EUROPECHAMPIONSHIP
Stagione 2018/19
Girone 1

EUROCHAMPIONSHIP 2018-2019 2° edizione

36 SQUADRE ISCRITTE SCELTE TRA I MIGLIORI CAMPIONATI DI CALCIO EUROPEI:

BUDNESLIGA PREMIER LEAGUE
LIGA SPAGNOLA
Bayer Monaco
(CHEXXO)
 
B. Dortmund (Tomklopp75)
 
Bayer Leverkusen
(mottese84)
 
Lipsia
(atadea)
 
Borussia MG 
(Pinz59)
 
Werder Brema
(Steeplillo)
 
Schalke 04
(Biglest)
 
Chelsea
(Madhellas)
 
Manchester United
( SSlazio1976 )
 
Liverpool
(Davideiou)
 
Arsenal
(Maso78)
 
Manchester City
( Gennaro55 )
 
Tottenham
( sax71ct )
 
Leicester
(Alexst)
 
Everton
Fantaciccio
Barcellona
(Ilmichi)
 
Real Madrid
Pato79 
 
Siviglia
gennaro55
 
Atletico Madrid
(Xcristian79x)
 
Villareal 
Lujuventus30
 
Valencia
(alexuv)
 
Atletico Bilbao
( andreaghana )
 
SERIE A LIGA 1  
Juventus
(Quottrifc)
 
Milan
Rino66
 
Inter
(vincenzonecc)
 
Roma
(speedover)
 
Napoli
(angeloultras )
 
Lazio
(spadinoteam)
 
Fiorentina
(Skanner)
 
Genoa
(The Mask)
 
Torino
( zemaniac)
PSG
(Imageservice)
 
Monaco
(Pietroenne)
 
Lione
(Ennas)
 
Lille
(Banfi11981)
 
Bordeaux
( vampiro18 )
 
 
 

INIZIO LEGA 1° giornata Serie A 19-20 / 08 / 2018

Ad ogni utente sarà assegnata una squadra appartenente al campionato Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco. La lega sarà composta da 20/24/27/30/32 squadre e in caso di non raggiungimento del lotto completo delle squadre la lega prenderà comunque inizio con eventuali variazioni strutturali che vi saranno comunicate prima dell’inizio della lega.

In caso di 20 squadre saranno presenti 2 gironi da 10 squadre;

In caso di 24 squadre saranno presenti 3 gironi da 8 squadre;

In caso di 27 squadre saranno presenti 3 gironi da 9 squadre;

In caso di 30 squadre saranno presenti 3 gironi da 10 squadre;

In caso di 32 squadre saranno presenti 4 gironi da 8 squadre;

In caso di 36 squadre saranno presenti 4 gironi da 9 squadre;

STRUTTURA LEGALega con QUOTAZIONI senza vincolo di appartenenza!

CAMPIONATO ( dalla 1^ giornata alla 27^ giornata) In base al numero di squadre presenti avremo n° gironi da n° squadre che si sfideranno con scontri di andata e ritorno:

In caso di 20 squadrela fase a gironi durerà dalla 1^giornata alla 27^ giornata dove si qualificheranno le prime 4 classificate di ogni girone ai Playoff;

In caso di 24 squadre la fase a gironi durerà dalla 1^giornata alla 36^ giornata dove si qualificheranno le prime 3 classificate di ogni girone e la migliore Seconda dei 3 gironi;

In caso di 27 squadrela fase a gironi durerà dalla 1^giornata alla 32^giornata dove si qualificheranno le prime 2 classificate dei 3 gironi e le 2 migliori terze dei 3 gironi per raggiungere 8 squadre qualificate alla fase finale;

In caso di 30 squadre la fase a gironi durerà dalla 1^ giornata alla 27^ giornata dove si qualificheranno le prime 5 classificate dei 3 gironi e la Miglior sesta classificata dei 3 gironi per raggiungere 16 squadre qualificate alla fase finale;

In caso di 32 squadre la fase a gironi durerà dalla 1^ giornata alla 28^ giornata dove si qualificheranno le prime 4 classificate dei 4 gironi;

In caso di 36 squadre la fase a gironi durerà dalla 1^ giornata alla 27^ giornata dove si qualificheranno le prime 4 classificate dei 4 gironi ai PLAYOFF e le squadre classificate dal quinto all'ottavo posto si qualificano alla fase finale PLAYOUT ;

In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre si considera la CLASSIFICA AVULSA.

PLAYOFF

In caso di 20 squadre la fase finale durerà dalla 29^ giornata alla 36^ giornata con scontri di andata e ritorno nei quarti, semifinali e finale; Abbinamenti saranno 1°classificata contro 4° classificata e 2°classificata contro 3°classificata ( squadre dello stesso girone non si potranno rincontrare ovviamente )

In caso di 24 squadre la fase finale durerà dalla 37^giornata alla 38^giornata con scontri di sola andata per le semifinali e la finale a turno secco; Abbinamenti saranno la miglior prima dei 3 gironi con la seconda, unica qualificata dei 3 gironi e le altre due squadre arrivate prime classificate.

In caso di 27 squadre la fase finale durerà dalla 33^giornata alla 38^giornata con scontri di andata e ritorno nei quarti, semifinali e finale; Abbinamenti saranno spiegati successivamente in caso di raggiungimento delle 27 squadre.

In caso di 30 squadre la fase finale durerà dalla 29^giornata alla 36^giornata con scontri di andata e ritorno negli ottavi, quarti, semifinali e finale; Abbinamenti saranno spiegati successivamente in caso di raggiungimento delle 30 squadre.

In caso di 32 squadre la fase finale durerà dalla 30^ giornata alla 37^ giornata con scontri di andata e ritorno negli ottavi, quarti, semifinali e finale; Abbinamenti saranno spiegati successivamente in caso di raggiungimento delle 32 squadre.

In caso di 36 squadre la fase finale durerà dalla 30^ giornata alla 37^ giornata con scontri di andata e ritorno negli ottavi, quarti, semifinali e finale a turno secco; Abbinamenti saranno spiegati successivamente in caso di raggiungimento delle 36 squadre.

Ottavi di finale si svolgeranno alla 30°-31° giornata; 

Quarti di finale si svolgeranno alla 32°-33° giornata;

Semifinali si svolgeranno alla 34°-35° giornata;

Finale a turno secco si svolgerà alla 37° giornata;

PLAYOUT: 

In caso di 36 squadre la fase finale durerà dalla 30^ giornata alla 37^ giornata con scontri di andata e ritorno negli ottavi, quarti, semifinali e finale a turno secco; Abbinamenti seguiranno un criterio ben specifico: 5° classificata 1° Girone - 8° classificata 3° Girone e viceversa; 5° Classificata 2° Girone vs 8° Classificata 4° Girone;e viceversa

Le date degli ottavi, quarti, semifinali e finale hanno le stesse date programmate per i PLAYOFF;

EUROPE CUPEUROPE FINAL LEAGUE: Oltre al campionato a scontri diretti, per tutte le squadre sarà presente la competizione principale, la nostra amata “ CHAMPIONS LEAGUE “, che prevede una fase a gironi ( EUROPE CUP ) e una fase finale ( EUROPE FINAL LEAGUE ). 

EUROPE CUP ( dalla 1^ giornata alla 22^ giornata ) sarà composta da 3 gironi da 12 squadre ciascuno con scontri di andata e ritorno tra le 12 squadre del girone! Si qualificheranno all' EUROPE FINAL LEAGUE le prime 4 classificate di ogni girone per ottenere 12 squadre;

In caso di arrivo a pari punti tra due e/o più squadre si considera la CLASSIFICA AVULSA.

EUROPE FINAL LEAGUE ( dalla 24^ giornata alla 34^ giornata ) sarà composta da 2 gironi da 6 squadre con scontri di andata e ritorno! Si qualificheranno alla FINALE EUROPE FINAL LEAGUE solo la prima classificata di ogni girone.

In caso di arrivo a pari punti tra due e/o più squadre si considera la CLASSIFICA AVULSA.

FINALE EUROPE FINAL LEAGUE ( dalla 36^ giornata alla 37^ giornata ) finale vera e propria della competizione dove si affronteranno le due squadre vincitrici dell EUROPE FINAL LEAGUE -fase a gironi- con andata e ritorno.

CREDIT CUP ( dalla 1^ giornata alla 20 ^ giornata per la fase a gironi)

Alla Credit Cup, NOVITA’ ASSOLUTA, partecipano tutte le squadre presenti alla lega. 

Per la composizione dei 6 gironi da 6 squadre ( le squadre si sfideranno con scontri di andata e ritorno per ben 4° volte) ci affideremo al sorteggio casuale creato dal sistema del sito di fantaclub e la competizione prevede solo una fase a gironi senza la fase finale. Questa Competizione serve alle squadre per poter acquisire crediti e cambi extra da utilizzare da Febbraio 2019 in poi fino alla fine della stagione sportiva 2018-2019.

Il primo classificato del singolo girone riceve 6 cambi + 10 crediti extra e il secondo classificato del singolo girone riceve 3 cambi + 5 crediti extra.

In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre si considera la CLASSIFICA AVULSA.

MINI PARZIALE PUNTI: Torneo che si svolge alla 28° e 29° giornata che prevede la suddivisione casuale delle 36 squadre facenti parte della lega in 4 gironi da 9 e le prime tre squadre classificate della classifica a punti avranno crediti e cambi extra utilizzabili dalla 30° giornata in avanti;

Primo Classificato riceve 5 cambi + 10 crediti; Secondo Classificato riceve 3 cambi + 5 crediti; Terzo Classificato riceve 2 cambi + 3 crediti;

CLASSIFICA GENERALE a PUNTI: i primi 3 Classificati della CLASSIFICA GENERALE a PUNTI dopo 38 giornate disputate saranno premiati;

COMPOSIZIONE ROSA e MERCATO durante la STAGIONE

La rosa sarà composta da 27 giocatori, 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti, è stato aggiunto un difensore e un centrocampista in più e aggiunto il nuovo modulo 3-6-1 in aggiunta a quelli tradizionali, avrete a disposizione 280 crediti per completare la squadra, i giocatori saranno liberi da ciascun vincolo di appartenenza.

Per la fase di MERCATO invece ogni squadra avrà a disposizione 20 cambi durante tutta la stagionecon l’aggiunta di 10 cambi e 10 crediti extra dopo la chiusura del girone d'andata.

Saranno assegnati dopo lo svolgimento della 31° giornata, prevista per il weekend del 7 aprile 2019, saranno assegnati a tutte le squadre 5 cambi + 5 crediti extra!

Sarà attivo il gioco dei Fantapronostici ogni allenatore potra' puntare i crediti residui della propria squadra nel gioco dei pronostici: per ogni risultato esatto indovinato il sistema attribuisce tre punti, un punto solo se si azzecca la vittoria, pareggio o sconfitta. La puntata si considera vinta al raggiungimento della soglia di 8 punti, ed il sistema attribuira' il doppio dei crediti puntati.

REGOLE

Si utilizzeranno i voti delle 2 testate giornalistiche che utilizza Fantaclub (Corriere dello Sport e Gazzetta dello sport) in SINGOLA PRECISIONE. Le fasce goal saranno le fasce classiche…66-72-78-84-90-96….

La fonte delle quotazioni sarà la GAZZETTA DELLO SPORT: dopo l'uscita della lista delle quotazioni questi sono i ruoli personalizzati!

Ruoli personalizzati: Baraye Yv. CEN (A), Ciciretti Am. CEN (A), Di Francesco F. CEN (A), Edera Si. CEN (A), Falletti Ce. CEN (A), Iago Fa. CEN (A), Ilicic Jo. CEN (A), Karamoh Ya. CEN (A), Luis Alberto R. CEN (A), Medeiros Iu. CEN (A), Orsolini Ri. CEN (A), Ounas Ad. CEN (A), Politano Ma. CEN (A), Pussetto Ig. CEN (A), Sprocati Ma. CEN (A), Suso Jesus F. CEN (A), Verdi Si. CEN (A), Boga Je. CEN (A)

Tra parentesi sono indicati i ruoli standard originali.

Ci sarà il MODIFICATORE DELLA DIFESA ESTESO. I bonus saranno i seguenti: 

+1.0 punto per media =6.00;+2.0 punti per media >6.00 e <=6.25;+3.0 punti per media >6.25 e <=6.50;+4.0 punti per media >6.50 e <=6.75;+5.0 punti per media >6.75 e <=7.00;+6.0 punti per media >7.0; Il modificatore della difesa verrà applicato solo nel caso in cui verà schierata una formazione con 4 o più difensori. Per fare la media verranno presi il voto reale ( e non il fanta voto ) del portiere e i 3 voti più altri tra i 4 o 5 difensori schierati.

Modificatore del centrocampo. Il modificatore del centrocampo e' simile a quello della difesa: e' una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 3 punti nel caso che la media dei 3 migliori centrocampisti sia maggiore o uguale a 7, un punto se la media e' compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso). E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 centrocampisti e almeno 4 centrocampisti portano punteggio alla squadra. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus.

Uso del Capitano 

Guardate bene la tabella dei Bonus e Malus perchè sono stati modificati alcuni valori e aggiunti altri.

Sarà presente il cambio di modulo nelle sostituzioni.

Si possono effettuare massimo 3 sostituzioni a partita.

Uso della panchina lunga. 

La fonte degli assist sarà la Giuria Interna- Community Fantaclub.

Sarà assegnato  di ufficio ad un calciatore che gioca  minuti,  per un titolare che esce dal campo.

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: prima attaccanti, poi centrocampisti e difensori, a prescindere il portiere è sostituito per primo.

NO ALLE QUOTAZIONI PERSONALIZZATE; NO LISTE TOP PLAYER; NO RETTIFICA AMMONIZIONI/ ESPULSIONI IN BASE AL REFERTO DEL GIUDICE SPORTIVO; NO GOL/ AUTOGOAL IN SEGUITO ALLE DECISIONI DELLA LEGA CALCIO; NO AI FANTASISTI

CASI STRAORDINARI

Le partite previste per un turno di campionato che per un qualsiasi motivo non saranno disputate con un anticipo/ posticipo straordinario superiore alle 48 ore previste da regolamento tutti i giocatori in forza alle squadre coinvolte , squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio ad eccezione del portiere che otterrà 5 punti e questo andrà ad incidere anche sul modificatore della difesa.
Ci si riserva comunque la decisione finale in merito a posticipi ed anticipi STRAORDINARI in quanto nelle stagioni passate ci sono stati dei casi anomali che verranno di volta in volta analizzati. Si seguirà la testata di riferimento, ossia la REDAZIONE DI FANTACLUB per eventi di questo tipo e lo si farà pure per i gol/ autogoal e non sarà certo l'organizzatore a farsi carico di diatribe che potranno verificarsi nel corso della stagione.

NON CONSEGNE

Per tutelare gli utenti e il lavoro dell'organizzatore le non consegne verranno registrate nel forum, dopodiché alla 5° non consegna anche non consecutiva verrete estromessi dalla lega per la stagione attuale e pure per la stagione successiva e le vincite conseguite non saranno addebitate al partecipante.

CONSEGNE " STRANE "

 Se uno o più partecipanti consegnano una formazione "strana", ovvero piena di squalificati e infortunati atta a favorire l'avversario di turno e/o sfavorire un o più partecipanti, sarà penalizzato e subirà gravi conseguenze e il gestore, il sottoscritto, coadiuvato dall'assistente della lega ( maruego ) consegneranno la formazione per il partecipante!
Il FANTACALCIO è si un gioco ma i partecipanti devono avere un comportamento ONESTO E SPORTIVO!

FORMAZIONE

La consegna della formazione sarà possibile effettuarla entro i 16' dell'inizio del turno di CAMPIONATO e viCONSIGLIO fin da ora di NON RIDURSI all'ultimo momento della SETTIMANA per consegnare la formazione;
In seguito al fatto successo pochi mesi fa, ovvero il BUG DEL SITO di fantaclub nella giornata di SABATO, il gestore della lega PRENDERA' in considerazione solo le formazioni consegnate in settimana e/o le formazioni della settimana/e precedente/i. Quindi vi esorto a non consegnare la formazione una volta che ha avuto inizio il turno di SERIE A! 

Se si dovesse verificare un caso simile, il gestore darà la possiibilità a qualsiasi utente di consegnare la formazione privatamente al gestore di lega e questo ultimo le renderà visibili nel gruppo whats app dopo la chiusura delle formazioni, ovvero 15’ prima dell’inizio del turno

 
 
 
 
 

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Arsenal FC
maglietta
maso78
Crediti: 0

 

Bayer Leverkus
maglietta
mottese84
Crediti: 2

 

BVB DORTMUND
maglietta
tomklopp75
Crediti: 0

 

GENOA
maglietta
themask
Crediti: 6

 

Leicester
maglietta
alexst
Crediti: 9

 

liverpool
maglietta
davideiou
Crediti: 0

 

Monaco
maglietta
pietroenne
Crediti: 0

 

Roma
maglietta
speedover
Crediti: 0

 

Tottenham
maglietta
sax71ct
Crediti: 0

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

TORNEO
A GIRONI

Calendario

Passa alla versione Desktop