Informazioni lega cucchiaiopoli

Nome lega: cucchiaiopoli

Campionato: Serie A

Data creazione: 2020-08-19 10:43:11.0

Pacchetti di squadre per utenti standard: 30 posti

Numero di squadre di utenti standard presenti: 29

Nick organizzatore: cucchiaio

Altri amministratori: rolandossl

Ranking organizzatore: 10

Numero di voti: 4

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Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Scontri Diretti

Modalita' di formazione delle squadre: Aste separate per girone

Moduli di gioco: Standard

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1

Numero di squadre iscritte: 30

Numero massimo di squadre: 30

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 8 6

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 1000

Designazione del vice allenatore: ogni allenatore puo' stabilire il proprio vice


Fonte dei voti: Voti Personalizzati

Milano Roma Torino Fantacalciamo FantaMetric
Peso nel calcolo della media

Precisione

Tipologia di media

Numero di fonti necessario per avere il voto

Fonte per gli assist: Media Redazioni

Fonte delle quotazioni: Redazione Fantaclub

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: si

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative: si

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: no

Gestione dei Senza Voto: SV stabilito dalla fonte di voto, non ci sono criteri legati ai minuti di gioco

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: risultati scontri diretti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: 10 minuti prima l'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: si, solo se non disponibile un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa ultima formazione consegnata in precedenza (60.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: si

Panchina lunga: no

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere cerca di garantire 1P, 3D, 3C, 1A

Voto di ufficio da assegnare per assenza COVID: no voto per i portieri: no voto

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 6.0, per i modificatori: 6.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: 0

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 4

Composizione libera della panchina: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si


Usa la regola del capitano: no

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.01, 1.0 punti per media > 6.01 e <= 6.25, 2.0 punti per media > 6.25 e <= 6.49, 3.0 punti per media > 6.49 e <= 6.99, 6.0 punti per media > 6.99 e <= 10.0, 6.0 punti per media > 10.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore centrocampo: 1.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 2.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 centrocampisti

Modificatore bonus manager: no

Modificatore fair play: no

Modificatore di modulo: no


Modalita' svolgimento aste di mercato: asta live vivo con rilanci

Numero massimo di aste in contemporanea: 1, gestite dal banditore automatico

Ordine di selezione degli svincolati per il banditore automatico: Semi-casuale, dalle quote piu' alte alle piu' basse mischiati parzialmente

Criterio di scelta del ruolo per il banditore automatico: Un ruolo per intero alla volta: por, dif, cen, att

Il banditore ripete ciclicamente l'elenco degli svincolati: Si, ricomincia dopo ogni passata

Timeout asta: 15 secondi

Gestione timeout: Termina asta se tutti hanno presentato la offerta o nessuno puo' fare offerte

Durante il fantamercato vincola le squadre a mantenere almeno un credito per ogni posto vuoto in rosa: si

Nelle aste utilizza la quotazione del calciatore come offerta minima: si

Crediti restituiti per i calciatori scartati: Costo di acquisto

Modalita' di svolgimento del mercato: solo proposte di scambio tra squadre

Consenti lo svincolo immediato dei calciatori durante il mercato: no

Negli scambi di calciatori tra squadre scambia il valore dei crediti spesi: no

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: No limite

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: No limite

Negli scambi di calciatori tra squadre permetti la richiesta di crediti nelle offerte: si

Negli scambi di calciatori tra squadre permetti lo scambio tra ruoli diversi: no

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Modalita' di gioco per gli scontri diretti: Chi supera l'altro di 3.0 punti vince 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 solo sopra la prima soglia

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: no

Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3

Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 1.0

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 3.0 3.0 3.0 3.0
Goal segnato su rigore 3.0 3.0 3.0 3.0
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 1.0 0.0 - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2018/2019
 
COMPOSIZIONE ROSE Ogni rosa sarà composta obbligatoriamente da 26 giocatori così suddivisi: 3 portieri, 8 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti. I singoli calciatori verranno messi all'asta che si svolgerà A SORTEGGIO. Ruolo per ruolo i giocatori usciranno random, quindi non si sa CR7 se uscirà primo o ultimo. La strategia sarà tutto! Prezzo base sarà la quotazione assegnata dal listone del Fantacalcio.it. Un banditore scandirà i tempi e al 3 il calciatore verrà assegnato. Ogni fantallenatore avrà a disposizione 1000 crediti.
 
ASTA DI RIPARAZIONE I primi di Febbraio si svolgerà l'asta di riparazione. Ogni squadra usufruirà di ulteriori 200 crediti. Potranno essere utilizzati i crediti rimasti nell'asta precampionato e i crediti dei giocatori che si venderanno in fase d'asta. Saranno consentiti gli scambi (anche con crediti) tra le fantasquadre. Le modalità saranno le stesse dell'asta di Agosto.
COMPOSIZIONE E CONSEGNA FORMAZIONE Ogni giornata, quindici minuti prima dell'inizio del primo anticipo il fantallenatore dovrà schierare undici titolari e sette panchinari. Per rendere il gioco più reale i titolari potranno essere schierati secondo i seguenti moduli di gioco:
4-5-1 4-4-2 4-3-3 3-5-2 3-4-3 5-3-2 5-4-1 3-6-1
Alla terza non consegna la squadra verrà penalizzata di 1 punto nella classifica a scontri diretti e di 5 punti nella classifica generale. Alla quarta, -3 scontri diretti e -15 generale. Alla quinta 10 ? di multa per la prossima stagione e così per ogni non consegna.
Sarà possibile la consegna di formazioni diverse per le singole competizioni in programma. In caso di non consegna formazione il sistema provvederà ad inserire la formazione della giornata precedente. Se non si inserisce la formazione alla prima giornata verrà assegnato un punteggio d'ufficio di 60.0 punti.
 
RISERVE E SOSTITUZIONI Le sette riserve potranno essere scelte a piacere e schierate nell'ordine preferito. Il sito che utilizziamo, Fantaclub, nel caso non giocasse qualche titolare, provvederà a sostituirlo con un pari ruolo. Nel caso non ci siano pari ruolo disponibili, il sistema provvederà a far entrare il primo panchinaro utile alla sostituzione: cio vuol dire che sarà decisivo l'ordine con cui in sede di consegna formazione viene schierata la panchina. Quindi se si gioca con il 4-4-2 e non gioca un centrocampista, né ci sono centrocampisti in panchina in grado di sostituire il titolare, il sistema farà entrare un difensore (si passerebbe al 5-3-2) o un attaccante (si passerebbe al 4-3-3), a seconda di quale dei due è più in alto nello schieramento panchina.
Ovviamente la sostituzione viene effettuata nel rispetto dei moduli elencati in precedenza. Se infatti non dovesse giocare un difensore titolare e la squadra si schiera con modulo 3-4-3, in mancanza di difensori panchinari, il sistema non farà entrare un giocatore di ruolo diverso perché il minimo dei difensori, previsti dai sette moduli disponibili, è 3. Resta il fatto che le sostituzioni saranno al massimo quattro compreso il portiere. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
In ogni caso il sistema cercherà di garantire la presenza di un portiere, tre difensori, tre centrocampisti ed un attaccante.
La formazione dovrà essere inserita da ciascun fantallenatore sul sito. Ovviamente una responsabilità in più per ciascuno di noi. Il sito permette modifiche successive fino a 15 minuti prima dell'inizio della prima partita e segna l'orario di inserimento sotto la formazione. Questo per la massima trasparenza.
 
CLASSIFICA GENERALE La classifica generale sarà la somma di tutti i punteggi che le fantasquadre accumuleranno nelle 38 giornate del campionato. In caso di parità nella classifica generale sarà pari merito assoluto.
SCONTRI DIRETTI La modalità scontri diretti prevedrà scontri andata e ritorno per un totale di 4 gironi tra le 10 squadre partecipanti. Tre punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta. Il calendario verrà stilato direttamente sul sito. In caso di parità nella classifica a scontri diretti si andrà in ordine di: a) p.ti negli scontri diretti; b) diff. reti negli scontri diretti; c) diff. reti generale; d) reti segnate in generale; e) p.ti classifica generale f) pari merito.
Le giornate in cui si svolgerà la competizione sono dalla 1 alla 36.
 
BONUS/MALUS Al termine di ogni giornata, ogni fantasquadra ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di quattro sostituzioni). Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella assegnatogli dalla redazione Fantaclub (media tra Corriere e Gazzetta) con precisione al quarto di punto (se 6,5 e 7 la media sarà 6,75), a cui possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus.
BONUS + 3 punti per ogni gol segnato; + 1 p.to per ogni assist servito; + 3 p.ti per ogni rigore parato; +1 p.to per il portiere rimasto imbattuto.
MALUS - 0,5 punti per ogni ammonizione; - 1 punto per ogni espulsione; -1 punto per ogni gol subito dal portiere; -2 punti per ogni autogol; -3 punti per ogni rigore sbagliato.
N.B. Se un giocatore dovesse essere espulso direttamente dopo aver ricevuto un'ammonizione verrà sottratto sia il malus dell'ammonizione sia il malus dell'espulsione. Se una delle due fonti non assegna il voto il calciatore è da ritenersi s.v.
 
 
MODIFICATORE DIFESA Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene:
 
+1 punti con media da 6.00 a 6.25; +3 punti con media da 6.26 a 6.60;
+5 punti con media tra 6.61 e 6.99; +7 punti con media da 7.00 a 7.99; +9 punti con media maggiore di 8.00
 
MODIFICATORE CENTROCAMPO Il modificatore del centrocampo è un bonus che si calcola solo se quattro centrocampisti portano punteggio alla squadra. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene:
+2 punti con media da 6.26 a 6.74; +4 punti con media maggiore o uguale di 6.75;
GIOCATORI SENZA VOTO Ogni qualvolta un calciatore non riceva un voto in pagella (s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. In casi particolari, il calciatore s.v. riceve comunque un voto d'ufficio:
A) Calciatori s.v. (escluso portiere)
- se ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (più bonus); - se viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); - se sbaglia un rigore o fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (meno malus). - se senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo, dunque verrà sostituito come spiegato nei precedenti articoli laddove fosse possibile ? se parte titolare ed esce pochi minuti di gioco riceverà 6 punti d'ufficio;
B) Portiere s.v.
- riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus tranne l'ammonizione che non viene conteggiata. Per gli altri tipi di bonus / malus, vengono assegnati, 6 punti d'ufficio a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione); -in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo di malus espulsione (e non 6).
 
Le regole dovrebbero valere ma comunque ci adegueremo al conteggio che verrà effettuato dal sito. La presidenza non si assume responsabilità in quanto il conteggio viene fatto direttamente da Fantacalcio.
VARIAZIONI DI CALENDARIO Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, la nostra Lega attenderà sempre e comunque che la partita si giochi.
 
TABELLA DI CONVERSIONE Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi totalizzati in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
· fino a 65,5 punti = 0 gol; · da 66 a 71,5 punti = 1 gol; · da 72 a 77,5 punti = 2 gol; · da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
· da 84 a 89, 5 punti = 4 gol; · da 90 a 96,5 punti = 5 gol; · da 97 a 102,5 punti = 6 gol; · e così via ?
CONTROLLO PAREGGIO Nel caso entrambe le squadre non raggiungano la soglia del primo gol (66 p.ti) il risultato sarà 0-0.
 
INTORNO Vince lo scontro diretto la squadra che riesce a distanziare l'avversaria di tre punti!!
 
FATTORE CAMPO Per formalizzare il concetto di essere favoriti quando si gioca in casa, si aggiunge un (1) punto al punteggio della squadra che gioca in casa.
 
PAGAMENTI Il costo totale della partecipazione al Campionato e alle varie competizioni è di 112? (2? per Fantaclub).
 
PREMI CLASSIFICA 1° 300 ? CLASSIFICA 1° 200 ?
GENERALE 2° 200 ? SCONTRI 2° 100 ?
3° 100 ? DIRETTI 3° 50?
 
CHAMPIONS LEAGUE 1° 200?
COPPA ITALIA 1° 150 ?
EUROPA LEAGUE 1° 100 ?
 
 
E ORA NON MI RESTA CHE AUGURARVI....
BUON FANTACALCIO A TUTTI!!!!!