FANTASTAMANAGER
Stagione 2018/19
Girone 1

FANTASTAMANAGER 2018-2019 2° edizione

ASTA INIZIALE

 

FINO ALLE 22:00 DEL 10 AGOSTO 2018

COMPLETAMENTO ROSE

1° SESSIONE DALLE 08:00 del 11/08 alle 22:00 del 12/08 COMPLETAMENTO+ BALLOTTAGGI
2° SESSIONE DALLE 08:00 del 13/08 alle 22:00 del 13/08 COMPLETAMENTO+BALLOTTAGGI
3° SESSIONE DALLE 08:00 del 14/08 alle 22:00 del 14/08 COMPLETAMENTO+BALLOTTAGGI
4° SESSIONE DALLE 07:00 del 15/08 alle 22:00 del 15/08 COMPLETAMENTO+BALLOTTAGGI
5° SESSIONE DALLE 07:00 del 16/08 alle 22:00 del 16/08 COMPLETAMENTO+BALLOTTAGGI
6° SESSIONE

DALLE 07:00 del 17/08 alle 22:00 del 17/08

COMPLETAMENTO+BALLOTTAGGI
 
STRUTTURA LEGALega con ASTA a BUSTE CHIUSEModalitàASTA SEPARATA PER GIRONE ( i nomi dei gironi saranno 1,2,3 etc..) dove ogni girone in cui sarà suddivisa la lega avrà la sua asta distinta e pure il MERCATO durante la stagione sportiva si svolgerà separatamente. L’asta sarà ad assegnazione singola nei 3 gironi da 9 squadre.
Saranno stabilite varie sessioni per poter completare la squadra e ogni squadra avrà a disposizione 600 crediti per poter fare le varie compravendite.
Le sessioni d’asta saranno visibili fin da subito cosi avete tutto il tempo per organizzarvi.
Nella formazione delle aste iniziali ( vale per ogni girone dove si effettuerà l'asta a buste chiuse ), si potrà acquistare un solo portiere (vincolo rose impostato a 1/9/9/6), in modo da permettere a tutti i partecipanti di avere un titolare decente da poter scegliere tra i migliori 10.Per evitare ogni tipo di problema toglierò 20 crediti dal totale per restituirli solo quando ogni partecipante avrà acquistato un portiere. In seguito, il vincolo sarà tolto e la formazione delle rose riportata al canonico 3/9/9/6 e vi sarà data la possibilità di completare la terna, con altri portieri e/o con i presunti panchinari del titolare scelti
 
 
COMPOSIZIONE ROSA e MERCATO durante la STAGIONE

Ci saranno varie sessioni PRE- CAMPIONATO per fare l’asta , una diversa per ogni girone. Nel mercato pre-campionato sarà presente l’ASTA INIZIALE con scadenza alle ore 22 del giorno 10 agosto 2018 dove ogni partecipante dovrà presentare delle offerte ( con obbligo di inserimento di offerte per tutti i posti in rosa perché in caso contrario il sistema non permette l’inserimento di queste ). Le offerte per un giocatore dovranno essere necessariamente uguali o maggiori al valore della quotazione del giocatore. Oltre alla ASTA INIZIALE ci saranno altre 6 sessioni in cui si potrà presentare delle offerte per completare i posti in rosa, senza la possiiblità di svincolare nessun giocatore.

E’ obbligatorio per tutte le squadre presentare offerte solo nell’ASTA INIZIALE.

Ogni squadra dovrà essere composta da 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti per un totale di 27 giocatori: in caso una squadra dopo tutte le sessioni previste per la composizione della rosa rimanesse ancora con qualche slot vuoto (sarà veramente difficile che accada questa cosa ) potrà acquistare giocatori solo nella Prima finestra di mercato prevista per il mese di OTTOBRE.

Per la fase di MERCATO invece ogni squadra avrà a disposizione 5 cambi max con l’aggiunta di 10 crediti extra ad ogni singola FINESTRA di mercato ( ottobre, novembre, gennaio, marzo e maggio ) e in ogni finestra di mercato saranno presenti 5 sessioni di mercato ( sempre con modalità ad asta a busta chiusa ) per poter procedere alle vostre compravendite.

Per la singola FINESTRA di MERCATO di FEBBRAIO verranno assegnati a tutte le squadre 10 cambi + 20 crediti extra e i giocatori trasferiti in altre serie verranno considerati come un cambio qualsiasi!

Ricordate però i crediti non utilizzati resteranno a disposizione per le finestre di mercato successive mentre i cambi non utilizzati saranno riazzerati.

Nella lega non ci sarà la possibilità di effettuare scambi di giocatori tra i vari partecipanti: ho tolto questa opzione, che alcune leghe permettono di fare, perché il 99% delle volte sono scambi non paritari e sono fatti solo per favorire una squadra; per evitare polemiche, malumori e dubbi sulla professionalità dei partecipanti ho messo il divieto a tale possibilità!

REGOLE

Si utilizzeranno i voti delle 2 testate giornalistiche che utilizza Fantaclub (Corriere dello Sport e Gazzetta dello sport) in DOPPIA PRECISIONE. Le fasce goal saranno le seguenti: 

x <60 0 goal

60<= x < 64.5 1 goal

65<= x < 69.5 2 goal

70<= x < 74.5 3 goal

e cosi via fino ad arrivare alle soglie più alte.

Vengono utilizzate soglie personalizzate e ribassate per poter rendere vivo e più appassionante il campionato a scontri diretti e pure le coppe di riferimento. 

La fonte delle quotazioni sarà la GAZZETTA DELLO SPORT:

Ruoli personalizzati: Baraye Yv. CEN (A), Ciciretti Am. CEN (A), Di Francesco F. CEN (A), Edera Si. CEN (A), Falletti Ce. CEN (A), Iago Fa. CEN (A), Ilicic Jo. CEN (A), Karamoh Ya. CEN (A), Luis Alberto R. CEN (A), Medeiros Iu. CEN (A), Orsolini Ri. CEN (A), Ounas Ad. CEN (A), Politano Ma. CEN (A), Pussetto Ig. CEN (A), Sprocati Ma. CEN (A), Suso Jesus F. CEN (A), Verdi Si. CEN (A), Boga Je. CEN (A)

Tra parentesi sono indicati i ruoli standard originali.Ci sarà il MODIFICATORE DELLA DIFESA ESTESO. I bonus saranno i seguenti: 

+1.0 punto per media =6.00;+2.0 punti per media >6.00 e <=6.25;+3.0 punti per media >6.25 e <=6.50;+4.0 punti per media >6.50 e <=6.75;+5.0 punti per media >6.75 e <=7.00;+6.0 punti per media >7.0; Il modificatore della difesa verrà applicato solo nel caso in cui verà schierata una formazione con 4 o più difensori. Per fare la media verranno presi il voto reale ( e non il fanta voto ) del portiere e i 3 voti più altri tra i 4 o 5 difensori schierati.

Uso del Capitano 

Guardate bene la tabella dei Bonus e Malus perchè sono stati modificati alcuni valori e aggiunti altri.

 

Gestione dei Senza Voto: assegna 5.5 ad un calciatore che gioca almeno 15 minuti 

Sarà presente il cambio di modulo nelle sostituzioni.

Si possono effettuare massimo 4 sostituzioni a partita. GRANDE NOVITA' 2018-2019

Uso della panchina lunga. 

La fonte degli assist sarà la Giuria Interna- Community Fantaclub.

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: prima attaccanti, poi centrocampisti e difensori, a prescindere cerca di garantire 1P, 3D, 3C, 1A

NO ALLE QUOTAZIONI PERSONALIZZATE; NO LISTE TOP PLAYER; NO RETTIFICA AMMONIZIONI/ ESPULSIONI IN BASE AL REFERTO DEL GIUDICE SPORTIVO; NO GOL/ AUTOGOAL IN SEGUITO ALLE DECISIONI DELLA LEGA CALCIO; NO AI FANTASISTI

CASI STRAORDINARI

Le partite previste per un turno di campionato che per un qualsiasi motivo non saranno disputate con un anticipo/ posticipo straordinario superiore alle 48 ore previste da regolamento tutti i giocatori in forza alle squadre coinvolte , squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio ad eccezione del portiere che otterrà 5 punti e questo andrà ad incidere anche sul modificatore della difesa.
Ci si riserva comunque la decisione finale in merito a posticipi ed anticipi STRAORDINARI in quanto nelle stagioni passate ci sono stati dei casi anomali che verranno di volta in volta analizzati. Si seguirà la testata di riferimento, ossia la REDAZIONE DI FANTACLUB per eventi di questo tipo e lo si farà pure per i gol/ autogoal e non sarà certo l'organizzatore a farsi carico di diatribe che potranno verificarsi nel corso della stagione.

NON CONSEGNE

Per tutelare gli utenti e il lavoro dell'organizzatore le non consegne verranno registrate nel forum, dopodiché alla 5° non consegna anche non consecutiva verrete estromessi dalla lega per la stagione attuale e pure per la stagione successiva e le vincite conseguite non saranno addebitate al partecipante.

CONSEGNE " STRANE "

Se uno o più partecipanti consegnano una formazione "strana", ovvero piena di squalificati e infortunati atta a favorire l'avversario di turno e/o sfavorire un o più partecipanti, sarà penalizzato e subirà gravi conseguenze e il gestore, il sottoscritto, coadiuvato dall'assistente della lega ( maruego ) consegneranno la formazione per il partecipante!
Il FANTACALCIO è si un gioco ma i partecipanti devono avere un comportamento ONESTO E SPORTIVO!

FORMAZIONE

La consegna della formazione sarà possibile effettuarla entro i 16' dell'inizio del turno di CAMPIONATO e viCONSIGLIO fin da ora di NON RIDURSI all'ultimo momento della SETTIMANA per consegnare la formazione;
In seguito al fatto successo pochi mesi fa, ovvero il BUG DEL SITO di fantaclub nella giornata di SABATO, il gestore della lega PRENDERA' in considerazione solo le formazioni consegnate in settimana e/o le formazioni della settimana/e precedente/i. Quindi vi esorto a non consegnare la formazione una volta che ha avuto inizio il turno di SERIE A!

Se si dovesse verificare un caso simile, il gestore darà la possiibilità a qualsiasi utente di consegnare la formazione privatamente al gestore di lega e questo ultimo le renderà visibili nel gruppo whats app dopo la chiusura delle formazioni, ovvero 15’ prima dell’inizio del turno. Il gestore a sua volta consegnerà la formazione all’assistente maruego84 per poter evitare polemiche e disguidi.

Sarà presente all'interno della lega le SEGUENTI COMPETIZIONI :

 
CAMPIONATO (dalla 1^ giornata alla 36^ giornata di Serie A): 27 squadre totali. Sono stati creati 3 gironi da 9 squadre con calendario a scontri diretti con sfide di andata e ritorno per ben 2 volte per un totale di 36 giornate. Il 1° Classificato di ogni girone più la migliore seconda accedono ai PLAYOFF. In caso di arrivo di due e/o più squadre a pari punti nello stesso Girone faremo affidamento alla classifica avulsa mentre per decretare la MIGLIOR SECONDA nei 3 gironi di Campionato si guarderà i PUNTI TOTALI conquistati nel girone, la Differenza Reti, la Posizione nella classifica Globale.
 
Punteggio per chi gioca in casa: +2.0 punti;
 
PLAYOFF ( dalla 37^ alla 38^ giornata di Serie A): la competizione prevede sfide di sola andata e gli abbinamenti saranno i seguenti : MIGLIOR PRIMA dei 3 Gironi vs la MIGLIOR SECONDA dei 3 gironi ( la 1° semifinale ) e le due RIMANENTI PRIME dei 3 gironi ( la 2° semifinale ); Semifinali 37° giornata e Finale 38° giornata;
 
Punteggio per chi gioca in casa: +2.0 punti;
 
LA VINCITRICE DEI PLAYOFF SARA' LA VINCITRICE DELLA LEGA PER LA STAGIONE SPORTIVA 2018-2019.
 
COPPA ITALIA : competizione minore che prevede solo la Fase Finale e si qualificheranno a questa fase solamente le 16 squadre che al termine della 27° giornata saranno nelle prime 16 posizioni della Classifica Globale a Punti della Lega. In caso di pari merito nella posizione globale a Punti faremo riferimento ai Punti totalizzati nel Proprio girone di Appartenenza di Campionato a Scontri diretti e in caso di ulteriore parità faremo riferimento alla differenza reti; Ottavi, quarti e semifinali si svolgeranno con sfide di andata e ritorno mentre la Finale sarà a turno secco! Abbinamenti saranno i seguenti : 1°-16°; 2°-15°; 3°-14°; 4°-13°; 5°-12° 6°-11°; 7°-10°; 8°-9°- ottavi di finale -
 
Ottavi di finale: 29°-30°;
Quarti di finale: 32°-33°;
Semifinali: 34°-35°;
Finale a turno secco: 37°; 
 
CHAMPIONS LEAGUE: si qualificano al torneo le squadre che dopo un giro di campionato completo, ovvero sfide di andata e ritorno tra le 9 squadre dei 3 gironi, si troveranno dalla 1^ alla 4^ posizione di classifica del singolo girone. In caso di pari merito tra due e/o più squadre faremo riferimento alla Classifica Avulsa. Le 12 squadre qualificate saranno successivamente divise in 2 Gironi da 6 squadre ( 1°-3° girone 1 con 2°-4° del girone 2 con 1°- 4° del girone 3 e viceversa -assegnazione delle squadre nei 2 gironi finali- )  dove avremo sfide di sola andata ( dalla 23° giornata alla 27° giornata del campionato ) e si qualificheranno alla fase finale le prime 2 classificate di entrambi i gironi. In caso di pari merito tra due e/o più squadre faremo riferimento alla Classifica Avulsa. Le semifinali tra le 4 squadre si svolgeranno alla 29° e 30° giornata del campionato mentre la finale ad andata e ritorno si svolgerà alla 32° e 33° giornata.
 
 
EUROPA LEAGUE : si qualificano al torneo le squadre che dopo un giro di campionato completo, ovvero sfide di andata e ritorno tra le 9 squadre dei 3 gironi, si troveranno dalla 5^ alla 8^ posizione di classifica del singolo girone. In caso di pari merito tra due e/o più squadre faremo riferimento alla Classifica Avulsa. Le 12 squadre qualificate saranno successivamente divise in 2 Gironi da 6 squadre (5°-7° girone 1 con 6°-8° girone 2 con 5°-8° girone 3 e viceversa - assegnazione delle squadre nei 2 gironi finali- ) dove avremo sfide di sola andata ( dalla 23° giornata alla 27° giornata) e si qualificheranno alla fase finale della competizione le prime 2 classificate di entrambi i gironi. In caso di pari merito tra due e/o più squadre faremo riferimento alla Classifica Avulsa. Le semifinali tra le 4 squadre si svolgeranno alla 29° e 30° giornata del campionato mentre la finale ad andata e ritorno si svolgera alla 32° e 33° giornata.
 

DATE MERCATO STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

MERCATO STAGIONE SPORTIVA 2018.2019
    5 cambi + 10 crediti
gennaio 2019

 

INIZIO FINE Cambi sessione Modo mercato
14/1/2019 alle ore 7 14/1/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
15/1/2019 alle ore 7 15/1/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
16/1/2019 alle ore 7 16/1/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
17/1/2019 alle ore 7 17/1/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
18/1/2019 alle ore 7 18/1/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
febbraio  

 

10 cambi + 20 crediti 

 

5/2/2019 alle ore 7 5/2/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
5/2/2019 alle ore 23 6/2/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
6/2/2019 alle ore 23 7/2/2019 alle ore 19   Solo offerte calciatori liberi
11/2/2019 alle ore 7 11/2/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
11/2/2019 alle ore 23 12/2/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi

marzo

5 cambi + 10 crediti extra

INIZIO FINE Cambi sessione Modo mercato
25/3/2019 alle ore 7 25/3/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
25/3/2019 alle ore 23 26/3/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
26/3/2019 alle ore 23 27/3/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
27/3/2019 alle ore 23 28/3/2019 alle ore 22   Solo offerte calciatori liberi
28/3/2019 alle ore 23 29/3/2019 alle ore 19   Solo offerte calciatori liberi
 

maggio

 

 

 

 
 

 

 
 
Le sessioni extra di Fantamercato verranno comunicate entro il 15 agosto 2018 e saranno defiinitive per l'intera annata sportiva con l'eccezzione di qualche cambio di data in caso di sorprese del calendario e/o altri imprevisti!
 
EXTRA FANTAMERCATO 2018 - ASTA+ SVINCOLO DI CALCIATORI LIBERI 
10° SESSIONE DALLE ORE 08:00 DEL 21/08 ALLE ORE 22:00 DEL 21/08
11° SESSIONE DALLE ORE 08:00 DEL 22/08 ALLE ORE 22:00 DEL 22/08
12° SESSIONE DALLE ORE 08:00 DEL 23/08 ALLE ORE 22:00 DEL 23/08
13° SESSIONE DALLE ORE 08:00 DEL 24/08 ALLE ORE 22:00 DEL 24/08
-------------------
FANTAMERCATO 2019 - ASTA SVINCOLO E CALCIATORI LIBERI 
OGNI SQUADRA AVRA 10 CREDITI AGGIUNTIVI + 5 CAMBI MAX
14° SESSIONE: DALLE ORE 07:00 DEL 10/09 ALLE ORE 22:00 DEL 11/09
15° SESSIONE: DALLE ORE 07:00 DEL 12/09 ALLE ORE 22:00 DEL 13/09
16° SESSIONE: DALLE ORE 07:00 DEL 14/09 ALLE ORE 22:00 DEL 15/09
-------------------
EXTRA FANTAMERCATO 2018 - ASTA SVINCOLO E CALCIATORI LIBERI 
OGNI SQUADRA AVRA' N°CREDITI AGGIUNTIVI.
20° SESSIONE:
21° SESSIONE:
22° SESSIONE:
23° SESSIONE:
 
 
 

 

 
 

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

4 mori
maglietta
alexst
Crediti: 10

 

ANGELOULTRAS
maglietta
angeloultras
Crediti: 135

 

Babil junior
maglietta
cobretti
Crediti: 15

 

COSENZA
maglietta
xalex
Crediti: 0

 

INTER 78
maglietta
uber78
Crediti: 0

 

Motta calcio
maglietta
mottese84
Crediti: 169

 

Paperinik
maglietta
alexuv
Crediti: 20

 

RAO TUCANO
maglietta
tuco82
Crediti: 60

 

Stetrix Soccer
maglietta
stetrix82
Crediti: 11

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

TORNEO
A GIRONI

Calendario

Passa alla versione Desktop