FANTAMANAGER
Stagione 2014/15
Girone 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la lega dei professionisti

 

 

 

                                                             

FINALE  Play Off

CAIPIRINHA - JAMAICA  5 - 4   (95 - 87)

Al terzo tentativo mister Giacomo finalmente fa centro, la lega che più gli calza a pennello  adesso sta in bacheca perchè lui di questo format è un vero guru ma le finali sono state sempre stregate. Mister Don Giuliano si è dovuto arrendere sul più bello, sarebbe stato davvero un sogno vincere al primo colpo ma sicuramente può ritenersi soddisfatto della stagione perchè l'approccio a questa lega non è mai stato facile per nessun esordiente. Vediamo ora le scelte dei due mister: portiere nota dolente per Jamaica che con il cuore sceglie Skorupski mente Giacomo con Tatarusano gli prende almeno 3 punti che però Giuliano recupera con il gol di De Silvestri, attacco praticamente uguale con Tevez-Icardi e poi Palacio e Berardi che si compensano, non era facile lasciare fuori Tevez che con il rigore sbagliato avrebbe fatto la differenza nel caso. La partita, per tanto, si decide a centrocampo, gol di Ilicic per entrambi ma Candreva fa la differenza per Giacomo mentre Giuliano punta su Pogba, scelta un po' discutibile visto che la juve nel caso giocava solo per Tevez, più giusta la scelta di Giacomo che punta sulle motivazioni, la differenza sul punteggio sta tutta in questa scelta anche perchè poi con il voto di Candreva prende anche i 6 punti di bonus manager e vince la finale con merito. Complimenti a Caipirinha ed al suo mister, stare sempre al vertice non è facile ed ora partirà la caccia ai due successi dello Star Team. Complimenti anche a Jamaica ed al suo mister Dongiuliano perchè, come dico sempre, per perderle le finali ci devi arrivare.

 FINALE 3/4 POSTO

MALESANI TEAM - KE BANDA TEAM   7 - 5   (107.75 - 95.5)

Piccola rivincita per Malesani Team, anche se finalina è sempre una soddisfazione vincere soprattutto se si batte un avversario forte come il Ke Banda Team che ha dominato la stagione e vinto il torneo sfide ma poi si è perso sul più bello. Certamente perde facendo 95,5 punti è sfortuna ma vuol dire anche che l'avversario è stato più bravo o magari ha avuto l'intuizione migliore come quella di prendere Zaza invece di Tevez che schierava mister Harrymou, alla fine si può dire che la differenza sta tutta in questa scelta che proietta Malesani Team al terzo posto mentre Ke Banda Team chiude quarto.

 

 

FINALE  Play Out

 

SION SOCCER - PASTICCIOTTESE   4 - 7   (84.25 - 105.75)

Apoteosi per mister Ascoli che dopo la sconfitta in finale della scorsa stagione non aveva certo intenzione di regalare nulla al suo avversario, per questo si è messo al sicuro con 105.75 punti, arrivavano i gol in comune di De Silvestri, Ilicic ed Icardi ma poi la differenza la fanno Candreva e Totti mentre mister Silvestro si lascia incantare dalla voglia di capocannoniere di Tevez e da Muriel contro il fallito  Parma ma alla fine steccano entrambi con Tevez che sbaglia addirittura il rigore e cosi' per il Sion Soccer è notte fonda. La finale la vince Pasticciottese con un perentorio 7-4 ed in calabria cominciano i caroselli anche se mister Gennaro avrebbe voluto festeggiare con un bel vassoio di pasticciotti salentini:-) per mister Silvestro resta l'amaro in bocca ma la consapevolezza di aver fatto esperienza per poter ripartire carico nella prossima stagione.

 

 

 

STAGIONE 2015/16

GRIGLIA PARTECIPANTI

Lionheart75 Enomis Menamena Pazzo29
Giacomo88 Harrymou Gennaro55 Ascoli
Ungureanu Ciarrino Melamir Robertonacho
Fil88 Celest23 Gormito86 Sevenseven
Alexst Dongiuliano Costa Salento81
Rosario1983 Silvestro Ronaldinho84 Vsaureleo
Vincenzo1965 Gianigno Ucatanisi Ruboni
Antonio53 Hbklaf Ibra8724 Farolo

in giallo chi ha pagato la quota

 

 

  RISULTATI SFIDE  RELATIVE ALLA 37° GIORNATA DI SERIE A   23/05/15

SFIDANTE SFIDATO RISULTATO PUNTI SFIDANTE PUNTI SFIDATO
COSTA BLACK DRAGONS 0 - 2 -2 3
BLACK DRAGONS M5S 2 - 0 3 -2
ONE PIECE BLACK DRAGONS 2 - 2 0 0
STAR TEAM STEVEN SEAGAL 3 - 4 -2 3
PASTICCIOTTESE ONE PIECE 3 - 2 3 -2
STEVEN SEAGAL ONE PIECE 4 - 2 3 -2
TURRIS STEVEN SEAGAL 0 - 4 -2 3
JAMAICA STEVEN SEAGAL 4 - 4 0 0

 

  

CLASSIFICA SFIDE FINALE

AGGIORNATA AL 27/05/15 DOPO LA 37° GIORNATA DI SERIE A

SQUADRE PUNTI
KE BANDA TEAM 92
BLACK DRAGONS 67
ONE PIECE 53
PASTICCIOTTESE 39
STEVEN SEAGAL 39
MALESANI TEAM 27
CAIPIRINHA 17
COSTA 16
JAMAICA 16
STAR TEAM 15
NERAZZURRA 11
TURRIS 8
CESARE TEAM 8
M5S 7
STPATRICKS Fcm 7

 

 

REGOLAMENTO

Le sfide  non sono altro che un torneo a scontri diretti con la differenza che l'avversario te lo scegli da solo ogni giornata. Quest'anno ho semplificato di molto per cui le regole sono poche e semplici:

  • Si possono sfidare sia le squadre del proprio girone sia degli altri tre con la condizione che la squadra sfidata sia almeno nella stessa  posizione in classifica o migliore. Per cui se per esempio sei quarto nel tuo girone potrai sfidare le altre quarte, tutte le terze, le seconde e le prime, mentre altre sfide non saranno valide.

  • La posizione di riferimento è sempre quella data dal sistema.

  • Le sfide si giocano con le classiche fasce gazzetta, quindi 66..(1 gol)...72..(2 gol)....78...(3 gol).....ecc...

  • La vittoria porta 3 punti

  • Il pareggio zero punti

  • La sconfitta -2 punti

  • Dopo ogni giornata troverete in Home Page la classifica che aggiornerò manualmente.

  • Ogni squadra può richiedere una sola sfida per ogni giornata

  • Una squadra può essere sfidata anche più volte per la stessa giornata

  • La squadra che gioca più sfide riceverà come punteggio la somma dei risultati di tutte le sfide. Se per esempio una squadra è stata sfidata tre volte ed ottiene un pareggio, una vittoria e una sconfitta avrà preso un punto.

  • Per ogni giornata ci sarà un post nel forum per poter richiedere la sfida.

  • Se una squadra o entrambe non consegnano la formazione la sfida è nulla.

  • La sfida non può essere rifiutata.

  • Le sfide inizieranno alla 2° giornata è termineranno alla 29° giornata.

  • Le sfide possono essere richieste entro il termine ultimo fissato per la consegna formazioni di quella giornata.

  • Non si può giocare la stessa sfida due volte con lo stesso utente nella stessa giornata.

SFIDE FINALI

  • Al termine della 29° giornata le prime 16 squadre saranno ammesse alle sfide finali e potranno giocare per la vittoria, le altre invece saranno eliminate. In caso di pari merito tra due o più squadre al 16° posto si qualifica quella meglio piazzata nel girone, in caso di stesso piazzamento si terrà conto prima della classifica globale e poi della classifica plusvalenze.

  • LE 16 SQUADRE QUALIFICATE PORTERANNO IN DOTE I PUNTI ACQUISITI NELLA PRIMA FASE.

  • Per le sfide finali il procedimento è sempre lo stesso con l'unica variante che qui le sfide sono completamente libere da vincoli di classifiche.

  • Ogni squadra può sfidare chiunque ma può richiedere sempre una sola sfida, mentre si può essere sfidati più volte nella stessa giornata.

  • Non si può giocare la stessa sfida due volte con lo stesso utente nella stessa giornata.

  •  

  • Le sfide si concludono alla 37° giornata

  • In caso di arrivo a pari merito tra due o più squadre alla 37° giornata verrà giocato uno spareggio nell'ultima giornata di campionato.

  

 

PREMI

 

1° CLASSIFICATO SFIDE  KE BANDA TEAM  150 euro

2° CLASSIFICATO SFIDE BLACK DRAGONS  100 euro

3° CLASSIFICATO SFIDE ONE PIECE  50 euro

 

 

  • CON LA 30° GIORNATA INIZIERANNO IN CONTEMPORANEA PLAY-OFF E PLAY-OUT. ACCEDONO AI PLAY OFF LE PRIME QUATTRO CLASSIFICATE PER OGNI GIRONE, LE PRIME ACCEDONO DIRETTAMENTE AI QUARTI, LE SECONDE ACCEDONO AGLI OTTAVI MENTRE LE TERZE E LE QUARTE SI INCROCERANNO PER L'ACCESSO AGLI OTTAVI. AI PLAY OUT ACCEDERANNO LE SQUADRE QUALIFICATE DAL 5° ALL'8° POSTO CON LO STESSO CRITERIO ADOTTATO PER I PLAY OFF CHE SI PUO' VEDERE NELLO SCHEMA SOPRA RIPORTATO.

 

  • TUTTE LE PARTITE DEI PLAY-OFF E DEI PLAY-OUT SARANNO A/R ESCLUSO LA FINALE CHE SARA' IN GARA SECCA. IN TUTTE LE PARTITE A/R VARRA' LA REGOLA DELLA SOMMA GOAL CON LE FASCE GAZZETTA (3-2; 1-1; 0-2), NEL PRIMO TURNO(QUELLO CHE RIGUARDA LE TERZE E LE QUARTE CLASSIFICATE) IN CASO DI PAREGGIO NEL DOPPIO CONFRONTO  PASSA LA SQUADRA MEGLIO PIAZZATA NEI GIRONI MENTRE DAGLI OTTAVI IN POI CONTERA' LA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA GLOBALE COMPRESA SEMPRE L'ULTIMA GIORNATA GIOCATA, IN CASO DI PARITA' TORNA IN CONSIDERAZIONE LA POSIZIONE NEL GIRONE, IN CASO DI SQUADRE CON LA STESSA POSIZIONE SI TERRA' CONTO DELLA MIGLIOR POSIZIONE NELLA CLASSIFICA DELLE PLUSVALENZE, IN CASO DI ULTERIORE PARITA' SI PRENDERA' IN CONSIDERAZIONE IL PUNTEGGIO DI GIORNATA PIU' ALTO OTTENUTO FINO A QUEL MOMENTO E NEL CASO SERVA IL SECONDO, IL TERZO ECC.

 

  • LA FINALE COME DETTO SARA' IN GARA UNICA E VINCERA' LA LEGA LA SQUADRA CHE TOTALIZZERA' IL PUNTEGGIO PIU' ALTO ALLA 38° GIORNATA. IN CASO DI PARI PUNTEGGIO VINCERA' LA LEGA LA SQUADRA PIAZZATA MEGLIO NELLA CLASSIFICA GLOBALE COMPRESA SEMPRE L'ULTIMA GIORNATA GIOCATA, IN CASO DI ULTERIORE PARITA' LA SQUADRA MEGLIO PIAZZATA NEL PROPRIO GIRONE, MEGLIO PIAZZATA NELLA CLASSIFICA DELLE PLUSVALENZE.
  • STESSO DISCORSO, NATURALMENTE VALE PER LA FINALE PLAY-OUT
  • Per tutto cio' che non ho legiferato in questa sede mi riservo il diritto/dovere come organizzatore di decidere il da farsi nel momento in cui si rendera' necessario farlo.

 

 

 PREMI

 

1° CLASSIFICATO PLAY-OFF   280 euro

2° CLASSIFICATO PLAY-OFF  150 euro

3° CLASSIFICATO PLAY-OFF  90 euro

4° CLASSIFICATO PLAY-OFF  60 euro


1° CLASSIFICATO PLAY-OUT  80 euro

 

 

 

 

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Bedrocan FC
maglietta
ibra8724
Crediti: 7

 

Black Dragons
maglietta
gianigno
Crediti: 0

 

Caipirinha
maglietta
giacomo88
Crediti: 0

 

FC Gallipoli
maglietta
salento81
Crediti: 2

 

M5S
maglietta
fedorov87
Crediti: 1

 

Malesani Team
maglietta
hbklaf
Crediti: 0

 

Real F
maglietta
fil88
Crediti: 0

 

Team Eskobar
maglietta
paolo241
Crediti: 1

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

Passa alla versione Desktop