FANTACALCIOITALIANO
Nome lega
fantacalcioitaliano
Campionato
Serie A
Data creazione
2023-09-16 01:53:37
Numero di squadre
16 squadre (massimo: limite raggiunto)
Modalita' di iscrizione
Libera
Modalita' di gioco
Punti
Modalità di formazione delle squadre
Asta online con assegnazioni multiple, un calciatore puo' appartenere a 2 squadre
Crediti iniziali
500
Designazione Vice Allenatore
Ogni allenatore puo' stabilire il proprio vice
Moduli di gioco
Standard
Numero massimo di calciatori per ruolo
3P 8D 8C 6A
Moduli
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1
Ruoli personalizzati
GONZALEZ ATT (C), GUDMUNDSSON CEN (A), GYASI ATT (C), CHUKWUEZE CEN (A)
Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario
Classifica punti
Nick gestore
tip007
Ranking
Numero di voti
3
Fonte delle quotazioni
Milano
Fonte dei voti
Redazione Milano
Fonte per gli assist
Milano
Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate
No
Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative
No
Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata
5.0, per i modificatori: 5.0
Voto di ufficio per calciatore sv con ammonizione
no voto
Somma malus espulsione con ammonizione
No
Gestione dei minuti di gioco
assegna SV ad un calciatore che gioca meno di 15 minuti
I minuti sono attribuiti in base al minuto indicato nel tabellino della partita, ad esempio per il 75esimo sono contati 15 minuti, se esce al 15esimo allora 15 minuti
Scadenza periodo di consegna delle formazioni
5 minuti prima l'inizio della prima partita
Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna
No
Cambio di modulo nelle sostituzioni
Si, applicato subito senza prima verificare la presenza di un panchinaro dello stesso ruolo
Comportamento in caso di mancata consegna della formazione
Usa ultima formazione consegnata in precedenza (60.0pt se non disponibile)
Consegna formazioni separata per competizione
No
Lunghezza della panchina
Panchina lunga (11 posti)
Ruoli in panchina
Nessun vincolo
Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato
No
Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina
Ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo
Numero massimo di sostituzioni
No
Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile
0
Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile
0
Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili
no limite
Regola del capitano
Si, raddoppia il valore dei bonus-malus, applica al sostituto se non gioca
Cambio Jolly
No
Modificatore della difesa
1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.5, 3.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 6.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere
Modificatore del centrocampo
No
Modificatore Bonus Manager
No
Modificatore Fair Play
No
Modificatore di modulo
No
Modalita' di mercato
Asta online con assegnazioni multiple, un calciatore puo' appartenere a 2 squadre
Limite cambi per stagione
No limite
Limite cambi per sessione di mercato
No limite
Aggiorna i cambi di sessione ogni giornata
No
Modalita' di svolgimento delle aste
buste chiuse con offerte visibili
Criterio di assegnazione in caso di parita' di offerta
ballottaggi
Nell'asta iniziale completa automaticamente i posti vuoti
No
Nell'asta iniziale obbliga ad inserire le offerte per tutti i posti in rosa
Si
Nelle aste utilizza la quotazione del calciatore come offerta minima
No
Durante il fantamercato vincola le squadre a mantenere almeno un credito per ogni posto vuoto in rosa
Si
Modalita' di svolgimento del mercato
solo aste per i calciatori liberi
Crediti restituiti per i calciatori scartati
Un credito (in lista), Costo di acquisto (fuori lista)
Consenti lo svincolo immediato dei calciatori durante il mercato
No
Impedisci offerte ai calciatori svincolati durante il mercato in corso
Si
Negli scambi di calciatori tra squadre scambia il valore dei crediti spesi
No
Impedisci le proposte di scambio la cui differenza di quotazione e' superiore alla soglia
No
Negli scambi di calciatori tra squadre permetti la richiesta di crediti nelle offerte
No
Negli scambi di calciatori tra squadre permetti lo scambio tra ruoli diversi
No
Modalita' di inserimento o rimozione dei calciatori nel mercato
inserisci appena disponibili
POR | DIF | CEN | ATT | |
Goal segnato | 3.0 | 3.0 | 3.0 | 3.0 |
Goal segnato su rigore | 3.0 | 3.0 | 3.0 | 3.0 |
Assist | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0 |
Assist da fermo | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0 |
Rigore parato | 3.0 | - | - | - |
Porta imbattuta | 1.0 | 0.0 | - | - |
Goal decisivo vittoria | 0.0 | 0.0 | 0.0 | 0.0 |
Goal decisivo pareggio | 0.0 | 0.0 | 0.0 | 0.0 |
Vittoria squadra | 0.0 | 0.0 | 0.0 | 0.0 |
POR | DIF | CEN | ATT | |
Goal subito | 1.0 | - | - | - |
Ammonizione | 0.5 | 0.5 | 0.5 | 0.5 |
Espulsione | 1.0 | 1.0 | 1.0 | 1.0 |
Rigore sbagliato | 3.0 | 3.0 | 3.0 | 3.0 |
Autorete | 2.0 | 2.0 | 2.0 | 2.0 |
Sconfitta squadra | 0.0 | 0.0 | 0.0 | 0.0 |
MONDIALEXCLUB GIRONI
Giornate di campionato in cui si svolge: 30, 31, 32, 33, 34, 35
Modalita' di gioco: Calendario
Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0
Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3
F1NALE
Giornate di campionato in cui si svolge: 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
Modalita' di gioco: Formula 1
Punteggi F1 assegnati in base alla posizione: 35, 29, 24, 20, 17, 15, 13, 11, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
MIDDLECOPPA CAMPIONI
Giornate di campionato in cui si svolge: 20, 22, 24, 26, 28, 30
Modalita' di gioco: Calendario
Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0
Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3
PREEUROLEAGUE
Giornate di campionato in cui si svolge: 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Modalita' di gioco: All-out match
F1 02
Giornate di campionato in cui si svolge: 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Modalita' di gioco: Formula 1
Punteggi F1 assegnati in base alla posizione: 35, 29, 24, 20, 17, 15, 13, 11, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
PRECOPPACAMPIONI 01
Giornate di campionato in cui si svolge: 8, 10, 12, 14, 16, 18
Modalita' di gioco: Calendario
Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0
Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3
F1 01
Giornate di campionato in cui si svolge: 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Modalita' di gioco: Formula 1
Punteggi F1 assegnati in base alla posizione: 35, 29, 24, 20, 17, 15, 13, 11, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
SURVIVOR02
Giornate di campionato in cui si svolge: 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Modalita' di gioco: Survivor
Numero eliminate per giornata: 1
SURVIVOR01
Giornate di campionato in cui si svolge: 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Modalita' di gioco: Survivor
Numero eliminate per giornata: 1
CAMPIONATO
Giornate di campionato in cui si svolge: 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
Modalita' di gioco: Calendario
Modalita' di gioco per gli scontri diretti: A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0
Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3
SUPCUP EU
Giornate di campionato in cui si svolge: 38
Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.
Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No
SURVIVOR FINALE
Giornate di campionato in cui si svolge: 38
Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.
Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No
SUPCUP ITA
Giornate di campionato in cui si svolge: 38
Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.
Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No
MONDIALEXCLUB FINALE
Giornate di campionato in cui si svolge: 36, 37, 38
Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.
Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No
COPPACAMPIONI FINALE
Giornate di campionato in cui si svolge: 32, 33, 34, 35, 36
La finale si svolge a turno secco.
Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.
Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No
EUROPALEAGUE FINALE
Giornate di campionato in cui si svolge: 25, 27, 29, 31, 33, 35, 37
La finale si svolge a turno secco.
Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.
Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No
COPPA ITALIA
Giornate di campionato in cui si svolge: 8, 12, 16, 20, 23, 27, 31, 35
Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0.
Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No
Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.
Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No