SCUSATEILRITARDO
Stagione 2016/17

sirdef16

scusate il ritardo
bolcagcatcarchiempfiogenhelint
chacpieul
juvlazmilnapromsamsastortrudi

La SirGazzetta dello sport
il giornale della lega Scusateilritardo

Giovedì, 9 Marzo 2017

DONGIULIANO RIAPRE IL CAMPIONATO..
..e la Toscana sogna, con un Empoli sempre più travolgente, e una Fiorentina che con Gianigno in panchina sembra aver trovato quello il tassello decisivo per lottare per il tricolore

Il risultato più eclatante di questa settimana è senza dubbio quello del San Paolo dove il Napoli capolista perde contro il Toro di Dongiuliano che coglie una grandissima vittoria anche per la sua squadra che guadagna diverse posizioni e fa un gran regalo anche alle inseguitrici.
 E chi sogna in grande è una regione intera, la Toscana che può vantare ad oggi la squadra più in forma del momento, l'Empoli di Farolo che sta facendo cose strabilianti, e il 3a6 imposto a Luigiaston è l'ennesima grande prova che a questo punto dà ogni diritto di sognare al tricolore con il Napoli distante solo 5 punti e con prestazioni sempre più schiaccianti. E sogna anche la Fiorentina, che con Gianigno in panchina sembra aver fatto quel salto di qualità decisivo per lottare con maturità per lo scudetto. Bella vittoria anche questa settimana per Gianni che mette a segno quattro gol e fa fuori il Cagliari di Zuni che non gioca male, ma i sardi ormai hanno dimostrato più di una volta che pur essendo una buonissima squadra a certi livelli non riescono a competere, ma per Zuni tutta esperienza in vista del prossimo anno.
E sognano anche qualche chilometro più su con l'Inter che approfitta alla grande della sconfitta del Napoli, una cinquina al Bologna e Atadea si porta così a un solo punto dalla vetta.
Sale anche l'Udinese di Lionheart che ha la meglio in casa sulla Lazio di Rossa sempre più in difficoltà. Una squadra forse troppo sperimentale quest'anno per l'allenatrice biancoceleste che deve sempre guardarsi le spalle da chi dietro cerca la salvezza. Bianconeri a -6 dalla vetta, un grande allenatore in panchina, e allora non è vietato sognare un altro scudetto dopo quello conquistato qualche anno fa sempre con Lionheart in panchina.
Chi perde strada è il Sassuolo che perde uno scontro diretto importante contro la Juventus che con questi tre punti aggancia proprio i neroverdi di Alexandro che si vedono raggiunti anche dal Milan, con Germano che rientra nell'eterna lotta personale contro il mister del Sassuolo. Campionato praticamente fotocopia per le due squadre, che hanno gli stessi punti, con lo stesso numero di partite vinte, perse e pareggiate, e lo stesso numero di gol segnati e subiti.
Importanti vittorie per Genoa e Chievo, con gli uomini di Gormito che vincono una sfida non facile contro Cammisone e il suo Verona che proprio non riesce a fare quel passo decisivo per entrare in lotta per qualcosa di importante, mentre il Genoa, ormai tranquillo per quanto riguarda il discorso salvezza, può concentrarsi partita per partita e cercare magari qualcosa di prestigioso, visto che le prestazioni non mancano, visto che più volte è stato solo il calendario a frenare il grifone. Per Cammisone un'annata decisamente diversa rispetto a quella scorsa, ma di certo non negativa, se il suo Verona riuscisse a trovare una certa continuità qualsiasi discorso sarebbe ancora possibile.
E importante vittoria in chiave salvezza per il Chievo di Blacks che ha la meglio su una buona Sampdoria, ma questa settimana il Chievo mette il turbo e allora è facile per il Chievo portarsi a casa tre punti che valgono tantissimo per il discorso salvezza.
Si dividono la posta in palio Roma e Carpi dopo una bella partita terminata con quattro gol, ma è un pareggio che serve poco a entrambe con Gennaro che può festeggiare solo la finale di Europa League conquistata, ma in classifica i giallorossi devono sempre guardarsi le spalle dalle inseguitrici. Discorso simile per Banfi e il suo Carpi che sono in piena lotta per non retrocedere, e avrebbero bisogno di punti come non mai.

COPPA ITALIA

Belle entrambe le semifinale di questa coppa Italia, che vede vincere le due favorite Juventus ed Inter in trasferta rispettivamente contro la Roma e contro il Bologna, ma entrambe le avversarie non mollano la presa e mettono a segno due gol, che comunque lasciano aperta qualche speranza in vista del ritorno. Vedremo se la voglia di riscattare un campionato povero di soddisfazioni riuscirà a dare una marcia in più a Gennaro e Maso.

CHAMPIONS LEAGUE

NAPOLI -
SASSUOLO 1-3
Colpaccio del Sassuolo nella gara d'andata delle semifinali di Champions, dove la squadra di Alexandro riesce ad avere la meglio al San Paolo contro la capolista del campionato, e il vantaggi non è nemmeno esiguo, i neroverdi si impongono con un 1a3 che in vista del ritorno dà ampie speranze di qualificazione, ma occhio ad una squadra capace di prestazioni di altissimo livello e che non molla mai.
ASTON VILLA - LIVERPOOL 1-0
Giornata non proprio brillante per la squadra di Albebo che non gioca una grandissima partita, o comunque, non una delle solite a cui ci ha abituato con la sua squadra, ma tanto basta per avere la meglio su un Liverpool sempre più irriconoscibile, e che è ben lontano da impensierire i villans, ma in ogni caso il risultato lascia il discorso ancora del tutto aperto in vista del ritorno, ma ai reds serviranno ben altre prestazioni, perché sicuramente sarà difficile trovare un Aston Villa sotto tono come questa settimana.

EUROPA
LEAGUE

NORWICH - TOTTENHAM 3-0
 
Ha dell'incredibile quello che sta facendo Beck dal suo arrivo sulla panchina del Norwich, grandi risutalti in campionato, ma grandi anche in coppa e il 3a0 rifilato in questa gara d'andata al Tottenham spiana la strada verso la finale di Europa League. Carletto dovrà sudarsela parecchio la gara di ritorno se intende avere la meglio su questo Norwich.
 
TOTTENHAM - NORWICH 5-3
 Difficile se non impossibile il ribaltone per Carletto, non tanto perché il risultato dell'andata chiudeva ogni discorso, ma perché gli uomini di Beck stanno dimostrando di non calare minimamente il passo, ma il Tottenham ci prova e mette a segno anche cinque gol, ma il Norwich non rimane a guardare e come all'andata ne mette a segno altri tre che valgono il passaggio del turno, quindi per Beck la possibilità di giocarsi la finale contro la Roma di Gennaro, e al momento ci sentiamo di dare per favorita proprio la squadra inglese, ma sicuramente bisognerà non sottovalutare il match, perché sempre di una finale stiamo parlando.

ROMA - FIORENTINA 2-0

Poco da commentare, Cecca non consegna e lascia la strada spianata a Gennaro che deve solo cercare di accumulare più distacco possibile, gli riesce di mettere a segno solo due gol che in vista del ritorno sono comunque un buon margine, ma lasciano in ogni caso più di una porta aperta per il ritorno, chiunque ci sarà a guidare la squadra viola nella gara di Firenze.
FIORENTINA - ROMA 4-2
 Sfiora l'impresa la nuova Fiorentina di mister Gianigno, ma Gennaro con la sua Roma riesce a tenere in mano la partita e la qualificazione con i due gol messi a segno che in trasferta fanno la differenza. Un vero peccato per la squadra viola a cui probabilmente sarebbe bastato giocare la gara d'andata per passare facilmente. Per i giallorossi una finale insperata, e a questo punto c'è da lottare per arrivare al successo e dimostrare che non è stato solo un colpo di fortuna.

Champions League 2016/2017

Napoli Champions Milan
(71.0)1-1(66.75) / (81.0)3-3(83.0) Napoli Aston Villa (69.25)1-2(72.5) / (86.75)4-2(76-75)
Manchester City Aston Villa
(70.5) 1-3 (81.0)
(71.0) 1-0(60.0)
West Ham Liverpool
(69.75)1-3(83.5) / (69.25)1-2(76.75)
Sassuolo Liverpool (66.25)1-1(70.75) / (69.0)1-2(76-75)
Sassuolo
League Verona

Europa League 2016/2017
Inter EUROPA Roma
(73.0)2-3(78.0) / (84.25)4-3(82.5) Norwich Roma (80.25)3-2(72.5) / (77.0)2-4(88.25)
Norwich Leicester
(80.0)3-0(62.25) Roma (74.5)2-0(0.0) / (85.5)4-2(75.0)
Tottenham Stoke City
(72.75)2-2(77.0) / (61.25)0-2(75.5) Tottenham Fiorentina (69.5)1-3(80.5) / (93.5)5-4(88.25)
Carpi LEAGUE Fiorentina

Calendario Champions League
20a giornata (and. quarti di finale)
22a giornata (rit. quarti di finale)
26a giornta (and. semifinale)
28a giornata (rit. semifinale)
32a giornata (finale)

Calendario Europa League
21a giornata (and. quarti di finale)
23a giornata (rit. quarti di finale)
25a giornata (and. semifinale)
27a giornata (rit. semifinale)
33a giornata (finale)

Cerca: Squadra Utente

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Bologna
maglietta
maso78
Crediti: 7

 

Cagliari
maglietta
zuni87
Crediti: 0

 

Carpi
maglietta
banfi11981
Crediti: 1

 

Catania
maglietta
misterk
Crediti: 7

 

Chievo
maglietta
blacks
Crediti: 0

 

Empoli
maglietta
farolo
Crediti: 0

 

Fiorentina
maglietta
gianigno
Crediti: 1

 

Genoa
maglietta
gormito86
Crediti: 6

 

Hellas Verona
maglietta
cammisone
Crediti: 0

 

Inter
maglietta
atadea
Crediti: 0

 

Juventus
maglietta
ucatanisi
Crediti: 0

 

Lazio
maglietta
rossa70
Crediti: 1

 

Milan
maglietta
1q1q1q1q1
Crediti: 1

 

Napoli
maglietta
silvestro
Crediti: 0

 

Roma
maglietta
gennaro55
Crediti: 1

 

Sampdoria
maglietta
melamir
Crediti: 0

 

Sassuolo
maglietta
alexandro
Crediti: 0

 

Torino
maglietta
dongiuliano
Crediti: 0

 

Trapani
maglietta
luigiaston
Crediti: 0

 

Udinese
maglietta
lionheart75
Crediti: 1

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

Calendario

Passa alla versione Desktop