Informazioni lega amicidivoltarrosto

Nome lega: amicidivoltarrosto

Campionato: Serie A

Data creazione: 2020-08-31 17:44:52.0

Pacchetti di squadre per utenti standard: 27 posti

Numero di squadre di utenti standard presenti: 27

Nick organizzatore: scapicchio

Altri amministratori: geobasso

Ranking organizzatore: 7

Numero di voti: 6

Vedi commenti su organizzatore

Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Punti

Modalita' di formazione delle squadre: Con quotazioni

Moduli di gioco: Standard

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1

Gioco dei Fantapronostici: si

Numero di squadre iscritte: 32

Numero massimo di squadre: No limite

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 8 6

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 300

E' possibile inserire una squadra dopo l'inizio del fantacampionato: no

Designazione del vice allenatore: solo il gestore puo' stabilire il vice per ogni squadra


Fonte dei voti: Redazione Fantaclub

Gestione dei calciatori sv per il calcolo della media voto: assegna voto anche se disponibile da una sola fonte tra milano, roma e torino

Fonte per gli assist: Assist Community

Fonte delle quotazioni: Redazione Fantaclub

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: no

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative: no

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: si

Gestione dei Senza Voto: assegna 6.0 ad un calciatore che gioca almeno 15 minuti

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: risultati scontri diretti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: 10 minuti prima l'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: no

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa ultima formazione consegnata in precedenza (60.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: no

Panchina lunga: si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Voto di ufficio da assegnare per assenza COVID: no voto per i portieri: no voto

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 6.0, per i modificatori: 6.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: no limite

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 5

Composizione libera della panchina: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si


Usa la regola del capitano: no

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore centrocampo: 1.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 3.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 centrocampisti

Modificatore bonus manager: no

Modificatore fair play: no

Modificatore di modulo: no


Liste Top Player
1 calciatori tra: Donnarumma Gi., Handanovic Sa., Ospina Da., Strakosha Th., Szczesny Wo.
1 calciatori tra: De Vrij S., Gosens Ro., Hakimi Ac., Hernandez Th., Kolarov Al.
1 calciatori tra: Luis Alberto R., Milinkovic Se., Chiesa Fe., Gomez Al., Kulusevski De., Mkhitaryan He.
1 calciatori tra: Dybala Pa., Immobile Ci., Lukaku Ro., Ronaldo Cr., Zapata Du., Ibrahimovic Zl.

Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre: Mercato con calciatori che appartengono a meno di 9 squadre, elenco determinato all'apertura del mercato

Applica il vincolo di appartenenza dei calciatori per: Tutte le squadre

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio: no

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: 15

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: No limite

Consenti la modifica delle rose senza limiti prima l'inizio del torneo: si

Sostituzione libera dei calciatori non piu' presenti in lista: si

Modalita' di utilizzo dei cambi extra: solo per la sessione

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato: si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato: si

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili: no

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 10.0 5.0 4.0 3.0
Goal segnato su rigore 3.0 3.0 3.0 3.0
Assist 3.0 2.0 1.5 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 2.0 0.0 - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

18° FANTACALCIO AMICI di VOLTARROSTO - 2020/2021
7° Memorial Pasquale Passamonti
 
 
Organigramma e Cariche:
 
Presidente: Nicola Damiani
Vice Presidente: Simone D'Eugenio
Tesoriere: Alessandro Iaconi
 
Organizzazioni Eventi: Nicola Damiani e Fabio Di Battista
Gestione Sito Web Fantaclub: Fabio Di Battista e Nicola Damiani
Amministratore Gruppo WhatsApp: Nicola Damiani e Fabio Di Battista
 
Organo supremo di Controllo Regole fantacalcio (OCR),
e Commissione Disciplinare (CD):
Nicola, Mauro, Francesco, Simone, Adelmo, Emidio, Alessandro, Ettore, Angelo.
 
 
REGOLAMENTO
 
Punti principali
1) Campionato (o Classifica Generale);
2) Champions League;
3) Europa League;
4) Coppa Italia;
5) Supercoppa Italiana / Europea;
6) Composizione squadre;
7) Fonte dei voti, bonus-malus, modificatori;
8) Mercato;
9) Pagamenti;
10) Ripartizione Budget Iscrizioni e Premi
 
1) CAMPIONATO (O CLASSIFICA GENERALE)
È una competizione formata da 38 giornate (19 andata e 19 ritorno). Per ogni giornata disputata, i punti parziali totalizzati si sommano (es: alla 1^ giornata faccio 65 punti, alla 2^ 70 punti, alla 3^ 65 punti, totale 200 punti), insomma è il classico campionato a punti.
Chi vince questa competizione, sarà l'unico campione del Fantacalcio 2020-2021, e il suo nome sarà scritto nell'Albo d'Oro del Campionato.
In caso di parità di punti fra due o più squadre nella classifica generale, si utilizzano i seguenti criteri:
1. maggior punteggio assoluto di giornata ottenuto durante tutto il campionato;
2. numero totale di giornate vinte;
3. sorteggio;
 
2) CHAMPIONS LEAGUE
Per questa competizione parteciperanno, nella Fase 1, tutte le 32 squadre, le quali verranno divise e raggruppate in 8 da 4 squadre con partite di andata e ritorno utilizzando il criterio del punteggio di gioco per gli scontri diretti con classifica a punti come la Serie A.
Per il calcolo dei gol saranno utilizzate le seguenti soglie:
< 66.00 p.ti = 0 gol
66.0 p.ti = 1 gol
72.0 p.ti = 2 gol
78.0 p.ti = 3 gol
84.0 p.ti = 4 gol
90.0 p.ti = 5 gol
96.0 p.ti = 6 gol
102.0 p.ti = 7 gol
108.0 p.ti = 8 gol
114.0 p.ti = 9 gol
120.0 p.ti = 10 gol
La squadra che giocherà in casa avrà 2 Punti di vantaggio che si sommeranno ai punti ottenuti con i voti attribuiti ai calciatori. La competizione andrà di pari passo con le giornate della vera Champions League. Verranno utilizzate le stesse formazioni della giornata di riferimento di campionato che precede le gare della vera Champions League (in programma solitamente nei giorni martedì e mercoledì. Il torneo verrà sospeso quando non sono in programma le gare della vera Champions League.
Dalla Fase 1 (a Gironi) si qualificheranno alla Fase 2 le prime 2 squadre classificate di ogni girone mentre le squadre classificatesi al 3° e 4° posto parteciperanno alla fase ad eliminazione diretta dell'Europa League.
In caso di parità di punti fra due o più squadre nella fase a gironi, si utilizzano i seguenti criteri:
1. maggior numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa);
2. miglior differenza reti negli scontri diretti;
3. maggior numero di gol segnati negli scontri diretti;
4. maggior numero di gol segnati fuori casa negli scontri diretti;
5. in caso di più squadre a pari punti, se utilizzando i criteri dall'1 al 4 due squadre sono ancora pari, questi criteri vengono riutilizzati considerando i soli incontri fra queste due;
6. miglior differenza reti generale del girone;
7. maggior numero di gol segnati nel girone.
La Fase 2 avverrà ad eliminazione diretta con gare andata e ritorno, con tabellone formato in modo che le squadre provenienti dallo stesso girone non si affrontino negli ottavi e tenendo conto dei piazzamenti nella classifica generale dopo la 19^ giornata di campionato (girone andata).
Le gare degli ottavi, dei quarti e delle semifinali si disputeranno con andata e ritorno mentre la finale sarà in gara secca e campo neutro.
 
3) EUROPA LEAGUE
A questa competizione parteciperanno le 16 squadre eliminate dalla Champions League e si seguirà lo stesso criterio adottato per il calendario della Fase 2 ad eliminazione diretta della Champions League.
Le gare degli ottavi, dei quarti e delle semifinali si disputeranno con andata e ritorno mentre la finale sarà in gara secca e campo neutro.
 
4) COPPA ITALIA
A questo torneo partecipano tutte le squadre partecipanti. Gli accoppiamenti saranno fatti in base alla classifica finale del girone d'andata secondo un tabellone di stile tennistico. Le gare degli ottavi, dei quarti e delle semifinali si disputeranno con andata e ritorno mentre la finale sarà in gara secca e campo neutro. Il calendario sarà studiato in modo tale da non sovrapporre tali partite con quelle delle coppe europee.
 
5) SUPERCOPPA ITALIANA / EUROPEA
Alla 1^ giornata ci saranno i primi due trofei da assegnare, cioè la Supercoppa Italiana tra il vincitore dello scorso campionato e della scorsa Coppa Italia e la Supercoppa Europea tra i vincitori delle scorse Coppe Europee. Il vincitore di tali trofei sarà chi nella 1^ giornata farà il punteggio più alto; se dovessero fare lo stesso punteggio, si aspetterà la 2^ giornata, e così via, fino a quando uno dei due non farà il punteggio più alto dell'altro.
 
6) COMPOSIZIONE SQUADRE
Ogni squadra ha a disposizione 300 crediti. Con questi crediti ogni fanta presidente deve formare la propria rosa e comprare i giocatori riferendosi alle quotazioni riportate su Fantaclub (listone Gazzetta dello Sport) e nel numero seguente:
3 portieri;
8 difensori;
8 centrocampisti;
6 attaccanti.
Tutti gli eventuali crediti che avanzeranno potranno essere riutilizzati nel mercato successivo.
La formazione deve essere così impostata e consegnata dei tempi stabiliti:
11 titolari
10 panchinari (1 portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti).
Per l'undici titolare sono disponibili i seguenti moduli standard:
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1
Si possono fare 3 sostituzioni: ad esempio, se un difensore che noi abbiamo schierato come titolare non gioca, viene sostituito dal primo difensore panchinaro in ordine di schieramento nei panchinari e soprattutto in ordine di modulo adottato. Esempio: se non dovessero giocare 2 difensori, 1 centrocampista ed 1 attaccante, avendo a disposizione solo 3 cambi, il programma sostituirà i 2 difensori e 1 centrocampista (mentre non sostituirà l'attaccante), oppure se non giocano il portiere 2 difensori e 1 centrocampista, il programma sostituirà il portiere e i 2 difensori (il centrocampista no).
La formazione deve essere inviata sul sito internet o attraverso l'App di Fantaclub, il giorno ed orario stabiliti. La formazione si puo consegnare in qualsiasi giorno della settimana, il termine ultimo pero è fissato a 10 minuti prima della 1^ partita della giornata interessata (come 1^ partita è inteso il primo anticipo della rispettiva giornata). Ad esempio, se si gioca il sabato alle 18 la formazione deve essere inviata entro e non oltre le 17.50 se si gioca il mercoledì alle 20.30 si deve consegnare la formazione entro e non oltre le 20.20. Se un presidente invia la formazione oltre l'orario previsto, il programma automaticamente inserirà la formazione della giornata precedente (se non si dovesse consegnare la formazione alla 1^ giornata, quindi non essendoci una formazione precedente, il programma attribuirà un punteggio di ufficio che è di 60 punti).
Le rose saranno libere fino all'inizio del campionato, cioè ognuno puo comprare gli stessi giocatori (al contrario dell'asta dove un giocatore puo appartenere solo ad una squadra) con la sola restrizione di poter inserire 1 solo giocatore compreso nelle liste top player del ruolo di riferimento. A torneo iniziato, durante la fase di mercato aperto (ossia dalla fine della seconda giornata fino all'inizio della trentesima giornata) saranno disponibili solo giocatori appartenenti a meno di 9 squadre. Tale lista di giocatori disponibili varierà ad ogni fine di giornata. Il calendario del Fantacalcio seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di serie A 2020/2021 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C e dalla Lega Calcio.
 
7) FONTE DEI VOTI, BONUS, MALUS, MODIFICATORI
I voti di riferimento, sono quelli della Gazzetta dello Sport.
Per determinare il punteggio finale oltre ai voti presi dalla Gazzetta dello Sport, si devono aggiungere o togliere i seguenti bonus o malus:
Bonus:
+ 10 punti per il gol del portiere;
+ 5 punti per il gol del difensore;
+ 4 punti per il gol del centrocampista;
+ 3 punti per il gol dell'attaccante;
+ 3 punti per ogni rigore segnato;
+ 3 punti per ogni rigore parato (dal portiere o dal giocatore che lo sostituisce in quel momento);
+ 2 punti per il portiere che non prende gol;
+ 2 punti per ogni assist del difensore;
+ 1,5 punti per ogni assist del centrocampista;
+ 1 punto per ogni assist (Per assist s'intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare) Il bonus dell'assist è assegnato solo dopo le valutazioni della Lega Calcio e della Assist Community.
Malus:
- 1 punto per ogni gol subito (dal portiere o dal giocatore che lo sostituisce);
- 2 punti per ogni autorete;
- 1 punto per ogni espulsione (anche se prende un giallo e poi un'espulsione diretta);
- 0,5 punti per ogni ammonizione;
- 3 punti per ogni rigore sbagliato.
N.B.: Bonus e Malus:
il calciatore s.v. che ottiene un bonus goal riceve 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i relativi bonus indipendentemente dal tempo giocato.
Il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio, comprensivi del malus per l'espulsione.
Il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio a cui vanno sottratti i relativi malus.
Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio (esempio: Si anticipa il giovedì = 6 politico a tutti. Si posticipa il lunedì = si aspetta lo svolgimento della partita e non si mette il 6 politico, perché non sono state superate le 48 ore).
In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non fossero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Portiere: il portiere s.v. sceso in campo, anche se poi sostituito, riceve 6 punti d'ufficio solo se gioca almeno 45 minuti, a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus. Al fine di dare regolarità allo svolgimento dei tornei, saranno presi in considerazione i tabellini ufficiali della lega calcio. Se il giocatore, nella stessa partita, subisca prima un'ammonizione e poi un'espulsione diretta non verrà considerata la somma di 1,5 punti (1/2 per l'ammonizione + 1 per l'espulsione.), bensì solo 1 punto. Modificatori della difesa e del centrocampo: Il modificatore della difesa è una regola applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra dei punti ulteriori dati dalla media voto dei difensori schierati, con due semplici accorgimenti: alla fine della giornata devono aver portato voto almeno i predetti 4 difensori più il portiere e si calcola sulla media voto pura del giocatore, senza bonus/malus di alcun genere. Punti aggiuntivi con modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0. Il modificatore del centrocampo è simile a quello della difesa: è una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 3 punti nel caso che la media dei 3 migliori centrocampisti sia maggiore o uguale a 7, 1 punto se la media è compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso). è applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 centrocampisti e almeno 4 centrocampisti hanno preso un voto. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus. 8) MERCATO DI RIPARAZIONE Il mercato di riparazione darà diviso in n° 3 Sessioni da stabilire i base alla chiusura del mercato si Serie A e ad altre circostanze dettate dal calendario. I cambi a disposizione per l'intera stagione, da poter effettuare esclusivamente nelle 3 Sessioni suddette, sono fissato in n° 15. Tali campi si possono sfruttare anche tutti in un'unica sessione di mercato (che sia la prima, la seconda o la terza). Come specificato in precedenza ogni presidente non potrà superare il budget in possesso, e potrà utilizzare nelle operazioni di riparazione (sessioni di mercato) gli eventuali crediti residui. Per i mercati di riparazione si dovranno usare le quotazioni Fantaclub (Gazzetta dello Sport) di quel determinato periodo riportate nell'elenco aggiornato dei giocatori disponibili, a fianco di ciascuno di essi. 9) PAGAMENTI Quota di partecipazione per ogni squadra iscritta pari a ? 60,00, da pagare in un'unica soluzione al momento dell'iscrizione o in massimo due rate da ? 30,00 da pagare come segue: 1^ rata da versare al momento dell'iscrizione; 2^ rata entro la fine del girone di andata. Le squadre che non rispetteranno tali date saranno punite con 30 punti di penalizzazione ed in caso di vittoria della giornata non percepiranno il premio giornata di ? 10,00, fino al pagamento della rata. 10) RIPARTIZIONE BUDGET ISCRIZIONI E PREMI Si considerano n. 32 squadre iscritte. In caso di variazione del numero di iscritti anche i premi verranno rimodulati proporzionalmente. 32 squadre x ? 60,00 = ? 1.920,00 di budget montepremi, che saranno così ripartiti: - Acquisto Pacchetto Squadre Fantaclub = ? 40,00 - Vincita giornata (punteggio più alto) = ? 10,00 x 38 gg. = ? 380,00; - Vincitore Supercoppa Italiana = Coppa simbolica - Vincitore Supercoppa Europea = Coppa simbolica - Vincitore Coppa Italia = ? 20,00 - Vincitore Europa League = ? 25,00 - Vincitore Champions League = ? 30,00 - 1° Classifica generale = ? 300,00 - 2° Classifica generale = ? 150,00 - 3° Classifica generale = ? 100,00 - 4° Classifica generale = ? 50,00 - 5° Classifica generale = ? 25,00 - Migliore punteggio assoluto di giornata = Sorpresa - Donazione all'Associazione Volontario di Roseto = ? 150,00 - Donazione alla Famiglia Passamonti = ? 150,00 - Cena Inizio Stagione = ? 200,00 - Cena Finale e Premiazioni = ? 300,00 SOMMANO = ? 1.920,00 NB: ALLE VINCITE COMPLESSIVE SUPERIORI A ? 100,00 VERRÀ DECURTATO IL 10% CHE VERRA' REINVESTITO PER LA CENA DI FINE STAGIONE.