CALCIOMATTO

CALCIOMATTO

Nome lega

calciomatto

Campionato

Serie A

Data creazione

2023-07-02 03:27:02

Numero di squadre

20 squadre (massimo: limite raggiunto)

Modalita' di iscrizione

Solo su invito

Modalita' di gioco

Scontri Diretti

Modalità di formazione delle squadre

Con quotazioni

Crediti iniziali

318

Iscrizioni dopo l'inizio

Iscrizioni bloccate dopo l'inizio

Designazione Vice Allenatore

Solo il gestore puo' stabilire il vice per ogni squadra

Moduli di gioco

Standard

Numero massimo di calciatori per ruolo

3P 8D 7C 5A 2M

Moduli

3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario

Classifica punti

Nick gestore

kingwolf81

Ranking

10

Numero di voti

1

Altri amministratori

jung73

Fonte delle quotazioni

Fantaclub

Fonte dei voti

Redazione Fantaclub Live

Fonte per gli assist

Fantaclub

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate

No

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative

Si

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata

6.0, per i modificatori: 6.0

Voto di ufficio per calciatore sv con ammonizione

6.0

Somma malus espulsione con ammonizione

No

Gestione dei minuti di gioco

assegna 6.0 ad un calciatore che gioca almeno 15 minuti, assegna SV ad un calciatore che gioca meno di 5 minuti
I minuti sono attribuiti in base al minuto indicato nel tabellino della partita, ad esempio per il 75esimo sono contati 15 minuti, se esce al 15esimo allora 15 minuti

Scadenza periodo di consegna delle formazioni

5 minuti prima l'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna

Si

Cambio di modulo nelle sostituzioni

Si, solo se non disponibile un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione

Usa ultima formazione consegnata in precedenza (33.0pt se non disponibile)

Penalita' in caso di mancata consegna ed uso formazione precedente

2

Consegna formazioni separata per competizione

Si

Lunghezza della panchina

Panchina corta (7 posti)

Ruoli in panchina

Nessun vincolo

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato

Si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina

Ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

E' consentito l'uso del Fanta Advisor durante la consegna

No

Numero massimo di sostituzioni

Si, 5

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile

0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile

0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili

no limite

Blocca la consegna se non sono soddisfatti i vincoli top player o numero calciatori della stessa squadra

Si (solo se mercato aperto)

Regola del capitano

Si, raddoppia il valore dei bonus-malus, applica al sostituto se non gioca

Cambio Jolly

No

Modificatore della difesa

1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.5, 3.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 6.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore del centrocampo

No

Modificatore Bonus Manager

1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.1, 2.0 punti per media >= 6.1 e < 6.2, 3.0 punti per media >= 6.2 e < 6.3, 4.0 punti per media >= 6.3 e < 6.4, 5.0 punti per media >= 6.4 e < 6.5, 6.0 punti per media >= 6.5

Modificatore Fair Play

3.0 punti se nessuno dei calciatori che portano punteggio alla squadra e' stato espulso o ammonito

Modificatore di modulo

No

Modalita' di mercato

Con quotazioni

Limite cambi per stagione

25

Limite cambi per sessione di mercato

No limite

Aggiorna i cambi di sessione ogni giornata

No

Modifica delle rose senza limiti prima dell'inizio

Si

Sostituzione libera dei calciatori fuori lista

Si

Modo di utilizzo dei cambi extra

permanenti

Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre

Un calciatore puo' appartenere al piu' a 7 squadre, applicato in tempo reale

Applica vincoli di appartenenza per:

Tutte le squadre

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio

4 calciatori, inclusi i portieri

Modalita' di inserimento o rimozione dei calciatori nel mercato

inserisci appena disponibili

Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato

Si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato

Si (mostra rose se consegna chiusa)

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili

No

Modalita' di gioco per gli scontri diretti

A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0, autogoal sotto i 60.0 punti

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria

No

Punti da assegnare ad una squadra che vince

3

Punti di vantaggio per chi gioca in casa

0.0

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 5.0 3.0 3.0 3.0
Goal segnato su rigore 5.0 3.0 3.0 3.0
Assist 2.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 2.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 1.0 0.5 - -
Goal decisivo vittoria 3.0 2.0 2.0 2.0
Goal decisivo pareggio 2.0 1.0 1.0 1.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

COPPA MATTA FASE 1

Giornate di campionato in cui si svolge: 2, 3, 5, 7, 9, 14, 17, 21, 27, 30

Modalita' di gioco: All-out match

FORMULA 1 FASE 1

Giornate di campionato in cui si svolge: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35

Modalita' di gioco: Formula 1

Punteggi F1 assegnati in base alla posizione: 5, 4, 3, 2, 1

COPPA DI MERITO

Modalita' di gioco: Punti

SURVIVOR FASE 1

Giornate di campionato in cui si svolge: 5, 15, 24, 34

Modalita' di gioco: Survivor

Numero eliminate per giornata: 1

COPPA ITALIA FASE 1

Giornate di campionato in cui si svolge: 1, 4, 6, 8, 10, 15, 19, 25, 29

Modalita' di gioco: Calendario

Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0, autogoal sotto i 60.0 punti

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0

Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3

COPPA MATTA FASE 2

Giornate di campionato in cui si svolge: 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

COPPA ITALIA FASE 2

Giornate di campionato in cui si svolge: 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

CHAMPIONS LEAGUE

Giornate di campionato in cui si svolge: 27, 30, 33

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0, autogoal sotto i 65.5 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

EUROPA LEAGUE

Giornate di campionato in cui si svolge: 25, 28, 33

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0, autogoal sotto i 65.5 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

CONFERENCE LEAGUE

Giornate di campionato in cui si svolge: 30, 33, 36

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0, autogoal sotto i 65.5 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

CONSOLATION LEAGUE

Giornate di campionato in cui si svolge: 20, 23, 27, 32, 38

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0, autogoal sotto i 65.5 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No