FANTAVALDINIEVOLE

FANTAVALDINIEVOLE

FANTAVALDINIEVOLE

Indice del forum
16:26   29-08-2022
Messaggi: 1
Signori e signore, dopo anni di illusioni del presidentissimo, ecco che quest'anno, per ringraziarvi della calorosa accoglienza in fase di asta finalmente in presenza, vi arriva in dono l'inaspettato editoriale dalla redazione meneghina!
Non ce ne vogliano gli storici redattori (ormai in pensione), al massimo vorrà dire che arrivero secondo anche come scrittura dell'editoriale!
Come al solito in Valdinievole regnerà l'equilibrio ed il campionato presumibilmente si assegnerà all'ultima giornata, ma andiamo nel dettaglio a scoprire le rose!
 
1 BARRAIO: 8,5
 
TOP: il trio d'attacco, il migliore assortito della lega!
FLOP: non c'è un vero flop, l'unico potenziale neo potrebbe essere la non titolarità al 100% di buona parte dei centrocampisti (che pero potrebbero di contro portare bonus anche dalla panca)
SCOMMESSA: Luis Alberto (se resta è un super top)
Eccoci qua, il mattatore della serata è servito! Forse galvanizzato dall'amico nano seduto finalmente al suo fianco, professa Gongolismo a tutt'andà! Parte subito forte, portiere gobbo e via con probabilità di clean sheet elevate ad ogni weekend (acciughina permettendo). In difesa sta sornione sornione, piazzando comunque dei buoni potenziali +1 e come da tradizione farcisce il reparto arretrato di terzini/ale, fino a piazzare il colpo gobbo (anzi meneghino) Dumfries scippandolo nientepopodimenoché ai pluricampioni lagrimati (e qui il barraio si prende mezzo punto in più per aver ceduto alle avances del meneghino rilanciando i lagrimasse allo sfinimento).
Centrocampo di spessore e da pipiritto, Pasalic-Sottil-Gyasi-Politano magari non titolari fissi ma centravanti aggiunti ad alto tasso bonus, e poi quel Lupo Alberto pescato in saldo che se resta li dov'è professerà gongolismo maestro!
Piatto forte gli attaccanti, a parere della redazione meneghina il trio d'attacco potenzialmente più ricco e completo (Giroud – Immobile e la scommessa Jovic) che farà bruciare stomaci e culi!
#PIPIRITTO
 
2 SABONIS: 8
TOP: Centrocampo che, se in salute, porterà ricchi premi e cotillon!
FLOP: nonnoIBRA (pero qui nella valutazione incide la mia nota antipatia verso il dio del calcio)
SCOMMESSA: Miranchuk (preso bene e se integro puo portar bonus)
Sul secondo gradino del podio si piazza Sabonis, dove il milanista agguerrito nonché hater di facebook decide di far di testa sua eliminando la compagine biondina dall'asta (ma il biondino ormai dalla pandemia ha paura di prendere il covid anche via etere e si è dato alla macchia).
Will si presenta a petto nudo e senza mutande (dichiarando dubbiamente di indossarle), ma sforna una rosa di tutto rispetto, con porta in mani buone (anche se Meret, se resta, ogni tanto le combina grosse), difesa solida dal bonus difficile, pero l'innesto di Bremer aiuterà a qualche +4 sporadico.
Centrocampo da bonus (se in salute) di Zaniolo (confermatissimo insieme alla mamma) e di Miranchuk che la redazione segnala a potenziale crack preso a prezzo di saldo (pero per ora il crack lo ha fatto lui che è fermo ai box). Buonissimo l'innesto di Frattesi, reduce dalla vittoria del campionato con i Lagrimas e quindi a rischio spremitura, pero alla prima giornata ha già messo il toppino!
Anche qui reparto avanzato di tutto rispetto, ma il mezzo voto in meno rispetto al barraio va per la presenza di nonnoIBRA, preso a nostro avviso per debito di riconoscenza rossonera. Compenseranno a dovere le tre gambe di Origi, Abraham, Muriel e Boga (non vorremmo essere nei panni dei sabonisse ad entrare in cotanto spogliatoio maxi, forse starebbero più a loro agio con il Lopeaux)
#HATERDELLARETE
 
3 LEO: 7,5
TOP: Zapata – Arnautovic porteranno bonus frequenti
FLOP: Rabiot, solo averlo in squadra porta male e costa almeno mezzo punto sulla valutazione finale
SCOMMESSA: Chiesa, messo tra le scommesse solo per l'integrità fisica
Ogni anno in cima alle previsioni di vittoria finale, delude sempre e puntualmente le aspettative, che sia la volta buona quest'anno? A nostro avviso parte un gradino sotto alle prime due pretendenti, pero con la luna buona la squadra potrebbe dar soddisfazioni.
In porta si assicura il meglio che c'è, con il milan il +1 sarà garantito spesso! Anche qui, come in casa Gongolo, si punta su una difesa di terzini con il +1 facile e qualche zuccata da +4 (Toloi, Becao).
Il centrocampo costa il mezzo punto dal Sabonis, perché saluterà a brevissimo Ruiz (previsto), mentre per i due top Chiesa e Traore occorrerà attendere un paio di mesi minimo. Riusciranno i vari Zaccagni, Soriano e Bonaventura a sopperire? Rabiot non lo citiamo neanche...
In attacco a nostro avviso c'è buona scelta, gli armadi Arnautovic e Zapata porteranno bonus e saranno supportati bene da i vari Pedro, Di Maria e Dia (interessante che ha già purgato il Lopeaux, specializzato nel subire gol da questi talenti 😊).
La vicinanza in fase d'asta al meneghino avrà trasferito sulle spalle del valdinievolese almeno un secondo posto??
#TIGNOSO
4 LAGRIMAS: 7+
TOP: I veri top sono I due allenatori, maestri nello scovare, valorizzare e strizzare giocatori che danno sempre il meglio nelle loro mani
FLOP: non ci sono flop (e come potrebbero esserci per i pluricampioni), l'unica incognita è rappresentata dal rischio United per bomber Osimehn.
SCOMMESSA: il duo Okereke – Ceesay, se ingranano mettono la quarta stella ai neroverdi
Eccoli qua, subito sotto il podio ci sono loro, i pluricampioni della lega! Pare che Mario non abbia retto alla pressione di fare un'asta dal vivo contro il meneghino ed abbia preferito stare in auricolare con il suo immancabile socio (snobbando pure il collegamento offerto dal meneghino stesso), percio si giocano il mezzo punto rispetto al podio per antipatia (oddio fosse solo per quello un piglierebbero più di zero!).
La squadra come al solito è attrezzata bene, come ogni anno sembra che partano a fari spenti poi qualcuno diventa il fenomeno dell'anno e si ritrovano primi! A chi toccherà quest'anno?
In porta pescano dal meneghino 2020-2021 e sicuramente Silvestri diventerà il miglior para rigori della storia, mentre confermano Montipo che lo scorso anno ha ben figurato. Difesa con qualche solito terzino goleador (Singo, Lazzari) ed altri giocatori titolari, segnaliamo Scalvini che qualcuno purgherà! Centrocampo con ritorno al passato, il Sergente si accasa di nuovo nella compagine Neroverde e saranno dolori! In più il talento scippato al meneghino, quel Radonjic che sa tanto di nuovo Brekalo e anche meglio (Mario pero scegli una foto meglio per la figurina, quella a casa di nonna per usare la citazione del press non si pole vede'). Segnaliamo anche Vilhena e capitan Barella (anche lui prelevato da DieghINDA) a completare un reparto ostico.
In attacco anche qui come da tradizione si pesca in casa meneghina, arrivano Osimehn e Simeone a far pienare i cellulari (e le palle) agli altri fanta allenatori. Scommettiamo anche su copiose immagini dai vari Ceesay – Okereke...
#MAMARIOC'ERAPERDAVVEROINCUFFIA?
 
5 IL PRESSS: 7
TOP: Anche qui sono di parte, ma Paulino preso a 23 è R E G A L A T O, forse senza le pressioni meneghine tornerà a risplendere!
FLOP: Cabral, che dopo Ikone credo sia uno dei peggio acquisti fatti da Rocco negli ultimi 2 anni
SCOMMESSA: Thorsvedht, si vede che il press ha letto tanta gazza sotto l'ombrellone
Ecco una prima outsider che darà filo da torcere, nonostante con l'età sia diventato sordo e ceo (cit. Barraio) ma comunque riesce sempre ad allestire una rosa competitiva, con l'antico vizio di comprare punte da 20/30 crediti e puntualmente sbagliare attaccanti ad ogni giornata!
In porta pesca saggiamente il primo chiamato discreto, salvando cosi un po di budget e con la Lazio si sta abbastanza tranquilli, anche se i clean sheet non saranno proprio ogni weekend.
Buone chiamate in difesa, con il duo Gosens-Dimarco chiamato a non far rimpiangere Ivan il terribile e poi altri difensori da bonus (Milenkovic, Bastoni ecc). A centrocampo svetta il nuovo biondino del milan, quel De ketelaere tanto atteso dal diavolo che dalle prime uscite promette davvero bene, ed il nuovo perno del gioco di Gasperini Koopmeiners, fresco di svezzamento da un anno di Gongolismo e pronto a spiccare il volo. Completano il reparto capitan Orsolini (fedelissimo del presss), ormai da qualche anno diventato il suo nuovo Lanzafame, ed altri innesti interessanti tipo il norvegese del Sassuolo e la possibile sorpresa Ferguson.
In attacco manca il bomber da 20/25 gol, compito del press sarà cercare di sbagliare meno possibile il trio d'attacco ogni domenica, perché il rischio gol in panca è sempre li!
#CEOESORDOMABARZOTTO
 
6 LOPEAUX
TOP: Il Toro anche quest'anno tirerà la carretta, almeno 18/20 gol li porterà in dote
FLOP: reparto offensive ad eccezione del toro, un po deboluccio a nostro avviso
SCOMMESSA: Vlasic – Ederson, se trovano titolarità porteranno bonus importanti
Eccoci al secondo pezzo del gruppo, qui ci sono 3 squadre a nostro avviso molto simili e quindi messe in ordine di PIPO 😊. Si parte ovviamente dal Lopez, forte di un'asta casalinga dal socio, pero si notano strani dissidi in società (sarà mica per la fede lievemente divergente dei due capoccia??). Appena il lopez è al telefono o distratto, taaac Lorenzo piazza colpi nerazzurri, ritorna il Lopex e Lorenzo va a fare un caffe, taaaac colpo rossonero del Lopez...vediamo se questi dissidi distoglieranno la squadra dalle alte vette, anche se ci sembra ci siano squadre più attrezzate per la lotta al titolo.
Nel complesso L&L allestiscono sempre squadre solide e difficili da battere, ma i fasti del principe Milito sembrano lontani..
Porta nerazzurra (in teoria) ben scelta, se inzaghino trova la quadra della difesa il +1 puo arrivare abbastanza frequentemente, difesa con tanti titolari dal buon voto ma con bonus rari (ma occhio a Bastoni S. e Demiral). A centrocampo troviamo una buona qualità, ma alcuni rischiano il posto o il mercato (vedi Zielinski e Malinovski) ma ci sono comunque elementi interessanti e solidi (da Strefezza a Tonali) e potrebbe esserci la sorpresa Ederson ed il reintegro di Lukic (designato ad inizio stagione rigorista).
In attacco, dopo il vile scippo di Lukaku da parte del meneghino, sarà tutto o quasi sulle spalle del Toro (ma a nostro avviso tra Lukaku a quelle cifre ed il Toro, forse forse ci ha perso il meneghino). Rebic come ogni anno parte forte e poi sparisce, quindi le cartucce le avrà quasi esaurite, e poi un po di scommesse tra Lookman, Bothein ecc, mentre Sanabria perderà il posto a vantaggio di Pellegri (e qui c'è la mega gufata del meneghino 😊).
#MACHIL'HAINVITATOILMENEGHINOACASAMIA?
 
7 MENEGHINO: 6,5
TOP: Lukaku, anche se stra pagato ma (si spera) porti in dono 20/25 gol
FLOP: Più che flop diremmo incognita Pogba, sarà Pogback o sarà un pacco?? Il dubbio che quei 19 milioni potessero essere meglio investiti permane...
SCOMMESSA: Satriano – Pellegri, i tifosi sognano una 10ina di gol a testa 😊
Discorso simile a L&L come rosa a disposizione. Il presidente si presenta dal vivo dopo una vita (la prima e ultima volta era stato scudetto tra l'altro...) ma si perde contro i fuochi ex-amici dalla capitale. Il meneghino trova infatti rilanci da parte del Clem anche per la torta della nonna del Menico (tra l'altro chapeau per la bonta Menico) e si perde di concentrazione. A questo si unisce Simone che alle volte fa finta di parlare con il socio per distrarre ed il gioco è fatto, confusione fin dall'inizio nelle scelte.
In porta il meneghino dichiara "quest'anno mi fruo", e invece resta con il solito Skorupski e l'ex neroverde Consigli, quindi rischio malus mooolto elevato ogni giornata. Sapranno sopperire gli altri giocatori??andiamo nel dettaglio: In difesa la squadra pare solida, anche se manca un Hakimi o un Dumfries delle ultime 2 stagioni. Kim pare bono, Schuurs anche ma è presto per dare giudizi, qualche bonus arriverà dai vari Parisi (vero clem??) & co. A centrocampo la squadra non ci dispiace, anche se non c'è un centrocampista da 8/10 gol in rosa, ma i vari felipe anderson, kostic, brozo ecc porteranno bonus, con l'incognita Polpo: tornerà quello devastante visto nella prima versione juventina o sarà solo una figurina (ma non come quella dei lagrimas)?
In attacco, su pressione del presidente, arriva il nerone di Whatsapp strapagato, ma riuscirà a garantire 20/25 gol? Intanto si è già fatto male...dove metto le mani io certo...Il resto dell'attacco passerà dalla consacrazione di Nico Gonzalez e Raspadori (scippati anche loro al Lopez approfittando di una telefonata passereccia) e dall'eventuale esplosione dei vari Satriano & Co.
Squadra solida ma per il titolo non basta
#ILCLEMCEL'HOSULCOMODINO
 
8 MENICO: 6,5
TOP: Vlahovic, il top di reparto si accasa (spesso) a casa menico
FLOP: il centrocampo, con un po di scommesse e qualcuno in odore di mercato
SCOMMESSA: Djuricic, il fisico lo ha tartassato nell'ultimo anno ma se regge fa la differenza
Ecco la terza squadra a pari merito con Lopez e Meneghino come punteggio e struttura, anche qui tutto o quasi si poggia su Vlahovic (come Lautaro o Lukaku per gli altri due). Il menico delizia la platea con una torta da 10 in pagella, ma poi si perde un po nell'acquisto dei giocatori.
In porta pesca benino, ma i viola e basta non garantiscono clean sheet frequenti (anche se Italiano l'ha migliorata), in difesa c'è super theo che porterà flotte di +1 e +4 e Smalling che ha il colpo di zucca frequente, quindi difesa ben messa! Il centrocampo ci lascia un po di dubbi, tra mercato e titolarità (Barak, Bajrami) e anche condizione fisica (Djuricic), altri comprimari discreti dal voto buono ma poveri di bonus.
In attacco Vlahovic garantirà 20/25 gol acciughina permettendo (nel senso che gli deve far arrivare almeno un paio di palloni a partita), il resto puo essere molto valido oppure deludente, perché Petagna, Lammers & Destro possono portare una 10ina di gol a capo ma anche incappare in una ciuaggine infinita.
#OLTREILDOLCEC'E'POO
 
9 IL CATU: 6+
TOP: Kvaradona senza dubbio, anche se forse pagato un po troppo per la partenza sprint avuta
FLOP: la panchina corta, dietro ad ottimi titolari sembra ci sia povertà di ricambi, ma il catu offre sempre sorprese!
SCOMMESSA: Verdi – Gabbiadini, se il primo ricambia maglia ed il secondo torna quello pre-crociato...(ma vestiva maglia lagrimasse...)
Prima asta online per il Catu che la risente tutta...si presenta a petto (villoso) nudo, poi si alza e ignaro della telecamera favorisce al pubblico la sua reale Y (del culo) ma si perde nelle chiamate ai giocatori e sui rilanci, complice anche il ritardo via etere (ma anche quello mentale).
Parte bene con la porta della Roma che con Mou quest'anno rimarrà spesso blindata ed allestisce anche una difesa di tutto rispetto con Di Lorenzo, Skriniar e bomber udogie, ma gli altri 6 (a partire da Bonicci) lasciano a desiderare e se uno dei top 3 si fa male potrebbero esser dolori di titolarità.
A centrocampo innesto pesante di Kvaradona a suon di fantamilioni, sicuramente giocatore molto interessante che è già partito in pompa magna, il dubbio forse che sia stato pagato di più di quel che merita grazie alla super partenza (comunque ottima chiamata intendiamoci). Altre due ottime chiamate sono Pereyra (probabile rigorista) e cahla, poi dietro a loro un po di mediani picchiatori, capitan Cuadrado e qualche scommessa.
Infine in attacco, Rafa leao è senza dubbio la punta di diamante e sicuramente darà il suo bel contributo, ma non è un bomber di razza. Accanto a lui Henry e Nzola garantiscono una 10ina di gol a capo quindi discreto tridente, se per caso pero ad uno di questi viene il raffreddore dietro è notte fonda.
#CONCENTRATOSULQUINTOVIZIO
 
10 IL CLEM: 5,5
TOP: Il duo Pellegrini – Berardi porterà bonus più o meno ad ogni giornata
FLOP: Il fanta allenatore, che all'asta ne fa una più di pierino, letia e da gomitate al poro press, infastidisce i fanta allenatori online con rilanci sul filo di lana e poi sceglie la vittima sacrificale, il Meneghino (ccccitua)!
SCOMMESSA: Lasagna che da anni fa caare, ma quest'anno dovrebbe ritrovare la titolarità
Eccoci a colui che ha rotto le uova nel paniere (e non solo) al meneghino (e non solo). All'inizio finge alleanza con il press, ma rapidamente se ne approfitta della sua sordo-cecità nascondendo o mettendo presunte stelline su giocatori a caso e rilanciandoli. A metà dell'asta cambia obiettivo e punta fisso il meneghino, rilanciandogli anche le patatine della ciotola o la bottiglia della cocacola. Pare che il meneghino veda il clem in ogni angolo, da quando al mattino tira lo sciacquone (e sente dire dueeeee) fino a quando va a letto la sera e lo trova già caldo...
Ma torniamo all'analisi della rosa: in porta come al solito si distingue per chiarezza, compra il portiere del Torino, lascia poi uno slot vuoto in cerca di un'occasione e rilancia su tutti, poi inserisce Musso in più, quindi direi porta ben sistemata.
In difesa qualche nome da bonus (anche se Rrahmani difficilmente ripeterà la stagione scorsa in termini realizzativi) e Dodo' pare bono ma è tutta una scommessa. Dietro gregari alcuni affetti da precariato o prepensionamento (Ghiglione, Florenzi, ecc) oppure titolari dal giallo facile (Ibanez).
A centrocampo parte con il botto assicurandosi uno dei pezzi più pregiati (Pellegrini) e ci aggiunge quasi subito un pupillo del press (quel Sabiri che puo essere un crack). Poi si perde ed inizia a comprare i vari Ikone, Valoti ecc che contribuiscono ad abbassare il voto complessivo, fino allo scippo armeno ai danni del solito meneghino.
In attacco parte cario ma gli restano le polveri bagnate, Berardi dovrà tirare la carretta ma ricordiamo che è stato spremuto a dovere lo scorso anno e Caprari al monza, senza il suo fide profeta press, dubitiamo possa ripetere una super stagione. Tutto su Deulofeu?? Anche qui pesa scarsa vena realizzativa (a parte quando incrocia il lopex) e fisica. Intanto quel Dzeko rubato anche lui al meneghino giocherà subito al posto di Lukaku infortunati (ri-ccitua).
#DITOINCULO