Informazioni lega coppainternazionale

Nome lega: coppainternazionale

Campionato: Serie A

Data creazione: 2020-08-20 01:08:41

Nick organizzatore: catwoman

Ranking organizzatore: 10

Numero di voti: 8

Vedi commenti su organizzatore

Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Punti

Modalita' di formazione delle squadre: Con quotazioni

Moduli di gioco: Standard

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1

Numero di squadre iscritte: 27

Numero massimo di squadre: 27

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 8 6

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 300

E' possibile inserire una squadra dopo l'inizio del fantacampionato: no

Designazione del vice allenatore: ogni allenatore puo' stabilire il proprio vice


Fonte dei voti: Redazione Fantaclub PRO

Fonte delle quotazioni: Redazione Fantaclub

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: si

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative: no

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: no

Gestione dei Senza Voto: SV stabilito dalla fonte di voto, non ci sono criteri legati ai minuti di gioco

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: risultati scontri diretti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: fino all'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: si, solo se non disponibile un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa ultima formazione consegnata in precedenza (60.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: si

Panchina lunga: si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 5.0, per i modificatori: 6.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: no limite

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 5

Composizione libera della panchina: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si


Usa la regola del capitano: no

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore centrocampo: no

Modificatore bonus manager: 0.5 punti per media >= 6.0 e < 6.1, 1.0 punti per media >= 6.1 e < 6.2, 1.5 punti per media >= 6.2 e < 6.3, 2.0 punti per media >= 6.3 e < 6.4, 2.5 punti per media >= 6.4 e < 6.5, 3.0 punti per media >= 6.5

Modificatore fair play: no

Modificatore di modulo: no


Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre: Nessuno

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio: no

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: No limite

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: 2

Consenti la modifica delle rose senza limiti prima l'inizio del torneo: si

Sostituzione libera dei calciatori non piu' presenti in lista: si

Modalita' di utilizzo dei cambi extra: solo per la sessione

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato: si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato: si

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili: no

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 3.0 3.0 3.0 3.0
Goal segnato su rigore 2.0 2.0 2.0 2.0
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 1.0 0.5 - -
Goal decisivo vittoria 1.0 1.0 1.0 1.0
Goal decisivo pareggio 0.5 0.5 0.5 0.5
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.0 0.0 0.0 0.0
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 0.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

La Coppa Internazionale si svolgerà nel modo seguente:
Nella 1a fase vengono creati 4 gironi di 9 squadre ciascuno secondo la provenienza geografica.
Si gioca un mini-campionato con partite di andata e ritorno (16 partite + 2 giornate di riposo - dalla 1a alla 18a giornata di campionato). Le prime 4 di ogni girone si qualificano per gli ottavi di finale a eliminazione diretta con partite di andata e ritorno (20a e 21a giornata di campionato) . Poi quarti di finale, semifinali e finale sempre con partite di andata e ritorno (25a, 26a, 30a, 31a, 35a e 36a giornata di campionato). Negli ottavi e quarti di finale giocano in casa la partita d'andata le squadre meno ben classificate nel girone. Per tutte le partite c'è un fattore campo di due punti.
In caso di parità nei gironi conta la classifica avulsa. In caso di parità a partire dagli ottavi di finale si contano nell'ordine i gol segnati in trasferta, i punti fatti e in caso di ulteriore parità conterà la classifica del 1° turno se nello stesso gruppo e la classifica punti del 1° turno se in gruppi diversi.
 
Torneo survivor (dalla 3a alla 18a giornata di campionato):
Come nella Coppa Internazionale vengono creati gli stessi 4 gironi di 9 squadre ciascuno. Si qualificano le prime 4 di ogni girone che saranno suddivise successivamente in due gironi da 8 dove si qualificheranno le prime 4 di ogni girone. Poi girone finale a 8 che designerà il vincitore finale dopo 16 giornate. Attenzione perchè in caso di parità si qualifica la squadra che ha la miglior classifica punti globale e non la squadra che ha realizzato il miglior punteggio nella giornata precedente (come da sistema). A parità di classifica punti conta la classifica punti parziale (relativa soltanto alla fase del torneo), se' no si aspetta la giornata successiva per sapere chi sarà eliminato.
N.B: In caso di non consegna alla 1a giornata una squadra sarà prioritariamente eliminata rispetto ad una squadra che avrà consegnato. In caso di più non consegne alla 1a giornata tutte le squadre che non avranno consegnato saranno eliminate.
 
NUOVI TORNEI 2019/2020:
 
Coppa America (ispirata alla rinomata competizione di vela - dalla 3a alla 35a giornata di campionato):
1° turno con 4 gironi di 9 squadre ciascuno (partite di andata e ritorno con due turni di riposo - dalla 3a alla 20a giornata di campionato). Tutte le partite si vincono facendo più punti dell'avversario (come se fossero delle regate). Le prime due di ogni girone (a pari punti conta la classifica avulsa; in caso di pari punti negli scontri diretti contano i punti fatti e non i gol segnati come da sistema) si qualificano per la finale del girone che si gioca al meglio delle tre partite (2 vittorie su tre - dalla 21a alla 23a giornata di campionato). Le vincenti giocano la finale Nord e Sud al meglio delle 5 partite (3 vittorie su 5 - dalla 24a alla 28a giornata di campionato). La finalissima si gioca al meglio delle 7 partite (4 vittorie su 7 - dalla 29a alla 35a giornata di campionato). La vincitrice della Coppa America diventerà il Defender, cioè il campione in carica che difenderà direttamente in finale il suo titolo l'anno prossimo (sempre che sia di nuovo presente nella lega).
 
Coppa America a coppie (non con la moglie o la compagna, sia chiaro! ;o) ):
18 squadre composte da due giocatori a scelta.
Le teste di serie (4) saranno designate sulla base della classifica punti totale, dopo le prime 10 giornate, dei due giocatori che compongono la squadra. Allo stesso modo verranno designate le 4 peggiori squadre che giocheranno il turno preliminare (15a-18a e 16a-17a).
Ad ogni turno (tre giornate) verranno giocati 4 "singoli" e un "doppio". Nella prima giornata si giocheranno due singoli (decisi per sorteggio). Nella 2a giornata si giocherà il doppio (e verranno confrontati i totali globali dei due giocatori di ogni squadra). Nella 3a giornata si giocheranno gli ultimi due singoli. Si imporrà chi vince più partite (almeno 3 su 5). La vittoria in ogni partita si decide sul totale punti. In caso di pareggio (molto difficile perchè si gioca con i centesimi di punto) si guarderà chi avrà vinto il maggior numero di partite e in caso di parità prevarrà la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti in tutte le partite del confronto. Il vincitore della competizione sarà il Defender per l'anno prossimo e sarà qualificato direttamente per la finale (sempre che venga ricostituita la stessa squadra).
Calendario: Turno preliminare dall'11a alla 13a giornata di campionato, ottavi di finale dalla 16a alla 18a giornata di campionato, quarti di finale dalla 21a alla 23a giornata di campionato, semifinali dalla 26a alla 28a giornata di campionato, finale dalla 31a alla 33a giornata di campionato.
 
Coppa delle Città:
Torneo di Coppa ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno (2 punti per il fattore campo).
Sulla base della classifica a punti dopo 10 giornate, le 8 peggiori squadre giocano il turno preliminare (29a contro 36a, 30a contro 35a, ecc.). La squadra meno ben classificata gioca la partita d'andata in casa.
Le 4 qualificate raggiungono le altre 28 squadre per dare vita ai 1/16 di finale. Vengono designate 8 teste di serie sulla base della classifica a punti dopo 10 giornate. Le altre squadre vengono sorteggiate a caso (a quel momento il tabellone è stabilito in maniera definitiva). Le teste di serie hanno il privilegio di giocare la partita di ritorno in casa contro le non-teste di serie. In caso di incontri fra teste di serie, la testa di serie meglio classificata avrà il vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa. Nelle altre partite il fattore campo sarà deciso sulla base dell'ordine del sorteggio. Seguiranno poi gli 1/8 di finale, 1/4 di finale, semifinali e finale. In caso di parità contano i gol segnati in trasferta, i punti fatti e infine la posizione nella classifica punti dopo 10 giornate.
Calendario: turno preliminare 11a e 12a giornata di campionato; 1/16 di finale 14a e 15a giornata di campionato; 1/8 di finale 17a e 18a giornata di campionato; 1/4 di finale 21a e 22a giornata di campionato; semifinali 26a e 27a giornata di campionato; finale 32a e 33a giornata di campionato).
 
Coupe de France:
Torneo che vedrà confrontarsi tutte le squadre in un tabellone con partite secche ad eliminazione diretta, con la particolarità di avere un sorteggio casuale (senza teste di serie), proprio come nella Coupe de France originale. Ci sarà un turno preliminare che metterà di fronte le 8 squadre meno ben classificate nella classifica punti alla fine del girone d'andata (19a giornata), poi le rimanenti 32 squadre accederanno al tabellone dei sedicesimi di finale. Calendario: turno preliminare 20a giornata di campionato; 1/16 di finale 23a giornata di campionato; ottavi di finale 26a giornata di campionato; quarti di finale 29a giornata di campionato; semifinali 32a giornata di campionato; finale 35a giornata di campionato.
 
FA Cup (Coppa d'Inghilterra):
Torneo che vedrà confrontarsi tutte le squadre in un tabellone con partite secche ad eliminazione diretta, con la particolarità di avere non solo un sorteggio casuale (senza teste di serie) ma anche la possibilità di avere un replay in caso di pareggio, proprio come nella FA Cup originale (ci sarà un pareggio soltanto nel caso di un distacco inferiore ai tre punti; in semifinale e in finale non c'è replay, vince chi fa più punti). Ci sarà un turno preliminare che metterà di fronte le 8 squadre meno ben classificate nella classifica punti alla fine del girone d'andata (19a giornata), poi le rimanenti 32 squadre accederanno al tabellone dei sedicesimi di finale. Calendario: turno preliminare 21a giornata di campionato; 1/16 di finale 24a giornata di campionato; ottavi di finale 27a giornata di campionato; quarti di finale 30a giornata di campionato; semifinali 33a giornata di campionato; finale 36a giornata di campionato. Gli eventuali replay saranno giocati nella giornata successiva al turno previsto.
 
Coppa Carnevale (Coppa ai rigori):
Torneo che vedrà confrontarsi tutte le squadre in un tabellone con partite secche ad eliminazione diretta, con la particolarità di avere non solo un sorteggio casuale (senza teste di serie) ma anche la possibilità di tirare i rigori in caso di pareggio, proprio come nelle vere coppe nazionali e internazionali (ci sarà un pareggio soltanto nel caso di un distacco inferiore ai due punti). Ci sarà un turno preliminare che metterà di fronte le 8 squadre meno ben classificate nella classifica punti alla fine del girone d'andata (19a giornata), poi le rimanenti 32 squadre accederanno al tabellone dei sedicesimi di finale. Calendario: turno preliminare 22a giornata di campionato; 1/16 di finale 25a giornata di campionato; ottavi di finale 28a giornata di campionato; quarti di finale 31a giornata di campionato; semifinali 34a giornata di campionato; finale 37a giornata di campionato.
COME FUNZIONA?
Ad ogni turno di coppa le squadre coinvolte devono scegliere una lista di 11 rigoristi nell'ordine (5 per la sessione iniziale e 6 per i tiri ad oltranza).
Questa lista dovrà essere postata nella discussione apposita sul forum di lega o sul forum del club (https://www.fantaclub.it/servlet/blog/ilclub dellecitt; post: COPPA CARNEVALE - LISTA RIGORISTI) entro e non oltre la 1a partita che segue l'anticipo (o gli anticipi) del venerdì o del martedì (nel caso del turno infrasettimanale) o cmq non oltre il limite consegna settimanale se previsto al sabato.
N.B: Nel caso degli anticipi al venerdì e al martedì, non si potranno includere nella lista di rigoristi i giocatori coinvolti in tali anticipi se la lista verrà postata dopo l'inizio di tali partite (se dovessero essere inclusi sbaglierebbero cmq il loro rigore rispettivo). Sarà possibile pero, per esempio, di includere i giocatori dell'eventuale 2° anticipo al venerdì o al martedì sempre se la lista sarà postata prima dell'inizio di tale partita.
Le modifiche sono possibili fino al limite consegna della lista di rigoristi.
Un rigore risulterà segnato se il giocatore prescelto otterrà almeno un 6 in media voto pura (senza bonus e malus). Un rigore risulterà sbagliato in caso di voto puro inferiore a 6, in caso di s.v. o nel caso il giocatore prescelto sia lasciato in tribuna. I rigori verranno tirati soltanto nel caso che ci sia una differenza inferiore ai 2 punti fra le due squadre coinvolte.
N.B: in caso di partita rinviata verrà preso in considerazione il voto d'ufficio 6 per tutti i giocatori coinvolti (portieri compresi) eccetto gli squalificati.
IMPORTANTE: possono essere scelti solo dei giocatori titolari o panchinari (N.B: il portiere di riserva di una stessa squadra puo essere considerato in alternativa al portiere titolare, sempre che sia schierato almeno in panchina). Se scegliete un giocatore che resterà in tribuna il suo rigore risulterà nullo.
È possibile di designare 11 rigoristi che saranno sempre gli stessi per tutte le partite (bisogna allora precisarlo).
Nel caso non mi sia notificata una lista aggiornata, prendero sempre in considerazione l'ultima lista fornita.
Nel caso non mi sia fornita nessuna lista, sorteggero una lista di 5 + 6 giocatori fra i titolari e i panchinari (soltanto in caso di pareggio).
Nel caso eccezionale (ma cmq improbabile) che le due squadre si ritrovino in parità dopo gli 11 rigori, la vittoria verrà aggiudicata alla squadra che avrà ottenuto più punti in partita oppure, in alternativa, alla squadra che sarà meglio classificata nella classifica punti globale.
 
Torneo Formula 1 (dalla 19a alla 33a giornata di campionato):
1° turno con 4 gironi di 9 squadre ciascuno (sempre secondo la provenienza geografica; 8 giornate dalla 19a alla 26a giornata di campionato). Le prime due di ogni girone si qualificano per il girone finale ad 8 (7 giornate dalla 27a alla 33a giornata di campionato).
 
Torneo di Consolazione (per le squadre eliminate dalla Coppa Internazionale):
1° turno con 4 gironi di 5 squadre ciascuno (per regione geografica; una sola partita di andata - 5 giornate dalla 20a alla 24a giornata di campionato). La sede delle partite viene sorteggiata sulla base delle squadre partecipanti per girone. Le prime due di ogni girone si qualificano per i 1/4 di finale. In caso di parità di punti prevale la classifica punti globale del girone. I quarti di finale, le semifinali e la finale si disputano con partite di andata e ritorno e un fattore campo di 2 punti (25a, 26a, 30a, 31a, 35a e 36a giornata di campionato, cioè come per la Coppa Internazionale). La squadra meglio classificata nel girone o, nel caso di squadre con lo stesso piazzamento, la squadra con la miglior classifica punti nel girone giocano la partita di ritorno in casa. In caso di parità contano i gol segnati in trasferta, i punti fatti, il piazzamento nel girone e infine la classifica punti nel girone.
 
Laver Cup (dalla 34a alla 37a giornata di campionato):
Torneo improntato alla Laver Cup (torneo esibizione di tennis a squadre, che confronta ogni anno la squadra dell'Europa alla squadra del Resto del Mondo).
Si incontrano le squadre del Nord e del Sud.
Ogni squadra è composta da un capitano e 6 giocatori.
I capitani designati sono Catwoman per la squadra Nord e Alexst per la squadra Sud (basandosi sui loro risultati passati e presenti e sulla loro attività sul sito).
Le squadre verranno composte nel seguente modo: vengono selezionati i tre migliori giocatori del Nord e i tre migliori giocatori del Sud sulla base del piazzamento nella classifica punti globale dopo la 19a giornata di campionato. A questi tre giocatori per squadra si aggiungono altri tre giocatori che verranno scelti dai rispettivi capitani fra i giocatori facente parte dei gironi Nord (gironi 1 e 2) e gironi Sud (gironi 3 e 4). I capitani potranno anche scegliersi loro stessi.
La Laver Cup si svolgerà su tre giornate (eventualmente 4 in caso di spareggio).
Ad ogni giornata verranno giocati tre singoli e un doppio (quest'ultimo opporrà due coppie l'una contro l'altra).
Nella 1a giornata una vittoria varrà 1 punto, nella 2a giornata 2 punti e infine nella 3a giornata 3 punti.
Il risultato delle partite dipenderà dal totale dei punti accumulato.
Sarà il capitano a scegliere chi scenderà in campo ad ogni giornata per i tre singoli e il doppio (una volta annunciati i giocatori i confronti verranno tirati a sorte).
La regola specifica è che ogni giocatore deve giocare almeno un singolo nelle prime due giornate (cioè i 6 giocatori di ogni squadra devono giocare ciascuno uno dei 6 singoli delle prime due giornate).
Nessun giocatore puo giocare più di due singoli sulle tre giornate.
Almeno 4 dei 6 giocatori di ogni squadra devono giocare in doppio.
Le combinazioni di squadre per il doppio non possono essere usate più di una volta eccetto nell'ultima giornata decisiva eventuale (4a giornata) in caso di parità a 12-12.
La squadra che raggiunge per prima i 13 punti vince il confronto.
 
Classifica punti: si gioca su tutta la stagione (38 giornate).
 
Classifica stadio (modo di gioco a punti): si gioca su tutta la stagione (38 giornate).
 
Mercato:
Avete diritto a 20 cambi per tutta la durata della 1a fase della Coppa Internazionale (e quindi per il girone d'andata, fino alla 19a giornata).
Poi a partire dagli ottavi di finale avrete diritto a soli 2 cambi non cumulabili per giornata (e quindi nel girone di ritorno, fino alla 38a e ultima giornata).
 
CASO PARTICOLARE con i portieri: nel caso il portiere non prenda gol, il punto di bonus per la porta inviolata si applicherà soltanto se sarà rimasto in campo almeno 60 minuti.