Dati storici lega settimo

SETTIMO
Stagione 2010/11

Roma sola al comando

Clicca qui per conoscere i Premi

LISTA PREMI

 

ImageHost.org ImageHost.org ImageHost.org ImageHost.org ImageHost.org ImageHost.orgImageHost.org ImageHost.org ImageHost.org

25/05/2011 - La Gazzetta della Lega - 38° Giornata

Articolo di: Nicola Tacconi.

 

 

 VILLAREAL CAMPIONE DI SPAGNA!

IL BARCA RESTA CON L'AMARO IN BOCCA!

 

Cade il Real Madrid ma il terzo posto è salvo!

Il Valencia vince ma chiude al quarto posto della Liga!

 

Danno l'addio alla Liga gli allenatori di

Levante UD - Sevilla - Atl. Madrid

 

PROBABILI FORMAZIONI 38° TURNO di SERIE A

CONSIGLI e PRONOSTICI 38° TURNO di SERIE A

 

Penalità: Levante -6 punti per mancate consegna formazione (-3 andata -3 ritorno)

Sevilla -2 punti per mancate consegna formazione (-2 ritorno)

 

38° Giornata Liga Spagnola 2010-2011

vs : 3 - 2      .

Pessimo pareggio per il Real Madrid di Vincenzo Consigliere, il mezzo passo falso a Bilbao gli costa la possibilità di portarsi al secondo posto con il Barcellona ad 8 lunghezze dalla capolista, e la speranza di poter bissare il titolo che fu suo nella passata stagione della Liga. Il Bilbao ha ormai poco da chiedere a questo campionato, ed in caso di riconferma per la prossima stagione Giuseppe Gallo dovrà fare molto di più, la pazienza dei tifosi si abbassa e lui non è più una new entry, ma va elogiata la serietà e la costanza con cui, giornata dopo giornata, da la formazione confermandosi un allenatore su cui poter contare.

 

vs : 5 - 1      .

Passo falso del Villareal, che cade incredibilmente in casa contro il fanalino di coda della Liga, l'Atletico Madrid di Marco Fasoli e Federica Valbusa, che nonostante la vittoria resta ultimo seppur ora sia ad una sola lunghezza dal penultimo posto. Per il Villareal il sogno, inseguito ormai da anni, di vincere il titolo della Liga, resta però una possibilità più che concreta, il vantaggio di 8 punti sulla seconda posizione occupata dal rivale di sempre Barcellona, da una buona sicurezza agli uomini di Stefano Tacconi, e ad una tifoseria che da ormai troppi anni passati ad arrivare seconda, aspetta di gridare per le strade di Spagna la vittoria della Liga; ma guai ad abbassare ora la guardia!!

 

vs : 1 - 0    .

Un Barcellona che fino a qualche tempo fa sembrava ormai finito, si rilancia grazie alla vittoria per 1 a 2 sul campo dell'eterno amico rivale Stefano Banterle, che ora rischia di ritrovare in una possibile finale di Champions League. Dopo la sconfitta sul campo del Villareal qualche settimana fa i blaugrana sembravano aver abbandonato ogni speranza, ma la sconfitta inaspettata del trio di testa, ed una vittoria che la rilancia in seconda posizione spinge la squadra, ed il pubblico blaugrana, come sempre primo in classifica punti, a crederci ancora. Per il Valencia l'incubo di un quinto posto immeritato, ma la consapevolezza che il titolo è ancora possibile, e che finalmente la stagione per Stefano Banterle, ed i suoi tifosi che ad inizio stagione contestavano al società per questa scelta dopo la vittoria della Uefa, non è stata fallimentare. L'unica pecca, l'acquisto di Macheda, autentico fantasma, a 120 milioni che potevano essere spesi molto meglio.

 

vs : 3 - 0    .

Fabio Meneghini è tornato, ma i risultati della squadra sono scomparsi: dopo le penalità ricevute per la prolungata assenza sulla panchina del Levante, e la feroce contestazione dei tifosi che hanno visto scivolare la squadra dal primo al quarto posto per colpa della decisione della disciplinare dovuta a questo comportamento, il Mister è tornato ma i giocatori, in semifinale di Champions, sembrano preoccupantemente demotivati! Serve una scossa, soprattutto dal suo Bomber simbolo Cavani, reo di aver sbagliato un rigore nell'ultimo match, soprattutto ora che Ibra è squalificato per qualche giornata. Per il Sevilla di Eugenio Chiarelli, anch'esso non sempre costante ma con la scusante dell'inesperienza, un sesto posto che sembra ad oggi il massimo per le sue corde.

 

COPPA del RE

 

Coppa del RE: Prende il via in concomitanza con l'ottava giornata la Coppa del RE, per visualizzare gli incontri basta cliccare il tasto Coppa Play Off.

Date incontri: Quarti di Finale: turni 8-9-10-11 ; Semifinali: turni 12-13-14-15 ; Finale: turni 16-17-18-19

Incontri quarti di Finale: Barcellona vs Real Madrid ; Valencia vs Atl. Bilbao ; Villareal vs Atl. Madrid ; Levante UD vs Sevilla.

BARCA VINCITORE DELLA PRIMA COPPA DEL RE!

Barcellona vs Villareal : 266,0 - 260,5  Incredibile epilogo in Coppa del Re, con il Barcellona di Nicola Tacconi che, nonostante il pessimo periodo di forma e la crisi di risultati con cui convive ormai da tempo, supera in finale la capolista della Liga, il Villareal del cugino Stefano tacconi, aggiudicandosi la prima edizione della Competizione, l'unica spagnola ancora non presente nella sua bacheca, e accede così alla prima edizione della Coppa delle Coppe, che avrà inizio in concomitanza con la 21a giornata di Serie A, dove troverà il Verona dello stesso Stefano Tacconi, per una rivincita che ha un sapore speciale!

 

 

Visita gli altri Campionati e le Coppe per conoscere i tuoi avversari:

Clicca qui per visitare la Serie AClicca qui per visitare la Premier League Clicca qui per visitare la Liga Franco-Tedesca     Clicca qui per visitare il Mondiale per Club Clicca qui per visitare la Champions League Clicca qui per visitare la Coppa UefaClicca qui per visitare la Coppa Uefa

(NOTA: cliccare sul nome della squadra per vedere la rosa completa)

Atl Bilbao
maglietta
prugnone2008
Crediti: 0

 

Atl Madrid
maglietta
marcuzzo8
Crediti: 197

 

Barcellona
maglietta
tacco84
Crediti: 0

 

Levante UD
maglietta
fabietto89
Crediti: 194

 

Real Madrid
maglietta
enzino
Crediti: 0

 

Sevilla
maglietta
neno
Crediti: 165

 

Valencia
maglietta
banty
Crediti: 25

 

Villareal
maglietta
fefo84
Crediti: 0

 

 

Indietro

Risultati e classifica

Coppa - Play off

Calendario