FANTAPOSTIGLIONI

FANTAPOSTIGLIONI

Nome lega

fantapostiglioni

Campionato

Serie A

Data creazione

2023-07-04 14:25:17

Numero di squadre

16 squadre

Modalita' di iscrizione

Solo su invito

Modalita' di gioco

Scontri Diretti

Modalità di formazione delle squadre

Asta online separata per girone con assegnazioni multiple, un calciatore puo' appartenere a 2 squadre per girone

Crediti iniziali

500

Designazione Vice Allenatore

Solo il gestore puo' stabilire il vice per ogni squadra

Moduli di gioco

Standard

Numero massimo di calciatori per ruolo

3P 8D 8C 6A

Moduli

3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario

Classifica punti

Nick gestore

nessuno84

Ranking

10

Numero di voti

4

Altri amministratori

berserk71

Fonte delle quotazioni

Fantaclub

Fonte dei voti

Redazione Fantaclub Live

Fonte per gli assist

Live

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate

Si

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative

Si

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata

6.0, per i modificatori: 6.0

Voto di ufficio per calciatore sv con ammonizione

no voto

Somma malus espulsione con ammonizione

Si

Gestione dei minuti di gioco

assegna SV ad un calciatore che gioca meno di 5 minuti
I minuti sono attribuiti in base al minuto indicato nel tabellino della partita, ad esempio per il 75esimo sono contati 15 minuti, se esce al 15esimo allora 15 minuti

Scadenza periodo di consegna delle formazioni

10 minuti prima l'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna

Si

Cambio di modulo nelle sostituzioni

Si, solo se non disponibile un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione

Usa al piu' la formazione della settimana prima (60.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione

Si

Lunghezza della panchina

Panchina lunga (11 posti)

Ruoli in panchina

Nessun vincolo

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato

Si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina

Ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Numero massimo di sostituzioni

Si, 5

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile

0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile

0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili

no limite

Regola del capitano

Si, aggiungi/sottrai i punti di differenza del voto in pagella rispetto a 6, applica al sostituto se non gioca

Cambio Jolly

No

Modificatore della difesa

1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.5, 3.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 6.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore del centrocampo

No

Modificatore Bonus Manager

1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.1, 2.0 punti per media >= 6.1 e < 6.2, 3.0 punti per media >= 6.2 e < 6.3, 4.0 punti per media >= 6.3 e < 6.4, 5.0 punti per media >= 6.4 e < 6.5, 6.0 punti per media >= 6.5

Modificatore Fair Play

1.0 punti se nessuno dei calciatori che portano punteggio alla squadra e' stato espulso o ammonito, 0.5 punti con un solo ammonito.

Modificatore di modulo

Modificatore di modulo: 1.5 punti per il 5-4-1, 1.0 punti per il 4-5-1, 0.5 punti per il 5-3-2, 0.0 punti per il 4-4-2, -0.5 punti per il 3-5-2, -1.0 punti per il 4-3-3, -1.5 punti per il 3-4-3

Modalita' di mercato

Asta online separata per girone con assegnazioni multiple, un calciatore puo' appartenere a 2 squadre per girone

Limite cambi per stagione

No limite

Limite cambi per sessione di mercato

No limite

Aggiorna i cambi di sessione ogni giornata

No

Modalita' di svolgimento delle aste

buste chiuse

Criterio di assegnazione in caso di parita' di offerta

ballottaggi

Nell'asta iniziale completa automaticamente i posti vuoti

No

Nell'asta iniziale obbliga ad inserire le offerte per tutti i posti in rosa

Si

Nelle aste utilizza la quotazione del calciatore come offerta minima

No

Durante il fantamercato vincola le squadre a mantenere almeno un credito per ogni posto vuoto in rosa

Si

Modalita' di svolgimento del mercato

aste per i calciatori liberi e proposte di scambio tra squadre

Crediti restituiti per i calciatori scartati

Media tra quotazione e costo di acquisto

Consenti lo svincolo immediato dei calciatori durante il mercato

No

Impedisci offerte ai calciatori svincolati durante il mercato in corso

Si

Negli scambi di calciatori tra squadre scambia il valore dei crediti spesi

No

Impedisci le proposte di scambio la cui differenza di quotazione e' superiore alla soglia

No

Negli scambi di calciatori tra squadre permetti la richiesta di crediti nelle offerte

Si

Negli scambi di calciatori tra squadre permetti lo scambio tra ruoli diversi

Si

Modalita' di inserimento o rimozione dei calciatori nel mercato

inserisci appena disponibili

Modalita' di gioco per gli scontri diretti

Misto 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 con scarto per goal bonus: 5.0 solo sopra la prima soglia, autogoal sotto i 60.0 punti

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria

No

Punti da assegnare ad una squadra che vince

3

Punti di vantaggio per chi gioca in casa

0.0

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 4.5 4.0 3.5 3.0
Goal segnato su rigore 4.5 4.0 3.5 3.0
Assist 1.5 1.5 1.5 1.5
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 0.0 0.0 - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 4.5 4.0 3.5 3.0
Autorete 1.0 1.0 1.0 1.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

SUPERCOPPA

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0 con scarto per goal bonus: 5.0 solo sopra la prima soglia, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: Si

PLAYOFF

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0 con scarto per goal bonus: 5.0 solo sopra la prima soglia, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

PLAYOUT

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0 con scarto per goal bonus: 5.0 solo sopra la prima soglia, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

LION CUP

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0 con scarto per goal bonus: 5.0 solo sopra la prima soglia, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Punti, vince chi ha totalizzato piu' punti nel turno.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

2 COPPA CLAUSURA

Giornate di campionato in cui si svolge: 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0 con scarto per goal bonus: 5.0 solo sopra la prima soglia, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Rigori, si considerano i calciatori schierati titolari con voto valido ordinati per: attaccanti, centrocampisti, difensori e portiere. Il rigore e' segnato se voto in pagella maggiore o uguale 6. Ogni squadra tira 5 rigori, in caso di pari si va avanti un rigore alla volta fino ad esaurimento calciatori.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No

1 COPPA APERTURA

Giornate di campionato in cui si svolge: 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17

La finale si svolge a turno secco.

Le soglie per il calcolo dei goal sono: 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 114.0 con scarto per goal bonus: 5.0 solo sopra la prima soglia, autogoal sotto i 60.0 punti.

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: No

Criterio in caso di parita' di goal: Rigori, si considerano i calciatori schierati titolari con voto valido ordinati per: attaccanti, centrocampisti, difensori e portiere. Il rigore e' segnato se voto in pagella maggiore o uguale 6. Ogni squadra tira 5 rigori, in caso di pari si va avanti un rigore alla volta fino ad esaurimento calciatori.
In caso di ulteriore parita' passa la squadra con il punteggio piu' alto nella classifica generale punti della lega.

Usare i voti delle partite di recupero per questa competizione: No