HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

Indice del forum
Pagina 1 2 3 4
22:41   22-05-2018
Messaggi: 0
Pagelle
 
Gianigno 9: Non gli viene benissimo l'asta, stecca alla grande le mosse in attacco perdendo tutti i big, per mettere a posto le cose punta tutto su Dybala e alla fine ha ragione, l'argentino della Juve porta bonus pesanti anche se il momento in cui compie il passo decisivo per quel primo posto casualmente coincide con l'assenza del numero dieci bianconero, poi ha un calo come accade naturalmente durante l'arco di una stagione ma nessuno è in grado di approfittare dei suoi passi falsi. Sbaglia pochissimo, forse è questo che più di tutto fa la differenza con le altre squadre, oltre a riuscire a mantenere una continuità di risultati che nessun altro è riuscito ad avere, infatti alla fine tra i suoi principali rivali, Gormito prima e The Mask dopo, alla fine la spunta per il secondo posto Cucchiaio che per tutta la stagione non è mai stato in lotta per la vittoria, il che forse fa capire ancora di più come tutto sommato non ci sia stato nessun reale avversario capace di contrastare il cammino fatto da Gianni. Il 9 non è un 10 perché troppo spesso si è voluto nascondere anche quando era evidente che la sua squadra avesse qualcosa in più, e per uno come lui non vale il discorso della scaramanzia.
 
Cucchiaio 8+: Buona squadra dopo l'asta, sembra mancargli qualcosa rispetto ad altri, ma le potenzialità ci sono tutte e con la sua abilità riesce a sfruttarle benissimo. Dopo una prima parte di stagione un po' in ombra dove si assesta sulla metà/alta classifica, nel finale di stagione, forse nel momento più importante, riesce a compiere il passo decisivo per arrivare a quel secondo posto, frutto anche di vittorie importanti negli ultimi scontri diretti. Avesse avuto un paio di carte in più da giocarsi forse avrebbe potuto impensierire Gianni e puntare anche quel primo posto che purtroppo per tutta la stagione non riesce mai a vedere. Forse, per quanto potesse sperarci, non ci credeva neanche lui in quel secondo posto, e forse anche per questo è stato ancora più bello conquistarlo. Ha la vittoria nel sangue, e con Gianni prossimo alla pensione, sembra poter essere il suo degno erede.
 
The Mask 7,5: Molti hanno parlato di fattore C per quanto riguarda il cammino della squadra di Peppe, e forse guardando la classifica a punti in parte ci può stare, in diverse occasioni aiutato dal calendario, ma uno dei pochi capace realmente di impensierire Gianni per il primo posto, uno che raggiunge la finale di coppa, uno che vede sfuggire un secondo posto che sembrava ormai certo solo per un calo nelle giornate decisive alla fine qualcosa di suo deve averci messo per forza, perché è difficile raggiungere determinati risultati solo di culo. Vive tutta la stagione aspettando il canto del Gallo, peccato che la punta del Torino, tra infortuni e cambio di allenatore non riesce a viaggiare sugli stessi livelli della passata stagione, e forse è quello che maggiormente è mancato a Peppe, che riesce a compensare con la sorpresa Quagliarella, ma l'attaccante stabiese da solo non può trascinare la squadra, e nelle ultime giornate decisive smette di segnare anche lui e diventa inevitabile per Peppe mollare la presa e cedere il secondo posto a Gian. Gli sfugge per un soffio anche la vittoria della coppa, se avesse centrato almeno uno dei due obiettivi non sarebbe stato di certo uno scandalo. Si rifarà il prossimo anno, già promette battaglia.
 
Hbklaf 8: Gran bella squadra già dopo l'asta, riesce a migliorarla ulteriormente in fase di mercato con acquisti e scambi, secondo posto nella classifica a punti, uno dei migliori attacchi, la miglior difesa, allora sembra un po' strano non riesca a fare meglio del quarto posto e viene subito eliminato dai playoff dal Don, forse in questo caso è davvero il caso di parlare di sfortuna, perché con questi numeri è poi difficile giustificare un quarto posto e una eliminazione lampo dai playoff, ma Danilo si consola con la vittoria della coppa, e un mezzo voto in più è per aver creato un torneo destinato a diventare uno dei più competitivi del sito. Allenatore di livello assoluto, organizzatore capace come pochi, e in ogni occasione riesce a dimostrare entrambe le cose. Sempre protagonista.
 
Gormito 7-:Parte alla grande, a quasi metà campionato sembra poter arrivare fino alla fine in solitaria, buoni punteggi che gli valgono anche un primato indiscusso nella classifica a totali, un pizzico di fortuna che non guasta mai, quel primo posto sembra non volerlo proprio lasciare, ma forse Gianni ad inizio campionato ci aveva visto giusto quando lo dava nel lotto dei favoriti ma gli aveva anche detto che forse gli mancava qualcosa sopratutto per quanto riguarda la completezza della rosa, e infatti alla lunga cede il passo, un po' perché perde quel pizzico di fortuna, un po' perché alla distanza viene fuori Gianni che riesce ad essere molto più continuo, e anche perché il ritmo della sua squadra cala a più riprese e viene raggiunto un po' da tutti tanto che alla fine chiude con un anonimo quinto posto a pari punti con Carlo e Alessandro. Viene eliminato ai playoff da Chris che sarà poi il vincitore il che forse rende meno amara l'eliminazione. Anche lui come chiunque altro in questa lega, nonostante qualsiasi discorso legato a risultati o altro, alla fine dimostra di essere un allenatore di livello altissimo.
 
Ucatanisi 6.5: Squadra niente male, ma con diverse scelte possibili ogni giornata diventa difficile per Carlo beccare quella giusta, e infatti si perde praticamente tutti i gol di Simeone, qualcuno di Quagliarella, e con un Higuain che come ha detto a più riprese quest'anno lo ha rovinato in quasi tutte le leghe. Riesce comunque a ben figurare, a un certo punto si ritrova a lottare per la salvezza ma il valore della squadra e del mister viene fuori e si rialza alla grande riuscendo ad agganciare anche una squadra di livello superiore come quella di Gormito. Sfortunato nei playoff dove non sfrutta il +3 di vantaggio mettendo a segno il peggior punteggio di tutti i quarti, quindi pochi rimpianti in questo caso, e nonostante chiuda la stagione con un pugno di sabbia in mano riesce comunque a far vedere ottime cose, come sempre, ed è uno di quelli che anche se non vince riesce sempre a dare la sensazione che prima o poi quella vittoria arriverà perché il suo valore è indiscutibile.
 
Lionheart75 7: Il suo voto sale con la vittoria dei playoff. Inizia il campionato all'insegna della sfiga, ottimi punteggi ma pochi punti conquistati, tutti gli dicono che prima o poi le cose cominceranno a girare anche per lui e così accade, infatti a un certo punto sembra poter raggiungere le zone alte della classifica, ma un po' il terreno perso all'inizio, un po' il ritmo che non riesce a mantenere a un certo livello per tutto il resto della stagione, si ferma poco sopra la zona eliminazione. La sua squadra ha sicuramente potenziale, lui è assolutamente un allenatore dalle abilità riconosciute, e anche in questa occasione non manca di metterle in mostra e nonostante le difficoltà riesce a chiudere in bellezza con una vittoria che gli porta un premio e il gradino più basso del podio che gli vale l'onore di essere inserito nell'albo d'oro della lega nella sua prima edizione.
 
Dongiuliano 6.5: Insieme ad Alessandro è l'unico a non riuscire a prendere un top player in attacco, ci prova con Kalinic ma la punta del Milan non ripaga la fiducia del Don che così è costretto a inventarsi bonus ad ogni giornata, e nella prima parte della stagione ci riesce anche piuttosto bene, si piazza nelle zone alte della classifica e sembra volersi seriamente candidare ad essere la rivelazione del torneo, ma alla lunga i valori delle varie squadre vengono fuori e per forza di cose la mancanza di quel pezzo da 90 capace di trascinare la squadra anche da solo nelle giornate più nere si fa sentire e per quanto Giuliano ci metta impegno e tenacia come sempre, i bonus vengono proprio a mancare e diventa impossibile andarli a trovare. Scivola rovinosamente fino alla zona eliminazione, ma lotta con i denti e nelle ultime giornate la sua squadra ricomincia a far vedere le buone prestazioni fatte ad inizio campionato e ne viene fuori proorio all'ultima giornata riuscendo così a conquistare un posto nei playoff. Si accorge subito di essere nella parte sbagliata del tabellone, e alla fine ha ragione, perché la sua squadra continua a far vedere buone prestazioni tanto da riuscire negli ottavi ad eliminare Danilo ed esce in semifinale contro quello che poi sarà il vincitore per soli 0.25 punti e per un'espulsione piuttosto stupida, avrebbe meritato la finale e l'avrebbe anche vinta, alla fine chiude con un nulla di fatto, ma rimane un anno in cui ancora una volta si è visto il valore di un grande fantallenatore, capace, preparato e soprattutto che non molla mai.
 
Silvestro 6: Al termine dell'asta sembra avere una squadra destinata a dominare, un tridente da far paura, il colpaccio Mertens preso con pochi spiccioli, e forse gliel'abbiamo tirata parecchio proprio per quello, ma a parte gli scherzi, c'è poco da dire, niente che non sia stato già detto diverse volte durante la stagione, si può pensare ad una stagione non di altissimo livello, si può pure non vincere il torneo, ma quando hai tre attaccanti che sono Dzeko, Mertens, Higuain prima e Immobile poi, sicuramente non pensi di doverti giocare la salvezza fino all'ultima giornata, forse come è stato detto gli mancava qualcosa negli altri reparti, ma alla fine forse quello che più gli è mancato sono prorio i tre attaccanti, che anche da soli lo scorso anno forse sarebbero riusciti a trascinare la squadra, considerando che la passata stagione fecero tipo ottanta gol mentre quest'anno ne fanno poco più della metà, e forse è questo quello che ha penalizzato Silvestro, e soprattutto la squadra non ha avuto dalla sua il tempismo giusto, infatti proprio nelle occasioni più importanti che la squadra ha fatto peggio, rendendo inutile qualsiasi sforzo di Silvestro che si rivela comunque, come già si sapeva, un allenatore di altissimo livello.
 
Costa 5: Se spesso sono stato accusato di giocare strano, allora Costa gioca da suicida, si ritrova a giocare diverse partite in inferiorità numerica e perde diversi punti proprio per questo, e considerando che viene eliminato solo all'ultima giornata forse qualche punto in più poteva essere conquistato con un po' di attenzione in più e qualche azzardo in meno e andarsi tranquillamente a giocare i playoff. Dispiace dargli un voto negativo, ma davvero si ha la sensazione che abbia buttato via tanto,troppo, a volte in maniera apparentemente superficiale, ed è strano provare determinate strategie in un torneo del genere, soprattutto perché si conosce il valore del mister e ci si aspettava sicuramente qualcosa di più.
 
Blacks 5.5: E' la punta di diamante del rooster, strappato a leghe molto più blasonate come la lega N della fantacalciocup, alla fine viene estromesso e ne risente per tutta la stagione, la cocente esclusione gli toglie la serenità e il suo campionato rispecchia il suo stato d'animo, quasi sempre ultimo o in zona eliminazione, a un certo punto della stagione sembra trovare la chiave giusta non consegnando e centrando così qualche risultato positivo, poi però si impunta a voler consegnare e le cose tornano come prima. Nonostante la stagione deludente però, in termini di risultati parla la classifica, ma il valore dell'allenatore ne fanno sempre uno che ad averlo in un torneo ne alzano il livello.
17:38   14-05-2018
Messaggi: 0
Playoff - Semifinali
 
Silvestro - Alexandro (63.5 - 67.25)
 
Altra partita tiratissima fino all'ultimo per Alexandro dopo quella contro Carlo, ma anche questa volta riesce a spuntarla, contro un Silvestro che nelle occasioni più importanti conferma il trend avuto tutta la stagione, e come si usa dire, fatto trend ha fatto anche trenduno, e ancora una volta i suoi big steccano nell'appuntamento che dava il pass per la finale. E Rafinha ad illudere Silvestro col suo gol inutile contro il Sassuolo, Alexandro poi suda freddo quando Verdi si presenta sul dischetto, ma l'attaccante del Bologna realizza il penalty e regala il gol alla sua squadra, la gara continua poi con poca roba, l'assist di De Vrij per il mister napoletano, Pavoletti lasciato in panca, così come Mario Rui tolto proprio all'ultimo per puntare su Radu che invece non ripaga la fiducia, ma a dare speranze a Silvestro è Toloi che si fa espellere, il tutto prima dei due posticipi serali che vedeva scendere in campo il duo Mertens Dzeko da una parte e tutto il centrocampo dall'altro, insomma ancora tanta roba da giocarsi, ma alla fine non arriva niente né da una parte né dall'altra, e per Silvestro il sogno di mettere a posto una stagione sfortunatissima si ferma qui, mentre Alexandro vola in finale con non poca fortuna, e la gran finale sarà contro Lionheart.
 
Dongiuliano - Lionheart75 (72.25 - 72.5)
 
Partita stranissima quella tra il Don e Chris, il punteggio potrebbe far pensare ad una gara combattutissima, ma così non è stato, perché Giuliano guida la gara con tranquillità per tutta la giornata, prima Lapadula che stecca la partita col Benevento, con Chris che riesce allora a trovare bonus solo da Belotti, ma che il Don pareggia col gol di Inglese, intanto Strakosha prendeva due gol, altri punti persi per Chris, il Don non trova il gol atteso di Lasagna ma arriva almeno l'assist di Jankto, poi nel posticipo delle sei arriva il gol di Masiello che praticamente aveva chiuso la gara in favore di Giuliano, ma è nel posticipo serale tra Roma e Juve che arriva la mazzata per il Don che viene tradito dal suo cuore, perché è Nainggolan a strappare a Giuliano il lasciapassare per la finale con un'espulsione che gli toglie tanti punti, e alla fine la beffa è doppia visto che la sconfitta arriva per 0.25 punti, punti che sarebbero potuti arrivare facilmente, con Milik, con Florenzi messo in panchina prima di Alex Sandro ammonito, ma ovviamente sono valutazioni che possono essere fatte solo a gara finita, perché alla fine il Don aveva fatto la formazione sulla carta più giusta ed è stato tradito solo da un episodio, e l'unico rammarico è che probabilmente per la finale sarebbe stato il favorito visto l'ottimo momento di forma che sta attraversando la squadra. Chris comunque fa il suo, quando si arriva a queste fasi della stagione se ti ritrovi a giocare per determinati obiettivi e riesce a spuntarla è perché qualcosa di buono l'hai fatta, quindi il salentino merita la finale così come chiunque altro sarebbe passato a questo punto, e adesso non resta che superare l'ultimo ostacolo in finale contro Alexandro.
17:25   07-05-2018
Messaggi: 0
Playoff - Quarti di finale
 
The Mask - Silvestro (76.5 - 82.0)
 
Forse l'avversario più scomodo tra gli ultimi è capitato proprio a Peppe, che pur incontrando l'ultimo in classifica si scontra però con quella mina vagante di Silvestro che da tutta la stagione aspetta che la squadra cominci a girare, e forse ha deciso di cominciare adesso, o forse è solo una piccola esplosione, preventivabile per una rosa che può contare su diversi giocatori di altissimo livello, e Silvestro sta settimana si prende pure il lusso di lasciare Mertens in panchina (che ovviamente segna), senza tanti rimpianti, visto che poi i sostituti, chi più chi meno portano bonus, e comincia a svegliarsi anche il centrocampo con Rafinha e Calhanoglu grandi protagonisti. Peppe nonostante il vantaggio dei tre punti non riesce ad impensierire più di tanto l'avversario nonostante il gol di Under nell'ultima partita di questo turno poteva aprire qualche spiraglio, ma Peppe si perde anche qualcosa per strada, quel Rafinha che va in gol per Silvestro, i due assist di Ljaijc che in forma nelle ultime partite poteva forse essere preferito a un Belotti che atteso da inizio stagione dal mister campano non è stato quel trascinatore che si pensava potesse essere, ed è stato forse quello che più di tutti è mancato a Peppe anche nella fase del campionato in cui poteva chiudere nei primi due posti. Comunque, alla fine, vista la differenza di punti e viste anche le scelte diverse, Silvestro si può dire che merita di passare il turno, e affronterà in semifinale Alexandro. Per Peppe la stagione si chiude con il grande rimpianto di aver sfiorato sia la vittoria di coppa sia quella di lega e alla fine si ritrova a mani vuote, ma un grande applauso gli va fatto anche solo per l'impegno e la simpatia.
 
Ucatanisi - Alexandro (70.75 - 72.25)
 
Forse la partita più tirata di tutti i quarti, con continui scambi di colpi, dove passa in vantaggio prima uno poi l'altro, ma per tutta la gara comunque si viaggia sul filo del rasoio. Alla fine la spunta Alexandro proprio con l'ultima chance a disposizione, cioè quel Under che nel posticipo serale timbra il cartellino e dà alla squadra i tre punti necessari per avere la meglio sul siciliano, fondamentale per il campano anche l'ingresso di Babacar giusto in tempo per prendere voto e scongiurare il pericolo dell'ingresso di Pandev espulso che avrebbe spento qualsiasi speranza. Giornata nera per Carlo che incappa proprio nel momento di maggior bisogno in un turno non proprio favorevole, e di contro, gran fortuna per Alexandro che incontra l'unico avversario su cui poteva avere la meglio in questi quarti, e rimane tra i quattro rimasti in gioco quello con la posizione di classifica migliore, quindi riceverà il bonus sia contro Silvestro, e anche nell'eventuale finale. Per Carlo poco da recriminare, punteggio più basso tra tutte nonostante il vantaggio dei tre punti, e poco da dire anche sulle scelte fatte dal mister che si lascia in panchina il gol di Birsa e l'assist di Hiljemark ma era veramente difficile schierare entrambi. Anche a Carlo comunque va fatto un grande applauso, a volte la fortuna non è stata sua amica, ma l'impegno e la serietà non sono mai venute a mancare.
 
Hbklaf - Dongiuliano (75.5 - 77.75)
 
Il colpaccio di questi quarti è sicuramente quello del Don nei confronti dell'organizzatore, con Giuliano che una settimana fa non credeva nemmeno di riuscire a salvarsi e ora si ritrova ad aver eliminato quello che forse era l'avversario più ostico da affrontare considerata anche la posizione di vantaggio da cui partiva Danilo. Il Don fa una grande gara, solo Silvestro fa meglio di lui questa settimana, ma fanno un po' storcere il naso anche alcune scelte di Danilo, che schiera Inglese forse per coprire l'avversario, ma così facendo si lascia in panchina sia Politano che Suso che avrebbero portato entrambi la vittoria, ed è strano che a coprire l'avversario sia proprio chi partiva da un vantaggio di tre punti, in teoria Danilo poteva permettersi anche di rischiare, o forse semplicemente credeva nella punta del Chievo. Fatto sta che poi Giuliano merita tutto sul campo, fa una gran bella partita, quattro assist e un gol, i due di Ljajic lasciati senza rimpianto in panchina, e il blocco romanista a portare buoni voti a parte Florenzi. Anche Danilo quindi vittima nonostante i tre punti di vantaggio che si sono rivelati inutili per chiunque in questa fase, ma abbandona il torneo con un trofeo in bacheca e un premio conquistato, e con la grande soddisfazione di aver creato una lega di grandissimo livello.
 
Gormito86 - Lionheart75 (74.75 - 76.25)
 
Anche Fabio, come Peppe, è uno che ha accarezzato da vicino l'idea di poterlo anche vincere questo torneo, anche se a differenza di The Mask la squadra di Fabio ha mollato la presa molto prima. Gormito forse arriva a questi playoff più sfiduciato che in condizioni pessime, e la sfida contro Christian su questo punto di vista era sullo stesso livello visto che entrambi erano dati tra i favoriti per la vittoria finale poi entrambi hanno vissuto una stagione dal finale deludente, Chris più di Fabio, ma il salentino riesce poi a riscattarsi in questi quarti di finale dove strappa la vittoria a Fabio nonostante quest'ultimo avesse dalla sua il vantaggio dei tre punti che come gli altri non riesce a far valere, ma pochissimi rimpianti per Fabio, quasi nulli direi visto che era difficile fare meglio di quanto fatto, se anche avesse consegnato la formazione non avrebbe potuto inventarsi niente di più. Christian da parte sua si può dire fortunato visto che gli entra Calhanoglu, che forse avrebbe schierato titolare se avesse potuto consegnare la formazione di suo pugno, ma caso vuole che Iago Falque non entri in tempo per prendere voto e il gol del milanista dalla panchina si rivela decisivo per il passaggio del turno che vedrà Lionheart contro Dongiuliano per strappare un pass per la finale. Finisce quindi anche la stagione di Fabio, che anche se poco partecipe nel gruppo, ha dato comunque modo di far apprezzare il solito alto livello di gioco che ci si aspetta da uno come lui.
10:53   30-04-2018
Messaggi: 0
Ultima giornata
 
Si conclude il torneo che vede atteso trionfatore Gianni, che viaggia tranquillo in questo fine settimana, anche perché come al solito la sua squadra va per la sua strada senza bisogno di dover guardare gli altri campi, e con la netta vittoria su Fabio diventa tutto ininfluente, aggiunge un'altra vittoria importante alla sua collezione e va ad aggiungere al già colmo palmares un'altra vittoria meritatissima.
Riesce con le unghie e con i denti Gianluca a prendersi il secondo posto, che difende in questo fine settimana dall'attacco di Peppe e Danilo, con quest'ultimo che parte benissimo con i gol di Icardi e El Shaarawy nei due anticipi che sembravano poter dare grandi speranze a Dan, ma domenica poi si scatena Carlo tiene sempre sotto controllo l'avversario sfiorando alla fine proprio lui la vittoria che manca solo con i due rigori sbagliati, quindi un pareggio che fa mancare a Danilo l'assalto al secondo posto, e a Carlo la possibilità di accedere da quinta in classifica ai play off. Per Peppe, invece, stop arrivato contro Chris che in realtà manca lui la vittoria per pochissimo, complice anche l'espulsione di Koulibaly, Peppe viene fermato anche dal rigore di Quagliarella che gli toglie punti importanti, insomma alla fine la sensazione è che per Peppe sia stata una grande occasione persa, soprattutto nei confronti di una squadra che non è mai stata in vetta e praticamente è salita al secondo posto nelle ultime due giornate, diciamo che a Peppe quel pizzico di fortuna che lo ha accompagnato più volte nel corso della stagione è venuto a mancare proprio nel momento più importante, mentre al contrario Gian proprio nel momento cruciale ha saputo compiere quel salto di qualità che sembrava non riuscire a fare mai nel corso della stagione, prendendosi vittorie e punti importanti che gli hanno consegnato un comunque meritato secondo posto.
Rammarico più grande è forse quello di Fabio, che ad inizio stagione andava come un treno, poi un piccolo calo sopratutto di continuità, ma difficile aspettarsi una chiusura di stagione con un anonimo quinto posto che gli consegna anche una sfida non proprio facilissima ai playoff.
Per quanto riguarda la lotta salvezza non riesce il miracolo a Max che pure con una vittoria sarebbe stato eliminato visto che la quota salvezza si è attestata poi sui 39 punti, quelli raggiunti da Giuliano che vince proprio contro Max con il miglior punteggio di giornata, 4 gol, 3 assist, un rigore parato, che sono un bell'antipasto in vista dei playoff.
L'altro eliminato è Costa, che viene sconfitto da Alexandro, contro cui alla fine non sarebbe bastato nemmeno il pareggio, ma eliminazione forse anche un po' meritata rispetto agli altri in lotta, visto che Costa spesso ha peccato di disattenzione, come anche in quest'ultima partita dove viene schierato Guilherme infortunato. Fine settimana tranquillo quindi anche per Silvestro, che per il discorso salvezza era praticamente tranquillo, poteva essere interessato solo da una eventuale vittoria di Costa, ma la sconfitta (o al massimo il pareggio) di quest'ultimo non è mai stata in discussione, quindi per Silvestro si trattava solo di difendere la posizione migliore, che alla fine non riesce visto che a pari punti col Don la classifica globale premia proprio quest'ultimo, anche se, tra Danilo e Peppe, forse Giuliano avrebbe preferito incontrare Peppe piuttosto che l'organizzatore che invece se la vedrà con la mina vagante Silvestro.
 
Quindi con Gianni e Gianluca che si dividono la fetta grossa del montepremi in palio, per gli altri due premi ci godremo in queste ultime giornate i playoff che vede i seguenti accoppiamenti:
 
TheMask - Silvestro
Ucatanisi - Alexandro
Hbklaf - Dongiuliano
Gormito86 - Lionheart75
21:33   25-04-2018
Messaggi: 0
Giornata 32
 
Una giornata al termine e praticamente tutti hanno ancora qualcosa da giocarsi.
 
Gianigno: A un passo dalla vittoria, gli basta un pareggio per essere sicuro della vittoria senza dover guardare gli altri campi, ma la sfida con Fabio non rende sicuro nessun risultato positivo, quindi un occhio sulla partita di Gianluca ogni tanto sarà il caso di buttarlo. In caso di arrivo a pari punti nemmeno il vantaggio nella globale lo mette al sicuro, visto che Gian ha già dimostrato questa settimana che un distacco di più di 10 punti in una sola partita può essere recuperato. Alla fine se vincerà avrà sicuramente meritato, ma gliela stanno facendo sudare fino all'ultimo, come ovvio che fosse in una lega del genere.
 
Ac Cucchiaio: L'uomo che non ti aspetti, nel finale di stagione riesce ad inserirsi nella lotta al titolo quando si può dire che per tutta la stagione non ci è mai riuscito, gli è sempre mancata quella vittoria decisiva per fare quel passo in più, e gli riesce proprio in queste ultime partite, dove fondamentali sono state le vittorie nette contro Fabio prime e Peppe dopo, che hanno portato Gian, seppur con una minima probabilità, ad avere chance di vittoria. L'ago della bilancia pende sicuramente a favore della capolista che ha dalla sua più risultati utili a disposizione, ma per Gianluca essere arrivato anche solo ad avere la possibilità di giocarsela lo ripaga di una stagione comunque positiva, con una squadra dal grande potenziale e un impegno sempre costante. Ma attenzione a distrarsi, perché Gian deve guardarsi anche le spalle dagli attacchi di Peppe e Danilo per il secondo posto.
 
The Mask: Squadra snobbata nelle previsioni di inizio stagione, c'è da dire che lui ci ha sempre creduto, inutile nascondere che spesso è stato aiutato da un pizzico di fortuna, ma quando sei lì in alto in un torneo di questo livello non si può non dire che non lo meriti. Esce dalla zona premio dopo lo scontro diretto con Gianluca, ma ha un solo punto da recuperare quindi sarà un'ultima giornata tutta da vivere anche per lui. Anche lui non può guardare solamente in alto, perché dietro, a due lunghezze di distanza c'è ancora Danilo, che ha minime speranze di agguantare il secondo posto, ma la terza piazza utilissima nei play off è assolutamente alla portata, quindi toccherà a Peppe, nel caso di mancato sorpasso finale cercare di difendere almeno l'ultima piazza del podio.
 
Hbklaf: Stagione sfortunata per Danilo, ed è strano dirlo per quella che è la miglior difesa del torneo e uno degli attacchi migliori, per uno che ha perso lo stesso numero di partite della capolista, ma i tanti pareggi hanno tarpato le ali all'organizzatore che dopo qualche vana speranza di rientrare nella lotta alla vittoria, si ritrova alla vigilia dell'ultima giornata con una piccolissima speranza di poter agguantare un difficile secondo posto e con due punti da recuperare per prendersi la miglior posizione possibile in vista dei play off. Difficili entrambi gli obiettivi, ma può accadere di tutto all'ultima giornata, ma anche per Danilo un occhio va buttato alle spalle, perché ad inseguire c'è Gormito che a due punti di distanza spera di poter conquistare almeno una posizione migliore.
 
Gormito86: Forse dopo le prime giornate dominate, in cui sembrava potesse tranquillamente prendere il largo e vincere il torneo senza problemi, gliel'abbiamo tirata un po' troppo, per metà torneo è stato lui in vetta alla classifica, quasi sempre primo anche nella globale, ma ad una giornata dal termine si ritrova a poter ambire, neanche con tantissime speranze dalla sua parte, ad un non troppo confortante quarto posto, anche lui tra l'altro con un pericolo da cui guardarsi, perché ad un solo punto di distanza c'è Ucatanisi che guarda a quel quinto posto per accaparrarsi una miglior posizione per giocarsi i play off. Praticamente gli stessi gol fatti e subiti della capolista, vicini quasi sempre nella globale, ma troppe le sconfitte collezionate da Fabio, a dimostrazione che il calendario fa la differenza.
 
Ucatanisi: Stagione condizionata da un pizzico di sfortuna, e qualche scelta sbagliata, anche se giustificata il più delle volte vista la difficoltà di fare quella giusta tra le tante a disposizione. Si ritrova a metà classifica, e considerando che per qualche periodo è stato anche a rischio eliminazione, trovarsi ora, a una giornata dal termine in una comunque buona posizione in vista dei play off e con la piccola possibilità di poterla anche migliorare, si può dire che la stagione di Carlo non sia completamente da buttare. Anche per Carlo, però, l'ultima di campionato riserva insidie anche dalle posizioni dietro, perché c'è Alexandro che segue a due punti di distanza che spera di prendere la posizione proprio a Carlo, che in questo caso sarebbe importantissimo visto che nei play off a scontrarsi sarebbero proprio queste due squadre, ma Carlo ha anche la possibilità di tirarsi fuori dalla sfida e mandarci Gormito, con Carlo che ha un solo punto di distanza da Fabio.
 
Alexandro: Il gol di Pandev gli consegna il pareggio contro Danilo e lo tiene ancora in gioco per poter migliorare la sua posizione in vista dei play off, e tra sesto e settimo sarà scontro diretto, quindi un bel vantaggio per chi conquisterà il miglior piazzamento. Così come per tutti gli altri, però anche Alexandro non può stare tranquillo, perché il pericolo è anche alle spalle con Lionheart che con un punto di distanza spera di poter fare il salto proprio all'ultima giornata.
 
Lionheart75: E' praticamente l'unico che può permettersi di guardare solo chi gli sta davanti e la posizione migliore da conquistare. Stagione condizionata da una grande dose di sfortuna, soprattutto nella prima parte di stagione dove era tra i migliori pure nella globale, a testimonianza di ciò vanta la peggior difesa del torneo, ma alla lunga cala il ritmo e perde terreno nei confronti dei migliori, ma anche di squadre di livello più basso, come quel Alexandro che spera di poter sorpassare proprio all'ultima per accedere a un play off più semplice, almeno sulla carta.
 
Silvestro: Mertens, Dzeko, Higuain prima e Immobile poi. Attacco potenzialmente da ottanta gol, ma sappiamo già tutti come è andata poi la stagione di Silvestro, che vanta il secondo peggior attacco del torneo migliore solo rispetto all'ultima in classifica e al pari di Dongiuliano che in attacco da inizio stagione non ha nemmeno un big, quindi parlare di un Silvestro, che poteva vantarne ben tre di big, in chiave salvezza, fa un po' strano. I risultati di questa penultima giornata gli danno un po' di respiro e lo portano fuori dalla zona rossa. Grazie alla sua importante vittoria contro Gormito, e alle sconfitte di Costa e Dongiuliano in quest'ultimo turno può giocare in una posizione di vantaggio, contando anche lo scontro diretto tra Blacks e il Don che potrebbero togliersi punti a vicenda, ma il calendario gli mette contro quel Gianluca che spera ancora nel miracolo vittoria, quindi non sarà una giornata tutta da vivere anche per Silvestro, e una cosa è certa, per chi dovrà affrontarlo nei play off sarà sicuramente uno degli avversari più temibili anche se vi accederà da una posizione di classifica bassa, ma rimane una squadra dal potenziale altissimo che in qualsiasi giornata può fare punteggi stratosferici.
 
Costa: Stagione un po' suicida per Costa, alterna sì punteggi altissimi ad altri decisamente bassi, ma spesso, e sembra anche volentieri, si perde punti per strada giocando più di una volta in inferiorità numerica, preferendo spesso correre rischi di formazione piuttosto che andare sul sicuro. Nonostante tutto però non è stato quasi mai in zona rossa, quindi sarebbe un po' una beffa caderci proprio all'ultima giornata. Ha un solo punto di vantaggio su Dongiuliano e due su Blacks che si affronteranno tra loro, ma a differenza di Silvestro, Costa non può guardare a questa partita perché qualsiasi risultato potrebbe essere deleterio per lui, quindi prima di tutto dovrà cercare di fare punti nella sfida non proibitiva contro Alexandro, perché in caso di sconfitta anche un pareggio tra le ultime due potrebbe condannare il molisano visto il largo distacco nella globale nei confronti del Don, e in caso di sconfitta di quest'ultimo si salverebbe Max condannando comunque Costa, quindi bisogna portare a casa almeno un punto in quest'ultimo turno.
 
Dongiuliano: Ottimo inizio, nonostante una squadra senza grandi nomi è stato per diverse giornate anche nelle zone altissime della classifica, poi alla lunga sono usciti per forza di cose i veri valori delle varie squadre, e non avere attaccanti di spessore ha fatto la differenza, portando il Don a dover lottare per la salvezza all'ultima giornata, e caso vuole che la salvezza passi proprio dallo scontro diretto contro l'ultima in classifica. Una vittoria ovviamente non basta, bisogna per forza di cose guardare agli altri campi, si può sorpassare sia Costa che Silvestro, ma serve prima di tutto una vittoria contro Max. In caso di pareggio bisogna sperare nella sconfitta di Costa e far valere il largo vantaggio nella globale nei confronti del molisano, globale che può premiare anche in caso di pari punti con Silvestro, visto che il distacco tra i due è di poco più di 4 punti, facilmente recuperabili in una partita. Insomma fine settimana tutto da vivere anche per il Don.
 
Blacks: E' l'unico insieme a Christian a non doversi guardare le spalle. Ultimo da una vita, ma anche da ultimo vengono fuori le qualità che negli anni ne hanno fatto uno dei migliori fantallenatori in circolazione. Riesce a regalarsi proprio all'ultimo la possibilità di raggiungere una salvezza che avrebbe qualcosa di miracoloso. Peggior attacco del torneo con meno di quaranta gol segnati, ma all'ultima giornata serviranno proprio i gol, il calendario dà una grossa mano mettendogli di fronte forse l'avversario "migliore" per salvarsi, il Don che condivide con lui per il momento la zona rossa, ma l'ostacolo più grande sarà dover guardare per forza di cose agli altri risultati. Con una vittoria si sale a quota 38, vittoria che ovviamente condannerebbe il Don, ma che servirebbero solo in caso di sconfitta di Costa, visto che la globale lo mette in netta inferiorità sia contro Silvestro ma anche contro lo stesso Costa che a pari punti avrebbe un vantaggio di quasi 20 punti nella globale.
19:55   19-04-2018
Messaggi: 0
Giornata 31
 
-2 alla fine, si va sempre più verso la conclusione, manca veramente pochissimo, almeno per decidere i primi due posti del podio, e chi assapora la vittoria è Gianni, che questa settimana, anche con un pizzico di fortuna sia da parte sua che da parte dell'avversario, riesce a prendersi una vittoria netta che gli permette di portarsi a +3 dal secondo che rimane sempre Peppe dopo la sconfitta contro il Don. Ma The Mask adesso deve guardarsi le spalle, perché risale e rientra prepotentemente in gioco Cucchiaio grazie alla vittoria nel big match contro Gormito, che di conseguenza sembra escludere dai giochi proprio quest'ultimo che si trova ora a -4 dal secondo posto, distacco difficile da colmare in due giornate. Per quanto riguarda la lotta al secondo posto, la prossima giornata vedrà in scena l'affascinante match tra Peppe e Gianluca, con le due squadre divise da soli due punti, ma questi due devono fare attenzione anche a un Danilo che grazie al poker rifilato a Max questa settimana, recupera punti importanti e soprattutto galvanizzato dalla vittoria in coppa proprio contro Peppe, adesso vuole completare l'opera e prendersi anche il secondo gradino del podio che dista solo 3 punti, e lo scontro diretto tra Gian e Peppe potrebbe creare combinazioni favorevoli proprio all'organizzatore.
Nonostante la sconfitta contro Gianni, arriva matematicamente ai playoff Alexandro a cui non resta che puntare al miglior piazzamento possibile e in quest'ottica sarà importante anche solo andare all'attacco di Ucatanisi per conquistare il sesto posto che invece può mettere nel mirino anche posizioni più alte, ma la prossima giornata dovrà vedersela anche contro Gianni che vuole prendersi subito la vittoria del torneo senza correre il minimo rischio all'ultima contro Fabio, e all'ultima avrà un Danilo che se ancora in gioco per il secondo posto non cederà molto facilmente i tre punti.
Per quanto riguarda la lotta salvezza, la matematica non condanna ancora Max, ma i 4 punti in 2 partite sono veramente difficili da recuperare, ma tutto dipenderà da lui e dai suoi uomini, perché il calendario dà una grandissima mano all'uomo in nero visto che nelle ultime due giornate avrà due scontri diretti per la salvezza, il primo contro Costa e il secondo contro il Don, e Max dovrà necessariamente vincerli entrambi se vuole speranze di arrivare ai playoff proprio sul filo del rasoio. Lotta salvezza che invece sembra mettere quasi al sicuro Christian che può vantare un vantaggio di 4 punti sul penultimo, ma la matematica ancora non dà la certezza, e importante sarà fare punti questa domenica nello scontro diretto contro il Don, anche perché la squadra salentina all'ultima giornata se la vedrà contro The Mask, che in caso di vittoria alla prossima e sconfitta di Hbklaf sarebbe sicuro del secondo posto e quindi potrebbe arrivare scarico all'ultima, ma potrebbe anche essere ancora in lotta per il secondo posto, e soprattutto in caso di vittoria sua e sconfitta di Gianni, potrebbe proprio all'ultima essere ancora in gioco per la vittoria del torneo, e in quel caso Peppe sarebbe tutto tranne che scarico.
Chi se la giocherà pienamente fino all'ultimo saranno Costa, Giuliano, e Silvestro, e proprio quest'ultimo questa settimana entra in zona rossa scavalcato dal Don che si prende una grandissima vittoria contro Peppe, e stessa cosa fa Costa che rifila quattro gol a Lionheart, mentre il povero Silvestro li incassava quattro gol e metteva in cassaforte l'ennesima sconfitta. Sono ormai finite le parole per descrivere quello che è stato il campionato di Silvestro, una squadra data per super favorita all'inizio della stagione che neanche nelle peggiori previsioni penso si sarebbe aspettato a questo punto della stagione potesse vivere uno scenario del genere, e Silvestro dovrà sudarsi anche la salvezza, perché il calendario nelle ultime due non sarà così favorevole con la partita contro Fabio prima e Gianluca dopo.
16:51   16-04-2018
Messaggi: 0
Giornata 30
 
Ci avviciniamo sempre più alla fine, un'altra giornata è andata e ora siamo a -3 dalla fine con nove punti da assegnare e il duo di testa che continua ancora a braccetto ma i punti di vantaggio diventano 4 con Fabio che in vantaggio per tutto il fine settimana alla fine si vede costretto al pareggio contro Carlo, con quest'ultimo che arriva appena alla seconda soglia e Fabio che si ferma poco sotto la terza, quindi ci si mette anche un pizzico di fortuna ad aiutare la coppia Gianni/Peppe, che comunque fanno la loro parte vincendo le loro partite. Il molisano ha la meglio sull'uomo in nero in una partita dove Gianni deve preoccuparsi solo di se stesso visto che Max non riesce mai ad avvicinarsi alla soglia gol, e ci pensa Verdi a regalare questi tre punti pesantissimi a Gianigno che così guida ancora la classifica, sempre a braccetto con Peppe che ringrazia la Juventus per la vittoria contro Costa arrivata solo grazie ai due gol bianconeri di Khedira e Mandzukic, con Costa che gioca una bella partita ma gli manca la zampata decisiva per arrivare al pareggio. A questo punto con un +4 diventa veramente difficile pensare che possa esserci un colpo di scena, anche se l'ultima giornata vede quel Gianigno vs Gormito86 che può sempre rappresentare una sfida decisiva per la vittoria, quindi per Gianni sarà importante questa settimana tra turno infrasettimanale e fine settimana per mantenere intatto il vantaggio su Fabio, con un Peppe che spera sempre di poter compiere il passo decisivo magari sfruttando proprio quello scontro diretto.
Chi sembra essere uscito dai giochi dopo il pareggio di questa giornata è Gian, che viene fermato sul pari dal Don, che nonostante abbia dalla sua la solita polpetta di Lasagna, si vede costretto al pari con un avversario che non ha nessun bonus dalla sua ma punta tutto sull'ottima difesa che gli porta un bel +3 che risulta decisivo per il pareggio. Un pareggio che porta Gian a -5 dalla vetta, difficili da recuperare in sole tre giornate, ma così come l'ultima giornata ci regalerà il super big match tra Gianni e Fabio, le prossime due giornate daranno ad Ac Cucchiaio l'opportunità di recuperare il distacco, visto che affronterà Gormito prima e The Mask dopo, due partite tutte da seguire, che metterà in palio punti importanti sia da una parte che dall'altra. Per quanto riguarda il Don, invece, alla fine questo si rivela un buon punto, visto che perdono tutte le altre squadre impegnate nella lotta salvezza.
Lotta salvezza che vede su tutte la pesante sconfitta subita da Silvestro contro Alexandro, che si impone con un netto 3a0 e si tira definitivamente fuori dal discorso eliminazione, mentre per Silvestro la situazione è sempre più complicata, ed è sempre più assurdo dover descrivere questi scenari per una squadra che si fa fatica a capire come possa trovarsi in questa situazione, e il calendario non aiuterà molto il mister che su tre gare dovrà affrontare sia Fabio che Gianluca impegnati nella rincorsa verso la vittoria del torneo.
Discorso ancora aperto anche per Costa che al momento chiude il lotto dei partecipanti ai playoff con un solo punto di vantaggio sul Don e due su Max, e alla penultima giornata il molisano sarà impegnato in uno scontro diretto contro Blacks, dopo aver affrontato Lionheart, che dopo la sconfitta contro Danilo(che con questi tre punti può solo rammaricarsi ancora di più per non essere coinvolto nella lotta alla vittoria) non è ancora salvo al 100%, anche se per perdere i sei punti di vantaggio servirebbe un vero e proprio suicidio e visti i diversi scontri diretti in programma dovrebbero verificarsi troppe situazioni contorte per coinvolgere anche il mister salentino, senza dimenticare, comunque, che per tutti i partecipanti è importante fare il massimo dei punti possibili da qui alla fine, visto che conquistare la miglior posizione in vista dei playoff può essere molto importante, e in quest'ottica Danilo potrebbe far valere il suo potenziale per cercare almeno di arrivare nella posizione più favorevole per giocarsi il finale di stagione, ed è proprio l'organizzatore ad avere sulla carta il calendario più semplice in queste ultime tre giornate, e recuperare il punti di distacco da Gian e i due da Fabio è assolutamente un obiettivo alla portata della sua squadra, che nella globale è la terza forza del torneo.
21:06   13-04-2018
Messaggi: 0
Giornata 29
 
Mancano 4 giornate alla fine del torneo, 12 punti in palio, e il lotto delle squadre candidate ad andare a premio ormai sembra ben delineato, e probabilmente se la giocheranno in quattro squadre, la coppia di capoliste Gianni e Peppe a quota 47 che questa settimana vincono entrambi con un netto 2a0 contro due avversari tosti come Danilo e Christian ma che incappano entrambi in una giornata negativa. La squadra di Peppe ritrova un Ljiajc che questa settimana fa la differenza, mentre Dan si perde in panchina diversi bonus ma sarebbe stato comunque difficile per lui arrivare al pareggio visto che il suo massimo potenziale supera di poco la seconda soglia, e questa è forse la sconfitta che toglie quasi tutte le speranze a Danilo visto che i punti da recuperare sono 6 e a questo punto della stagione sono veramente tanti, quindi di rimando vittoria importantissima di Peppe che può così continuare la sua lotta per il primo posto a braccetto con Gianni che nel frattempo aveva la meglio su un Lionheart anche lui non in giornata che soccombe sotto i colpi di Dybala che continua a trascinare la squadra di Gianni. Il molisano si prende una vittoria importantissima nella giornata in cui l'altro pretendente alla vittoria, Fabio, perde di misura contro Alexandro che sfrutta subito i nuovi acquisti, con Cuadrado a consegnare la vittoria col suo assist, che permette di superare di poco la soglia gol che Fabio invece non raggiunge penalizzato tantissimo dal malus di Mertens. Fabio si trova ora a 2 punti dal duo di testa, mentre Alexandro si prende un bel distacco dalla zona rossa. A completare il quartetto in lotta per la vittoria c'è Gian, che a quota 44 è ancora pienamente in gioco ma difficilmente potrà permettersi altri passi falsi come il pareggio di questa settimana contro Carlo, tra l'altro arrivato proprio per un soffio, anzi, due soffi, visto che Gian supera di poco la prima soglia e Carlo manca di poco la seconda perdendosi come spesso accaduto in questa stagione gol in panchina, e questa settimana tocca a quello di Simeone lasciato anche dietro Palacio. Ma come detto Gianluca nonostante questo pareggio rimane comunque pienamente in gioco visto che i punti da recuperare sono solo 3, ma bisogna sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno da qui alla fine. Per Carlo, che è lì a metà tra le zone alte e la zona rossa, il rammarico di aver raccolto decisamente meno di quanto avrebbe meritato, penalizzato anche da un calendario non sempre benevolo, ma che almeno lo tiene in una posizione molto tranquilla per quanto riguarda il discorso eliminazione.
Anche per quanto riguarda la zona rossa il discorso sembra interessare quattro squadre, al momento le ultime due in classifica sono Dongiuliano e Max appaiati a pari punti, con il Don che questa settimana non va oltre il pari nello scontro diretto contro Costa, mentre l'uomo in nero grazie a Dybala va a prendersi una vittoria che vale tantissimo che lo tiene ancora in gioco, ma soprattutto spedisce all'inferno Silvestro che da super favorito ad inizio stagione si trova ora a dover lottare seriamente per non essere eliminato visto che i punti che lo separano dal duo Max-Giuliano sono solo 3, ma la prossima giornata viene in aiuto di Silvestro visto che i due che chiudono la classifica avranno impegni non facili, Max contro Gianni e il Don contro Gianluca, mentre per Silvestro impegno più semplice contro Alexandro e potrebbe essere questa l'occasione per tirarsi fuori dal discorso eliminazione. Discorso eliminazione che riguarda anche Costa due punti sopra la zona rossa, che questa settimana viene dal pareggio contro il Don, ma che alla prossima ha un impegno per niente facile contro l'altra capolista The Mask, ma con una vittoria potrebbe sia prendersi punti importanti per la salvezza, ma anche fare un bel regalo al fratello Gianni.
12:54   02-04-2018
Messaggi: 0
Giornata 28
 
Costa - Ac Cucchiaio (0-5)
 
Pasqua serena per Gianluca che festeggia con la seconda cinquina dopo quella rifilata ad Alexandro questa settimana a farne le spese è Costa vittima di una delle sue tante prestazioni da incubo che lo tengono ben lontano anche dal gol della bandiera considerando anche l'uomo in meno a cui è costretto il molisano. A differenza, per Gian, gira tutto bene, a partire dai gol interisti di Icardi e Perisic, passando da quello di De Vrij in difesa, e finire con la ciliegina sulla torta del gol del Napoli attribuito poi a Callejon, in più Gianluca ci mette un bel +3 di modificatore che gli fanno fare il miglior punteggio di giornata che segna anche una vittoria importante che lo rilancia alla grande visto che ora i punti dalla prima posizione sono solo due, e finalmente sembra essere arrivato per l'Ac Cucchaio quel passo in avanti che si aspettava da tempo per compiere il salto di qualità definitivo, testimoniato anche da un bel balzo in avanti nella classifica a totali. Costa per ora si aggrappa coi denti alla zona salvezza, ma dopo la terza sconfitta consecutiva bisogna cambiare marcia e riprendere a fare punti perché subito dietro c'è un Dongiuliano che non mollerà fino alla fine.
 
Alexandro - Ucatanisi (2-3)
 
Un bel pesce d'aprile per Alexandro che si vede soffiare un pareggio che sembrava già scritto visto che la partita per tutto il corso della giornata di campionato viaggiava sul filo della terza soglia che entrambi sembravano poter raggiungere senza problemi, e anzi, a cominciare non proprio alla grande è proprio Carlo che col gol di Simeone lasciato in panchina poteva pensare in una giornata nera, poi cominciano ad arrivare i bonus, quelli portati da Alberto Luis che hanno entrambe le squadre, il solito rigore di Quagliarella, poi Gomez e Felipe Anderson portano due assist, dall'altra parte Alexandro rispondeva col gol di De Vrij, e quello di Petagna che si ricorda di essere un attaccante, ma a fare lo scherzetto al napoletano è il 5.5 rifilato a Pjanic che tengono la squadra a soli 0.25 punti dal pareggio. Vittoria importante per Carlo che stacca in classifica proprio Alexandro e con una buona serie potrebbe tentare di entrare in corsa per le zone alte, anche se il gruppo dei candidati ormai sembra essere ben delineato, ma la prossima giornata riserva a Carlo un'occasione importante visto che c'è lo scontro contro Gian che in quest'ottica metterà in palio punti importanti per entrambi.
 
Hbklaf - Dongiuliano (3-1)
 
Bastano i due interisti Icardi e Perisic a Danilo per andarsi a prendere la vittoria contro Giuliano che risponde col solo Masiello che gli serve solo per il gol della bandiera e per un +1 di modificatore che non trova aiuto nel resto della squadra che resta a secco di bonus, mentre Danilo pesca anche il jolly Bonucci in difesa, non facile da schierare contro la sua ex squadra ma che ripaga Dan con un gol che porta la squadra ad una vittoria facile che tiene l'organizzatore lì a ridosso delle zone importanti della classifica, visto che il distacco dal secondo è di 3 punti e 4 dal primo, e la prossima giornata per Hbklaf c'è lo scontro contro uno dei due secondi The Mask, partita quindi tutta da seguire. Per il Don purtroppo poco da fare, in una squadra senza big a dare continuità di rendimento quando non girano tutti gli elementi è difficile arrivare a fare qualcosa di buono, e questa settimana c'era veramente ben poco da fare, solo contro Costa avrebbe potuto far punti Giuliano, ma ormai l'obiettivo per deve essere solo quello di uscire dalla zona rossa, e non sono di certo queste le partite dove fare punti, ma una gara importantissima sarà quella della prossima settimana dove Dongiuliano affronterà proprio quel Costa che in questo momento occupa l'ultima posizione salvezza e con una vittoria il Don potrebbe spedire all'inferno Costa, o al contrario il molisano potrebbe allontanare ancora di più la zona rossa.
 
 
Blacks - Gormito (2-3)
 
Partita con ben 5 gol ma che si gioca al limite delle due soglie, infatti l'uomo in nero raggiunge appena la seconda e Fabio agguanta appena la terza, partita quindi che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, e con un po' di fortuna Max avrebbe potuto sperare anche in un pareggio, ma considerando pure che Max non consegna ancora una volta, e che la squadra di Fabio alla fine si dimostra superiore, diciamo anche che un pareggio sarebbe stata una grossa beffa per quest'ultimo, quindi risultato meritato e vetta riconquistata. La prossima giornata per Max rappresenterà un'importante snodo, c'è la gara contro Silvestro che può rialzare l'uomo in nero ma è forse una delle ultime occasioni importanti, e la squadra di Silvestro è sempre capace di sfoderare prestazioni di alto livello col suo altissimo potenziale. Per Fabio invece partita sulla carta più semplice contro Alexandro, quindi occasione per mantenere la vetta.
 
Gianigno - The Mask (2-4)
 
Big match di giornata tra Gianni e Peppe, ma il molisano incappa in una giornata storta, cioè, neanche più di tanto perché sfrutta gran parte del suo potenziale a disposizione questa giornata, ma non basta contro un Peppe che arriva in quarta fascia lasciando anche due gol in panchina, quindi semplicemente questa settimana era facile per The Mask avere la meglio sul suo avversario che a livello di scelte non si può discutere e semplicemente incappa in una giornata storta difficilmente prevedibile per alcuni interpreti, vedi i due gol incassati in casa dalla Lazio contro il Benevento, vedi Insigne sotto il 5 in una partita semplice e importante contro il Sassuolo, che hanno tolto punti importanti alla squadra, mentre dall'altra parte girava tutto a meraviglia, con un Khedira che sforna un gol e un assist, Ljajic che va in gol entrando dalla panchina, Belotti e Perotti che portano un buon voto e un assist a testa, e allora anche lasciando i due gol di Quagliarella e Petagna Peppe vince largamente la sfida contro Gianni che gli consente di agganciare proprio il molisano a quota 44 punti. Prossima giornata impegnativa per entrambi, con The Mask che se la vedrà contro Danilo in cerca di punti per inserirsi nelle zone di testa, mentre per Gianni c'è l'insidia Lionheart.
 
Lionheart75 - Silvestro (2-2)
 
Ci si mette anche un pizzico di sfortuna a volte sul cammino di Silvestro per non far girare le cose come ci si aspettava ad inizio stagione, e questa settimana c'è un Christian che supera non di tantissimo la seconda soglia lasciando anche tre gol e un assist in panchina, mentre Silvestro dalla sua può contare sui tre gol schierati, più quello di Bonucci entrato dalla panchina, ma non basta al siciliano per aggiudicarsi il match perché si ferma poco sotto la terza soglia. Un pareggio che serve poco ad entrambi i mister, con Silvestro che come detto diverse volte ambiva a ben altri risultati e ad oggi si trova a 4 punti dalla zona rossa, mentre Christian dopo un periodo nero fatto soprattutto di sfortuna è riuscito a rialzarsi, ma il pareggio di questa settimana lo tiene inchiodato lì a metà classifica ben lontano dalle zone pericolose, ma anche abbastanza lontano dalle zone importanti della classifica, dove le prime tre sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre che per un motivo o per un altro non riescono a trovare mai la continuità giusta per stare al passo. In quest'ottica sarà importante per Chris la prossima giornata dove affronterà proprio una delle prime tre in classifica, l'amico Gianni, mentre Silvestro per non gettare completamente al vento la stagione deve assolutamente uscire con i tre punti dalla sfida contro il fanalino di coda Blacks.
23:16   15-03-2018
Messaggi: 0
Giornata 26
 
Hbklaf - Ac Cucchiaio (0-0)
 
Scialbo pareggio tra due delle migliori squadre del torneo, entrambi si fermano poco sotto la prima soglia e stando ai numeri entrambi potevano facilmente metterlo a segno il gol della vittoria, visto che Dan aveva un potenziale da seconda soglia, mentre Gian addirittura da terza, il primo lascia in fondo alla panchina l'unico bonus di questa giornata, il bell'assist di Suso per il primo gol in A di Silva, mentre Gianluca si perde due gol a centrocampo di Barella e Pellegrini entrambi praticamente quasi impossibili da schierare questa settimana visti anche i titolari, quindi per entrambi alla fine è un pareggio col rammarico di aver mancato di poco il gol vittoria, ma è un pareggio giusto. Classifica che non si muove per Cucchiaio che vede solo allontanarsi le due capoliste, mentre Hbklaf con questo punto riesce a staccare Silvestro. La prossima giornata vedrà impegnato Gianluca contro Alexandro, con le due squadre divise da un solo punto in classifica, mentre per l'organizzatore c'è la sfida contro Costa che può far allontanare Danilo proprio dal mister molisano, oppure sarà occasione per Costa di scavalcare Dan.
 
Blacks - Alexandro (1-1)
 
Dopo la vittoria con soli due giocatori a scendere in campo, arriva per Max un altro risultato positivo senza consegnare la formazione, insomma sembra proprio aver trovato la sua strada l'uomo in nero, ma a parte gli scherzi, Max si perde una grande occasione di portarsi a casa tre punti importanti, perché forse non avrebbe schierato comunque i due gol in panchina questa settimana, ma probabilmente il portiere titolare questa settimana sarebbe stato Berisha che avrebbe portato quei tre punti in più rispetto a Sirigu che avrebbe consegnato a Max la seconda soglia e la vittoria contro Alexandro che senza bonus fa affidamento solo su una buona prova collettiva che vede un undici titolare con sole due insufficienze. Un pareggio poco utile per entrambi, con Blacks relegato in ultima posizione staccato anche da Dongiuliano, mentre Alexandro manca ancora una volta l'appuntamento con la vittoria per lanciarsi verso le zone alte, ma mette a segno il sesto risultato utile consecutivo. Prossimo impegno importante per Max, che incontrerà Carlo in uno scontro diretto per la salvezza, mentre per Alexandro sfida impegnativa contro Gianluca.
 
Gianigno - Costa (3-2)
 
La partita più bella della settimana è senza dubbio la sfida in famiglia tra Gianni e Costa, partita che si decide in bilico sulla terza e sulla seconda soglia, con Gianni che grazie ad un ritrovato Dybala supera di poco quota 78 punti, mentre Costa tradito dal suo uomo migliore ma trascinato da Babacar e Zapata riesce a raggiungere appena i 72 punti, partita che quindi sarebbe potuta facilmente terminare con qualsiasi altro risultato, ma Gianni questa settimana merita pienamente la vittoria, visto che oltre alla doppietta dell'argentino trova anche l'ennesimo gol di Antenucci, bella sorpresa di questa stagione, e i due assist di Nainggolan, oltre ad una bella prova collettiva che vede il solo Hamsik sotto la sufficienza, e Costa non poteva fare molto di più per contrastare il fratello, quindi poteva solo sperare che Gianni non raggiungesse la terza soglia per prendere un risultato positivo questa settimana. Una vittoria che permette a Gianni di tenere la vetta della classifica in compagnia del solo Gormito visto che TheMask molla la presa questa giornata, mentre Costa deve ora guardarsi le spalle visto che si trova a ridosso della zona rossa. Prossima giornata che vedrà Gianni impegnato in un'altra sfida facile sulla carta ma ostica visto che l'avversario sarà il sempre temibile Dongiuliano, mentre Costa ha un'altra sfida molisana contro Danilo.
 
Lionheart75 - Ucatanisi (1-1)
 
Partita molto equilibrata tra Chris e Carlo, un solo gol per il salentino, quello di Antenucci che Carlo contrasta con i tre assist e il gol di Manolas che compensa il rigore sbagliato dal pipita che è l'unica cosa che avrebbe potuto cambiare la partita, il tutto per un pareggio che non può che essere definito giusto, visto che i numeri dicono che nessuno dei due sarebbe potuto arrivare alla seconda soglia e quindi alla vittoria, e difficile anche fare peggio, visto che le scelte fatte erano quelle sulla carta più scontate. Un punto a testa quindi, che non muove la classifica, con Carlo che aggancia Costa ma deve continuare a guardarsi le spalle prima di poter guardare alle posizioni più alte, mentre Chris è ancora in attesa dei punti importanti per lanciarsi definitivamente nella lotta per le zone che contano, e la prossima partita può essere un'occasione importante, visto che la sfida è sulla carta difficile, ma anche una di quelle partite che può fare la differenza contro Gormito in una gara dove i tre punti peseranno non poco, mentre per Carlo partita più facile contro Blacks dove i tre punti saranno importanti per allontanarsi proprio dalla zona rossa amica fedele di Max.
 
Silvestro - Dongiuliano (0-1)
 
Vittoria importantissima quella di Giuliano contro Silvestro, vittoria tutta giallorossa per il Don grazie ai tre assist dei romanisti Florenzi e Nainggolan, che permettono a Giuliano di non rimpiangere i due gol di Babacar e Zapata lasciati in panchina. Per Silvestro ennesima prova deludente, per una squadra che inspiegabilmente non riesce proprio a trovare una sua strada, e nonostante il solito Immobile che ancora una volta si rivela scelta azzeccata nello scambio con Higuain con Costa, ma è Politano a far male a Silvestro questa settimana, oltre ad un paio di insufficienze pesanti che tolgono un bel po' di punti. Tre punti importantissimi per il Don che stacca Blacks lasciandolo da solo in fondo alla classifica e con la sconfitta di Costa e il pareggio di Carlo si porta a -2 dalla salvezza e guadagna punti importanti anche e soprattutto sullo stesso Silvestro. Prossimi impegni importanti per entrambi, con Silvestro impegnato contro TheMask in cerca di riscatto dopo la sconfitta pesante di questa settimana, ma occasione per Silvestro per dare una scossa alla sua squadra, mentre per Giuliano c'è la sfida contro la capolista Gianigno.
 
The Mask - Gormito86 (1-2)
 
Partita più importante della settimana quelle che vedeva di fronte due delle tre capoliste, una partita che si mette male per Fabio con un Viviano che non si fa mancare niente questa settimana, gol subiti, rigore parato, autogol, che alla fine porta ad un voto decisamente negativo e che toglie punti importanti alla squadra ma per Fabio la gara si decide tutta in Cagliari Lazio grazie al gol abbastanza fortunoso di Pavoletti e quello straordinario di Immobile, ma a decidere la gara in favore di Gormito è anche un Peppe che raggiunge appena la prima soglia senza nessun bonus a dargli una mano se non un punto di modificatore difesa. Una vittoria che permette a Fabio di mantenere la vetta della classifica in compagnia di Gianni, ma una vittoria importante perché arrivata in uno scontro diretto, una vittoria che è una bella dimostrazione di forza per Fabio, mentre evidenzia quelli che forse sono i limiti di Peppe che ancora aspetta il risveglio di alcuni uomini importanti. La prossima giornata vedrà sfide interessanti sia per Peppe che per Fabio, con quest'ultimo che dovrà affrontare Lionheart che vuole punti importanti inserirsi nella lotta alla vetta, mentre The Mask affronterà quel Silvestro che doveva essere il protagonista di questa stagione ma arranca ancora nelle zone basse della classifica.
Pagina 1 2 3 4