HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

Indice del forum
Pagina 1 2 3 4
22:51   02-10-2017
Messaggi: 0
5a giornata
 
Campionato dagli equilibri veramente sottili, pochi punti a dividere le dodici squadre, e anche per chi segue da dietro bastano un paio di risultati positivi per migliorare la classifica, a dimostrazione di un torneo veramente difficile e dal livello altissimo, anche se poi la classifica globale delinea valori ben più definiti con quelli che erano stati indicati come favoriti a dettare legge.
 
AC Cucchiaio - Alexandro (1-1)
 
Partita molto equilibrata tra Gianluca e Alessandro, nel corso delle varie gare di campionato sembrava poterla spuntare prima uno poi l'altro, ma alla fine il risultato si ferma sull'1a1, ma fa strano vedere come il potenziale di entrambe le squadre sia ben più alto, entrambe superano appena la prima soglia ma potevano entrambe arrivare alla terza, con Cucchiaio che lascia in panca il gol e l'assist di De Paul, mentre Alexandro i due gol atalantini, pochi rimpianti comunque tranne forse per Gian che ha sperato fino all'ultimo di non veder entrare in campo Cuadrado. Un punto a testa per due squadre che faticano a prendere il volo. Dopo la sosta Gianluca dovrà vedersela contro quella che forse è la squadra più in forma del momento, quella di Costa, quindi sarà un bel banco di prova, mentre il sottoscritto dovrà vedersela contro Ucatanisi che potrà dare continuità dopo la prima vittoria stagionale.
 
Costa - Hbklaf (4-0)
 
E' Costa show in queste ultime giornate, e le ultime due gare del molisano sono la dimostrazione perfetta di come un paio di giornate fatte bene possono cambiare la classifica, e infatti ora Costa vede da vicino le zone alte della classifica, ma soprattutto il mister può essere contento per la prova offerta dalla sua squadra, se la scorsa settimana è arrivato il miglior punteggio con un uomo in meno, questa settimana arriva il secondo punteggio con un'espulsione, e allora fa capire davvero come stanno andando alla grande le cose per Costa che si gode anche la vittoria nell'altro derby molisano contro Danilo, che ora chiude la classifica e c'è ben poco da dire, se una squadra come quella di Dan è ultima in classifica questo fa capire veramente quanto è alto il valore di questo torneo. Alla ripresa del campionato Costa andrà a giocarsela contro un Cucchiaio in cerca di riscatto, mentre Danilo proverà a lasciare il fondo della classifica ma non sarà per niente facile la sfida contro la seconda della classe.
 
Ucatanisi - Blacks (2-0)
 
Più che l'uomo nero a sto punto sembra più un prete Blacks che tiene a battesimo anche Ucatanisi che trova la sua prima vittoria questa settimana contro Max che non sta passando un bel momento, tre gol lasciati in panchina, il rigore sbagliato da Dybala, affossano letteralmente la squadra di Max che non è mai in partita contro un Carlo che invece vive finalmente una domenica soddisfacente nonostante i due gol lasciati in panca anche dal siciliano, ma l'ultima gara di campionato a portare i punti decisivi per Carlo con Higuain e Gomez. Come detto prima vittoria per Carlo che sale così a quota 5 in classifica, mentre Max dopo un buonissimo inizio cala vertiginosamente il ritmo. Dopo la sosta Carlo ha la possibilità di dare continuità in una sfida tutta da giocare contro Alexandro, mentre per Max sarà senza dubbio più difficile ma sarà una grande opportunità di dare animo a tutto l'ambiente la sfida contro la capolista.
 
Dongiuliano - Gianigno (3-3)
 
Sfida ad altissimo livello tra un Dongiuliano, forse a sorpresa, sempre più ad alti livelli, e Gianni che invece fin dall'inizio aveva dato credito alla sua squadra ma forse nemmeno lui pensava potesse andare così bene, ma fatto sta che anche questa settimana queste due squadre mettono in mostra la loro forza e ne viene fuori una partita spettacolare, combattuta, ed equilibratissima che si conclude col risultato più giusto, un 3a3 che consegna un punto a testa, che tiene la corazzata del Don al secondo posto, mentre Gianni si conferma un vero e proprio rutto compressore e continua a puntare le zone alte. Unico rammarico della partita forse per Giuliano, che lascia in panca i due gol di Parolo, che se forse l'Inter non fosse stata impegnata a Benevento avrebbe portato il Don a scegliere un modulo diverso magari con un difensore in meno e un centrocampista in più e lasciar perdere così il modificatore. Dopo la sosta si vedrà la sfida per 2/3 campana tra il Don e Dan, mentre Gianni andrà ad affrontare Peppe.
 
Gormito86 - Lionheart75 (3-4)
 
Ragazzi che partita! Sfida che non delude le aspettative quella tra due favorite del torneo, gol a valanga per entrambe, 4 per Fabio e 6 per Christian, 2 rigori in panchina per il primo e il gol di Bernardeschi per il secondo, insomma, praticamente la metà dei gol di questo turno sono tutti in questa partita, e alla fine consegnano una grande vittoria al mister salentino che becca anche tre ottimi punti di modificatore che sono la ciliegina sulla torta di una prestazione veramente di altissimo livello, una partita che in classifica pesa tantissimo, con la capolista che finalmente viene fermata e visti gli altri risultati accorcia di tantissimo la classifica, ma soprattutto Chris migliora la sua di classifica e comincia a vedere zone più consone al potenziale della sua squadra. Alla ripresa del campionato per Christian un altro banco di prova di alto spessore nella sfida con l'altra super favorita del torneo, quel Silvestro che per ora sta un po' faticando rispetto alle aspettative di inizio stagione, mentre Fabio dovrà vedersela contro un Blacks in crisi di prestazioni.
 
The Mask - Silvestro (1-2)
 
In un torneo ad asta non può non fare la differenza quel tridente messo insieme da Silvestro, una cosa che nemmeno nei tornei a quotazione spesso si riesce a vedere, e questa settimana è proprio quello ad essere decisivo per la seconda vittoria di Silvestro, vanno tutti e tre in gol e con Peppe che si impegna al Fantassist ma rovina tutto col gol di Bernardeschi la vittoria arriva facilmente. Un gol a testa in panchina per entrambi, Pazzini per The Mask che avrebbe potuto dare il pareggio ma difficile preferirlo a Belotti o Quagliarella, mentre Silvestro lascia in panca il gol di Caldara, che forse poteva essere preferito a un Bonucci scandaloso dall'inizio mentre l'atalantino veniva già dalla grande prestazione in Europa League e forse poteva essere preferito al milanista, ma alla fine non è stato influente considerando che la vittoria è arrivata lo stesso, ed è una vittoria importante perché con questi tre punti Silvestro aggancia in classifica proprio Peppe e si porta nel folto gruppo a ridosso delle primissime posizioni. Dopo la sosta Silvestro sarà protagonista del big match di giornata contro Lionheart75, mentre Peppe andrà a sfidare Gianni.
22:58   25-09-2017
Messaggi: 0
4a giornata
 
Hbklaf - AC Cucchiaio (2-2)
 
Pareggio in una partita non proprio equilibrata tra Danilo e Gianluca, con il primo che va vicinissimo alla terza soglia, e il secondo che supera di poco la seconda. Ancora una volta Danilo si perde bonus per strada, ma anche questa settimana è difficile mettere in discussione le sue scelte, impossibile mettere Inglese in quel tridente, forse si poteva solo mettere Cuadrado qualche posizione più in alto in panchina, ma sono scelte discutibili sono a fine partite. Per Gianluca invece scelte quasi del tutto dettate dalla giornata di campionato, quindi era più difficile sbagliare, ma lui oltre il pareggio non poteva andare visto che il suo massimo non poteva portarlo oltre la seconda soglia. Ancora una volta Dan raccoglie forse meno di quanto meriterebbe, e i tre punti in classifica deludono un po', ma in una lega come questa, considerando che siamo ancora agli inizi e siamo tutti lì vicini, è facile spostare gli equilibri con una buona serie di risultati positivi, e Danilo cercherà la prima vittoria la prossima settimana contro il migliore di questa giornata Costa. Per Gianluca questo pareggio vuol dire quarto punto conquistato, e alla prossima c'è la sfida contro Alexandro.
 
Blacks - Alexandro (0-2)
 
Arriva finalmente la prima vittoria anche per il sottoscritto che annienta il malcapitato Max con un netto 2a0 che non lascia scampo all'uomo in nero. Ancora una volta il punto debole di Alexandro è l'attacco, nessuno dei tre schierato raggiunge la sufficienza, ma neanche gli altri due in panchina, allora tocca ancora una volta affidarsi agli altri reparti, sopratutto alla difesa dove Ghoulam sta facendo la differenza, con Alex Sandro lasciato in panchina, ma i dati parlano chiaro, il massimo si sarebbe raggiunto col 5-3-2 cosa piuttosto insolita. Voti bassissimi per Max, pesano tantissimo il 4 di Kessie, il rigore sbagliato da Perotti, ma sopratutto Max non riesce a trovare il coraggio di credere in El Shaarawy che schierato come primo panchinaro non ha però l'opportunità di entrare in campo quindi i suoi due gol rimangono inutilizzati, mentre Kalinic delude come tutto il Milan, e Simeone riesce appena a prendere la sufficienza. Per Alexandro vittoria importante che lo porta fuori dalla zona rossa, e alla prossima c'è una partita difficilissima contro Gianluca, mentre Max a quota 6 vede ancora da vicino le zone alte della classifica, ma attenzione alla prossima partita dove Carlo cercherà ancora una volta la prima vittoria, ma soprattutto proverà ad abbandonare l'ultimo posto in classifica.
 
Gianigno - Costa (2-4)
 
La sfida tra fratelli si conclude forse in un modo inaspettato, da una parte c'è Dybala e dall'altra Immobile che in questo momento incidono tantissimo, ed entrambi rispondono presente, ma Costa questa settimana becca qualsiasi cosa, dal gol di Chiesa e Zapata (che invece Gianni lascia in panca), da quello di Viviani entrato dalla panchina, ma la chicca è il gol di Marusic tra i difensori, e allora anche l'uomo in meno pesa per niente , e per Gianni, nonostante la buonissima prova che lo porta poco sotto la terza soglia, non c'è niente da fare, neanche il solo gol di Zapata avrebbe potuto portare Gianni al pareggio, il potenziale c'era, ma servivano alcune scelte diverse che non serve nemmeno stare a commentare perché c'è poco da discutere sulle preferenze avute da Gianni, ma soprattutto difficile scegliere tutti quelli che avrebbero portato al pareggio, quindi alla fine risultato giusto e vittoria meritatissima per Costa, che conquista la sua prima vittoria in questo torneo e abbandona l'ultimo posto. Alla prossima Costa, miglior punteggio di giornata, se la vedrà contro il secondo punteggio di giornata, quello di Danilo, quindi si preannuncia una sfida di fuoco. Per Gianni, invece, sfida da zone alte che metterà in palio punti pesantissimi, contro il Don.
 
Lionheart75 - Ucatanisi (2-0)
 
Arriva finalmente la prima vittoria anche per Christian, una vittoria che la dice lunga su queste prime partite del mister leccese, perché questa prima vittoria arriva con il punteggio più basso fatto fino ad ora, quindi facilmente Chris avrebbe potuto raccogliere qualche punto in più, ma il calendario non è stato proprio benevolo per lui. Vittoria che arriva contro un Carlo che col solo gol di Ghoulam ha ben poco da dire, schiacciato poi dal rigore sbagliato da Gomez che invece pesa pochissimo per Christian trascinato da Dzeko e D'Ambrosio. Prossima giornata importante per entrambi, con Christian che ha l'opportunità di recuperare tantissimo perché una vittoria contro Gormito avrebbe un grandissimo peso, al di là per i tre punti, ma anche perché qualcuno prima o poi dovrà fermare la cavalcata solitaria di Fabio. Sfida importante anche quella tra Carlo e Max, con Ucatanisi ancora a secco di vittorie.
 
Silvestro - Dongiuliano (1-2)
 
Fatica ad ingranare lo squadrone di Silvestro, anche questa settimana un punteggio non esaltante col solo Dzeko che prova a tenere a galla la squadra, ma pesano tantissimo le assenze di Mertens che si prende un turno di riposo e Higuain che gioca solo dieci minuti e si vede "rubare" un gol da Dybala. Ne approfitta Giuliano che si va a prendere tre punti importantissimi contro una squadra sulla carta più forte, ma in un momento non proprio felice, e sono queste le occasioni da sfruttare e il Don non se la fa sfuggire, imponendosi con un 2a1 grazie all'ottimo Pjanic, e ad un attacco leggero ma che quasi ogni giornata trova un suo protagonista, una volta Thereau, una volta Kalinic, questa settimana ci pensa Inglese a dare l'apporto decisivo per la vittoria, che permette a Giuliano di inseguire la capolista staccato di tre punti. La prossima giornata Dongiuliano dovrà vedersela contro Gianni, una sfida ad alta quota che potrà lanciare definitivamente il Don oppure dare l'opportunità a Gianni di riportarsi all'inseguimento di Fabio. Silvestro invece ha una prova importante, a questo punto è quasi obbligato a mettere in cassaforte dei punti, e la prossima gara sarà contro Themask.
 
Themask - Gormito86 (0-1)
 
Queste sono le partite che fanno davvero paura agli inseguitori, forse più di quelle dove Fabio ha vinto facilmente, perché quando anche in una giornata non proprio brillante come questa, dove Fabio supera solo di mezzo punto la soglia gol e gioca anche con un uomo in meno, riesce comunque a portare a casa i tre punti, con un avversario che si ferma a un solo punto dal pareggio, allora forse vuol dire che è davvero l'anno buono dove gira tutto nel migliore dei modi. Quattro vittorie su quattro per Fabio che continua la sua volata a punteggio pieno e la prossima dovrà vedersela contro Lionheart75 che lo precede nella globale e ha fame di recuperare punti anche in classifica, quindi difficilmente Gormito potrà permettersi un'altra partita di questo livello. Per Peppe a quota 7 in classifica ma penultimo nella globale, sfida non facile contro quello indicato come il favorito del torneo ma che al momento sta arrancando e quindi sarà per entrambi una sfida con tanta fame di riscatto.
16:38   21-09-2017
Messaggi: 0
AC Cucchiaio - Blacks (1-2)
 
Dopo la super vittoria contro Christian, Max non si ferma e fa il bis anche contro Gianluca che dopo la vittoria all'esordio non è riuscito più a ripetersi, e questo turno infrasettimanale lascia l'amaro in bocca perché il pari manca per solo mezzo punto, che pesa sui voti dei vari N'Koulou, Miranda, Perisic, André Silva che in questa giornata avrebbero dovuto fare la differenza, forse tra tutti soprattutto la punta rossonera che invece non prende nemmeno la sufficienza, ma anche il mister ci mette del suo, perché se non si possono discutere più di tanto le scelte, forse quella di mettere Cacciatore prima di De Vrij in panchina fa un po' storcere il naso e l'ingresso del laziale dalla panchina avrebbe potuto dare almeno un punto. Comunque Max ringrazia e si va a prendere i suoi secondi tre punti che lo portano a quota 6 in classifica e considerando che alla prossima c'è la partita contro Alexandro si può dire che i punti sono già 9.
 
Hbklaf - Gianigno (2-2)
 
Derby molisano tra due allenatori che si conoscono benissimo, e infatti i due sembrano rispondersi colpo su colpo e la partita si chiude con un pareggio che diventa un punto d'oro per Gianni che la sblocca subito col gol di Verdi nell'anticipo di martedì, ma alla fine rimane quello l'unico gol su cui può contare, allora Danilo spinto dai due rigori di Icardi che pareggia il gol di Verdi sia a Bologna sia in questa partita, e da quello di Rodriguez, cerca di allungare il passo, ma manca il gol decisivo per arrivare alla terza soglia, e non credo si possa discutere più di tanto su Callejon lasciato in panchina con il Napoli impegnato con la Lazio all'Olimpico, anche perché forse a mettere in difficoltà Danilo ci pensa Montella che schiera Silva titolare contro la Spal che era difficilissimo quindi lasciare fuori, quindi a conti fatti questo pareggio è giusto per entrambi, con Gianni che sale a 7 punti, mentre per Danilo questo è il secondo punto conquistato. Prossima giornata interessante per entrambe, con Gianni che sarà impegnato nella sfida di famiglia con Costa, mentre Danilo cercherà riscatto contro Cucchiaio che anche lui però vorrà riscattarsi dopo le due sconfitte.
 
Alexandro - Lionheart75 (4-4)
 
Premio sfiga consegnato la scorsa giornata a Christian e confermato in questo turno infrasettimanale dove Lionheart impatta sul 4a4 contro Alexandro in una gara che sa di miracoloso per quest'ultimo che in una sola partita riesce a vedere ben 6 gol messi a segno dai suoi dopo che nelle precedenti due partite nessuno era andato a segno. Calendario maligno per entrambi, ma è soprattutto il mister salentino a dover fare i conti con la sfortuna, visto che per quanto fatto fino ad ora il solo punto conquistato in questa partita è alquanto riduttivo e non rispecchia per niente il valore della squadra che nella globale occupa il secondo posto solo dietro la capolista. Al contrario la squadra di Alexandro becca una delle poche giornate di grazia su cui potrà contare in questa stagione, e caso vuole che gli capiti l'unico avversario contro cui non poteva vincere. La prossima giornata Chris può cercare la vittoria contro Ucatanisi, ma anche lui ancora alla ricerca della prima vittoria, e vedremo se una delle due riuscirà a sbloccarsi. Mentre il sottoscritto le andrà a prendere da Max che dopo tutte le prese in giro mi farà un culo così.
 
Costa - Silvestro (0-3)
 
Eccola la prima vittoria di Silvestro, che arriva alla terza giornata contro un Costa che gioca la peggior partita mai vista in queste prime giornate, il mister molisano non si avvicina nemmeno alla prima soglia, non è mai in partita, tanti voti bassi, un uomo in meno, un autogol, e il solo assist di Immobile come bonus, giornata completamente da dimenticare per Costa anche in vista della prossima sfida contro Gianni, una gara particolarmente sentita al di là del torneo che dovrà essere giocata al meglio. Dall'altra parte comunque Silvestro non ruba niente, avrebbe potuto anche fare il compitino per portare a casa i tre punti, invece lo fa in grande stile, trascinato da un attacco spettacolare con Dzeko e Mertens, e se pensiamo che prima o poi Higuain tornerà ad essere quello di sempre c'è ben poco da dire sul valore di questa squadra, e la prossima gara sarà l'occasione per guadagnare posizioni visto che darà la possibilità a Silvestro di poter scavalcare Dongiuliano.
 
Ucatanisi - Themask (3-3)
 
Forse la partita più in bilico, anche più del 4a4 tra Alexandro e LIonheart, con Carlo che si ferma a 1 punto dalla vittoria e Peppe a soli 0.25, difficile per entrambi però trovare i punti decisivi, ma se consideriamo che per Peppe era difficile nonostante tutto preferire Petagna ad Higuain, fa strano vedere come l'uomo che avrebbe potuto regalare la vittoria è per entrambi Consigli, che a Carlo avrebbe portato 2 punti in più rispetto a Reina, mentre e Peppe avrebbe dato mezzo punto in più rispetto a "coso" della Juventus, forse nonostante ci vada più vicino Themask a mancare l'occasione è Carlo con Reina impegnato contro la Lazio all'Olimpico era decisamente più facile da lasciare fuori rispetto al portiere bianconero. Alla fine è un punto a testa che sicuramente soddisfa Peppe più di Carlo, con il primo che rimane nelle zone alte a quota 7, mentre Ucatanisi ancora a secco di vittorie conquista il suo secondo punto.
 
Dongiuliano - Gormito86 (1-3)
 
E' la giornata in cui si spacca il gruppo, e tra chi spacca il gruppo e chi spacca altro, ad ognuno il suo e a Fabio tocca la prima, infatti con la netta vittoria contro il Don per 3a1 Fabio si conferma tra i favoriti di questo torneo ed è il primo a tentare la fuga staccandosi dagli altri e prendendosi il primato solitario a punteggio pieno con tre vittorie in tre gare. Veramente impressionante la facilità con cui Gormito riesca a trovare bonus, e in una giornata in cui Giuliano fa le veci di Alexandro giocando al fantassist, per la capolista è veramente semplice arrivare alla vittoria. La prossima vedrà Themask cercare di strappare il primato a Gormito, potrebbe essere l'occasione per Peppe di mostrare la propria forza, o sarà la conferma di Fabio che con una vittoria contro una diretta inseguitrice prenderebbe ancor di più il largo. Per il Don un po' di alti e bassi, aiutato un po' dal calendario, ma il valore aggiunto di questa squadra è proprio il mister.
21:34   18-09-2017
Messaggi: 0
2a giornata
 
Gianigno - FC Cucchiaio (4-3)
 
Questo c'ha preso per il culo tutti cercando di nascondere la sua squadra nel precampionato, ma ad oggi sembra essere proprio una delle migliori e più equilibrate squadre del torneo, e la partita di questa settimana ne è la dimostrazione, con un Dybala che forse nessuno si aspettava così determinante, ma non è solo lui a trascinare la squadra di Gianni, perché poi ci si mette anche Insigne, ma quello che fa la differenza è che ogni reparto fa il suo, come questa giornata con i gol di Nainggolan a centrocampo e quello di Skriniar in difesa che permettono al mister molisano di avere la meglio su un comunque ottimo Gianluca che fa i suoi tre gol ma con un Icardi che si prende una giornata di riposo a Crotone diventa difficile. Gianni continua a punteggio pieno e si appresta ad affrontare il turno infrasettimanale in formissima, mentre per Gianluca c'è subito la possibilità di riscattarsi.
 
Lionheart75 - Blacks (3-5)
 
Peggior difesa del torneo e premio sfiga ufficialmente assegnato a Christian che dopo due partite rimane ancora inchiodato a quota zero punti, ma diciamo anche le cose come stanno realmente, Chris le perde apposta perché non vuole lasciarmi da solo lì in fondo alla classifica, infatti la prossima contro di me è già un pareggio annunciato. Dalla sua Max fa paura, ma solo perché fa 90, trascinato sì da Dybala ma l'uomo (in) nero trova anche la doppietta del milanista Kalinic, ma non solo questo, Max non si fa mancare niente e si inventa anche il gol di Pezzella che manco la Fiorentina sa chi è però Max ce l'ha in squadra. Quindi primi tre punti per lui dopo la sconfitta alla prima giornata, ma il campionato è ancora lungo e c'è tutto il tempo per perdere altre partite. Per Christian a parte gli scherzi, la prossima sarà l'occasione giusta per smuovere la classifica, se non riesce a vincere neanche contro di me lo accompagno io personalmente a fare un pellegrinaggio a Lourdes.
 
Silvestro - Hbklaf (3-3)
 
Entrambi chiamati al riscatto dopo aver steccato la gara d'esordio ed entrambi rispondono presente facendo una grande partita che alla fine però lascia tutti e due i mister con l'amaro in bocca visto che si ritrovano a dividersi la posta in palio dopo il 3a3 finale. Tripletta di mister 5 crediti per Silvestro e la doppietta di Dzeko gli permettono di non risentire delle parecchie insufficienze, mentre Danilo può contare su una buona prova collettiva con i due gol delle due punte leggere Insigne e Callejon visto che Icardi rimane a secco, più il gol di Skriniar gli permettono di non soccombere sotto i colpi di Mertens. Un pareggio meritato e ora che entrambi hanno sbloccato la situazione in classifica ne vedremo delle belle.
 
The Mask - Alexandro (2-1)
 
Peppe ci prova pure a fare beneficenza, lasciando in panchina due gol, poi purtroppo quello di Joao Pedro gli entra dalla panchina e va a vincere la partita, ma lui non voleva, quindi continua a punteggio pieno restando nel quartetto di testa. Per quanto riguarda Alexandro è stato detto già tutto nel gruppo whatsapp, la tattica di giocare senza gol potrebbe essere la nuova frontiera del fantacalcio tra qualche anno, quindi ridete pure ora, poi tra una quarantina di anni quando io avrò anni e anni di esperienza nel nuovo fantacalcio e voi sarete dei novellini ne vedremo delle belle.
 
Gormito86 - Costa (4-3)
 
Partita spettacolare tra Fabio e Costa, da una parte la tripletta di Mertens, per entrambi i due gol di Immobile, allora Costa prova a mettere una pezza con i gol di Chiesa e Zapata, e con l'esordio di Florenzi dopo il brutto infortunio che ripaga subito con un assist e un ottimo voto, ma non basta al mister molisano per arrivare almeno al pareggio, pesa il 4.5 di Lucioni ma considerando le note difficoltà del Napoli sui calci piazzati era una scelta sì azzardata, ma ci poteva tranquillamente stare. Non si fa pregare più di tanto Gormito che si va a prendere altri tre punti ed anche lui resta nel quartetto di testa a punteggio pieno.
 
Dongiuliano - Ucatanisi (3-2)
 
E' il criticato strapagato Kalinic a decidere questo derby tutto siciliano tra il Don e Carlo, che si chiude con un bel 3a2 in favore del primo che ai due gol della punta milanista ci mette anche un bel po' di cuore in questa vittoria, infatti pesano non poco il gol di Nainggolan e il trio difensivo tutto giallorosso formato da Alisson, Kolarov e Florenzi, con i due difensori che ripagano Giuliano con un assist a testa, due assist in difesa che si ritrova pure Carlo visti i due di Ghoulam, ma quando la punta di diamante della squadra non sembra né un diamante né tantomeno una punta diventa per forza tutto più complicato, perché questa squadra per quanto abbia del potenziale in tutti i reparti e anche in panchina non può prescindere dal suo uomo migliore, ma aspettando il pipita intanto il Don ne approfitta e anche lui con questa vittoria continua a punteggio pieno nel quartetto di testa, ma il turno infrasettimanale chiederà la prova di maturità visto che si giocherà la sfida al vertice con Gormito.
22:44   11-09-2017
Messaggi: 0
Cucchiaio - Lionheart75 (3-2)
Inutile dire bella partita perché in questa lega lo sono tutte visto il livello dei partecipanti, ma quella tra Gianluca e Christian è di altissimo livello, Icardi da una parte e Belotti dall'altra, l'interista risponde presente, Belotti come detto dallo stesso Christian non prendeva 5.5 dalle elementari, ma a dare speranza al mister salentino è il gol di Iago Falque a partita quasi finita visto che il gran gol di Perisic ce l'hanno entrambi, così come entrambi devono fare i conti con il disastro Milan con Cutrone per Gianluca e Suso per Chris, ma ad affossare il mister leccese ci pensa poi un Callejon in gran spolvero nell'ultima gara di questa giornata che decide la gara in favore di Gianluca che conquista così i primi tre preziosissimi punti. Per Christian appuntamento con la vittoria rimandato alla prossima gara contro un Max che ormai non ha più niente da chiedere al fantacalcio, mentre Cucchiaio andrà ad asfaltare Gianigno.
 
Gianigno - Silvestro (2-1)
E' forse la partita a sorpresa di questa giornata, quella che avrebbe fatto saltare tutte le scommesse, visto che da una parte c'era Silvestro indicato da tutti come il super favorito di questo torneo e dall'altra un Gianni che ha puntato tutto su Dybala per dare valore ad una squadra nata male ma ripresa bene con le sessioni successive di mercato, ma poteva bastare questo al mister molisano per avere la meglio contro la corazzata di Silvestro? Questa giornata dice di sì, infatti è Gianni a spuntarla ed è proprio il numero dieci juventino a dare l'apporto più grande con un 8 più gol, ma c'è anche una bella difesa per Gianni nonostante il rimpianto di aver lasciato Astori in panchina alla fine Albiol ripaga con un buon voto, a centrocampo ci pensa Iago Falque a bilanciare le pessime prove di Bessa e Hamsik, infine Insigne che regala uno dei tanti assist che porterà da qui alla fine della stagione. Silvestro prova fino alla fine a dire la sua, il solo gol del pipita e il dover fare i conti con il pessimo duo milanista Donnarumma/Bonucci che in due non arrivano a 6 rendeva difficili le cose, e ci provano i due napoletani Mertens e Zielinski a risollevare la squadra, ma alla fine hanno la meglio i due rossoneri che affossano la compagine di Silvestro e la lasciano ad appena mezzo punto dal pareggio. Ottimo esordio per Gianni, più per il risultato che per la prova in sé che seppur buona non è al livello dei big di lega, ma come detto ad inizio stagione questa squadra può essere una mina vagante e questa partita lo dimostra benissimo, mentre per Silvestro questo non può che essere considerato come un semplice imprevisto, aspettando pure Dzeko questa squadra fa semplicemente paura.
 
Blacks - The Mask (2-3)
Altra sfida tra due mostri del fantacalcio, nonostante i dubbi di inizio stagione del pagellista Gianni sulla squadra di Peppe, quest'ultimo dimostra di essere, come sempre, un osso duro, e questa settimana pesca due jolly come Thereau e Petagna che gli consentono di non risentire dell'apatica prova dell'unico big in attacco che è anche l'unico a non portare a casa la sufficienza, infatti è tutta la squadra di Peppe a fare bene e forse è proprio quello il valore in più che gli consente di portare a casa i primi tre punti della stagione, contro un Max che paga anche lui la pessima prova dei milanisti, perché il resto della squadra risponde alla grande, i gol di Simeone che ha cominciato a segnare anche a Firenze e Dybala, un super Sirigu, Koulibaly e Cristante ottimi, Pavoletti fa il suo pur senza segnare, ma sono Musacchio e Kessie che tolgono punti importanti alla squadra che comunque fa un buon risultato ma sono proprio i due rossoneri che non permettono a Max di arrivare al terzo gol. TheMask la prossima giornata farà beneficenza regalando almeno un punto al sottoscritto, mentre Blacks se la vedrà contro Lionheart.
 
Hbklaf - Gormito86 (2-3)
Poco da dire, c'è Immobile, questa settimana dove c'è Immobile c'è vittoria, tre gol e un assist per la punta biancoceleste fanno da soli una squadra intera e Fabio li sfrutta pienamente uniti al gol di Mertens che fanno davvero tanta roba nonostante anche qui ci fossero alcune perplessità espresse dal nostro pagellista ufficiale che Fabio aveva respinto fin da subito e oggi le rispedisce al mittente mettendo a segno questa grande prova, la migliore di giornata. Danilo dalla sua ha Icardi e Zielinski, più l'assist di Insigne, ma Dan paga a caro prezzo l'aver preferito Cutrone a Callejon, scelta comprensibile per certi versi visti i diversi napoletani già schierati e lo spagnolo poi non è proprio un goleador, poi con un Cutrone che la butta dentro continuamente dalle amichevoli estive, forse la scelta ci poteva stare, ma se consideravamo che il giovane rossonero giocava contro la Lazio all'Olimpico e il Napoli a Bologna dove fa sempre bene, forse la scelta un pizzico azzardata lo era. Gormito86 la prossima dovrà giocarla contro Costa, primo e secondo punteggio di questa settimana, sfida di fuoco. Danilo ha un inizio in salita, visto che il suo riscatto passa dalla corazzata di Silvestro.
 
Alexandro - Dongiuliano (1-2)
Esordio amarissimo per Alexandro, punteggio più basso di giornata e nemmeno 70 punti raggiunti, in una partita che metteva di fronte le uniche due squadre che non presentano nemmeno un big in attacco, e alla fine la spuntano gli uomini del Don che trovano la via del gol con Thereau e Jankto, mentre per Alexandro di gol nemmeno l'ombra, con un Suso inesistente come tutto il Milan, un Mandzukic che l'unica cosa che vede è il cartellino giallo, e un Milik che non ci entra nemmeno in campo, quindi diventa tutto complicato con i soli due bonus portati dai due assist di Pjanic e Ljajic, e tra l'altro l'ex romanista è presente anche nella squadra di Giuliano. Diciamo sfida decisa anche da un pizzico di fortuna, senza nulla togliere a Giuliano di cui non discutiamo le abilità, ma forse semplicemente trova una giornata di grazia con due gol che non si vedranno spessissimo durante la stagione, cosa che invece è mancata dall'altra parte. Per Giuliano comunque oltre i tre punti conquistati altra piccola soddisfazione è quella di aver fatto meglio nella sfida a distanza con Gianni che non credeva molto nella squadra del Don. Prossimo turno con Giuliano che giocherà la sfida tutta siciliana con Carlo, mentre Alexandro è chiamato al riscatto nella sfida campana con Peppe.
 
Costa - Ucatanisi (3-3)
Unico pareggio di giornata è quello tra Costa e Carlo, con il mister molisano che penso sia uno dei pochissimi che questa settimana non prende i tre punti avendo in squadra Immobile, quindi il primo rodimento di fegato della stagione se lo aggiudica proprio Costa e sono soddisfazioni anche queste, ma un po' fa riflettere la scelta di schierare cinque difensori lasciando in panchina Alberto Luis che avrebbe dato una facile vittoria, comunque rimane un ottimo esordio per Costa che mette a segno il secondo punteggio di giornata. Ma forse alla fine è questo il risultato più giusto visto che dall'altra parte anche Carlo fa una bellissima prestazione con i due gol di Higuain e Jankto, e i tre assist portati da Lulic, Joao Pedro e Gomez. In conclusione entrambi potevano ottenere di più con questi punteggi, ma rimane comunque la soddisfazione per l'ottima prestazione all'esordio. Alla prossima Costa se la vedrà contro l'unico capace questa settimana di fare meglio di lui Gormito86, mentre Carlo ha il derby col Don.
Pagina 1 2 3 4