catwoman

Andrea Murzi

19:45   22-03-2020

IN BELGIO ABUSANO: da noi non c'è il divieto di uscire, se non altro non bisogna andare lontani, ma io questo pomeriggio vedendo il sole sono andato a passeggiare nel bosco (dico bene nel bosco, non in un luogo affollato! 5 km da casa ma 5 mn in macchina!) DA SOLO e quando sono tornato alla macchina avevo una multa sul parabrezza (un fogliettino che sembrava insignificante!) che indica "sosta + covid-19"!
ma siamo matti?
sono rimasto vicino a casa, perdipiù SOLO, per andare NEL BOSCO e questi

  • 12
catwoman

Andrea Murzi

22:03   23-03-2020

cmq attenzione perchè se in Belgio ancora le misure restano abbastanza flessibili invece sappiate che in Olanda ed in Svezia hanno deciso di puntare sull'immunità collettiva e quindi lasciano che la gente continui a vivere normalmente (chiudendo cmq bar e ristoranti), contando sul fatto che una volta che la gente si sarà ammalata sarà immune al virus! per cui ci sono molte interpretazioni sul come affrontare il problema. poi naturalmente immagino che le persone più fragili e anziane si proteggano restando il più possibile a casa. per cui credo che non sia il caso di generalizzare. ognuno la vede a modo suo.

stigteam

Sandro Scotto

14:49   23-03-2020

restate a casa!!! prima lo rispettiam tutti prima finira'.

catwoman

Andrea Murzi

14:07   23-03-2020

per me in questo caso si tratta di malafede. ma la cosa non finirà qui.

catwoman

Andrea Murzi

14:04   23-03-2020

e poi cosa fanno? multano gli automobilisti e non i passanti? perchè allora se il vigile voleva essere coerente avrebbe dovuto fermare tutte le persone che passeggiavano nel bosco visto che questo è praticamente accessibile solo in macchina.

catwoman

Andrea Murzi

13:59   23-03-2020

cmq ho capito bene il messaggio: d'ora in poi esco solo a piedi e forse nemmeno quello, se' no come in tempo di guerra ci saranno i vicini che ti denunceranno! ma bisogna essere coerenti: non si fanno le multe alle persone che rispettano le misure in vigore. bisogna penalizzare chi mette veramente in pericolo gli altri e non chi cerca di sopravvivere al meglio senza danneggiare gli altri. o allora che cambino le loro disposizioni. non puoi imporre delle regole che non corrispondono alle misure in vigore che tra l'altro sono assai approssimative.

dongiuliano

Giuliano Belloni

13:56   23-03-2020

Andrea, è lo stesso ragionamento che ha portato all'espansione del contagio in Italia. Rimanete a casa, se no so cazzi!

catwoman

Andrea Murzi

13:47   23-03-2020

mantenendo le distanze di sicurezza! mi dispiace ma per ora il Belgio non è l'Italia. non mi trovate assolutamente d'accordo.

catwoman

Andrea Murzi

13:44   23-03-2020

scusate ma qui in Belgio la situazione non è la stessa che in Italia. le misure sono molto meno coercitive e se ci sono delle disposizioni che dicono che le persone possono uscire in prossimità del domicilio e rispettando le distanze di sicurezza non vedo perchè poi dobbiamo essere multati perchè andiamo a passeggiare nel bosco a 5 km di distanza da casa (5 minuti in macchina) quando niente dice nelle disposizioni che non possiamo farlo. in questo caso mi dispiace ma lo Stato ha torto. questa multa è assolutamente iniqua e abusiva! e perdipiù devo anche subire l'insulto di questo poliziotto! rispetto alle misure in vigore io non ho fatto niente di male e come potrei se perdipiù esco in macchina, DA SOLO, per passeggiare NEL BOSCO,

pinz59

Francesco Pinzoni

13:27   23-03-2020

Scusami Andrea, Belgio o Italia strada o bosco...non si puo. RESTA A CASA.

dongiuliano

Giuliano Belloni

12:10   23-03-2020

Han fatto bene. Devi stare a casa

catwoman

Andrea Murzi

19:51   22-03-2020

(e accessoriamente farsi anche insultare!)!

catwoman

Andrea Murzi

19:51   22-03-2020

mi multano? tra l'altro ho scoperto che manca il cartello di divieto di sosta all'inizio della strada (l'avranno tolto?) e tutti si parcheggiano lì perchè è un posto dove si puo arrivare solo in macchina! incazzato com'ero sono andato alla polizia di Waterloo e lì ho trovato un bel tomo che con grande psicologia mi ha persino insultato ("allez vous faire foutre" cioè l'equivalente di "vai a fanculo"!). fantastico! in questi momenti ci si accorge come viviamo in uno Stato di diritto dove si difendono i diritti dei cittadini... allora poi che non ci si sorprenda che la gente ce l'abbia con lo Stato! perchè tu sei lo Stato hai ragione te e io sono un povero coglione di cittadino che paga le tasse ma che puo solo subire e stare zitto