FANTAGAZZA

FANTAGAZZA

Nome lega

fantagazza

Campionato

Serie A

Data creazione

2023-08-19 14:36:23

Numero di squadre

32 squadre (massimo: limite raggiunto)

Modalita' di iscrizione

Libera

Modalita' di gioco

Scontri Diretti

Modalità di formazione delle squadre

Con quotazioni

Crediti iniziali

320

Iscrizioni dopo l'inizio

Iscrizioni bloccate dopo l'inizio

Designazione Vice Allenatore

Solo il gestore puo' stabilire il vice per ogni squadra

Moduli di gioco

Standard

Numero massimo di calciatori per ruolo

3P 8D 8C 6A

Moduli

3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario

Classifica punti

Nick gestore

texano64

Ranking

10

Numero di voti

7

Fonte delle quotazioni

Fantaclub

Fonte dei voti

Redazione Fantaclub Live

Fonte per gli assist

Live

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate

No

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative

No

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata

5.0, per i modificatori: 5.0

Voto di ufficio per calciatore sv con ammonizione

no voto

Somma malus espulsione con ammonizione

No

Gestione dei minuti di gioco

SV stabilito dalla fonte di voto, non ci sono criteri legati ai minuti di gioco

Scadenza periodo di consegna delle formazioni

5 minuti prima l'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna

Si

Cambio di modulo nelle sostituzioni

Si, solo se non disponibile un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione

Assegna 0.0 punti

Penalita' in caso di mancata consegna ed uso formazione precedente

-1

Consegna formazioni separata per competizione

No

Lunghezza della panchina

Panchina corta (7 posti)

Ruoli in panchina

Nessun vincolo

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato

Si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina

Ordine di presenza in formazione, a prescindere cerca di garantire 1P, 3D, 3C, 1A

E' consentito l'uso del Fanta Advisor durante la consegna

No

Numero massimo di sostituzioni

Si, 4

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile

0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile

0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili

no limite

Blocca la consegna se non sono soddisfatti i vincoli top player o numero calciatori della stessa squadra

No

Regola del capitano

Si, aggiungi/sottrai i punti di differenza del voto in pagella rispetto a 6

Cambio Jolly

No

Modificatore della difesa

1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.5, 3.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 6.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore del centrocampo

No

Modificatore Bonus Manager

No

Modificatore Fair Play

No

Modificatore di modulo

Modificatore di modulo: 1.5 punti per il 5-4-1, 1.0 punti per il 4-5-1, 0.5 punti per il 5-3-2, 0.0 punti per il 4-4-2, -0.5 punti per il 3-5-2, -1.0 punti per il 4-3-3, -1.5 punti per il 3-4-3

Applica modificatori solo se non ci sono state sostituzioni e tutti i titolari portano punteggio

Si

Modalita' di mercato

Con quotazioni

Limite cambi per stagione

25

Limite cambi per sessione di mercato

No limite

Aggiorna i cambi di sessione ogni giornata

No

Modifica delle rose senza limiti prima dell'inizio

Si

Sostituzione libera dei calciatori fuori lista

Si

Modo di utilizzo dei cambi extra

solo per la sessione

Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre

Un calciatore puo' appartenere al piu' a 15 squadre, applicato in tempo reale

Applica vincoli di appartenenza per:

Girone

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio

3 calciatori, portieri esclusi

Modalita' di inserimento o rimozione dei calciatori nel mercato

inserisci appena disponibili

Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato

Si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato

Si

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili

Si

Modalita' di gioco per gli scontri diretti

A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria

No

Punti da assegnare ad una squadra che vince

3

Punti di vantaggio per chi gioca in casa

0.0

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 3.0 3.0 3.0 3.0
Goal segnato su rigore 3.0 3.0 3.0 3.0
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 0.0 0.0 - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

POUL SCUDETTO

Modalita' di gioco: Calendario

Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0

Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3

COPPA GAZZETTA

Giornate di campionato in cui si svolge: 22, 23, 25, 27, 29, 31

Modalita' di gioco: Calendario

Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0

Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3

HIGLANDER

Modalita' di gioco: All-out match

LA GAZZA PUNTI

Modalita' di gioco: Punti

VIA VIA UNA

Modalita' di gioco: Survivor

Numero eliminate per giornata: 1

TROFEO CANNAVO

Modalita' di gioco: Calendario

Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 68.5 75.0 80.0 85.0 90.0 96.0 102.0 108.0

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0

Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3

Q COPPA GAZZETTA

Giornate di campionato in cui si svolge: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20

Modalita' di gioco: Punti

COPPA GAZZETTA F2

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

INTERTOTO CUP

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

EUROPA LEAGUE

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

CHAMPIONS LEAGUE

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 70.0 75.0 80.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

CONSOLETION CUP

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

COPPA ITALIA

Giornate di campionato in cui si svolge: 22, 25, 26, 29

In caso di parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

COPPA ITALIA TAB B

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Goal fuori casa, vince chi ha totalizzato piu' goal fuori casa. Non applicabile se turno con numero dispari di giornate o finale secca. In seconda istanza chi ha tolalizzato piu' punti.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

COPPA ITALIA TAB A

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Goal fuori casa, vince chi ha totalizzato piu' goal fuori casa. Non applicabile se turno con numero dispari di giornate o finale secca. In seconda istanza chi ha tolalizzato piu' punti.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

PLAYOFF CANNAVO

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Rigori, si considerano i calciatori schierati titolari con voto valido ordinati per: attaccanti, centrocampisti, difensori e portiere. Il rigore e' segnato se voto in pagella maggiore o uguale 6. Ogni squadra tira 5 rigori, in caso di pari si va avanti un rigore alla volta fino ad esaurimento calciatori.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No