HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

Indice del forum
11:02   18-11-2019
Messaggi: 0
COMMENTI 10a GIORNATA
 
Ed è questa la giornata del sorpasso, quella in cui ALBYX mette a segno la vittoria per scalzare dal trono il Don che incappa in una giornata particolarmente storta. Continua a sorprendere la squadra di Alberto, che ricordiamo ad inizio stagione nata con non poche difficoltà, ma il mister, con una gestione di altissimo livello, sta facendo vedere grandissime prestazioni, non a caso la sua squadra è anche prima nella globale. Altri tre gol messi a segno questa settimana con una facilità imbarazzante, sfruttando nomi che ad inizio stagione sinceramente non attiravano le simpatie di molti. In attacco ci pensano i due cagliaritani Joao Pedro e un ritrovato Simeone, poi il rigore parato da Musso fa il resto. Tutto questo contro un OLD MASK che non riesce ad alzare l'asticella, e risponde al gol di Simeone, ma alcuni voti disastrosi tolgono tantissimo potenziale alla squadra del duo salernitano, che continua comunque a tenersi fuori dalla zona rossa.
E Alberto, oltre a ringraziare se stesso, questa settimana deve dire grazie all'amico Christian che col suo LIONHEART75 costringe DONGIULIANO ad abbandonare la testa della classifica, ma occhio, perché il mister salentino con questa vittoria si prende tre punti che pesano tantissimo, che gli consentono di agganciare il Don a quota 20 al secondo posto, ma anche a portarsi ad una sola lunghezza proprio dalla nuova capolista. Non comincia nel migliore dei modi la giornata per i giallorossi, col mister che oltre a lasciare clamorosamente fuori Ronaldo, scelta poi azzeccatissima, gli mette dietro Ciccio Caputo, scelta un po' meno azzeccata vista la doppietta messa a segno. Ma i salentini si rifanno con la coppia gol tutta argentina formata da Correa e Dybala che riesce a sopperire anche ad alcuni pessimi voti. Seconda soglia raggiunta facilmente, e vittoria ancora più facile visto che il Don è in giornata decisamente no, col siciliano che non trova nessun bonus, l'unico di tutta la rosa, il gol di Barella, è relegato in panchina e c'è poco da recriminare per la scelta, inoltre il Don paga alcuni voti veramente bassi, come il 3.75 di Pulgar nella clamorosa disfatta della Fiorentina col Cagliari, e un attacco decisamente poco ispirato senza gol e con nessuno a guadagnarsi almeno la sufficienza. Una sconfitta senza attenuanti, niente si poteva fare per evitarla, e forse questo permette di accettarla senza farne un dramma, tantopiù che la sosta arriva forse nel momento più adatto e servirà per ricaricare le energie e ripartire a pieno ritmo.
Chi manca l'occasione per entrare anche lui nel terzetto di testa è HBKLAF, che pur potendo contare su un super Nainggolan, non va oltre la seconda soglia, con un attacco poco ispirato che non regala gol, ma neanche buoni voti. E in tutto questo l'avversario di turno ALEXANDRO mette a segno una vittoria in pieno stile Blacks che quando non consegnava faceva meglio di quando consegnava. Poco altro da aggiungere, semplicemente una giornata da calendario terrorista per Danilo, che col quarto miglior punteggio di giornata avrebbe vinto contro 8 squadre, ma il caso gli mette contro una delle uniche due contro cui non poteva uscirsene con un risultato positivo. Occasione mancata per il molisano, che comunque rimane lì a ridosso delle zone nobili della classifica.
Manca una ghiotta occasione anche UCATANISI, che nel derby contro SILVESTRO non va oltre l'1a1, che a conti fatti serve poco ad entrambi. Carlo con una vittoria avrebbe agganciato la squadra dell'organizzatore, e si sarebbe avvicinato di molto alle zone più alte della classifica, mentre per Silvestro questo pareggio sa di doppia beffa, visto che gli azzurroscoloriti ritornano sul fondo della classifica. La gara in generale regala poche emozioni, Carlo ha poca roba da giocarsi, e l'unico bonus a disposizione lo mette in campo ma non gli basta, la difesa sembrava poter fare bene, ma non va oltre il +3 di modificatore, penalizzato dal 5.25 di Mancini e Di Lorenzo che abbassa la media che era partita alla grande col 7.5 di Coso, per il resto poco da rimpiangere, in panchina c'erano i punti per arrivare alla vittoria, ma era davvero difficile fare scelte diverse in quel senso. Per quanto riguarda Silvestro il discorso è un po' diverso, visto che il siciliano lascia in panchina due gol, e almeno uno dei due avrebbe portato alla vittoria, certo è facile discutere dopo le scelte di formazione, ma la sensazione che qualcosa di diverso si potesse fare rimane.
Vittoria importantissima per GIANIGNO che col minimo sforzo ottiene tre punti molto importanti contro BLACKS. Partita molto strana questa tra due mostri sacri del fantacalcio, due che il fantacalcio hanno iniziato a giocarlo alla vecchia maniera scrivendo le formazioni sulle tavole di pietra, ed è in giornate come queste che Gianni si esalta maggiormente, col molisano che mette a segno un colpaccio che manco il vincitore del superenalotto, infatti a decidere la partita in favore della squadra di casa molto probabilmente è l'ingresso di Rog al posto di Ramsey, al posto di Sensi, e al posto di Soriano, e peccato che non si sia tolto lo sfizio di metterlo anche dietro Saponara. Poi per il resto, lasciare fuori i gol di Dybala e Correa è semplicemente conseguenza del fatto che titolari ci fossero già Immobile e Higuain, quindi poco da discutere. Abbastanza rocambolesca anche la sconfitta dell'uomo in nero, che al pari di Gianni ha un colpo di fortuna come quelli che vincono al superenalotto poi pero si accorgono che hanno visto i numeri dell'estrazione precedente e non hanno vinto niente, infatti il rigore sbagliato da Petagna quando ormai allo stadio erano rimasti solo lui e Musso, non solo porta Max un punto sotto la soglia gol, ma molto probabilmente col rigore segnato al 98' l'attaccante della Spal avrebbe portato i punti per arrivare anche in seconda soglia e vincerla questa gara. Comunque con questa vittoria la squadra di Gianni sale a quota 13 in classifica agganciando proprio l'uomo in nero, mentre Max con questa sconfitta rimane a quota 13 agganciando proprio la squadra di Gianni.
Chiudiamo col pareggio tra COSTA e CUCCHIAIO, partita che termina 1a1, ma per Gianluca è un pareggio amarissimo, perché con tre gol e un assist, difficilmente ti aspetti di rimanere sotto la seconda soglia, se poi ci rimani sotto di 0.25 punti, l'amarezza è al quadrato. Gianluca sbaglia pochissimo a livello di scelte, schiera il tridente migliore possibile prendendo tutti i gol a disposizione dalla sua rosa, ma sbaglia la scelta del portiere, ma è sempre difficile mettere in discussione quello che forse è il miglior portiere della serie A, che tra l'altro difficilmente prende pessimi voti, e caso vuole che questa giornata non porti a casa nemmeno la sufficienza, e sempre considerando che a Gian serviva meno di mezzo punto per vincere la gara, l'amarezza è al cubo. Da parte sua Costa tiene botta, si puo godere finalmente anche Lapadula, e nonostante i 13 gol totali subiti dai tre portieri, il mister molisano riesce a scegliere il meno peggio che son soddisfazioni anche quelle. Squadra un po' in calo quella di Costa, ma pesano tanto assenze importanti, su tutte quella di Zapata, che probabilmente potrebbe tornare dopo la sosta, col mister che conta di ritrovare anche altri elementi importanti come Manolas e Asamoah, anche e soprattutto per un fattore numerico, visto che Costa deve fare i conti con un reparto arretrato particolarmente rimaneggiato. Comunque la compagine molisana per ora riesce a rimanere a galla, con questo pareggio si tiene fuori dalla zona rossa, condividendo la posizione in classifica proprio con Cucchiaio, che pero, dall'alto del suo terzo posto nella globale, e avendo segnato più del doppio dei gol del suo coinquilino di classifica, forse auspicava di vedere la sua squadra leggermente più in alto.
09:27   05-11-2019
Messaggi: 0
COMMENTI 9a giornata
 
Prima o poi doveva succedere e anche qui il caso ha voluto che sia successo probabilmente nella giornata migliore in cui potesse accadere. Arriva la prima sconfitta della capolista DONGIULIANO, nel derby siciliano contro SILVESTRO, quest'ultimo mette a segno il miglior punteggio di giornata grazie alla doppietta di Lukaku e al ritorno al gol di Berardi e De Paul. Per Giuliano una giornata storta, con la squadra poco ispirata e l'unico gol che arriva è quello di De Ligt, ma come detto è forse la giornata migliore in cui perdere la prima stagionale, perché delle dirette inseguitrici non vince nessuno, quindi il Don mantiene la vetta, chi gliela stava tirando non ne approfitta, quindi semplicemente questa sconfitta puo essere presa senza troppi drammi. Per gli azzurroscoloriti di Silvestro invece è una vittoria molto importante, tre punti che servivano come l'aria, e i siciliani che finalmente riescono ad abbandonare l'ultima posizione in classifica e ad avvicinarsi alle altre pretendenti all'eliminazione.
Come detto, col Don che perde non ne approfitta nessuno, anche ALBYX incappa in una giornata decisamente sfavorevole che prima o poi doveva arrivare, anche perché gli stava girando tutto troppo bene, e infatti la giornata storta è arrivata prepotentemente, con zero bonus, un'espulsione, un rigore sbagliato, una difesa da incubo, un attacco peggio, De Ligt lasciato in panchina, insomma una di quelle giornate che non augureresti nemmeno al tuo peggior nemico, al massimo alla capolista, pero se poi la capolista perde e perdi pure tu non è che poi puoi pretendere più di tanto. Ad approfittare della pessima giornata della compagine di Alberto è BLACKS, con l'uomo in nero che in queste cose ci sguazza, e col minimo sforzo riesce a portarsi a casa tre punti che lo tengono incollato al culo di Carlo, e mette fieno in cascina per i momenti di carestia che sicuramente col passare del tempo non tarderanno ad arrivare.
Brutta giornata anche per le altre due inseguitrici, LIONHEART75 e HBKLAF, ma le due squadre dicono grazie ad un calendario che li mette di fronte proprio nella giornata in cui ottenere dei punti con quelle prestazioni sarebbe stato veramente complicato, e per assurdo i due guadagnano anche un punto su Dongiuliano e Albyx con Danilo che aggancia quest'ultimo e si porta a -2 dalla capolista, mentre la squadra salentina guidata da Chris si porta ad una sola lunghezza dall'amico Alberto e a -3 dal Don. Quindi poco da dire anche sulla giornata negativa dei due, nessun bonus da entrambe le parti, con Chris che si perde il gol di Correa ma trova l'espulsione di Ilicic, e Danilo che trova il rigore sbagliato da Kolarov e si lascia un po' di bonus in panchina.
Chi ne approfitta per accorciare le distanze, anche se da un po' più lontano è UCATANISI, con Carlo che vive sempre nel suo personale purgatorio, ma con questi tre punti si avvicina alle porte del paradiso. La vittoria contro COSTA questa settimana è netta e prevedibile, il molisano in piena emergenza sa già che quasi sicuramente giocherà in inferiorità numerica e così è, potendo contare solo su due difensori sull'intero reparto, e quindi a nulla servono i due assist e il gol di Balotelli e neanche si possono rimpiangere più di tanto i due gol lasciati in panchina. A Carlo gli basta così il gol di Berardi, e una bella difesa che porta un ottimo modificatore per arrivare addirittura in seconda soglia con un solo gol come bonus, e sui due gol lasciati in panchina forse si potrebbe discutere, ma quello che conta è che la vittoria sia arrivata e come detto fanno volare la squadra siciliana a -2 da Christian e -3 dalla coppia Albyx-Hbklaf, mentre per ora il Don è ben lontano. Per la squadra molisana un'altra sconfitta, un momento di forma non proprio favorevole, qualche defezione, pesante soprattutto quella di Zapata, e un reparto difensivo che tra squalifiche, scelte, e infortuni risulta pesantemente rimaneggiato, e in tutto questo è difficile intervenire, non resta che aspettare tempi migliori.
Vittoria importante anche per OLD MASK, che trova tre punti preziosissimi per scalare la classifica, grazie al gol di Zaniolo e tre assist che consento alla coppia salernitana di arrivare in seconda soglia e avere la meglio su ALEXANDRO che giocando in inferiorità numerica vanifica la doppietta di Lukaku. Con questa vittoria Peppe e Tony salgono a quota 11 scavalcando la squadra di Gianni e tengono Max nel mirino pronti a sferrare la loro offensiva.
Molto probabilmente la partita più bella e combattuta di questa giornata è il pareggio, decisamente più emozionante dello 0a0 tra Chris e Dan, tra Gian e Giann, con CUCCHIAIO e GIANIGNO che si fermano su un 2a2 finale che si gioca per entrambi sul filo della seconda soglia. Entrambi possono contare su Immobile che conferma di aver steccato giusto la scorsa stagione che l'ho comprato io, infatti adesso sembra aver ritrovato il suo ritmo, segnando il suo dodicesimo gol stagionale, e mentre Cucchiaio si gode il talento di Zaniolo che col suo gol porta punti importanti alla sua squadra, dall'altra il mister molisano pesca, e lo pesca proprio bene a fondo, il jolly Soriano. Qualcosa in panchina per Gianni rimane, ma non avrebbe comunque cambiato le sorti della partita, anche perché per entrambe le compagini, questa settimana il reparto difensivo regala più dispiaceri che soddisfazioni. Un punto a testa che in termini di classifica non serve a molto a nessuna delle due, diciamo pure che in questo caso il calendario non è stato molto benevolo, ma rimane la buona prestazione che serve se non altro per dare morale all'ambiente con la speranza di migliorare presto la classifica, e senza dubbio entrambe queste squadre hanno i mezzi per farlo.
09:35   01-11-2019
Messaggi: 0
Commenti 8a giornata
 
La settima giornata di campionato prima del turno infrasettimanale ha visto vincere le quattro squadre di testa che ormai sembrano aver creato la prima vera spaccatura in tre anni di Hateful, le squadre di Dongiuliano, Albyx, Lionheart75 e Hbklaf al momento sembrano viaggiare ad un ritmo decisamente più alto rispetto alle altre.
E in questo ottavo turno del torneo si confermano tre delle quattro squadre che si stanno giocando le posizioni alte, l'unica a perdere è LIONHEART75, che incappa in una giornata un po' meno favorevole, ma neanche tanto negativa visti i due gol comunque messi a segno, ma a fare la differenza è che al mister salentino è capitato un OLD MASK in giornata di grazia, 4 gol, 2 assist, un solo malus il gol subito da Buffon, e quarta soglia raggiunta e superata senza problemi, così il duo salernitano puo tornare a godersi una vittoria che mancava dalla seconda di campionato, e portarsi a casa tre punti che danno un po' di respiro visto che la classifica non era delle migliori. Per Chris uno stop che ci puo stare, la compagine giallorossa rimane comunque ben attaccata al quartetto di testa, e complice la sconfitta di Ucatanisi, il mister salentino continua a tenersi lontano dalle inseguitrici.
Vincono invece le altre tre dominatrici del torneo. ALBYX continua il suo ottimo e in questa giornata, consolida anche il primato nella globale prendendosi un vantaggio di quasi 15 punti sul Don. Questa settimana un altro punteggio altissimo per Alberto che arriva a quota 90 che non fa segnare il miglior punteggio di giornata solo perché Gianluca ha capito che per vincere una partita deve fare 5 gol e quindi fa 94.5. Tornando alla partita di Albyx, a farne le spese questa settimana è l'amico GIANIGNO, che pur giocando un'ottima partita con tre gol messi a segno deve arrendersi ad una squadra che al momento è in uno stato di grazia assoluto, con bonus che arrivano da ogni dove e soprattutto con una continuità impressionante. Gianni non puo neanche più di tanto rammaricarsi per la scelta di tenere fuori i due gol di Immobile (che giustamente rispetto allo scorso anno quando l'ho comprato io e ha fatto pippa, quest'anno è tornato a segnare ad ogni partita) che comunque non avrebbero portato al pareggio. Con questi tre punti Albyx scavalca Lionheart75 e si porta al secondo posto a due lunghezze dal Don che comanda la classifica. Per Gianni, in ottima posizione nella globale come sempre, la classifica a punti sorride decisamente meno, coinvolto anche lui nel gruppo degli altri che al momento sembrano giocarsi la serie B della Hateful.
E come detto vince la capolista DONGIULIANO che rifila tre gol a COSTA che partito bene, nelle ultime quattro giornate ha subito un calo vertiginoso portando la squadra molisana ad occupare anche l'ultima posizione nella globale. Giornata decisamente storta per Costa, che è vero non trova bonus, ma è anche vero che trova un'espulsione discutibile, dalla panchina tra l'altro, un autogol al 90', tutta roba che decisamente non aiuta. Il Don non è che faccia un partitone in termini di bonus, un solo gol e tre assist, ma a fare la differenza è una super difesa guidata, per la gioia del mister, dal romanista Smalling che mette a segno l'unico gol (a parte i due lasciati in panchina) e che dà il via a quello che sarà un ottimo modificatore a cui contribuisce il portiere anche lui giallorosso, e a cui contribuisce anche l'altro giallorosso Florenzi che gioca la sua miglior partita restando in panchina e facendo entrare i due assist e il 7 di Toloi. Il Don continua quindi il suo campionato in vetta alla classifica e sembra non avere nessuna intenzione di scendere dal gradino più alto, mentre Costa al momento ha ancora qualche punto di vantaggio accumulato nelle prime giornate.
Ed è vittoria anche per l'organizzatore HBKLAF che ha la meglio sul fanalino di coda SILVESTRO. Vittoria facile per Danilo, che trova anche lui come Giuliano, un'ottima difesa che dà una grossa mano sia in termini di gol che di modificatore, infatti tre dei quattro bonus della squadra arrivano dal reparto difensivo con Kolarov e Bonucci, che insieme al solito Ronaldo che segna il rigore quando gli altri ormai erano già andati a casa pensando che la partita fosse finita già da dieci minuti. Vittoria facile anche perché dall'altra parte la squadra siciliana proprio non riesce ad ingranare, per gli azzurroscoloriti vanno a segno Lukaku e Acerbi, ma le 5 ammonizioni, il 5 di Meret con i due gol subiti e il 4 di De Paul tolgono punti importanti alla squadra, col mister siciliano che comunque dalla panchina non è che potesse pescare molto di meglio, quindi altra partita da archiviare come giornata sfavorevole, aspettando tempi migliori, anche se al momento la classifica è piuttosto preoccupante con soli 4 punti conquistati e ancora 0 vittorie. Danilo invece con i tre punti di questa giornata si porta a quota 17 e scavalca Lionheart portandosi al terzo posto.
Dietro da segnalare le vittorie importanti di CUCCHIAIO e BLACKS. La squadra di Gianluca, come già detto, capisce che con meno di 5 gol non si vince, quindi questa giornata corre ai ripari mettendo a segno il miglior punteggio di giornata superando tranquillamente quota 90, con 6 gol che arrivano da ogni dove, e anche un super modificatore che comincia bene col 7.5 di Handanovic, per poi proseguire col 7.25 di Mancini che si è adattato particolarmente bene da mediano, il 7 con gol di Milenkovic, e lo chiude in bellezza Hernandez che sfiora anche lui il 7 in pagella, quindi in tutto questo l'espulsione di Nkoulou richiamerebbe battute scontate che lasciamo tranquillamente all'immaginazione del lettore. E mentre Gianluca vedeva arrivare gol da ogni dove, dall'altra parte UCATANISI vedeva arrivare ammonizioni da ogni dove, con Carlo che decide questa giornata di non puntare sul modificatore di difesa, che considerando il gol di Smalling lasciato in panchina sarebbe stata la sua miglior fonte di punti, ma c'è poco da discutere visto che in ogni caso niente avrebbe permesso alla squadra siciliana di arrivare ad un risultato positivo. Una vittoria che a Gian serviva come l'aria visto che si trovava clamorosamente in zona eliminazione pur avendo un'ottima posizione nella globale, e adesso il mister spera che questa vittoria possa dare finalmente il via ad una stagione ben più positiva, anche perché la strada per risalire la classifica è ancora piuttosto complicata. Per Carlo una sconfitta che ci puo stare, al momento la sua squadra vive in una sorta di purgatorio, lì in mezzo a dividere chi sta lottando per le posizioni alte, da quelli che invece si stanno giocando la parte bassa della classifica.
Vittoria anche per BLACKS che quest'anno sembra aver trovato chi sta peggio di lui e giustamente ne approfitta. Tre punti facili questa settimana grazie ad una buona difesa che porta un bel modificatore, poi il gol di Milik e un ritrovato Luis Alberto mettono i bonus necessari per superare tranquillamente la seconda soglia e sfiorare anche la terza. Una vittoria che permette a Max di superare in classifica i fratelli Simeone, e portarsi alle porte del purgatorio dove c'è Carlo a fare da portiere e vedremo se deciderà di farlo entrare o meno.
10:38   22-10-2019
Messaggi: 0
Commenti 6a giornata
 
Alexandro - Albyx 3-4
 
Continua lo straordinario cammino della squadra di Albyx che anche questa settimana mette a segno una buonissima prestazione e vince una partita non facile. Il mister deve ringraziare la sua amata Atalanta che segna tre gol proprio per far piacere a lui, infatti dopo i tre gol i bergamaschi buttano via la partita con la Lazio, ma tanto ormai il proprio dovere lo avevano fatto. Comunque il merito ad Albyx di averci visto lungo su alcuni giocatori, tra cui spicca Kulusevski, che sta facendo davvero bene e questa settimana gli porta un gol e due assist. Una vittoria che permette alla squadra di Alberto di tenersi in scia, e restare a due lunghezze dal Don che occupa la vetta ancora imbattuto.
 
DonGiuliano - Cucchiaio 4-3
 
Ennesimo miglior punteggio di giornata, il terzo in sei giornate, e un'altra vittoria di altissimo livello quella di Giuliano questa settimana, che riesce ad avere la meglio su Cucchiaio che fa di tutto per strappare almeno il pareggio, e di certo non avrebbe demeritato. La partita si apre subito con i due gol a testa di Atalanta Lazio, il Don con Muriel, e Gian i due rigori di Ciro Immobile, poi pero il Don trova anche i due gol di Lautaro, e l'ennesimo del redivivo Pjanic, che sembra quello più di tutti ad aver tratto benefici dalla cura Sarri. Il Don lascia anche i due gol di Milik in panchina, ma poco da recriminare visto che ormai Ancelotti fa le formazioni col cuppetiello della tombola, ed è appunto un terno al lotto capire chi verrà schierato ogni settimana. Anche Gian lascia qualcosa in panchina, ma anche in questo caso il mister ha poco da rimproverarsi viste le scelte fatte. Una vittoria che permette al Don di mantenere la vetta, di rimanere imbattuto, e gliela tiriamo un po, perché è il prezzo che deve pagare chi sta in vetta, sembra che questo possa essere davvero l'anno buono per ottenere un risultato importante. Gian naviga in acque decisamente più pericolose, al momento a quota 4 insieme ad Alexandro e Old Mask che occupa la zona rossa, un cammino non proprio giustificato dalle prestazioni visto che con gli stessi punti c'è chi sta ben più in alto, ma quel che conta è mantenere questo livello, perché prima o poi il vento gira anche a proprio favore.
 
 
Hbklaf - Ucatanisi 2-3
 
Bella partita quella tra l'organizzatore e Carlo, la squadra siciliana sta finalmente trovando anche quel pizzico di fortuna dalla panchina che è decisamente mancato gli scorsi anni, quando la panchina è stato il vero dramma di Carlo, che se avessimo giocato il fantacalcio delle panchine avrebbe sicuramente vinto lui. Ma come si dice, non puo piovere per sempre, e così questa settimana, come già accaduto, il gol decisivo per la vittoria arriva dalla panchina, con Berardi entrato al posto di Rebic che purtroppo per Danilo non partecipa all'ottimo esordio in panchina di Pioli. Una partita molto tirata fino all'ultimo, e che Danilo gioca alla pari col suo avversario, e forse più che il gol di Berardi per Carlo, ad essere decisiva è la pessima prestazione di Chiesa che col suo 4.5 di fatto toglie i punti decisivi per portare la squadra di Dan in terza soglia.
Una vittoria importante per la compagine siciliana che con i tre punti conquistati scavalca in classifica proprio Danilo, e si puo finalmente godere le zone alte della classifica. Per Danilo il primo stop stagionale, ma si puo catalogare tranquillamente tra le giornate storte, la buonissima prestazione rimane, l'ottima posizione nella classifica globale testimonia il valore di questa squadra che alla lunga puo solo essere protagonista.
 
Lionheart75 - Gianigno 2-1
 
Partita molto meno combattuta di quanto possa far intendere il risultato finale, la gara e il risultato finale è ben saldo nelle mani della squadra salentina, con Christian trascinato da Ronaldo, e un Kulusevski che cerca di imitarlo, portando un gol e due assist alla sua squadra. La squadra di Chris si ferma poco sotto la terza soglia, ma dall'altra parte Gianni ha sì i due gol e assist di Immobile, ma paga lo scarso rendimento del suo reparto d'oro, quella difesa formata esclusivamente da big che questa settimana pero non portano nessun bonus di modificatore, e con Handanovic che in questa giornata si rivela il peggiore tra i tre a disposizione del molisano, e con Gianni che ci mette il carico lasciando tre gol in panchina, puntando forte sull'arrivo di Ranieri sulla panchina della Samp schierando Quagliarella titolare e lasciando fuori sia Correa, che la doppietta di Lautaro. Seconda sconfitta stagionale per Gianni, mentre Lionheart con questi tre punti va a prendersi la seconda posizione in classifica ad una lunghezza dal Don. Anche per Chris una stagione che sembra poter dare molte più soddisfazioni rispetto a quelle passate.
 
 
Old Mask - Costa 0-0
 
Quando dici che il calendario a volte fa degli strani scherzi, ecco che questa partita ne è l'esempio perfetto, con squadre che segnando tre gol hanno subito una sconfitta, il caso mette di fronte gli unici due a secco di gol in questa giornata che quindi riescono comunque a portare un punto a casa.
E per assurdo alla fine il risultato finale puo essere un rimpianto per entrambi, con la coppia salernitana formata da Peppe e Tony che si ferma a 0.25 dal gol vittoria, ma difficile fare scelte diverse, così come difficile sarebbe stato puntare sulla difesa a 4 con gli uomini contati, ed è proprio questo ultimo fattore che nega invece la vittoria a Costa, che pur potendo contare sul gol di Pinamonti si ritrova a giocare con un uomo in meno non avendo 4 difensori da schierare. Un pareggio che alla fine sta sicuramente meglio al mister molisano che aggancia così il fratello a quota 8, mentre per i due mister campani era una ghiotta occasione per portarsi a casa i tre punti e rialzarsi dalla zona rossa.
 
 
Silvestro - Blacks 3-3
 
Pareggio pirotecnico tra Silvestro e Max, la partita finisce 3a3, con continui ribaltamenti, la apre il mister siciliano con la doppietta di Lukaku, la riacchiappa l'uomo in nero con la doppietta di Milik, intanto gli azzurroscoloriti costruiscono un gran bel modificatore da +4, Max finalmente si vede accontentato e vede Younes in campo ma sarebbe stato meglio non l'avesse visto, ma finalmente puo tornare a gioire per un gol su azione di Piatek, ma non puo gioire per il suo Milan.
Alla fine il pareggio è probabilmente il risultato più giusto per due squadre che hanno giocato entrambe ad alti livelli, anche se la classifica non sorride, sopratutto per quanto riguarda la compagine siciliana, che per il momento occupa l'ultima posizione in classifica. Va un po' meglio a Max che a quota 7 sta un po' più al sicuro, ma insomma, dopo sei giornate sembra già essersi creata la prima spaccatura della classifica, ed entrambi sono nella parte bassa. Quel che rimane comunque è la buonissima prestazione, e dando seguito a questi punteggi entrambe le squadre possono puntare a migliorare la loro classifica.
16:49   01-10-2019
Messaggi: 0
Commenti 3a e 4a giornata
 
Alla fine della quarta giornata, che ha visto disputarsi precedentemente il primo turno infrasettimanale della stagione, in testa abbiamo sempre il terzetto formato da DonGiuliano, Hbklaf e Lionheart75.
Il Don come ogni anno parte sempre molto forte, e spera quest'anno di mantenere il ritmo per tutta la stagione, per ora l'andamento della sua squadra è ottimo, considerando anche il primo posto nella classifica globale. Nel turno infrasettimanale Giuliano ha avuto la meglio sull'uomo in nero, vittoria di misura per il siciliano, con Max che paga le tantissime ammonizione che gli tolgono punti importanti. E dopo una prestazione un po' sottotono il Don si riprende subito in questo fine settimana mettendo a segno il miglior punteggio di giornata, con ben 4 gol e un assist, più altri due gol e un assist in panchina, una giornata veramente positiva per il Don che si gode i frutti delle sue scelte, con un attacco che porta bonus ad ogni giornata, ma la punta di diamante di questa squadra sembra essere soprattutto il centrocampo, che praticamente in questa giornata permetteva al mister di non sbagliare scelta qualunque scelta avesse fatto, col Don che si puo godere un Ribery che sta dimostrando di poter essere ancora determinante, e un Pjanic che sembra essere tornato ai suoi livelli migliori, quindi l'infortunio di Pellegrini sicuramente non sarà un dramma, visto anche il rientro subito con gol di Ansaldi, oltre ad altre riserve importanti. Insomma, non gliela vogliamo tirare, ma sembrano esserci tutti gli elementi per fare una stagione di primo piano quest'anno.
A condividere il primato in classifica col Don c'è Danilo, che sta confermando quanto di buono si poteva intuire sulla sua squadra. Il turno infrasettimanale ha visto punteggi non altissimi, e anche Danilo non fa eccezione, riuscendo a vincere la sua gara solo con un gol, ma più che altro con l'avversario che becca e paga a caro prezzo la clamorosa espulsione di Koulibaly. Così a Danilo basta il gol di Chiesa per tenersi ben sopra la soglia gol, cosa che non riesce al suo avversario, e alla fine forse queste vittorie sono quelle che pesano di più nei conteggi di fine stagione. Il mister molisano poi si ripete replicando la vittoria di mercoledì, anche in questo ultimo turno dove ha la meglio su Gianluca. Partita molto sofferta per Danilo, che ha due rigori sbagliati, uno parato che pero fa il pari con i tre subiti da Donnarumma, ma i 4 gol messi a segno permettono di arrivare in quarta soglia e avere la meglio su un buon Gianluca che nemmeno puo recriminare per il gol di Inglese entrato dalla panchina per Danilo, visto che l'attaccante del Parma è anche nella sua squadra e se non avesse segnato o non fosse entrato, la partita l'avrebbe persa comunque 2a1. Una vittoria importante, che come detto tiene la squadra molisana nel terzetto in vetta.
E insieme a Don e Dan, c'è Chris, che come si intuisce va a spezzare un'armonia che sarebbe stata perfetta se al posto suo ci fosse stato un Din, ma non si puo avere tutto dalla vita. Anche Christian supera il turno settimanale con una vittoria di misura, e lui addirittura senza bonus in squadra, ma gli basta il rigore sbagliato da Inglese che affossa Gianluca e lo tiene sotto la prima soglia. Poi Christian bissa il successo nel fine settimana con un'ottima prestazione che gli permettte di avere la meglio su Alexandro. La squadra salentina puo contare su un attacco particolarmente ispirato, che porta due gol e un assist, col mister che si gode un Sensi rivelazione di queste prime giornate. Terza soglia raggiunta anche senza modificatore di difesa, scelta coraggiosa, ma alla fine giusta visti i pessimi voti del reparto difensivo, dove si salva solo il portiere. Una vittoria che permette a Lionheart di tenere il passo e finalmente giocare da protagonista anche in questa lega.
Subito dietro il terzetto di testa troviamo Costa a quota 7 punti, che mette a segno il miglior punteggio di giornata nel turno infrasettimanale togliendosi anche lo sfizio di farlo con Zapata in panchina, col molisano che puo contare sulla doppietta da rigore di Mancosu e la doppietta senza rigori del gallo Belotti. Una vittoria che poi dà il La a quella che è stata la partita più vissuta di questa giornata, il derby casalingo contro il fratello Gianni, molto sentito dai due, che alla fine vede trionfare Costa con un'ottima prestazione, frutto di 4 gol (tra cui quello di Balotelli al Napoli entrato dalla panchina proprio al posto del napoletano Lozano) e due assist, un buon modificatore fa il resto, e la quarta soglia è raggiunta proprio nell'ultima partita di questo turno col gol di Belotti su rigore. Una vittoria che permette a Costa di scavalcare proprio il fratello Gianni, e prendersi al momento la posizione di prima antagonista al terzetto in vetta.
Dietro Costa troviamo la sorpresa Albyx, che nel turno infrasettimanale perde proprio contro Costa, con Alberto che paga il rigore sbagliato da Sansone, anche se probabilmente comunque avrebbe portato al massimo poco sotto la seconda soglia e quindi al pareggio. Questa volta almeno il mister ha poco da rimproverarsi per i bonus lasciati in panchina, visto che c'è il solo gol di Donnarumma, ma legittimamente lasciato fuori visto che l'avversario del Brescia era la Juventus. Ma il capolavoro Alberto lo fa questo fine settimana col 3a0 rifilato a Silvestro, e non solo è la prima gara dove non vengono lasciati bonus in panchina, ma soprattutto il mister becca il gol e l'assist di Kulusevski, e non perché non avesse valide alternative in panchina, quindi la scelta vale ancora di più, e dà ancora più merito a questa vittoria. A quota 6 in classifica ma primo inseguitore del Don nella globale, il che fa capire il valore che almeno al momento sta mettendo in mostra la squadra di Albyx.
A pari punti con Albyx c'è Ucatanisi, che nel turno infrasettimanale gioca una di quelle partite strane da vedere al fantacalcio, nessun bonus da nessuna delle due parti, ma Carlo mette a segno il peggior punteggio della giornata, mentre Gianni, il suo avversario, arriva addirittura in seconda soglia senza bonus ma solo col +4 di modificatore e gli ottimi voti della sua squadra. Il mister siciliano pero si rifà questo fine settimana, con non poca sofferenza, visti i due gol di Gomez lasciati in panchina, ma soprattutto il rigore sbagliato da Gervinho. Ma alla fine merita assolutamente la vittoria, un po' perché le uniche cose buone di Max entrano dalla panchina con una formazione abbastanza sperimentale e rischiosa visto che alla fine l'uomo in nero usa tutte e quattro le sostituzioni, ma anche perché finalmente Carlo trova bonus importanti da uomini importanti come Pjanic e Milinkovic Savic, oltre ad una buonissima difesa che porta un +4. Tre punti che fanno salire Carlo a quota 6 e mettersi lì a metà classifica.
A seguire a quota 5 troviamo Gianni, che vince il turno infrasettimanale contro l'amico Carlo, nella partita senza bonus, ma col mister molisano che con un'ottima prova collettiva della sua squadra, e sopratutto con una difesa da +4 di modificatore, riesce ad arrivare in seconda soglia, contro un avversario, al contrario, in giornata decisamente negativa, ben sotto quota 66. Mentre in questo fine settimana Gianni gioca quella che forse è la sfida più sentita di tutta la stagione, quella contro il fratello Costa, una partita che promette sempre colpi importanti. E non sono mancati neanche questa volta, con la partita in bilico fino all'ultimo, e Costa che mette il sigillo finale nell'ultima partita di questo turno col rigore messo a segno da Belotti che lo porta in quarta soglia, mentre Gianni si ferma poco sopra la terza soglia, ma il mister ha veramente poco da rimproverarsi, visto che a livello di scelte sbaglia poco e niente, e in ogni caso non sarebbe mai potuto arrivare alla quarta soglia e agganciare il pareggio. Di positivo rimane comunque l'ottima prestazione, che fa il pari con le altre uscite stagionali, infatti la squadra di Gianni è praticamente a pari punti con Danilo e sopra Christian nella globale che sono due delle tre capoliste.
Dietro Alexandro a quota 4, troviamo appena sopra la zona rossa, a pari punti, con una vittoria e tre sconfitte, Blacks e Old Mask.
La squadra dell'uomo in nero era partita con i tre punti conquistati all'esordio ma non è riuscita a dare seguito a quella vittoria. Nel turno infrasettimanale arriva la sconfitta di misura contro il Don, con Max che paga le 5 ammonizioni che gli tolgono punti troppo importanti, soprattutto in giornate come questa dove in generale i punteggi non sono altissimi, infatti alla fine a fare la differenza sono proprio i cartellini gialli, col Don che non ne prende nemmeno uno e mantiente intatto il punteggio conquistato dalla sua squadra. Mentre in quest'ultimo turno l'uomo in nero va a sbattere contro la valanga Ucatanisi, che mette a segno un'ottima prestazione e nonostante i due gol entrati dalla panchina, Blacks è ben lontano dal tenere il passo del suo avversario che si impone con due gol di scarto. Al momento la squadra di Max non se la passa benissimo, le impressioni di inizio stagione si stanno più o meno confermando, infatti al di là dei risultati, c'è quell'ultimo posto nella globale che è piuttosto indicativo della situazione della compagine allenata da Max, ma siamo solo all'inizio e c'è tutta una stagione per smentire queste sensazioni.
Non se la passa molto meglio la squadra salernitana allenata da Peppe e Tony, che sono stati proprio i protagonisti dell'unica vittoria di Blacks alla prima giornata. La squadra campana puo vantare totali migliori, non di tantissimo, ma sempre meglio di niente, e nel turno infrasettimanale la sconfitta contro la capolista allenata dall'organizzatore, è arrivata per un episodio molto discusso, quell'espulsione di Koulibaly in quello stranissimo Napoli-Cagliari, insomma, uno di quegli eventi che capita una volta ogni tre anni e quando lo becchi a sfavore devi solo alzare le mani e incassare. In questo fine settimana la squadra dei Pony alza nettamente il ritmo, gioca una buonissima partita, ma l'avversario era un'altra capolista, questa volta il Don, che gioca una grandissima partita, e allora quella buona del duo salernitano non basta per uscirsene con un risultato positivo. Una sconfitta che comunque lascia la buona prestazione, una prestazione a cui dare seguito per sperare di ottenere risultati importanti in questa stagione.
In zona rossa ci sono a quota 2 Silvetro e con un solo punto conquistato Cucchiaio.
Gli azzurroscoloriti di Silvestro pareggiano nel turno infrasettimanale contro Alexandro, per entrambi grossi rimpianti visto che è l'unico pareggio di giornata, e tre vittorie sono arrivate con un solo gol, qualcuno direbbe ?Calendario terrorista!?, e Silvestro è tra le vittime dell'espulsione di Koulibaly che purtroppo pero non riesce a farlo scendere in prima soglia, con i due rigori di Mancosu che tengono a galla la squadra e portano almeno al pareggio. In questo fino settimana Silvestro perde nettamente contro Albyx, ma Silvestro si toglie la soddisfazione di prendersi un'altra espulsione, questa volta a partita finita con Soriano che stava già in autostrada per tornare a casa, l'arbitro l'ha inseguito e l'ha espulso, poi il rigore sbagliato da Gervinho, insomma una giornata storta, da dimenticare, col peggior punteggio di giornata, anche peggio di Max, il che è tutto dire e non si possono aggiungere ulteriori commenti.
A far compagnia a Silvestro in zona rossa al momento c'è Gianluca, fanalino di coda, con un solo punto conquistato alla prima giornata proprio contro Silvestro, poi tre sconfitte, nel turno infrasettimanale contro una delle capoliste Lionheart, col rigore sbagliato da Inglese a tagliare le gambe a Gian e negargli almeno un pareggio, mentre in quest'ultimo turno la squadra gioca decisamente meglio, ma l'avversario, un'altra capolista, questa volta Danilo, gioca meglio, e la seconda soglia non basta per uscirsene con un risultato positivo. Al momento la squadra non sembra girare proprio benissimo, la globale vede la squadra di Gian al penultimo posto, e insomma questo inizio non sembra proprio positivo, ma i nomi importanti ci sono, e Gian è chiamato a sfruttarli al momento giusto, e di certo non gli mancano le capacità per rialzarsi.
23:29   24-09-2019
Messaggi: 0
COMMENTI 2a giornata
 
Blacks - Hbklaf 0-4
 
Ed eccolo qui il grande potenziale della squadra di Danilo, che dopo il pareggio dell'esordio, frutto comunque di una buona prestazione, in questa seconda uscita stagionale si esalta e in casa dell'uomo in nero mette a segno un poker che non lascia scampo al suo avversario. 4 gol, 2 assist, +3 di modificatore, un gol entrato dalla panchina con Romulo ormai sempre più beniamino, insomma una giornata in cui gira tutto bene e la vittoria è schiacciante, anche perché si scontrano il miglior punteggio di giornata contro il peggiore, con Max che incappa in una giornata nera, con sole due sufficienze arrivate dai due giocatori che portano gli unici due bonus. Danilo sale così a quota 4 insieme al Don e Chris, mentre Max dopo la vittoria all'esordio è costretto a registrare già la prima sconfitta.
 
Costa - Alexandro 1-3
 
Giornata negativa per Costa, pur non andando malissimo come media voto complessiva, semplicemente la mancanza assoluta di bonus non puo non pesare sul risultato finale. Una di quelle giornate dove dovresti avere solo la fortuna di incontrare chi fa peggio di te per uscirtene con un risultato positivo, e in questo caso al mister molisano non capita questa fortuna. Dopo il pareggio alla prima giornata, arriva una sconfitta che porta Costa ad occupare l'ultimo posto in classifica a pari punti con Gian e Silvestro, ma ovviamente il campionato è lunghissimo, e le potenzialità ci sono tutte per fare bene.
 
Gianigno - DonGiuliano 2-2
 
Bellissima partita quella che vede di fronte Gianni e Giuliano, due protagonisti assoluti di questa lega che si danno battaglia in una partita tiratissima fino all'ultimo. Il risultato allo scadere dei novanta minuti si fissa sul 2a2 con le due squadre che si fermano poco sotto il gol vittoria, per entrambi non facile da trovare, il Don avrebbe dovuto preferire Barella nel derby a Callejon col Napoli a Lecce, mentre il mister molisano avrebbe dovuto lasciar fuori Quagliarella per dare spazio a Lautaro, insomma, per entrambi scelte assolutamente non facili. La partita rimane comunque bellissima, giocata a livelli altissimi, per entrambi due gol e un assist, Gianni trova quello, bisogna dirlo, un po' di culo di Ramsey, culo che gli vale anche cento euro di scommessa, quindi sicuramente uno di quei culi che meritano, che insieme al gol di Immobile e all'assist di Sensi sempre più rivelazione di queste prime giornate di campionato. Il Don invece pesca il bellissimo gol di Ribery nella stranissima partita contro l'Atalanta, ma sicuramente quello che gli è piaciuto di più è quello di Dzeko che ha segnato la vittoria della sua Roma all'ultimo secondo al Dall'Ara in inferiorità numerica, insomma, una di quelle soddisfazioni che solo i sopracitati culi forse possono reggere il confronto. Un buon pareggio per il Don dopo la vittoria all'esordio, mentre per Gianni è il secondo pareggio consecutivo, ma anche la seconda buonissima prestazione.
 
Old Mask - Cucchiaio 2-1
 
Che partita quella tra la coppia salernitana formata da Peppe e Tony e Gianluca, una gara incerta fino all'ultimo, visto che le due squadre ballano sulla soglia del gol decisivo per tutta la durata della partita. Alla fine riesce a spuntarla Old Mask che supera di pochissimo quota 72, anche grazie all'ingresso di Ribery dalla panchina, mentre Gianluca si ferma proprio poco sotto il gol del pareggio, con Ac Cucchiaio che paga le troppe ammonizioni che gli tolgono punti importantissimi, e nonostante i due gol e qualche scelta non facile, Gian deve incassare la sua prima sconfitta stagionale. Pronto riscatto invece per la coppia Pony, che dopo la sconfitta dell'esordio mette in cassaforte i primi tre punti stagionali.
 
Silvestro - Lionheart75 2-4
 
Bella vittoria per Chris che ha la meglio su un avversario tostissimo come Silvestro. Partita non facile, e nonostante il risultato premi la squadra salentina con due gol di scarto, l'esito finale non era poi così scontato, visto che Silvestro manca per un punto il terzo gol che sarebbe arrivato con Romulo messo in panchina prima di Soriano, così come Lionheart raggiunge preciso la quarta soglia gol, col mister giallorosso che si gode il suo centrocampo a tinte bianconere, visto che i due bianconeri schierati titolari vengono sostituiti dai due titolari scelti invece da Sarri e tra questi c'è Ramsey andato in gol. Vittoria meritatissima comunque, con Chris che dopo il pareggio dell'esordio sale a quota 4 punti e condivide così la vetta della classifica in coabitazione col famoso duo campano Don e Dan. Per Silvestro una sconfitta che lascia un po' di amaro in bocca vista l'ottima prestazione, decisamente migliore rispetto a quella d'esordio che aveva portato almeno un pareggio. In ogni caso, la buona prova rimane, ed è di ottimo auspicio per il prosieguo della stagione.
 
Ucatanisi - Albyx 2-3
 
La sorpresa di queste prime due giornate è senza dubbio la squadra di Albyx, che anche questa settimana, come quella scorsa, trova tanta roba, e tanta roba lascia in panchina. Squadra non facile da gestire quella messa insieme da Alberto e ogni giornata non è semplice fare le scelte giuste, e anche questa settimana il mister dimostra che è veramente complicato con questi uomini a disposizione sfruttare tutto il loro potenziale, infatti alla fine sono più i bonus in panchina che quelli schierati titolari, sorte che lo scorso anno capitava spesso proprio al suo avversario di questa settimana, Carlo, che dopo la vittoria all'esordio si ritrova già a dover fare i conti con la prima sconfitta stagionale, frutto di una prestazione per niente brutta, anche il siciliano, come il suo avversario, becca il bonus di Gomez dalla panchina, ma Carlo dalla panchina pesca anche l'espulsione di Mancini che forse risulta decisiva per il risultato finale. Prima vittoria in Hateful per Albyx dopo l'esordio amarissimo visto l'ottimo punteggio messo a segno pure alla prima stagionale, e infatti forse più dei primi tre punti conquistati, il dato che puo maggiormente soddisfare il mister è quel secondo posto nella globale, che con una squadra nata con non poche difficoltà diventa un risultato che pesa ancora di più. Per Carlo una seconda giornata un po' meno fortunata rispetto a quella della scorsa settimana, ma la squadra ha più o meno mantenuto lo stesso livello, e sulla carta le potenzialità per fare sempre meglio ci sono assolutamente.
22:20   19-09-2019
Messaggi: 0
Commenti 1a giornata
 
Ac Cucchiaio - Silvestro 1-1
 
Pareggio con tanta roba in panchina quello tra Gianluca e Silvestro, soprattutto fa abbastanza discutere la scelta del primo di lasciare in panchina Ciro Immobile che avrebbe potuto dare la vittoria all'esordio stagionale in una partita molto importante. Coraggiosa la mossa a sorpresa di Gian, ma che non ha dato i frutti sperati. Dall'altro lato Silvestro lascia in panchina ben 5 gol, ma in questo caso era impossibile pensare alla doppietta di Ceppitelli, così come era difficile non tanto pensare ai gol di Orsolini e Berardi, ma trovare loro un posto con quei tre titolari, insomma decisamente meno rimpianti per il siciliano. Un pareggio quindi giusto, con le due squadre che sicuramente hanno fatto già vedere di averne tante di carte da giocarsi, anche se nelle prossime partite è il caso di giocarsele meglio.
 
Alexandro - Ucatanisi 1-2
 
Nella presentazione della prima giornata Carlo si è preso un 6 di incoraggiamento ma il mister siciliano non ha capito che l'incoraggiamento valeva per la prossima partita e non per questa. Alla fine Carlo si fa coraggio davvero, e si prende una importante vittoria, arrivata anche con un pizzico di fortuna bisogna ammetterlo, perché i tre punti arrivano grazie all'ingresso di Berardi dalla panchina al posto di Sanchez, con quest'ultimo che si fa parare un gol già fatto contro l'Udinese, e per assurdo se il cileno avesse segnato, molto probabilmente la squadra siciliana si sarebbe fermata poco sotto la seconda soglia. Ma si sa, il fantacalcio è anche questo, e questi episodi vogliono dire tanto poi alla fine della stagione, e per Carlo è stato sicuramente un ottimo inizio, che dà anche morale dopo un'asta che non ha soddisfatto proprio pienamente.
 
Dongiuliano - Albyx 4-3
 
Come già detto nella presentazione, è toccato al Don l'onore di inaugurare la stagione d'esordio di Alberto in questa lega, e proprio la squadra di quest'ultimo nelle pagelle ha preso il voto più basso frutto di un mercato non proprio entusiasmante, ma che in questa prima giornata invece porta ottimi risultati, complice anche, è il caso di dirlo, di una giornata decisamente favorevole che non sappiamo quante altre volte potrà ripetersi durante la stagione, perché col suo attacco costruito con gli ultimi scarti rimasti, Albyx becca una doppietta di Donnarumma che non è proprio una di quelle cose che ti aspetti ogni settimana, diciamo che è un po' come vedere Giuliano prendere tutti laziali all'asta. In ogni caso a parte la giornata inaspettatamente proficua, con Alberto che resuscita pure Simeone lasciato pero in panchina, la squadra risponde bene nei reparti più forti, con una difesa che porta un buonissimo +3 di modificatore oltre ad un gol e un assist, e anche il centrocampo risponde bene, col primo gol italiano di Mkhitaryan, e peccato per Kurtic messo dietro Kulusevski in panchina con quest'ultimo entrato poi al posto di Douglas Costa, e in questo caso bisogna dire che il nome del calciatore del Parma che richiama facili giochi di parole non è molto propiziatorio in quel senso. Sicuramente la partita più bella di questa giornata, anche perché il Don gioca una partita superlativa, e sopratutto, al di là della vittoria in sé, sarà stato il modo in cui è arrivata che ha fatto più contento il mister siciliano, visto che una buona parte dei bonus sono a tinte giallorosse, con Pellegrini gran mattatore, e Dzeko che da sicuro partente questa estate, sta diventando sempre più punto fermo della nuova Roma di Fonseca. Alla fine se la partita fosse finita in parità di certo non sarebbe stato uno scandalo, ma allo stesso modo di certo non si puo dire che la vittoria del Don non sia meritata, anche perché la compagine siciliana mette a segno il miglior punteggio di giornata, e il mister sbaglia poco e niente a livello di scelte.
 
Hbklaf - Gianigno 2-2
 
Partita molto attesa alla vigilia, visto il valore dei due mister, il valore delle due squadre, e anche perché ormai questa è una sfida storica che ogni anno mette in palio punti importanti per traguardi importanti. Una partita molto vissuta anche durante il suo svolgimento, con i due che si sono scambiati battute nel gruppo. Allo scadere dei novanta minuti il risultato è di parità, con un 2a2 che vede Gianni più avanti e che manca la vittoria veramente per pochissimo. La carta vincente rimane in panchina, con Criscito che mette a segno l'ennesimo rigore, e l'avevamo detto nella presentazione della squadra, che la difficoltà per il mister sarebbe stata quella di scegliere gli uomini giusti da lasciare fuori, perché ecco, a quelli schierati titolari non gli si puo dire niente, difficile dire chi dovesse lasciare il posto al genoano, diventa facile solo a partite finite e voti scritti, ma prima sarebbe stato un azzardo lasciare fuori chiunque, quindi credo ci siano pochi rimpianti per questa scelta. L'unica cosa, forse a questo punto Gianni deve pensare solo se qualche volta non sia il caso di schierare anche la difesa a 5 piuttosto che in giocatore offensivo in più. Per il resto veramente niente da rimproverarsi, come niente da rimproverarsi ha Danilo, che mette in campo le scelte più giuste, anzi, come al solito Dan tira fuori dal cilindro mosse strane che vede solo lui, come in questo caso è Romulo che regala un buon voto e un assist ed è il migliore tra i suoi compagni di reparto, e di certo non una scelta così tanto scontata prima dell'inizio delle partite. Insomma, al 4 scagnozzi di Manfredonia si è subito vista una bellissima partita che ha messo di fronte due ottimi allenatori che
hanno dato subito il loro meglio.
 
Lionheart75 - Costa 1-1
 
Partita combattuta anche quella che ha visto di fronte Christian e Costa e anche questa si conclude con un pareggio. Un gol a testa, col mister salentino che ringrazia Mertens che sopperisce ad un CR7 che vive una delle rarissime giornate no, il napoletano d'adozione mette a segno una doppietta che col gol di Sensi tiene vive anche le speranze di vittoria, ma viene a mancare la zampata decisiva, e non si puo recriminare nemmeno per il portiere, visto che le due squadre giocano entrambe con lo stesso portiere che incassa 4 gol e toglie punti importanti, ma se Costa dal suo reparto difensivo riesce a prendere almeno un +2, Chris rimane a mani vuote scegliendo la giornata sbagliata per puntare sul blocco granata che solitamente dà soddisfazioni in questo senso, ma questa settimana incappa nella partita storta contro il Lecce. Come detto, anche la squadra molisana si ferma poco sotto la seconda soglia che avrebbe dato la vittoria, il portiere toglie tanto, ma difficile preferire Lecce o Fiorentina questa settimana, anche se a sorpresa sarebbero state le scelte più giuste. Costa comunque si puo godere fin da subito i suoi due super bomber, infatti i due bonus arrivano proprio da Belotti e Zapata che subito fanno capire il peso che possono avere nella stagione della squadra molisana. Poco da recriminare per i due bonus a centrocampo lasciati in panchina, anche perché il mister in quel reparto ha già dichiarato di avere delle gerarchie ben chiare. Un pareggio quindi alla fine giusto, anche perché le due squadre fanno vedere di avere ottime potenzialità e sicuramente potranno dire la loro durante tutta la stagione.
 
Old Mask - Blacks 1-2
 
Chiudiamo con l'inattesa e insperata vittoria di Blacks contro Old Mask. L'uomo in nero è l'unico a non giocare con la difesa a 4, anche perché come già evidenziato in fase di presentazione delle squadre, il reparto ha gli uomini contati, e infatti questa settimana sono solo 4 i difensori a prendere voto. Una batteria di difesa che quindi non puo sfruttare pienamente il buon 7 di Meret. Ma Max puo finalmente tornare ad esultare per un gol di Piatek, e l'esultanza è doppia visto che il gol del polacco regala la vittoria al Milan, e a conti fatti anche alla sua squadra contro la compagine dei due salernitani. L'altro gol per Max arriva dal nuovo acquisto della Roma Mkhitaryan, ed è l'unico altro bonus per la squadra dell'uomo in nero. Ma tanto basta, perché la coppia Pony si ferma ben lontana dalla seconda soglia, con una difesa che non regala nemmeno un punto di modificatore, un centrocampo solo sufficiente, e la coppia d'attacco vede il solo Zapata andare in gol, con Simeone lasciato in panchina, ma su cui non si puo discutere più di tanto, visto che il Cholito con la media realizzativa dell'ultimo anno poteva pure essere inserito nelle liste tra i difensori quest'anno. Insomma poco da recriminare per i due mister campani, che concretamente potevano fare poco e niente per poter arrivare ad un risultato positivo. Quindi, buon inizio per Max, che parte col piede giusto, mentre per Peppe e Tony l'appuntamento con la vittoria è rimandato alla prossima partita.
14:12   13-09-2019
Messaggi: 0
Presentazione 1a giornata
 
AC Cucchiaio - Silvestro
 
Comincia con una sfida tosta il campionato di Gianluca e Silvestro, i due sempre protagonisti nelle prime due edizioni, con Gian secondo classificato al debutto, e il mister siciliano suo successore lo scorso anno. Si affrontano alla prima giornata di questa stagione, con Gianluca che ha fatto una buonissima asta, due portieri da modificatore, anche se la difesa al momento sembra avere bisogno di tempo per arrivare ai livelli migliori con Ghoulam lontano parente del grande giocatore di due anni fa, Florenzi mai davvero incisivo, Hernandez ancora fuori, e l'incognita Nkoulou. Buon centrocampo, con diverse scommesse, Zielinski e Zaniolo sembrano i punti fermi, Paqueta e Bonaventura garantiscono titolarità, e se il brasiliano dovesse ingranare sarà una grande arma per Gianluca. Ottimo l'attacco con Piatek e Immobile a garantire un buon bottino di reti, e a giro le alternative Pinamonti, Inglese, Joao Pedro e Orsolini possono portare bonus importanti. Nel complesso una buona squadra, con diverse scommesse che se dovessero essere vinte aumenterebbero il potenziale già ottimo della squadra di Gian, anche se al momento la difesa toglie qualcosa. VOTO 7
 
Buona asta anche per Silvestro, ottima difesa con 5 big, portiere del Napoli al momento un po' troppo ballerino in difesa, ma una volta sistemato il reparto difensivo partenopeo anche Silvestro ne trarrà benefici. Centrocampo dove manca il vero pezzo da novanta, De Paul dovrebbe garantire un buon numero di bonus, Candreva sembra rigenerato dalla cura Conte, Soriano e Kurtic pur giocando in piccole squadre riescono ogni anno a dare il loro apporto importante al fantacalcio. L'attacco si appoggerà sul numero di gol di Lukaku, a cui Silvestro ha affiancato attaccanti un po' leggerini, ma se gestiti bene porteranno un buon numero di bonus. Squadra buona, ma non facile da gestire, almeno sulla carta sembra avere qualcosa in meno rispetto al suo avversario di questa prima giornata. VOTO 7-
 
Alexandro - Ucatanisi
 
Era cominciata con i migliori propositi la stagione di Carlo, che finalmente sperava di consacrarsi anche in questo torneo dopo due anni da ?è bell ma nun abball?. E l'asta di Carlo sembrava ottima quest'anno, due portieri da modificatore, tra i migliori del campionato, difesa che puo portare buoni voti e un buon numero di bonus, con Di Lorenzo già in gol contro la Juve, Bonucci, De Silvestri e l'intero reparto difensivo romanista. Si migliora ulteriormente passando al centrocampo, Callejon, Milinkovic, Verdi, Gomez, De Paul sono giocatori importanti per il reparto, e magari Pjanic con Sarri tornerà ad essere incisivo anche al fantacalcio, con Ghezzal scommessa viola a cui si accoda anche Carlo. I problemi ci sono stati in attacco dove Carlo fallisce tutti gli obiettivi, complice anche una tattica di gioco non proprio ottimale, come già discusso nel gruppo, col mister siciliano che si è dovuto inventare il reparto più importante della squadra con cio che era rimasto, e sulla carta sembra un po' troppo leggero, ma i nomi importanti non mancano e se usati bene ogni settimana i sei uomini scelti da Carlo possono portare bonus importanti. VOTO 6 di stima e incoraggiamento.
 
 
Dongiuliano - Albyx
 
Sarà il Don a tenere a battesimo la new entry Albyx. Buona asta per Giuliano, che ha messo su una squadra come nel suo solito stile. Tre portieri che se usati bene possono garantire una buona solidità, anche se in queste prime giornate sia Roma che Atalanta hanno subito un bel po', quindi in ottica modificatore non sembrano garantire solidità al momento, ma la stagione è lunga, e Roma e Sassuolo hanno un buon potenziale nel discorso griglia portieri. La difesa è formata da ottimi elementi, su tutti spicca mister 80mln De Ligt, a cui Giuliano affianca l'ottimo Godin, i due giallorossi Florenzi e Smalling, l'altro juventino Danilo, e Toloi, Alves e Pezzella completano un buon reparto difensivo. Anche a centrocampo si possono leggere nomi importati, l'uomo che ha infiammato i tifosi della Fiorentina Ribery, il compagno di squadra Pulgar già a segno due volte, Callejon, i due giallorossi Under (che aveva cominciato benissimo poi fermato da un infortunio) e Pellegrini, aspettando Ansaldi, e che Barella si prenda definitivamente il suo spazio nell'Inter, con un Pjanic che con Sarri puo tornare a diventare un giocatore importante anche in chiave fantacalcio. In attacco il Don non poteva non puntare sul centravanti giallorosso Dzeko, col mister che si copre con la sua riserva, i due del Napoli Milik e Mertens, Muriel che ha già fatto vedere ottime cose e col gioco di Gasperini si puo esaltare, e Lautaro che dovrà giocarsi ogni settimana il posto, ma sia all'Inter che in nazionale ha già fatto vedere che questa puo essere la sua stagione e puo essere una grande arma per il mister siciliano. Una squadra che come al solito vede una nutrita schiera di giocatori della Roma, ma non potrebbe essere altrimenti, e in generale il Don ha fatto un'asta e un mercato coerente con quelle che sono le sue idee di gioco che ormai conosciamo benissimo. Una bella squadra, poi ci penserà la bravura e la caparbietà del mister a dare valore aggiunto. VOTO 7
 
E non comincia nel migliore dei modi l'esperienza di Albyx nella Hateful, un'asta abbastanza difficoltosa, e sessioni di mercato successive forse anche peggio. In porta ci sono Lazio e Udinese + Buffon che giocherà qualche partita, ma con Sarri che non simpatizza per il turnover forse neanche tantissime, insomma le incognite cominciano già da dietro, coi due che non hanno un buon gradimento neanche per la griglia portieri. In difesa si migliora di molto, probabilmente è il reparto migliore della squadra, una difesa da modificatore con Acerbi, Criscito, De Ligt, Castagne e Gosens, Kolarov, in grado di portare un buon numero di bonus, ma anche Ghiglione come riserva ha dimostrato in queste prime uscite di poter dare il suo apporto, il tutto aspettando che si risolva in qualche modo anche la questione Nkoulou. Centrocampo con ottimi elementi, Douglas Costa su tutti, che col gioco di Sarri puo esaltarsi, e con Bernardeschi la titolarità dovrebbe essere garantita, Gomez a livello fantacalcistico è sempre meno incisivo, ma rimane un giocatore che ogni settimana puo tirare fuori il coniglio dal cilindro, Brozovic, Under e Mkhitaryan, possono dare man forte e portare bonus importanti. In attacco arriva la nota dolente che fa calare tantissimo il valore complessivo della squadra, 4 giocatori al momento di sole due squadre, Cagliari e Atalanta, e con Ilicic e Muriel che sono ottimi ma se affiancati ad attaccanti di spessore, che sicuramente non sono Simeone e Joao Pedro. Ma a pesare maggiormente è stata la tattica usata da Albyx, con un mercato successivo all'asta veramente pessimo, crediti non utilizzati o sprecati in altri reparti, quando l'attacco doveva essere la priorità assoluta. Sul mercato è rimasto poco e niente, e serve un vero miracolo fantacalcistico per pensare di ottenere alla lunga qualche risultato positivo. VOTO 5-
 
Hbklaf - Gianigno
 
Comincia subito con un big match e un derby il campionato dei due molisani Danilo e Gianni, i fondatori di questa lega. Una grandissima asta per entrambi, due squadre che sulla carta si guadagnano il titolo di pretendenti alla vittoria finale. Gianni prende il miglior portiere della serie A e il migliore per il modificatore visti i voti spesso alti, più due che hanno un buon coefficiente nella griglia portieri, quindi è più che coperto. Il reparto difensivo è una vera chicca, frutto di un'asta che più azzeccata non poteva essere, e sono tutti elementi da potenziale bonus ad ogni giornata, l'unica difficoltà potrebbe essere scegliere quelli giusti da lasciare in panchina ogni settimana, ma le doti gestionali di Gianni in questo caso sono una sicurezza (poi averceli problemi del genere!). A centrocampo, almeno sulla carta, forse manca il nome che entuasiasma gli animi, ma ce ne sono diversi che potrebbero rivelarsi importanti nel corso della stagione, a partire da Suso per finire con Saponara, passando dall'incognita Ramsey arrivato alla Juve come big ed è impensabile un ridimensionamento drastico. L'attacco è a dir poco spaventoso (per gli avversari ovviamente), Immobile, Quagliarella, Higuain titolari dal bonus assicurato, Gianni fa il colpaccio Dybala a 1 e copre anche l'eventuale ballottaggio col pipita, Martinez ha fatto bene nelle prime due uscite e in nazionale, e Conte ha detto che crede nel giocatore quindi avrà il suo spazio e farà i suoi gol, e Correa è una buonissima riserva magari da schierare nelle giornate favorevoli. Nei due anni precedenti ha vinto con aste non proprio ottime, non immaginiamo cosa possa fare quest'anno dopo un'asta favolosa. VOTO 9
 
E la sfida sarà assolutamente tra le più spettacolari di questa prima giornata, perché dall'altra parte c'è un Danilo che ha fatto un'asta altrettanto ottima. Donnarumma in porta è al momento da registrare un po' come tutto il Milan, ma è uno che spesso porta ottimi voti in ottica modificatore. Modificatore che non avrà problemi a schierare Danilo, visti gli elementi che compongono il suo reparto arretrato, Kolavor, Manolas, Skriniar, De Vrij e Bonucci, sono una garanzia e garantiscono anche qualche bonus, e Darmian e Zapata sono ottime riserve. Centrocampo che vede in Chiesa la punta di diamante del reparto, a cui Dan ha affiancato Brozovic, il pupillo del mister Lazzari che tante soddisfazioni gli ha dato già lo scorso anno, Nainggolan che è tornato a casa a Cagliari, e un Candreva rivitalizzato dall'arrivo di Conte, anche qui ogni settimana possono venir fuori bonus pesanti. La ciliegina sulla torta è un attacco che paragonato a quello del suo avversario si fa fatica a stabilire quale è il migliore per quanto sono forti pure gli uomini acquistati da Danilo, CR7, Higuain e Dzeko su tutti, ma la scommessa Balotelli, se vinta, potrebbe pesare tantissimo, con Inglese e Petagna che i loro gol li fanno e potrebbero essere schierati in diverse giornate. Insomma, anche qui parliamo di un'asta e un mercato di altissimo livello, ma Danilo dovrà essere bravo a gestire i due attaccanti della Juventus. VOTO 9- per Dan.
 
Lionheart75 - Costa
 
E si affrontano all'esordio, quelle che forse sono state le due sorprese più grandi di questa asta. Entrambi non tradiscono la loro mentalità, ma hanno calato alcuni jolly che hanno sorpreso non poco. Costa, che ama giocare con le sorprese e quelle che possono essere le rivelazioni del campionato, non snatura la sua squadra, partendo con 3 portieri che più sperimentali non si puo, ma la griglia dice che possono essere usati bene. Non sono una garanzia per il modificatore, ma a volte Costa vede cose che gli altri non vedono, e qualche volta ci prende. Difesa in pieno stile Costa, Manolas il pezzo da 90, Fazio deve recuperare solidità e sicurezza, e il reparto lo completano praticamente tutte scommesse, ma rispetto allo scorso anno, sono tutti elementi da cui tutti si aspettano tanto. Anche il centrocampo vede diverse scommesse da parte del mister molisano, con Verdi pezzo forte e forse l'unico sicuro del posto da titolare, per il resto Costa dovrà essere bravo a far ruotare bene gli altri elementi. La vera sorpresa della squadra del mister molisano è l'attacco, per uno che punta sulle scommesse poter contare su due certezze come Belotti e Zapata è tanta roba, poi sì, Costa si diverte a puntare su Balotelli, Lapadula in cerca di riscatto e su due incognite come Lozano e Pinamonti, ma già la coppia italocolombiana garantisce un gran numero di gol, e un apporto sicuro alla squadra ogni giornata, e gli altri quattro elementi, se non tradiranno le attese potranno dare anche loro tanto e mettere a segno gol pesanti. In definitiva una gran bella squadra, Costa ha saputo dare più certezze alla sua squadra senza rinnegare lo spirito del suo gioco. VOTO 7
 
Ottima squadra quella costruita da Chris, che quest'anno sceglie di puntare con forza su un grande giocatore, nel caso il più grande CR7, ma è stato bravo anche a creargli attorno una squadra altrettanto forte. I portieri sono perfetti per il discorso griglia, Roma e Lazio permettono di avere un portiere che gioca una partita casalinga ogni giornata. Difesa che ha un'ottima base con Izzo e Alex Sandro, Ghiglione è tra le sorprese di questo inizio e continuando così puo regalare diversi bonus, Lirola, Bonifazi, Ferrari e Djiji garantiscono titolarità almeno 3 su 4 e possono dare una mano non da poco. Il centrocampo è praticamente quello della Juve, quindi titolarità garantita, anche se 6 giocatori che di base ne fanno 3 potrebbero essere un problema, sopratutto in fase di scelta della formazione titolare. L'attacco è di quelli belli pesanti, come già detto, la stella non puo che essere CR7 preso a suon di milioni, quasi 200 quelli che Chris ha dovuto sborsare per assicurarsi all'asta il talento portoghese, ma è forse l'unico investimento sicuro possibile al fantacalcio e sicuramente rende la squadra salentina quelle più ostiche da affrontare quest'anno. Anche perché a completare il reparto offensivo di Chris ci sono giocatori non meno importanti, come Mertens, Dybala, e anche Ciccio Caputo dirà la sua come lo scorso anno e forse anche di più in un Sassuolo che segna e gioca un bel calcio contro qualunque avversario. Completano il reparto due punte leggere come Ilicic e Correa, che affiancati ai primi 4 diventano ottimi elementi magari da schierare nelle giornate più favorevoli. VOTO 7,5
 
Old Mask - Blacks
 
L'esordio stagionale del duo Tony/Peppe sarà in casa contro l'uomo in nero. La coppia salernitana ha fatto una buona asta. Portiere della Juve, difesa con due pezzi da novanta Koulibaly e Hateboer, mentre il resto del reparto è da usare con saggezza. Ottimo il centrocampo, con Luis Alberto che sembra essere tornato quello del primo anno in seria A, Ruiz che aspetta la definitiva consacrazione anche nel Napoli dopo l'ottima prova con l'Under21, Ribery che ha esaltato i tifosi della Fiorentina potrebbe far esaltare anche chi ha puntato su di lui al fantacalcio, Zaniolo e Suso possono essere un'ottima fonte di bonus se dovessero ingranare e trovare il giusto ritmo nelle loro rispettive squadre, insomma c'è tutto per fare bene e raccogliere buoni bonus. Anche l'attacco sembra promettere bene, con Zapata e Quagliarella su tutti, che sono una garanzia assoluta, poi toccherà sperare che giocatori come Simeone, Zaza, Lasagna e Boateng tornino ai loro livelli migliori, ma già poter contare sui primi due garantisce un buon numero di gol. Nel complesso, squadra con qualche incognita di troppo, ma anche con diverse certezze, se gestita bene puo dare non poche soddisfazioni e impensierire squadre sulla carta più attrezzate. Voto 7
 
Asta e mercato abbastanza strani quelli di Max, che si aggiudica tre buoni portieri che usati bene possono essere molto importanti per il modificatore di difesa, peccato per quel piccolo dettaglio che la difesa non c'è. Abbastanza discutibili le scelte di Max in questo senso, visto che punta giocatori come Demiral e Duarte al momento lontani da un posto da titolare, Hernandez deve rientrare, Rrahmani, Samir e Tomiyasu sono discrete riserve e niente di più, e Bruno Alves e Romero non possono certo essere considerati due big del reparto, insomma, probabilmente ci sarà da lottare ogni settimana per trovare i tre o quattro da schierare titolari. Migliora il centrocampo, e non era poi così difficile, Luis Alberto e Pulgar sono due giocatori importanti e lo hanno fatto vedere già nelle prime due uscite stagionali, Mkhitaryan è un'incognita ed è da valutare il suo valore, Pasalic, Castro, Kucka e Bennacer completano il reparto, e ogni tanto potrebbero regalare qualche bonus, tutto sta nello schierarli nella giornata giusta. Attacco da valutare nel tempo, i nomi ci sono, anche se al momento non possono essere considerate certezze e quindi lasciano qualche dubbio. Piatek tornerà a segnare sicuramente se non cominciano ad invertarsi storie assurde di maledizioni o che altro, ma è l'unica punta pesante, Milik potrebbe essere un'ottima spalla per il suo compagno connazionale, ma è da valutare il suo recupero e lo spazio che avrà a disposizione, così come Sanchez, che ritorna in Italia dopo ottimi anni in Inghilterra, ma toccherà vedere se sarà ancora quel giocatore in grado di segnare gol importanti, e Insigne ha cominciato benissimo alla prima giornata, ma ha alcuni problemi fisici al momento, e non è propriamente una prima punta. Petagna e Kouame completano un reparto un po' troppo leggerino, ma con nomi in grado di poter dare molto se rispetteranno le attese che ci sono nei loro confronti. Nel complesso, una squadra che sulla carta non entusiasma tantissimo, soprattutto in difesa ed è quello il reparto che abbassa il valore complessivo della squadra, Max dovrà essere bravo a gestire i suoi uomini e soprattutto deve sperare di aver indovinato le scommesse da lui fatte. VOTO 6