FANTALEAGUEPADRIA
Stagione 2017/18
Pagina 1

SIAMO PRONTI PER INIZIARE LA STAGIONE 2017/2018?!

Sta per iniziare il tanto atteso Campionato, il tanto atteso fantacalcio.

Vi sto gia immaginando il 19 mattina, dicendo "quest'anno con la mia nuova squadra vi faccio il Cu..,  spacco tutto", vediamo quanto sarete bravi a trovare quel giocatore che vi farà "toccare il paradiso", oppure a quanto sarete sfigati a trovare il peggior giocatore dell'anno.. chissà ed ora.... iniziate tutti a "studiare" che tra poco piu di una settimana si inizia.. Enjoy  e buona fortuna a tutti i partecipanti!

 
REGOLAMENTO FANTALEAGUE PADRIA
 
-Fanta quotazioni: sia per la rosa dei calciatori (3 portieri, 8 dif., 8 centr., 6 att.) che per i cambi stagionali le quotazioni che verranno prese in considerazione sono quelle della Gazzetta dello Sport redazione Milano.
 
- Fanta Voti: i voti che verranno presi in considerazione saranno quelli della Gazzetta dello Sport redazione Milano. Per quanto riguarda partite sospese e problemi vari che si possono presentare durante il campionato di Serie A verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le decisioni della Gazzetta dello Sport redazione Milano.
 
-Si gareggerà per somma punteggi settimanali.
 
 
- Possibilità di utilizzare il modificatore della difesa(Modificatore della difesa. Il modificatore della difesa è una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 6 punti nel caso che la media dei 3 migliori difensori + il portiere sia maggiore o uguale a 7, 3 punti se la media è compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso), un punto se la media è maggiore o uguale a 6 ma minore di 6,5. E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e almeno 4 difensori hanno preso un voto. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus.


 Cambio Modulo nella Formazione: nel caso un calciatore titolare prende senza voto, e non vi sono panchinari dello stesso ruolo che possano sostituirlo, il sistema provera' ad utilizzare calciatori in panchina di ruolo diverso da quello del titolare, escluso il portiere che puo' essere sostituito solo da un altro portiere.
 Il cambio di modulo e' effettuato in modo tale che il nuovo modulo sia comunque tra quelli consentiti, non verra' mai effettuato un cambio che porterebbe ad un modulo diverso tra quelli previsti dal regolamento. Il sistema effettuera' la sostituzione in base all'ordine in panchina, scegliendo il primo calciatore panchinaro valido tra quelli disponibili.
 
- Regola del capitano. Questa regola consiste nello scegliere un calciatore che agira' da capitano al momento di consegnare la formazione. I bonus e i malus che otterra' quest'ultimo varranno doppio. Cioe' ad esempio un gol vale 6 punti e una ammonizione 1 punto in meno. Se il capitano non gioca, la regola non si applichera' al suo eventuale sostituto.
 
- Moduli consentiti: sono consentiti i seguenti moduli al momento di consegnare la formazione: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1.
 
- Panchina vincolata: la panchina dovrà seguire lo schema: un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti.
 
- Sostituzioni: Per le sostituzioni il sistema considerare unicamente l'ordine di presenza in panchina, quindi si parte dal portiere, difensori, centrocampisti, attaccanti per un totali di 3 sostituzioni, se si dovesse superare il limite di 3 sostituzioni il giocatore prende voto 0.
 
FANTAMERCATO:  la squadra partirà con un totale di 250 crediti per l'acquisto dei giocatori. Durante tutto l'anno c'è la possibilità di effettuare 25 cambi suddivisi in due sessioni di mercato (qui sotto elencate): 
 
Prima sessione dalla fine della prima giornata all'ultima di andata si potranno effettuare max 15 cambi (sono stati aggiunti 5 cambi per ovviare al problema della chiusura del 31 agosto del mercato reale )
 
Seconda sessione dalla fine dell' ultima di andata all'ultima di ritorno(fine campionato) si potranno effettuare max 10 cambi
 
I cambi non sono cumulativi, quindi chi per esempio usufruisce di 7 cambi nella prima sessione non puoi utilizzare gli altri 3 cambi rimasti nell'altra sessione di mercato. Non saranno conteggiati come cambi i giocatori che non militano più in serie A (quelli con l'asterisco indicato nella lista giocatori)
 

           

NELLA SEZIONE TORNEO A GIRONI TROVATE LA COMPETIZIONE:

REGOLAMENTO Padria League : le squadre sono state divise in n°3 gironi da n°11 squadre (andata e ritorno), per ogni girone le prime 6 si qualificano alla seconda fase della Padria League, mentre le restanti 5 saranno eliminate dal Torneo. L'inizio della prima fase del Torneo avverrà con la 2^ giornata di campionato e terminerà con la 24^ giornata.

Nella seconda fase Padria League (Inizio alla 25esima giornata e fine alla 34esima giornata) le squadre saranno suddivise in n°2 gironi da n°9 squadre (solo andata). Per ogni girone passano le prime 4,  per un totale di 8 squadre  che si affronteranno nella fase ad eliminazione diretta.

 

La terza fase sarà ad eliminazione diretta (inizio alla 35esima giornata e fine alla 37esima giornata), partendo dai quarti per arrivare alla finale.

 

Nella fase a gironi le squadre si affronteranno a scontri diretti (3punti a vittoria, 1 punto al pareggio, sconfitta 0 punti).

Nel caso due o più squadre hanno gli stessi punti nel girone verrà presa in considerazione la vittoria nello scontro diretto.Nel caso due o più squadre hanno gli stessi punti nel girone verrà presa in considerazione la vittoria nello scontro diretto.

Durante la seconda fase del Torneo  qual'ora due o piu squadre dovessero avere gli stessi punti nel girone, verrà presa in considerazione la miglior posizione nella classifica estesa del Girone di appartenenza.

 

Per quanto riguarda gli scontri diretti i punteggi saranno calcolati nel seguente modo:

  • Fino a 65.5 punti ZERO RETI
  • Da 66 a 71.5 punti  UNA RETE
  • Da 72 a 77.5punti  DUE RETI (e così via sempre con uno scarto di 6 punti tra una rete e l'altra)

N.B. nel caso entrambe le squadre non raggiungano i 66 punti, quindi lo scontro finisca 0-0, vince chi supera l'avversario di 6.5 o più punti (es. squadra X punteggio 57 - squadra Y punteggio 65, la partita finisce 0-0, ma la squadra Y si aggiudica l'incontro e prende 3 punti in classifica)

 

Sessioni di Mercato.

INIZIO
 
FINE
 
21/08/2017
 
06/01/2017
 
08/01/2017
 
20/05/2017
 
 
 
N.B. Fino all'inizio ufficiale del campionato di serie A (quindi fino a 15"minuti prima della prima partita di campionato) è possibile modificare liberamente la rosa dalla sezione Fantamercato, quindi le modifiche effettuate fino a tale data non saranno conteggiate nei 25 cambi stagionali.
 
 
Per qualsiasi domanda o dubbio contattatemi dalla sezione contatta organizzatore

Cerca: Squadra Utente

Pag: 1 2

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

ASTERIX1968
maglietta
rocco68
Crediti: 0

 

Atl Incodeo
maglietta
fabioin
Crediti: 1

 

Atletico DUCE
maglietta
jvborghese
Crediti: 0

 

Banana
maglietta
banana32
Crediti: 8

 

Bettakela FC
maglietta
didho89
Crediti: 0

 

Birrareal CF
maglietta
fefano
Crediti: 2

 

Bomberoni FC
maglietta
berto92
Crediti: 0

 

Cazzi vostri
maglietta
barcentrale
Crediti: 0

 

Degradoland FC
maglietta
giovycherc97
Crediti: 0

 

Diavoli
maglietta
robysardu
Crediti: 1

 

Fc teodosio
maglietta
teo84
Crediti: 3

 

Le Vele
maglietta
pietrino80
Crediti: 14

 

Longobarda
maglietta
fiori68
Crediti: 0

 

Mandzoteam
maglietta
paulpo88
Crediti: 6

 

MndsgnfuckFC
maglietta
trasarvan
Crediti: 4

 

Pigueras
maglietta
pado20
Crediti: 5

 

PSV Endovena
maglietta
danilocontu
Crediti: 0

 

RealCalpestato
maglietta
irene84
Crediti: 0

 

Realfastidiofc
maglietta
realfastidio
Crediti: 2

 

SanBucaJuniors
maglietta
moresu
Crediti: 0

 

SANTU PEDRU FC
maglietta
poddighe85
Crediti: 3

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

TORNEO
A GIRONI