Informazioni lega magiccampionato

Nome lega: magiccampionato

Campionato: Serie A

Data creazione: 2020-08-30 10:55:44.0

Pacchetti di squadre per utenti standard: nessuno

Nick organizzatore: presidentpat

Ranking organizzatore: 8

Numero di voti: 2

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Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Scontri Diretti

Modalita' di formazione delle squadre: Asta online

Moduli di gioco: Avanzati

Moduli standard disponibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1

Moduli avanzati disponibili: 3-3-1-3, 3-4-1-2, 3-3-2-2, 3-2-3-2, 4-2-1-3, 4-1-2-3, 4-3-1-2, 4-2-2-2, 4-1-3-2, 4-4-1-1, 4-3-2-1, 4-2-3-1, 4-1-4-1, 5-2-1-2, 5-1-2-2, 5-3-1-1, 5-2-2-1, 5-1-3-1, 3-5-1-1, 3-4-2-1, 3-3-3-1, 3-2-4-1

Gioco dei Fantapronostici: no

Numero di squadre iscritte: 8

Numero massimo di squadre: 8

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 9 5

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 1000

Designazione del vice allenatore: solo il gestore puo' stabilire il vice per ogni squadra


Fonte dei voti: Redazione Milano

Fonte delle quotazioni: Redazione Milano

Usa voti dei recuperi in caso di partite rinviate: si

Usa i 6 di ufficio per le partite rinviate solo se in panchina non ci sono alternative: no

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: si

Gestione dei Senza Voto: assegna 5.5 ad un calciatore che gioca almeno 16 minuti

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: classifica punti


Scadenza periodo di consegna delle formazioni: fino all'inizio della prima partita

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: no

Cambio di modulo nelle sostituzioni: si, applicato subito senza prima verificare la presenza di un panchinaro dello stesso ruolo

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa ultima formazione consegnata in precedenza (60.0pt se non disponibile)

Consegna formazioni separata per competizione: si

Panchina lunga: si

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Voto di ufficio da assegnare per assenza COVID: no voto per i portieri: no voto

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Voto di ufficio da assegnare ad un calciatore sv con ammonizione: no voto

Voto di ufficio da assegnare ad un portiere in caso di partita rinviata: 6.0, per i modificatori: 6.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: no limite

Limita il numero massimo di sostituzioni: si, 5

Composizione libera della panchina: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si


Usa la regola del capitano: si, aggiungi/sottrai i punti di differenza del voto in pagella rispetto a 6

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0, media con i migliori 3 difensori ed il portiere

Modificatore centrocampo: 1.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 3.0 punti per media >= 7.0, media con i migliori 3 centrocampisti

Modificatore bonus manager: no

Modificatore fair play: no

Modificatore di modulo: no


Modalita' svolgimento aste di mercato: buste chiuse

Criterio di assegnazione in caso di parita' di offerta: ballottaggi

Nell'asta iniziale completa automaticamente i posti vuoti: no

Nell'asta iniziale obbliga ad inserire le offerte per tutti i posti in rosa: no

Durante il fantamercato vincola le squadre a mantenere almeno un credito per ogni posto vuoto in rosa: si

Nelle aste utilizza la quotazione del calciatore come offerta minima: si

Crediti restituiti per i calciatori scartati: Quotazione corrente

Modalita' di svolgimento del mercato: solo aste per i calciatori liberi

Consenti lo svincolo immediato dei calciatori durante il mercato: si

Negli scambi di calciatori tra squadre scambia il valore dei crediti spesi: si

Numero massimo di cambi possibili per l'intera stagione: 25

Numero massimo di cambi possibili per ogni sessione di fantamercato: No limite

Negli scambi di calciatori tra squadre permetti la richiesta di crediti nelle offerte: no

Negli scambi di calciatori tra squadre permetti lo scambio tra ruoli diversi: si

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci appena disponibili


Modalita' di gioco per gli scontri diretti: Chi supera l'altro di 3.0 punti vince 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0 anche sotto la prima soglia

Applicazione dei modificatori alla squadra avversaria: no

Punti da assegnare ad una squadra che vince: 3

Punti di vantaggio per chi gioca in casa: 0.0

Valore dei bonus e malus

POR DIF CEN ATT TRE
Goal segnato 5.0 4.5 4.0 3.0 3.5
Goal segnato su rigore 5.0 4.5 4.0 3.0 3.5
Assist 1.0 1.0 1.0 1.0 1.0
Assist da fermo 1.0 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore parato 3.0 - - - -
Porta imbattuta 1.0 0.0 - - -
Goal decisivo vittoria 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0
Goal decisivo pareggio 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0
Vittoria squadra 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0
POR DIF CEN ATT TRE
Goal subito 1.0 - - - -
Ammonizione 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5
Espulsione 1.0 1.0 1.0 1.0 1.0
Rigore sbagliato 3.0 3.0 3.0 3.0 3.0
Autorete 1.0 2.0 2.0 2.0 2.0
Sconfitta squadra 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO
OGGETTO E MODALITÀ DEL GIOCO
1. Oggetto del gioco è una simulazione del giuoco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di calcio di serie A, che si affrontano tra loro nel rispetto del presente regolamento.
2. La Lega sovrintende al regolamento, nel rispetto delle regole principali e dello spirito del regolamento della Federazione Fantacalcio.
3. Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di serie A, e si articola nelle seguenti fasi:
a. formare una società di calcio, acquistando tramite un'asta 24 calciatori scelti tra i veri calciatori delle squadre del campionato italiano di serie A;
b. mandare in campo, partita dopo partita, una formazione di 11 calciatori, scelti tra quelli della rosa, per disputare le partite previste dal Calendario di Lega, secondo le modalità descritte nelle Regole Ufficiali gazzetta.
 
LA LEGA
1. La Lega è composta da 8 squadre.
2. La Lega fantaclub è governata da un presidente Supervisor
3. la Lega è Gestita dal Presidente di Lega, e coadiuvata da un cassiere.
4. I compiti del Presidente di Lega sono:
a. Controllo coordinamento delle operazioni di calciomercato;
b. Controllo registrazione delle operazioni di calciomercato, nelle forme di asta iniziale, mercato di riparazione, mercato libero successivamente descritte;
c. Generazione e composizione del calendario;
d. Registrazione e visione settimanale delle formazioni, dei risultati e delle classifiche.
 
5. Per ogni controversia, il ricorso va presentato al presidente di Lega entro una settimana successiva a quella nella quale si verifica il contraddetto; il Presidente di lega decidera' la controversia tra le varie parti .
6. I compiti del Cassiere sono di sostituzione del Presidente di Lega in caso di sua assenza o indisponibilità. Il Cassiere ha gli stessi compiti e poteri del Presidente, in sua assenza, esclusa l‟insindacabilità delle decisioni disciplinari e regolamentari, per le quali va comunque interpellato il Presidente.
7. I compiti principali del cassiere, sono quelli di natura amministrativa, e consistono nel controllo e nella gestione dei pagamenti e dell‟amministrazione dei premi. Il Presidente decide su eventuali provvedimenti disciplinari a carico di giocatori inadempienti negli obblighi finanziari. Le decisioni del presidente sono uniche e inappellabili.
 
ASTA INIZIALE
1. La rosa di ciascuna squadra deve essere composta da un minimo di 25 calciatori, scelti tra quelli appartenenti alle squadre del campionato italiano di serie A.
2. La rosa deve essere obbligatoriamente composta, in numero e ruoli, da 3 portieri, 8 difensori, 9 fra Centrocampisti e Trequartisti (minimo 3 Centrocampisti e 1 Trequartista, piu' 5 fra centrocampisti o trequartisti, a discrezione del fantallenatore ), 5 attacanti.
3. Per il campionato e tutte le sue competizioni dei tre portieri il terzo lo si ottiene a costo zero ed è il vice del primo portiere della squadra. Nel caso in cui i due portieri acquistati siano il primo e secondo della stessa squadra in omaggio otterremmo il terzo portiere della medesima. Se invece avremo acquistato i portieri di due società diverse al termine dell'asta dovremo comunicare al presidente di Lega quale sia il " portiere titolare" ottenendo a titolo gratuito come terzo portiere il suo vice.
4. È possibile acquistare un numero illimitato di calciatori stranieri comunitari ed extracomunitari.
5. Per la definizione dei ruoli, la Lega decide di attenersi alle disposizioni della Federazione Italiana Gioco Calcio, ovvero agli elenchi ufficiali comunicati dalle squadre di serie A e pubblicati dalla Gazzetta dello Sport prima dell'inizio del campionato.
 
IL CALCIOMERCATO
1. Il calciomercato si divide in varie fasi distinte e tra esse interdipendenti:
2. asta di inizio campionato;
b. cambi liberi (gli scambi fino ad un massimo di 10 ) dalla fine della sessione di mercato di Settembre ed entro la fine della sessione di mercato della 3° giornata del campionato di andata, dopo solo durante il mercato invernale.
c. il limite di cambi e' di 10 compravendite per tutto l'anno fantacalcistico. Per scambi effettuati La regola iniziale e' che il valore dello scambio singolo effettuato complessivamente non puo' superare il limite di 2 fantacrediti, per i multi scambi il valore non deve superare i +4 fantacrediti (solo da +1 a +4 e non +-0) per la squadra che scambia il calciatore con la più alta quotazione di mercato.
 
MAGIC MILIONI EXTRA
Al termine della 8°-14°-20° e 32° giornata di Campionato di Calcio di Serie A 2015/2016, tutti i Magic Allenatori avranno a disposizione per ciascuna squadra un extra budget di 5 Magic Milioni (virtuali) per rafforzare la propria rosa.
 
CAMBI EXTRA
Tra la 8° e la 10°, tra la 14° e la 16°, tra la 20° e la 22° e tra la 32° e la 34° giornata del Campionato di Calcio di Serie A (ma solo ed esclusivamente in quelle settimane) tutte le squadre potranno effettuare 5 cambi extra.
 
MERCATO SPECIALE
Infine tra la 26° e la 28° giornata di Serie A sarà previsto uno speciale mercato di riparazione nel quale ogni Magic Allenatore potrà disporre di ben 10 cambi extra con un bonus di 20 Magic Milioni (virtuali) di extra budget.
I Magic Allenatori che non dovessero sfruttare i cambi extra nei periodi definiti non potranno utilizzarli successivamente. L'eventuale budget non utilizzato rimarrà invece a disposizione.
 
ASTA DI INIZIO CAMPIONATO E MERCATO INVERNALE
3. Ciascuna squadra deve acquistare 25 calciatori divisi in: 3 portieri, 8 difensori, 9 centrocampisti, 5 attaccanti. Il 3 portiere che sara' il vice del Portiere titolare lo si ottiene a costo zero.
4. Ciascun fantaallenatore ha a disposizione 1000 crediti, più 100 crediti residui per il fantamercato di riparazione, se un fantaallenatore non riesce a completare la propria rosa perche non ha crediti sufficienti, il calciatore ultimo acquistato in rosa verra' svincolato sul mercato a partire dal prezzo battuto all'asta.
5. Il fantamercato di riparazione terra' conto di 10 cambi (inclusi gli scambi validi solo fino alla chiusura del mercato Invernale) disponibili per tutte le 38° giornate di campionato. ORARI E TERMINI VERRANNO POSTATI SUL SITO FANTACLUB DAL NOSTRO PRESIDENTE , mentre ci saranno come sempre i cambi e scambi extra come da regolamento Gazzetta.
6. Fino all'inizio della 3° Giornata di Campionato i cambi e gli scambi sono illimitati. I giocatori non piu' presenti in serie A non contano come cambi e andranno ceduti solo durante le sessioni di mercato extra e durante il mercato invernale.
7. sul Fantaclub saranno comunicate le date e gli orari di inizio e fine calcio mercato.
8. L'asta e il suo svolgimento vengono controllati da un battitore automatico, sul sito fantaclub la spesa progressiva effettuata.
9. Per l'acquisto di 3 Portieri, 8 difensori, 9 centrocampisti (almeno un trequartista e minimo 3 centrocampisti), 5 attaccanti, iniziando dal listone dei portieri (battitore automatico ordine casuale) si puo' decidere se passare oppure fare l'offerta .
10. Come da regolamento gazzetta saranno ufficializzati gli acquisti di calciatori con il costo del cartellino sul sito fantaclub al momento dell'asta e dell'apertura delle buste.
 
QUOTIDIANO UFFICIALE
1. La Lega ha come quotidiano ufficiale di riferimento la Gazzetta dello Sport, per i tabellini delle partite. Per la determinazione dei ruoli si farà riferimento esclusivamente alla Gazzetta dello Sport.
2. In caso di sciopero del quotidiano ufficiale, si attenderà comunque l'uscita successiva per il calcolo dei risultati; solo nel caso in cui il quotidiano ufficiale non pubblichi i tabellini, verranno considerati validi per il computo dei risultati i tabellini pubblicati dal Corriere dello Sport, in ultima istanza, da Tuttosport.
3. Solo per il MagicCampionato, Il risultato è dato dal confronto tra i totali-squadra, effettuato mediante la modalita' di gioco con gli scontri diretti.
la vittoria e' determinata dal superamento della squadra avversaria con tre punti di distacco indipendentemente dalle soglie di punteggio raggiunte. In caso di vittoria, se i goal di entrambe le squadre sono nella stessa soglia la vincitrice avra' un goal bonus. Mentre nel caso di pareggio, se i goal delle squadre sono su due soglie diverse entrambe avranno i goal ottenuti dal punteggio inferiore.
 
MAGICCAMPIONATO E CLASSIFICA
1. Il campionato è disputato con 38 gare di andata e ritorno tra 12 squadre.
2. La squadra prima classificata è proclamata vincitrice dello scudetto di Lega. 3. la squadra prima classificata per Magic Punti sara proclamata campione Magic punti.
3. La classifica viene stilata giornata per giornata, assegnando tre punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta.
4. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre, si procederà secondo le disposizioni seguenti: Magic punti, scontri diretti, differenza reti.
5. Nel caso di partite sospese e giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati e non convocati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
In caso di rinvio di tutta una giornata di campionato il Promotore si riserva di comunicare prima o dopo tale evento sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e/o online come procedere al recupero della giornata. In ogni caso pero tutte le operazioni facoltative effettuate e non effettuate (esempio cambi extra di mercato) nella fase di avvicinamento alla giornata stessa verranno considerate valide.
 
Al termine di ogni giornata del Campionato di Calcio di Serie A 2015/2016, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio:
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. I moduli di gioco ufficiali sono: 3-4-3, 3-5-2, 3-4-1-2, 3-4-2-1, 3-5-1-1, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 3-6-1,3-2-3-2, 3-3-1-3, 3-4-1-2, 3-3-2-2, 4-2-1-3, 4-1-2-4, 4-3-1-2, 4-2-2-2, 4-4-1-1, 4-3-2-1, 4-2-3-1, 4-1-4-1, 5-2-1-2, 5-1-2-2, 5-3-1-1, 5-2-2-1, 5-1-3-1, 3-5-1-1, 3-4-2-1, 3-3-3-1, 3-2-4-1. (la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza ove presente i trequartisti, la quarta gli attaccanti).
A titolo esemplificativo: se il modulo scelto fosse il 3-4-3, non giocasse un attaccante titolare e non si avessero attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrebbe sostituire l'attaccante con un difensore (passando al modulo 4-4-2), con un centrocampista (passando al modulo 3-5-2) o con trequartista (passando al modulo 3-4-1-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Qualora né il titolare, né le possibili riserve prendano punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport.
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
bonus :
3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di attaccante
+3,5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di trequartista
+4 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di centrocampista
+4,5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di difensore
+5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di portiere
+ 1 punto per ogni assist* servito
+ 3 punti per ogni rigore parato
 
 
malus:
- 0,5 punto per un'ammonizione
- 1 punto per un'espulsione
- 1 punto per ogni gol subito dal portiere
- 2 punti per ogni autogol
- 1 punti per ogni autogol del Portiere
- 3 punti per ogni rigore sbagliato
+1 punto se il portiere non ha preso nessun gol. Nel caso subisca almeno un gol, tale bonus non si applica. NB nel caso di portiere SV che non riceve gol e che non gioca almeno 25 minuti (es. portiere che gioca dall'inizio della partita e viene sostituito al minuto 24), questi non prenderà né il voto d'ufficio, né il bonus di porta inviolata
Inoltre:
Il modificatore del capitano è un bonus che si applica per ciascuna giornata al
giocatore che viene indicato come capitano. Avrà un bonus positivo o negativo a
seconda che il voto (al netto di bonus o malus conseguiti e valido anche in caso di
gol, autogol o rigore parato) sia sopra o sotto il 6.
Il capitano (o il vicecapitano nel caso il capitano non abbia preso voto) riceverà
quindi mezzo punto di bonus per ogni mezzo punto di voto in più rispetto al 6 e un
mezzo punto di malus per ogni mezzo punto di voto in meno rispetto al 6
Ecco qualche caso a titolo esemplificativo (ma non esaustivo)
Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 7 à quindi + 1 punto
Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6,5 à quindi +0,5 punti;
Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6 à quindi 0 punti
Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5,5 à quindi -0,5 punti;
Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5 à quindi - 1 punto e
così via.
 
Alcune precisazioni:
. l'utente per ogni giornata potrà indicare oltre al capitano anche un
vicecapitano che sostituirà il giocatore designato come capitano nel caso in cui
non prenda un voto valido;
. nel caso in cui sia il capitano che il vicecapitano non prendano voto, il
modificatore del capitano non si applicherà in nessun modo e quindi come
squadra il bonus sarà pari a zero;
. potranno essere indicati come capitano e vicecapitano sia giocatori scelti come
i titolari, sia giocatori scelti come panchinari. Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio, così calcolato: A) Calciatori (escluso portiere): - il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; - il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); - il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus); - Il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro il 75° minuto (75° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) e termina la partita riceve sempre 5,5punti d'ufficio indipendentemente dall'effettivo tempo giocato; - il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d'ufficio; - il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio. - il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio. Se per tutti questi 3 casi qui sopra elencati il giocatore s.v. senza altri bonus o malus viene solo ammonito viene sottratto il malus per l'ammonizione (- 0.5 punti). In tutti gli altri casi non previsti dai 3 casi sopra elencati, anche se è stato solo ammonito, il calciatore s.v. senza altri bonus o malus non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. B) Portiere: - il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi) - il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso: -- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato; -- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione) -- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6) 6) Si somma l'eventuale bonus relativo al modificatore della difesa della Magic Squadra. Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Ai fini del modificatore si considerano: - il voto in pagella del portiere - i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus) Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus: +1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6 +2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o uguale di 6,25 +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,25 e minore o uguale di 6,5 +4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,5 e minore o uguale di 6,75 +5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,75 e minore o uguale di 7 +6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7. l'unica formazione con effetto di validità sarà quella inviata al sito fantaclub. il mancato invio delle formazioni comporterà lo schieramento della squadra precedente, dopo 2 mancati invio della formazione consecutivi ci sarà un punto di penalizzazione automatico. Attenzione se il presidente (unico organo di controllo) constaterà uno scarso interesse nell'invio delle formazioni o nello svolgimento del campionato di fantacalcio da parte di una squadra, deciderà se dare una penalizzazione o addirittura escludere una squadra tenendosi i soldi dell'iscrizione. Tutti i partecipanti alla firma del regolamento dovranno rispettare le regole e non potranno sporgere alcun tipo di lamentela. MONTEPREMI E VINCITE il partecipante salderà la quota di euro 165,00 + 5 euro per le spese gestionali al Cassiere, causale, iscrizione all'asta. i premi saranno pagati con l'ufficialita' dei risultati e cioe' entro il Martedi successivo alla 38° giornata di Campionato di serie A. -MONTEPREMI FINALE 1.360,00 - SPESE GESTIONALI: FANTACLUB ACQUISTO PACCHETTO 8 SQUADRE euro 40,00 - MONTEPREMI TOT escluso pacchetto squadre e spese segreteria euro 1.320,00 - SUPERCOPPA ITALIANA 5,00 EURO -SUPERCOPPA EUROPEA 5,00 EURO - MAGIC CAMPIONATO 1° POSTO 350 2° POSTO 250 3° POSTO 200,00 - PREMIO MAGIC PUNTI : EURO 80,00 - FANTACHAMPIONS LEAGUE (MONTEPREMI EURO 120,00) - QUALIFICAZIONI SEMIFINALI EURO 5,00, QUALIFICAZIONE PER LA FINALE EURO 10,00 -VINCITORE EURO 80,00 - EUROPA LEAGUE (MONTEPREMI EURO 80,00) - QUALIFICAZIONE PER LE SEMIFINALI EURO 5,00, QUALIFICAZIONI PER LA FINALE EURO 10,00, VINCITORE EURO 40,00 - FANTACLUB CUP , VINCITORE EURO 30,00 -VINCITORI DI GIORNATA ( MONTEPREMI EURO 200,00 ) EURO 4,00 CIASCUNO PER LE PRIME DUE SQUADRE CON IL PUNTEGGIO PIU' ALTO (DALLA 19° ALLA 28°) EURO 6,00 CIASCUNO PER LE PRIME DUE SQUADRE CON IL PUNTEGGIO PIU' ALTO (DALLA 28° ALLA 38°) TERMINI E CONDIZIONI I sottoscritti si atterranno al regolamento e alle decisioni presidenziali tratte dal regolamento ,non causando fonti di disturbo al normale svolgimento del giuoco. I partecipanti saranno invitati a mantenere un linguaggio proposto solo ad un sano sfotto senza l'uso di termini scurrili e poco indicati vista l'importanza del sito, se qualcuno non vuol in nessun modo essere oggetto di sfotto sul sito e libero di comunicarlo al segretario che imporra il veto a tutti i concorrenti inadempienti , nella lega sara' vietata categoricamente a tutti i concorrenti amicizie al di fuori dei dodici partecipanti e il Presidente di Lega che a sua volta avra solo come amici i dodici partecipanti al gioco. Un atteggiamento irrispettoso e preposto a offesa continua contro l'avversario l'inadempimento delle regole del nostro fantacalcio sara' oggetto di possibili decisioni e penalizzazioni da parte del presidente di lega. -IL REGOLAMENTO NON PUO ESSERE MODIFICATO IN ALCUN MODO E VALE PER TUTTA LA STAGIONE FANTACALCISTICA, SALVO I CASI DOVE GLI 8 PARTECIPANTI (TUTTI VOTANTI FAVOREVOLI) DECIDANO PER EVENTUALE MODIFICA, PER LE IMPLEMENTAZIONE DI NUOVI PARAMETRI SUL SITO FANTACLUB LA MAGGIORANZA. -IN CASO DI RITIRO ANTICIPATO I PARTECIPANTI NON POTRANNO IN ALCUN MODO RIVALERSI SULLE QUOTE SALDATE, PERDERANNO LA QUOTA PER INTERO DELLA STAGIONE FANTACALCISTICA. -PER OGNI QUESTIONE NON AFFRONTATA IN QUESTO REGOLAMENTO INTERNO, SI RIMANDA Ai PARAMETRI DEL REGOLAMENTO DELLA NOSTRA LEGA FANTACLUB