Nome lega: fantamassa

Campionato: Serie A

Data creazione: 2019-07-18 18:20:37.0

Pacchetti di squadre per utenti standard: posti infiniti

Numero di squadre di utenti standard presenti: 320

Nick organizzatore: itpoint

Ranking organizzatore: 10

Numero di voti: 2

Vedi commenti su organizzatore

Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Punti

Modalita' di formazione delle squadre: Con quotazioni

Moduli di gioco: Standard

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1

Gioco dei Fantapronostici: no

Numero di squadre iscritte: 320

Numero massimo di squadre: No limite

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 7 7 6

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 270

E' possibile inserire una squadra dopo l'inizio del fantacampionato: no


Fonte dei voti: Redazione Milano

Fonte delle quotazioni: Redazione Milano

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: no

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: si

Rettifica i goal/autogoal in seguito alle decisioni della Lega Calcio: si

Gestione dei Senza Voto: SV stabilito dalla fonte di voto, non ci sono criteri legati ai minuti di gioco

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: classifica punti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: 15 minuti prima l'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: no

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa ultima formazione consegnata in precedenza (40.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: no

Panchina lunga: no

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 6.0, per i modificatori: 6.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: no limite

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 3

Composizione libera della panchina: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si


Usa la regola del capitano: no

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.5, 3.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 6.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore centrocampo: no

Modificatore bonus manager: no

Modificatore fair play: no

Modificatore di modulo: no


Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre: Nessuno

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio: no

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: 20

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: No limite

Consenti la modifica delle rose senza limiti prima l'inizio del torneo: si

Sostituzione libera dei calciatori non piu' presenti in lista: si

Modalita' di utilizzo dei cambi extra: permanenti

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato: si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato: no

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili: no

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 3.0 3.0 3.0 3.0
Goal segnato su rigore 3.0 3.0 3.0 3.0
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 1.0 0.0 - -
Goal decisivo vittoria 1.0 1.0 1.0 1.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

1. Cenni generali
 
1.1 La quinta edizione del FANTA MASSA 2019-2020 avrà come unica fonte di riferimento ?Gazzetta dello sport (Ed. Milano)?. Quindi vi chiediamo di non far riferimento ad alcun giornale o sito diverso dal suddetto. Da ?Gazzetta dello sport (Ed. Milano)?.? verranno prese tutte le informazioni inerenti al Fantacalcio: quotazioni giocatori, voti, partite sospese e tutte le altre informazioni.
 
1.2 E' possibile iscriversi tramite il nostro sito oppure presso BAR SPORT di Massa Lubrense o CENTRO TIM di Massa Lubrense con documento di riconoscimento valido.
 
1.3 Non si accettano richieste verbali o telefoniche. Qualsiasi informazione volete comunicare siete pregati di inviare una mail o di venire di persona al Bar Sport o presso Centro Tim di Massa Lubrense.
 
1.4 Qualsiasi voto, comprensivo di Bonus e Malus, avrà come riferimento Gazzetta dello sport (Ed. Milano), per questo qualsiasi decisione o calcolo farà riferimento a tali voti.
 
NOTA BENE: Assicurarsi che la mail che ci lasciate sia corretta, qualsiasi aggiornamento, notifica o informazione, vi verrà inviata via mail o whatsapp.
 
2. Come formare la rosa
 
2.1 Ogni giocatore avrà a disposizione 270 Fantamilioni per formare la propria rosa di 23 giocatori. Si puo comprare qualsiasi calciatore di seria A, purché si rientri nel budget a disposizione. La rosa sarà inserita dal Fanta allenatore stesso, tramite il sito fantacalciomassa.it
 
2.2 La rosa dovrà essere composta obbligatoriamente da:
? 3 portieri ? 7 difensori ? 7 centrocampisti ? 6 attaccanti
 
2.3 La rosa dovrà essere formata e inserita entro e non oltre 30 minuti prima dell'inizio della prima partita di campionato
 
2.4 Le quotazioni per poter acquistare i calciatori dovranno essere prese solo ed esclusivamente dalla ?Gazzetta dello Sport? (ed. Milano) o sul sito fantaclub.it
 
 
 
3. Fantamercato
 
3.1 Il Fantamercato durerà per l'intera stagione calcistica. Ogni fanta allenatore avrà a disposizione 20 cambi da sfruttare in qualsiasi momento a propria discrezione.
 
3.2 I calciatori che cambiano campionato (cioè vanno a giocare in Serie B oppure vanno all'estero) vanno considerati cambi extra, cioè non rientreranno nei cambi a disposizione.
 
3.4 Qualora ci dovesse essere qualche calciatore che rescinde il contratto, e passa all'Estero o in Serie B, questo verrà sostituito, entro un termine stabilito, con uno avente la stessa quotazione al momento della rescissione (tale cambio vale come Cambio Extra).
 
4. Come si gioca
 
4.1 Una volta formata la rosa ogni giocatore dovrà consegnare la formazione ogni turno di campionato specificando gli 11 giocatori titolari e le 7 riserve da inserire online o tramite l'app.
 
4.2 Le riserve possono essere schierate nell'ordine e nella quantità che si preferisce.
 
4.3 Saranno validi solo i seguenti moduli di gioco: ? 3/4/3 ? 3/5/2 ? 4/5/1 ? 4/4/2 ? 4/3/3 ? 5/4/1 ? 5/3/2
 
4.4 Nel caso in cui uno o più titolari (fino ad un massimo di tre) non dovesse giocare e quindi non prendere voto, entrerà la prima riserva schierata dello stesso ruolo (portiere per portiere, difensore per difensore, centrocampista per centrocampista, attaccante per attaccante).
 
4.5 Qualora vi fosse un ritardo nella consegna della formazione, la stessa verrà annullata e verrà schierata l'ultima formazione valida consegnata.
 
4.6 La formazione dovrà essere consegnata entro 15 minuti prima dell'inizio della prima partita in programma.
 
4.7 Il modificatore della difesa e' una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 6 punti nel caso che la media dei 3 migliori difensori + il portiere sia maggiore o uguale a 7, 3 punti se la media e' compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso), un punto se la media e' maggiore o uguale a 6 ma minore di 6,5. E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus.
 
5. Come e dove si consegna
 
La formazione deve essere impostata online tramite sito o app, in caso di impossibilità dovuta a malfunzionamenti di vario genere, la formazione puo essere consegnata al Bar Sport o presso Centro Tim di Massa Lubrense 3 ore prima dell'inizio delle partite fornendoci username e password dell'utenza fantaclub.
 
In caso di mancata consegna formazione, o di errori nella compilazione della rosa, verrà presa la formazione della settimana precedente.
 
In caso di mancata consegna formazione alla prima giornata si prenderanno d'ufficio 40 punti.
 
6. Punteggi
 
 
 
6.1 I punteggi verranno calcolati in automatico dal software fantaclub.
 
6.2 Bonus
? Voto base: voto dato in pagella al calciatore tramutato in punti
? +3 punti per ogni gol segnato su azione o su rigore
? +1 punto per ogni assist (assist: passaggio volontario che mette in condizione il compagno di squadra di segnare con un solo tocco ? Spiegazione fornita dalla ?Gazzetta dello Sport?)
? +1 punto se il portiere mantiene la porta inviolata
? +3 punti per ogni rigore parato
? +1 punti per goal vittoria
? -1 punto per ogni espulsione
? -0,5 punti per ogni ammonizione subita da un proprio calciatore
? -1 punto per ogni gol subito dal proprio portiere
? -2 punti per ogni autogol causato da un proprio calciatore
? -3 punti per ogni rigore sbagliato da un proprio calciatore
 
7. Competizioni
La 5a edizione del FantaMassa 2019/20 si articola in 4 competizioni:
 
Classifica generale
Parteciperanno al Torneo tutte le squadre iscritte al Fantacalcio e avrà la durata di 38 giornate, la classifica del Torneo per ogni squadra è data dalla somma dei punteggi accumulati nelle singole giornate. Verranno premiati i primi 10 in classifica.
Gironi Fantamassa
Parteciperanno al Torneo tutte le squadre iscritte al Fantacalcio suddivise in gironi da 20 squadre. Per ogni giornata prevista la squadra potrà accumulare 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio e 0 punti in caso di sconfitta.
Le fasce goal partono dal punteggio 66 e scattano ogni 6 punti. (es. se una squadra totalizza 74 punti avrà realizzato 2 goal)
Verranno premiati i primi 3 classificati di ogni girone.
Modalità grand-prix
Nella modalita' formula 1 si prenderà in considerazione il piazzamento giornaliero della squadra. Andranno a punti le prime trenta squadre di giornata e otterranno un punteggio che va da 30 per la prima squadra di giornata fino a un punto per la trentesima. La competizione partirà dalla prima giornata del girone di ritorno e verranno premiate le prime 2 squadre che otterranno il punteggio maggiore.
Mini serie Fantamassa
Parteciperanno alle mini serie tutti gli iscritti del FantaMassa. Saranno create 10 mini serie da 30 squadre seguendo un ordine random. Il torneo avrà la durata di 5 giornate. (dalla 34a alle 38a giornata)
La classifica è data dalla somma dei punteggi accumulati nelle singole giornate. Verrà premiato il primo classificato di ogni mini serie.
 
Aggiunta o modifica del regolamento
 
Lo Staff si riserva, qualora ce ne fosse il bisogno, di aggiungere o modificare punti del Regolamento per garantire fino alla fine del Campionato il corretto svolgimento di tutte le competizioni.

Passa alla versione Desktop