FANTAPOZZILLI
Stagione 2014/15

asta november Finalmente Gandalf campione!!

Al quarto tentativo mister Gianigno ci è riuscito, si tutto vero è il 18°campione di fantapozzilli!! Annata super per il nostro mister ravindolese che dopo le delusioni degli anni passati ha capito che per vincere ci voleva tutto il suo talento e studio. E' cosi è stato, partito con una rosa non soddisfacente ha capito che per tenere botta fino a novembre (fase di mercato) ci voleva il giusto studio dei giocatori di partita in partita e sopratutto fare i giusti scambi. Ed ecco che dal cilindro riesce ad acquistare il "vecchietto" Luca Toni in cambio di Vidal che in fase d'asta è stato tra i più pagati. Nelle prime nove giornate è terzo ad 1 punto dal primo in classifica. Ed eccoci al mercato novembrino, arriva un ottimo blocco difensivo con Acerbi,Gonzalez e quel Bruno Peres che in parecchie gare è risultato decisivo. Arriviamo a febbraio,in testa alla classifica ben 4 squadre tra cui Gandalf-Longobarda-Contessa-The Game tutte e quattro a 33 punti. Nell mercato libero c'è tanta carne al fuoco e Gianigno ha bisogno di crediti per poter dire la sua cosi cede Mertens per fare cassa vista la sua annata deludente. Ed ecco che arrivano Felipe Anderson,Saponara,
Mpoku,Insigne,Paloschi,Nocerino... Grande intuizione la sua e cosi parte lo sprint per il titolo, l'unica squadra che riesce a tenergli botta sono i The Game e si arriva allo scontro diretto della 29° a pari punti. Quell incontro termina 1-1 ma la domenica successiva arriva la genialata Soriano in Milan-Samp e cosi i Gandalf incominciano a macinare punti.. Alla 32 giornata il distacco è di ben 8 punti con gli scontri a favore, il nostro mister incomincia a crederci sempre più... e cosi alla 35° giornata con ben tre turni di anticipo inizia la festa per i Gandalf..... sono loro i fantacampioni di Pozzilli!! Chiudono a 70 punti (record di sempre) e con 61 gol fatti e 35 subiti, e 2600 punti... Chapeau.


LE PAGELLE DEL CAMPIONATO 2014-2015


Gandalf voto 10 : Non amo dare il massimo dei voti,ma qui  faccio un eccezione.  Basta leggere il racconto  sopra, e poi per chi ha seguito Gianni al di fuori di fantapozzilli ha visto visto quante leghe ha vinto. Annata super!!

The Game voto 8,5 : Grande annata per i The Game che arrivano secondi in un testa a testa avvincente e conquistano la prima The FA Cup contro i rivali dei Galacticos. Una rosa costruita per 9/11 in Agosto e 66 punti finali che in altri anni significava scudetto.


Red Devils voto 6,5 : Riesce a conquistare il giusto terzo posto, annata un pò sfortunata per il nostro "avvocato" che in tante partite ne ha viste di cotte e di crude,ma ci aspettiamo sempre di più da lui.. Uscito al primo turno di FA Cup,quindi mezzo punto in meno.

Galacticos voto 7 : Il nostro gianchi o si odia o si ama.. scherzo..quest'anno il "piangina" non ha fatto effetto tranne in qualche partita.. Inizio disastroso per i Galacticos ma alla fine l'ossatura era buona e alla lunga è riuscito a venirne fuori grazie anche al suo attacco Icardi-Quagliarella e in tanti casi dalla panchina entrava Gabbiadini che puntualmente segnava. Lo scambio con Pirlo è stato azzeccatissimo.Esce perdente in finale di FA Cup dopo una semifinale pazzesca contro Furia Ceca. In bacheca anche la Supercoppa che conclude l'ottima stagione passata.

Contessa voto 6 : Sufficenza piena per Francesco che alla fine non riesce ad andare a premi ma è stato sempre li a lottare e a fare un impresa pazzesca.Squadra pazza la sua capace di fare un 55 punti a giornata e in altri 80.. A toppato entrambi i mercati di riparazione nonostante i crediti, Torres delusione di novembre e Shaqiri di febbraio. Rammarico per la finale di fantacoppa persa contro i Warriors. Certo che Pellissier bomber n z pò verè :)))


Fc Longobarda voto 6 : Questa squadra è degna del miglior Dr Jekill e Mr Hyde... La squadra raccoglie parecchi punti fino a metà campionato complice bomber Tevez e Pogba. L'acquisto di Iago a febbraio è il fiore all'occhiello.. ma.. l'infortunio di Pogba nel momento clou e il parecchio turnover di Tevez fà precipitare la Longobarda al sesto posto. Sicuramente si poteva fare qualcosa in più magari con un attenta analisi della partite, ma il fattore c conta in parecchie circostanze e per mister gabrielus non è cosa facile trovarlo.


Warriors voto 7 : Bravo a Stefano che ogni anno riesce a conquistare qualcosa, in campionato si piazza settimo, ma la vittoria della fantacoppa in finale contro il fratello Contessa è qualcosa di speciale.


Furia Ceca voto 5,5 : Sinisa e Ferrero.. Ottima partenza per questa pazza coppia che in fase d'asta ne combinano di tutti i colori. Il blocco Roma regge fino a novembre, l'attacco è la vera delusione di questo team... dopo tre anni consecutivi primo anno senza premi!

A.c.Ringhio voto 4 : Annata disastrosa per mister pergolino,disastrosa come il suo Milan e il nostro Fabio ha in rosa ben 8 milanisti. Impossibile fare meglio nonostante un super Menez, qualche scambio azzardato per cercar di cambiare rotta ma niente. Una semifinale di FA Cup è l'unico traguardo raggiunto.

Demi Team voto 4 : Ancora un ultimo posto per mister Fiore che nonostante l'impegno non riesce a dare lo sprint giusto alla squadra. Ottima la scelta di Toni in fase d'asta ma per la terza volta cede al tentare degli scambi e cosi dopo Cavani e Di Natale scambi di anni fà, quest'anno tocca a Toni fare capocannoniere. Quindi possiamo dire che il nostro Michele ci vede lungo in fase d'asta :)))


In conclusione vi ringrazio per la serietà di partecipare a questa lega, anche quest'anno tutto è filato liscio. Un applauso per Fabio e Michele che nonostante il verdetto hanno continuato con impegno e questo vi fa onore anche se nel fantacalcio mai niente va regalato e io ho sempre controllato che tutto andasse per il meglio,però è giusto cmq rendervi omaggio.
L'anno prossimo il campionato inizia il 22 Agosto, vediamo un pò che fare e sopratutto quando fare l'asta, ma per un mesetto è meglio staccare la spina ci vuole un pò di vacanza.. rimanete sempre collegati con il gruppo whatsapp per gli aggiornamenti... in ultimo se avete qualche idea carina da svillupare fate pure....Io purtroppo quest'anno non ho aggiornato la lega come altri anni,ma è stato un anno di cambiamenti belli e poi per connetermi per commentare dovevo andare a casa vecchia... spero che l'anno prossimo avrò un pò di più di tempo... ma se la cicogna non fa scherzi ne dubito :))) non è vero cercherò di dare il massimo sempre... Grazie a tutti.. all anno prossimo!!!






Finale The Fa Cup - 03-05-2015

E' finalmente al terzo anno di vita la The FA Cup entra nella bacheca dei The Game, finalissima giocata sul equilibrio ma il gol di Vidal risulta decisivo rispetto a quello di Gabbiadini.. tanti voti brutti per mister gianchi e cosi l'esperienza di Mister Malesani è decisiva.





Finale Fantacoppa - 26-04-2015

La finalissima è il derby in famiglia tra i fratelli Caranci, la tredicesima edizione se l'aggiudica i Warriors di Stefano che alza per la prima volta il prestigioso trofeo di fantapozzilli... a dire il vero sarebbe la seconda volta, perchè la prima era la vecchia società in collaborazione proprio con Francesco vero cannibale di questa coppa. Un gol di Klose e tanti voti ottimi risultano decisivi e fanno totalizzare 70 punti a Stefano per Francesco 68 punti e ben due gol di Gilardino ed Hernanes ma i tanti malus fanno la differenza e sopratutto in panchina fa male la doppietta di Cop!! I complimenti a Stefano che salva una stagione anomala...











Le altre foto sono su facebook nella pagina di fantapozzilli...





************************************************************************************************************************


(commenta la tua domenica fantacalcistica nell'angolo del fantallenatore.. basta cliccare sull'immagine per entrare nel forum)




(cliccando sul icona vai alla lega della fantacoppa. Per il regolamento clicca QUI)


(cliccando sul icona è possibile vedere i gironi e i tabellini delle partite. Per il regolamento clicca QUI )









(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Ac Ringhio
maglietta
pergolino
Crediti: 0

 

Contessa
maglietta
francesco84
Crediti: 0

 

Demi Team
maglietta
ronaldinho84
Crediti: 0

 

Fc Longobarda
maglietta
gabrielus
Crediti: 0

 

Furia Ceca
maglietta
chris81
Crediti: 0

 

Galacticos
maglietta
gianchi
Crediti: 0

 

Gandalf
maglietta
gianigno
Crediti: 0

 

Red Devils
maglietta
devils81
Crediti: 0

 

The Game
maglietta
hbklaf
Crediti: 0

 

Warriors
maglietta
stefano23
Crediti: 0

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

TORNEO
A GIRONI

Calendario

Passa alla versione Desktop