamorosamente, proprio nell'ultima giornata rientra nella lotta  salvezza anche la Lazio, che la prossima settimana dovrà vedersela  contro la Juventus, dovrà vincere per salvarsi o sperare in una serie  di risultati a proprio favore.
CAGLIARI - INTER
 3-2:  L'Inter perdendo contro il Cagliari ritorna momentaneamente nella zona  retrocessione, davvero sfortunata questa stagione per i nerazzurri che  nonostante abbiano giocato molte volte delle ottime partite, non sono  riusciti a raccogliere quanto seminato. 
CATANIA - NAPOLI
 2-0:  Partita che non aveva niente da dare a nessuna delle due squadre, se  non al Catania che sta chiudendo questo campionato nella maniera più  dignitosa possibile, vincendo con un bel 2a0 contro un Napoli davvero  spento.  
LA SFIDA SALVEZZA
LAZIO 43
SIENA 43
REGGINA 41
INTER 40
---------------------
CHIEVO VERONA* 
CATANIA*
*già retrocesse
Reggina - Siena:  Al Siena basta un pareggio per essere sicuro della salvezza, pareggio  che potrebbe bastare anche alla squadra di Sorre in caso di sconfitta o  di pareggio dell'Inter. Nel caso in cui Inter e Reggina o Inter e  Siena, chiudessero il campionato a pari punti, si salverebbe l'Inter,  avendo i risultati degli scontri diretti con le due squadre a  proprio favore.
Juventus - Lazio:  La Lazio incredibilmente rientra nella lotta salvezza proprio  all'ultima giornata, perchè nel caso in cui la squadra di mister  Redelcalcio dovesse perdere, la Reggina dovesse battere i toscani e  l'Inter dovesse vincere contro l'Atalanta, a parità di punti tra Inter,  Siena e Lazio, la squadra biancoceleste retrocederebbe in quanto non ha  nessuno scontro diretto a favore.
Inter - Atalanta:  L'Inter, al momento è la squadra nella situazione più critica, lo  scontro contro l'Atalanta non è dei più facili, ai nerazzurri potrebbe  bastare anche un pareggio, però bisogna sempre sperare in un regalo da  parte del Siena.  
           
 
               


















