Informazioni lega fantatennis

Nome lega: fantatennis

Campionato: Serie A

Data creazione: 2020-08-20 00:38:44.0

Pacchetti di squadre per utenti standard: posti infiniti

Numero di squadre di utenti standard presenti: 36

Nick organizzatore: albebo11

Altri amministratori: quottrifc

Ranking organizzatore: 10

Numero di voti: 59

Vedi commenti su organizzatore

Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Punti

Modalita' di formazione delle squadre: Con quotazioni

Moduli di gioco: Standard

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1

Ruoli personalizzati: Depaoli Fa. DIF (C), Jony -. DIF (C), Lazovic Da. DIF (C), Berardi Do. CEN (A), Boateng Ke. CEN (A), Boga Je. CEN (A), Caprari Gi. CEN (A), Correa Carlos J. CEN (A), Edera Si. CEN (A), Gyasi Em. CEN (A), Haraslin Lu. CEN (A), Iago Fa. CEN (A), Insigne Lo. CEN (A), Karamoh Ya. CEN (A), Lozano Hi. CEN (A), Orsolini Ri. CEN (A), Ounas Ad. CEN (A), Parigini Vi. CEN (A), Pereiro Ga. CEN (A), Perez Ca. CEN (A), Pjaca Ma. CEN (A), Rebic An. CEN (A), Ribery Fr. CEN (A), Sansone Ni. CEN (A), Siligardi Lu. CEN (A), Skov Olsen A. CEN (A), Sprocati Ma. CEN (A), Vignato Em. CEN (A), Pedro -. CEN (A), Pandev Go. CEN (A), Perisic Iv. CEN (A), Verde Da. CEN (A), Keita Ba. CEN (A), Pussetto Ig. CEN (A), Deulofeu Ge. CEN (A), El Shaarawy S. CEN (A)
Tra parentesi sono indicati i ruoli standard originali.

Quotazioni personalizzate: Buffon Gi. +1, Cragno Al. -2, Musso Ju. -2, Karsdorp Ri. +3, Kolarov Al. -1, Lazzari Ma. +2, Lazovic Da. +1, Calhanoglu Ha. +1, Correa Carlos J. +3, De Paul R. +2, Iago Fa. +2, Ilicic Jo. -3, Kulusevski De. -1, Mkhitaryan He. -1, Rebic An. +2, Ribery Fr. +2, Zaniolo Ni. +1, Dzeko Ed. +1, Martinez La. +1, Pandev Go. +1, Keita Ba. +1

Gioco dei Fantapronostici: no

Numero di squadre iscritte: 114

Numero massimo di squadre: No limite

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 9 6

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 290

E' possibile inserire una squadra dopo l'inizio del fantacampionato: si

Punti da assegnare ad una squadra che si iscrive dopo la prima giornata per ogni giornata non giocata: 65.0

Designazione del vice allenatore: solo il gestore puo' stabilire il vice per ogni squadra


Fonte dei voti: Voti Personalizzati

Milano Roma Torino Fantacalciamo FantaMetric
Peso nel calcolo della media

Precisione

Tipologia di media

Numero di fonti necessario per avere il voto

Fonte per gli assist: Media Redazioni

Fonte delle quotazioni: Redazione Fantaclub

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: si

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative: no

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: no

Gestione dei Senza Voto: se un calciatore gioca almeno 15 minuti assegna 5.5 se e' entrato dalla panchina o 6.0 al titolare che esce dal campo

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: risultati scontri diretti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: fino all'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: si, solo se non disponibile un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa al piu' la formazione della settimana prima (55.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: no

Panchina lunga: si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere cerca di garantire 1P, 3D, 3C, 1A

Voto di ufficio da assegnare per assenza COVID: no voto per i portieri: no voto

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 5.5, per i modificatori: 5.5

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: 0, incluso il numero delle sostituzioni.

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 4

Composizione libera della panchina: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si


Usa la regola del capitano: no

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: no

Modificatore centrocampo: 2.0 punti per media >= 6.25 e < 6.75, 3.5 punti per media >= 6.75 e < 7.25, 5.0 punti per media >= 7.25, media con i migliori 3 centrocampisti

Modificatore bonus manager: no

Modificatore fair play: 2.5 punti se nessuno dei calciatori che portano punteggio alla squadra e' stato espulso o ammonito, 1.0 punti con un solo ammonito.

Modificatore di modulo: no


Vincoli di appartenenza dei calciatori alle squadre: Nessuno

Limite di calciatori appartenenti alla stessa squadra di calcio: no

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: 56

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: 7

Consenti la modifica delle rose senza limiti prima l'inizio del torneo: si

Sostituzione libera dei calciatori non piu' presenti in lista: si

Modalita' di utilizzo dei cambi extra: solo per la sessione

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Nascondi le rose delle squadre fino all'inizio del campionato: si

Nascondi le rose delle squadre durante il fantamercato: si

Nascondi report appartenenze se le rose delle squadre non sono visibili: si

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT
Goal segnato 5.0 4.0 3.5 3.0
Goal segnato su rigore 5.0 4.0 3.5 3.0
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - -
Porta imbattuta 1.5 1.0 - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT
Goal subito 1.0 - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

8' EDIZIONE REGOLAMENTO 2020/21
 
STRUTTURA DELLA LEGA:
 
ModalitÓ a punti
 
Nessun campionato solo modalitÓ coppa play\off per simulare i vari tornei del circuito ATP.
 
TROFEI DISPONIBILI!
 
Classifica a punti tradizionale
Classifica ATP
-pi¨ tutti i vari tornei che compongono il circuito ATP, li troverete elencati nella home page sotto l'icona calendario
 
 
MERCATO
 
I cambi disponibili per l'intera stagione saranno 56 distribuiti in 8 sessioni di mercato, 7 per ogni sessione. Le sessioni di mercato verranno impostate manualmente al termine della giornata in questione subito dopo l'uscita dei risultati tra la fine di un torneo e l'inizio di quello successivo, non sono previsti limiti di appartenenza, il mercato rimarrÓ libero quindi nessuna corsa contro il tempo per accaparrarsi l'ultimo giocatore disponibile. Ecco di seguito riportate le sessioni di mercato:
 
1) dopo 2' prima della 3'
2) dopo 6' prima della 7'
3) dopo 11' prima della 12'
4) dopo 15' prima della 16'
5) dopo 20' prima della 21'
6) dopo 24' prima della 25'
7) dopo 29' prima della 30'
8) dopo 34' prima della 35'
 
Vi verrÓ data notifica ad ogni sessione dell' apertura del mercato!
I cambi non utilizzati nelle varie sessioni andranno persi.
 
 
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
 
Nelle prime 2 giornate ci saranno le qualificazioni alla prima serie di tornei mediante la classifica a punti, i primi 16 partecipano al torneo di prima fascia, dal 17' al 32' al torneo di seconda fascia, dal 33' al 48' al torneo di terza fascia, dal 49' al 64' al torneo di quarta fascia, dal 65' al 80' al torneo di quinta mentre saranno esclusi i restanti utenti, i punti in palio saranno differenti a seconda dell'importanza del torneo. L'elenco completo dei punti del circuito ATP lo troverete nell'icona centrale. I vari tornei verranno evidenziati in home page oppure sotto la sezione coppa play/off, ottavi, quarti, semifinale e finale il tutto ad eliminazione diretta, quindi 8 tornei complessivi x 6 cambi nell'arco della stagione. Dalla terza giornata partiranno giÓ le qualificazioni alla serie di tornei successivi mediante classifica parziale, quindi 4 giornate di qualificazione questo per guadagnare tempo e non escludere utenti in nessuna giornata, cosi facendo tutti saranno sempre coinvolti, ci sara una sovrapposizione tra i due tornei senza pero interferire gli uni con gli altri.
 
 
NOVIT└: SEDICESIMI DI FINALE
 
Nei tornei del GRANDE SLAM quanto scritto sopra subirÓ una modifica in quanto le squadre qualificate per questi tornei saranno 32 e non 16 per cui tutto il resto andrÓ a scalare e ci sarÓ un turno in pi¨ SOLO PER QUESTI TORNEI.
 
Ruoli e quotazioni personalizzate
Non consegne...Formazione valida al limite quella della settimana precedente, non pi¨ di una
-Voto 6 ad un giocatore che esce dal campo per infortunio e non prende il voto.
 
PRINCIPALI INFORMAZIONI
 
-voti redazioni Roma Milano e Torino
-QUOTAZIONI FANTACLUB SOFT
-Bonus porta imbattuta +2 VARIABILE
-Difesa imbattuta +1 VARIABILE
-NO alla rettifica delle ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo
-aggiunta di un posto in rosa e centrocampo con possibilitÓ di utilizzare il modulo 361
-Modificatore bonus-manager con l'aggiunta della 6' soglia
-Modificatori personalizzati (vedi l'apposita sezione)
-VOTO 5,5 ad un giocatore che gioca almeno 15 minuti escluso il recupero, vi ricordo che le fonti sono 3 Milano Roma e Torino, il giocatore deve essere giudicato da almeno 2 redazioni da qui la decisione di adottare questa novitÓ.
 
IL NOME DEL GIOCATORE:
 
-DOPO LA PRIMA GIORNATA VERRA' INSERITA UNA LISTA CON QUELLI LASCIATI LIBERI, CHI LO VORRA' POTRA' CAMBIARE NOME FACENDONE RICHIESTA ALL'ORGANIZZATORE MA FINO ALL'INIZIO DELLA 3' GIORNATA NON OLTRE.
 
 
MASTER
 
Si disputerÓ nelle ultime quattro giornate dalla 35' alla 38' e vi parteciperanno i primi 8 della classifica ATP. Verranno creati 2 gironi da quattro squadre ciascuno con partite di sola andata (3 partite totali) con questo criterio:
 
GIRONE 1 - 1,3,5,7.
GIRONE 2 - 2,4,6,8.
 
Al termine delle 3 partite i primi due classificati disputeranno la finalissima alla 38' giornata. In caso di paritÓ a 2 si prenderÓ in considerazione lo scontro diretto, a 3 la classifica avulsa successivamente la classifica a punti ed infine nel caso di un'ulteriore paritÓ quella ATP. Non esiste il pareggio in caso di paritÓ si prenderÓ in considerazione il primo panchinaro non entrato con il voto pi¨ alto poi il secondo e cosi via finchŔ non ci sarÓ un vincitore sia nella fase a gironi che nella finalissima.
 
------------------------------------------
NOVITA' ASSOLUTA: MODIFICATORI VARIABILI IN BASE ALLA SUPERFICIE DI GIOCO
------------------------------------------
 
Da questa stagione i modificatori cambieranno durante la stagione insieme alla superficie di gioco quindi attenzione a come utilizzare i cambi per sfruttare nel migliore dei modi i bonus che eventualmente porteranno, vi consiglio di consultare il link CALENDARIO ATP dove ho riportato nello specifico le modifiche che ci saranno, di seguito ho elencato tutte le tipologie:
 
 
Modificatore della difesa esteso.
 
Si puo' scegliere come alternativa al modificatore della difesa classico, dispone di piu' soglie e valori per i bonus. Il comportamento di default e' il seguente: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0. Per attivare il modificatore esteso andare alla sezione 'impostazione modificatori' del menu avanzato. Tutte le soglie e i punti bonus sono personalizzabili.
 
Modificatore del centrocampo.
 
Il modificatore del centrocampo e' simile a quello della difesa: e' una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 3 punti nel caso che la media dei 3 migliori centrocampisti sia maggiore o uguale a 7, un punto se la media e' compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso). E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 centrocampisti e almeno 4 centrocampisti portano punteggio alla squadra. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus. E' disponibile come opzione aggiuntiva (impostazione modificatori nel menu avanzato) la possibilita' di far applicare il modificatore del centrocampo solo in caso di modulo con 5 centrocamposti invece di 4.
 
Modificatore bonus manager.
 
Questa regola, al contrario dei modificatori di difesa e centrocampo, premia in base al comportamento complessivo della squadra, non di uno specifico reparto. Versione base: sono assegnati sei punti bonus se la media dei voti in pagella di tutta la squadra e' maggiore o uguale di 6.5, tre punti se maggiore o uguale di 6.2 e minore di 6.5, un punto se minore di 6.2 e maggiore o uguale a 6. Versione estesa (6 soglie): sono assegnati sei punti bonus se la media e' maggiore o uguale di 6.5, cinque punti se maggiore o uguale di 6.4 e minore di 6.5, quattro punti se maggiore o uguale di 6.3 e minore di 6.4, tre punti se maggiore o uguale di 6.2 e minore di 6.3, due punti se maggiore o uguale di 6.1 e minore di 6.2, un punto se minore di 6.1 e maggiore o uguale a 6. La regola si applica solo se 11 calciatori portano punteggio alla squadra. La scelta tra la versione base o quella estesa si configura mediante la sezione 'impostazioni modificatori' del menu avanzato.
 
Modificatore di modulo.
 
Questa regola assegna un bonus/malus a seconda del modulo con cui e' schierata la squadra. Il criterio e' il seguente: +1.5 per il 5-4-1, +1 per il 4-5-1, +0.5 per il 5-3-2, +0 per il 4-4-2, +0 per il 3-6-1, -0.5 per il 3-5-2, -1 per il 4-3-3, -1.5 per 3-4-3. Nel caso di cambio di modulo nelle sostituzioni, sara' considerato il nuovo modulo per l'applicazione della regola, non quello iniziale senza le sostituzioni.
 
 
Gli assist community verranno confermati.
Per quanto riguarda il cambio di modulo, la panchina allargata e quant'altro potete consultare la colonna di sinistra dove troverete nel dettaglio ed in maniera schematica tutte le informazioni necessarie.
 
NESSUNA LISTA TOP PLAYER
NESSUN VINCOLO DI APPARTENENZA
NO AL TREQUARTISTA
4 SOSTITUZIONI
 
PARTITE SOSPESE E/O RINVIATE: Da questa stagione i voti dei giocatori di partite sospese e/o rinviate verranno RECUPERATI per cui i risultati di giornata saranno ricalcolati automaticamente dopo lo svolgimento delle partite di recupero. Il sistema effettuera' il calcolo dei risultati assegnando i classici 6 di ufficio per le partite non giocate. Successivamente, il giorno dopo lo svolgimento dei recuperi, i risultati e classifica saranno ricalcolati automaticamente sostituendo i 6 con i voti dei recuperi. ATTENZIONE: Il ricalcolo avverra' per tutte le competizioni della lega previste per la giornata, ad eccezione di coppe/play off con tabellone in cui vi sono stati passaggi di turno, in quel caso il ricalcolo avverra solo per la classifica generale. Per le partite di recupero in caso di mancata attribuzione degli assist da parte delle rispettive fonti questi saranno attribuiti dalla redazione FANTACLUB.
 
 
Per altre informazioni o dubbi di vario genere potete contattarmi attraverso l'apposito men¨ CONTATTA GESTORE resto a disposizione per ogni chiarimento...
 
Buon divertimento e che vinca il migliore
 
Alberto (ALBEBO11)